Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 30 giugno 2020

Un sacerdote negli USA rimosso dal suo ministero esemplare pro-vita

Nella nostra traduzione da Lifesitenews apprendiamo che un vescovo, in seguito alle minacce di attivisti LGBT, ha rimosso dal suo ministero un sacerdote noto per il suo impegno a favore della vita.

Padre Joseph Klee ferito alla mano durante
una veglia per la vita nel 2017. 
A causa delle  minacce degli attivisti LGBT, un vescovo ha tolto dal ministero un sacerdote noto per il suo impegno a favore della vita.
La scorsa settimana il vescovo Robert J. Brennan della diocesi di Columbus in Ohio ha annunciato che Padre Joseph Klee non è più assegnato alle parrocchie di San Giovanni Battista e del Sacro Cuore, né più le rappresenta.
Brennan, in un “Messaggio speciale” sul sito web della parrocchia di San Giovanni Battista, ha scritto: “Padre Klee ha mostrato uno stile di comunicazione divisivo rivolto ad un vasto pubblico su molti temi di attualità”. Aggiungendo: “Queste comunicazioni, mentre sembrano presentare un insegnamento morale cattolico, sono spesso offensive e irrispettose per la dignità umana delle persone”.  “Padre Klee è stato ripetutamente avvertito di astenersi da simili comunicazioni che creano divisione e gli è stato intimato di interromperle. Ora si stanno prendendo in considerazione ulteriori passi”.

Klee ha detto a LifeSiteNews che l’annuncio del vescovo si riferisce alle ore di preghiera tenute nella solennità del Sacro Cuore, il 19 giugno scorso, e nel Memoriale del Cuore Immacolato di Maria, il giorno seguente, e dalla minaccia di violenza da parte della “comunità omosessuale attiva locale”. 
LifeSiteNews ha accertato che le ore di preghiera di Klee si sono svolte all’aperto, come forma di “sensibilizzazzione”, ed è stato esposto uno striscione con la scritta “Il matrimonio secondo Dio = 1 uomo + 1 donna”. Secondo un  testimone, i cattolici che vi hanno partecipato hanno pregato e cantato inni pacificamente, mentre alcune persone che passavano in auto suonavano il clacson a sostegno o urlavano insulti, tra cui “allusioni sessuali irripetibili”. 
Un cattolico colombiano, rimanendo anonimo, ha detto a LifeSiteNews di conoscere Klee da 20 anni e di aver partecipato regolarmente alle sue liturgie di Adorazione del giovedì sera. Ha detto che Klee, di vocazione tardiva, era stato incardinato nella sua nativa Columbus, ma emarginato perché ortodosso. Ha detto che Klee ha predicato attivamente ma con misura un messaggio pro-vita. Il sacerdote svolge il suo ministero per le suore di “periferia” e lavora nella cappellania carceraria. Per oltre 10 anni è stato anche il cappellano di un programma diocesano “Courage” per i cattolici attratti dallo stesso sesso e che si sforzano di rimanere casti, ed è rimasto “sotto osservazione fino a quando non è diventato popolare”. Dopo di che Klee è stato sostituito, e il programma “è andato in fumo”. 
La fonte di LifeSiteNews ha detto che le lamentele sulle Ore di Adorazione di padre Klee sono state fatte da attivisti LGBT : “I gay fanno richieste alla cancelleria [diocesana] di [East] Gay Street e si aspettano che le loro richieste siano soddisfatte”, ha detto la fonte.
Il vescovo Brennan ha rimosso Klee anche dal ministero che volgeva presso la comunità di lingua spagnola della chiesa di San Pietro a Columbus. Un portavoce della parrocchia lo ha annunciato su Facebook, dicendo:
Joseph Klee ha servito sapientemente e instancabilmente nel ministero ispanico qui a San Pietro negli ultimi due anni. Il 22 giugno il vescovo Brennan ha sollevato p. Klee da questa responsabilità. P. Summers presiederà la Messa domenicale in spagnolo fino alla sua partenza, quando P. Tuttle prenderà il suo posto. P. Klee è stato di grande aiuto per i nostri parrocchiani ispanici e per P. Summers. Lo ringraziamo per il tempo che ha trascorso con noi e gli facciamo i nostri migliori auguri.
Come risposta al suo allontanamento, Klee ha esortato i fedeli cattolici a “fare della nostra vita un atto di riparazione al Sacro Cuore”. Ha chiesto preghiere su due temi: la forza d’animo per la “guida spirituale della Chiesa” e la libertà per coloro che sono “illusi dalle false promesse dell’agenda omosessuale”. 
Padre Klee ha scritto: “Pregate e fate sacrifici per le due seguenti intenzioni (oltre a pregare per me)”:
  1. Per una straordinaria effusione di grazie sulla guida spirituale della Chiesa (in particolare sui vescovi e sui sacerdoti), affinché siano investiti del potere della virtù cardinalizia del coraggio. Che implorino l’intercessione dei martiri, affinché non passino da potenziali vittime degli attacchi di Satana a veri e propri istigatori e complici (come i farisei ai tempi di Nostro Signore). Pregate che siano liberati da una sottile rassegnazione alla disperazione, in particolare quella di cadere nello scoraggiamento che l’autentico Vangelo di Cristo e gli insegnamenti della Fede cattolica non siano la risposta, ma che lo sia il socialismo ateo. 
  2. Per tutti quegli uomini e quelle donne (e sempre più spesso anche per i ragazzi e le ragazze) illusi dalle false promesse dell’agenda omosessuale, e soprattutto per quelli dallo stile di vita omosessuale attivo, perché abbiano la grazia di liberarsi dalla morsa del diavolo. Preghiamo che acquisiscano la Virtù Teologica della Speranza – che siano ispirati a credere di poter essere liberati dalla schiavitù peccaminosa che la pratica della sodomia comporta. Preghiamo che molti giungano a comprendere che i Sacramenti dell’Eucaristia e della Confessione sono indispensabili per ricevere le grazie necessarie a resistere al peccato grave. 
[Traduzione a cura di Chiesa e post-concilio]

16 commenti:

Da Fb ha detto...

P. Thomas Haake di Washington DC è stato brutalmente attaccato ieri sera semplicemente perché è un prete cattolico. Attaccato perché portava la talare sacerdotale. Un uomo disarmato di 80 anni. Nessuna protesta; nessuna notizia. Per difendere, come è giusto, le minoranze, stiamo dimenticando le maggioranze. I vecchi andrebbero protetti, come i bambini, come gli uomini di colore, come le donne, come chi è oggetto di violenza. Forse per un prete non vale?

Anonimo ha detto...

Poveraccio, pensava ancora che si può essere cristiani DENTRO questa società (e dentro questa Chiesa).

E.P. ha detto...

Notizie dal Missouri: abbattuta statua di san Luigi dei francesi da persone di colore che improvvisamente rivelano una cultura storica, lamentando che san Luigi era stato "antisemita" ed aveva "emesso un ordine di espulsione contro i suoi sudditi ebrei e di aver compiuto due crociate in Nord Africa".

Anonimo ha detto...

Questo è l'altro gigantesco problema, fedeli, sacerdoti, vescovi e cardinali dopo più di cinquanta anni sono stati trasportati sulla riva della filosofia globale. Rimangono pochi fedeli, pochi pochi sacerdoti, alcuni vescovi e una piccola manciata di cardinali fedeli alla Tradizione Cattolica. Nei paesi di recente evangelizzazione cattolica, nord Europa compreso, basta osservare le chiese costruite negli ultimi cinquanta anni per capire da che parte ha soffiato il vento della loro evangelizzazione. Queste nuove chiese pretese/cattoliche non si distinguono affatto dalle luterane, è difficile capire quale sia il proprio dei cattolici /new/ age rispetto ai luterani liberal progressisti.

Interessante meditare sulla virtù del coraggio propria dei cardinali, chissà se, con l'adeguamento ai tempi, qualcuno ne sa ancora qualcosa. Da quello che appare si direbbe di no. Non stupisce, sono cose dei tempi passati, morte e sepolte. Oggi sono sostituite dalla pratica anale approfondita con zelo. Il coraggio è fuggito dal loro cuore e nessuno più sa dove sia andato. Il vuoto che il coraggio ha lasciato è stato riempito dai demoni avventatezza, sfacciataggine, spavalderia, impudenza, iattanza, avventataggine, millanteria, improntitudine. Questi demoni sì, sono presenti e si distinguono ormai con grande facilità sui i volti di molti cardinali.

Anonimo ha detto...

Beh basterebbero le due sentenze della corte suprema USA sì al ripristino della pena di morte sospesa nel 2002, no al divieto di ricorrere solo ai medici abilitati per l'aborto in strutture pubbliche cioè ammazziamo pure i bambini senza problemi e riprendiamo ad ammazzare in modi feroci e medievali i colpevoli, USA goes on.A Biden il resto perché il puzzone in un modo o nell'altro verrà fatto fuori, Nixon o Kennedy, fate vobis.

Da Fb ha detto...

Accendo la TV per guardare "Il giorno e la storia" e il primo anniversario in cui m'imbatto è quello di Simone Veil, "sopravvissuta ad Auschwitz", che appena nominata ministro della sanità fece approvare la legge sull'aborto e che anche per questo Macron ha definito "una delle migliori donne di Francia".

Si passa poi all'anniversario dell'introduzione del "matrimonio gay" in Spagna.

Secondo voi a questo punto che cos' ho fatto (la risposta "Hai sfasciato il televisore" potrebbe essere giusta sotto il profilo intenzionale)?

Anonimo ha detto...

Gualtiero Tedeschi:
Una parte della gerarchia della Chiesa cattolica si sta sempre orientando all'accomodamento, al piegarsi alle mode e alle ideologie. Così facendo si gettano le basi per la distorsione dell'insegnamento e dei principi fondanti del cristianesimo. Ciò non può non causare confusione in molti, ma soprattutto non può non causare l'allontanamento di molti dalla stessa Chiesa cattolica. Sarebbe ora che si prendessero provvedimenti, seri, nei confronti di coloro che tendono a creare confusione, o peggio far venir meno i principi e i valori fondanti dello dottrina cattolica. Questi non sono pastori. Anzi sono falsi pastori che mischiano il sacro con il profano.

Anonimo ha detto...

Sabato scorso padre Stephen Schumacher, un sacerdote dell’arcidiocesi di St. Louis, era tra i difensori di una statua di spicco dell’omonimo della città mentre i manifestanti ne chiedevano la rimozione. Umar Lee, un organizzatore delle proteste, ha dichiarato il 27 giugno che la statua «sta per essere rimossa. Questa statua rappresenta l’odio e stiamo cercando di creare una città d’amore. Stiamo cercando di creare una città in cui le vite dei neri contano. Stiamo cercando di creare una città dove non esiste antisemitismo o islamofobia … questa statua non può essere un simbolo della nostra città nel 2020».

Padre Schumacher, la cui ordinazione sacerdotale è avvenuta nel maggio 2019, si è rivolto alla folla, tentando di informarli sulla vita di san Luigi, dicendo: «San Luigi era un uomo che voleva usare la sua regalità per fare del bene alla sua gente».

Moji Sidiqi della Regional Muslim Action Network, un altro organizzatore della protesta, ha dichiarato: «È una rivoluzione. È tempo di cambiamenti … in questo momento, la nostra missione numero uno è di abbattere questa statua e sederci con le persone che vogliono vedere il cambiamento che continua a guarire il nostro paese». Sidiqi ha aggiunto che pensava che la città dovesse essere ribattezzata. La statua si trova nel Forest Park della città di fronte al Saint Louis Art Museum. Fu eretta nel 1906 e raffigura Luigi IX Re di Francia, dal quale la città statunitense prende il nome. Secondo il St. Louis Post-Dispatch , circa 200 persone erano alla protesta. I cattolici che difendevano la statua hanno pregato il rosario e hanno cantato, e diversi agenti di polizia li hanno separati dai manifestanti.

Maria Miloscia ha detto al Post-Dispatch che san Luigi «simboleggia profonda fede e convinzioni. Lo sostengo. E sto qui per quelle virtù cattoliche e quei valori cattolici che ritengo importanti, come il coraggio, la fede e l’amore. Ma alla fine sono qui per Cristo Re». San Luigi fu re di Francia dal 1226 al 1270, e prese parte alla settima e all’ottava crociata. Ha limitato l’usura e ha istituito ospedali e si è preso cura personalmente dei poveri e dei lebbrosi. Fu canonizzato nel 1297.

Numerose statue di personaggi storici sono state demolite nelle ultime settimane in mezzo a proteste e rivolte in corso in tutto il paese. Mentre alcune proteste hanno abbattuto le statue di figure confederate come parte di un appello a porre fine al razzismo sistemico, altre statue sono state demolite da luoghi importanti, tra cui una di George Washington. Diverse statue di San Junipero Serra sono state demolite. In una lettera del 23 giugno, il vescovo Donald Hying di Madison scrisse che «Se permettiamo alla storia commemorativa e visiva della nostra nazione di essere distrutta da gruppi casuali nel momento attuale della rabbia, come impareremo mai da quella storia? Rovesciare e vandalizzare una statua di George Washington perché possedeva schiavi, serve davvero il nostro paese e la nostra memoria collettiva?». «L’iconoclastia secolare del momento attuale non porterà riconciliazione, pace e guarigione. Tale violenza perpetuerà solo il pregiudizio e l’odio che apparentemente cerca di porre fine … Solo l’amore di Cristo può guarire un cuore ferito, non un pezzo di metallo vandalizzato “»ha aggiunto il vescovo.

http://www.iltimone.org/news-timone/sacerdote-cattolico-difensori-della-statua-san-luigi/

Anonimo ha detto...

Mic qualcuno ha ripreso questo articolo?

G Flavius ha detto...

El problema es que,si esto sucede sin que Francisco salga en defensa del sacerdote que es fiel a la Verdad revelado, es que Francisco no está cumpliendo con su munus petrino.

Y tal cosa sería -es-muy grave.

Se trata, en efecto, de "la abominación de la desolación establecida en el lugar santo".

¿Cómo es posible que los buenos católicos NO LO VEAN?

Anonimo ha detto...

Le statue vengono abbattute per mandato del deep state. tanto vero che hanno protestato per un mancato pagamento da Soros. Le rivoluzioni sempre sono volute da mani nere. L'anonimo 13,02 non lo capisco, mette 2 esempi che son in contrasto , la pena di morte è legittima per certi reati grave di certi caini, la Chiesa l'ammette mentre l'aborto è l'omicidio di Abele che mai è lecito, anzi attira l'ira di Dio. Il puzzone spero non sia riferito a Trump, come pare dagli esempi di omicidi virtuali e mortali riportati, perchè non lo accetto. Biden non mi interessa minimamente.

RR ha detto...

Per l’anonimo che scrive su cose USAA, che poco conosce:
1) la pena di morte è costituzionale in USA, ed è decisione degli Stati se amministrarla o no, ma NON è vietata,
2) la pena di morte, prima di Bergoglio, era ampiamente contemplata ed approvata dalla Dottrine della Chiesa come lecita. Secoli di Dottrina non si cancella solo perché arriva un VdR, la cui elezione al soglio di Pietro continua a suscitare più di un dubbio legittimo, per non parlare d’altro.
3) la Corte Suprema, purtroppo, è ancora sbilanciata in senso Dem, purtroppo. Se Trump sarà rieletto, potrà, forse, riuscire a spostarne l’asse
4) Chiamare Trump “puzzone” è vergognoso, visto che sta facendo più lui per i Cattolici che Bergoglio, in USA, ma non solo.
5) Dovremmo pregare tutti per la sua rielezione, perché Biden ha seri problemi cognitivi, oltre ad avere tendenze pedofile, quindi faranno in modo di esautorarlo presto, e far governare il suo vice, verosimilmente una donna nera, molto più a sinistra di lui stesso.

RR

Viator ha detto...

https://www.ilgiornale.it/news/cos-francia-sta-sostituendo-lislam-cattolicesimo-1873839.html

Anonimo ha detto...


La statua di S. Luigi (IX, re di Francia) a St. Louis non è stata abbattuta perché difesa da un gruppo di fedeli con un sacerdote, che si sono opposti alla marmaglia. C'era un ampio servizio con foto su LifeSiteNews, al quale sembra essersi ispirato Il Timone.
La Statua per il momento resiste.

Il termine "puzzone" riferito a Trump voleva sicuramente essere ironico. Forse chi l'ha usato pensava ad un aggettivo usato in questo senso nei confronti di Mussolini.
Poco dopo la fine della II g m a Roma in Centro, in quei tempi tristi e agitati, apparve uno grossa scritta in una strada : "A ridatece er puzzone nostro!".
Nel dialetto romanesco il termine non era necessariamente offensivo, poteva contenere anche una sfumatura di ironico apprezzamento appunto, in questo caso per sfottere la democrazia al potere.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 00:33
lo chiami presidente Trump : meno confidenze e più educazione.

Ore 9:30 in diretta ha detto...

LA QUESTIONE VACCINALE: 2) TRA SCIENZA E POLITICA, DOTT. ANTONIETTA GATTI E AVV. LUCA DI FAZIO
https://www.youtube.com/watch?v=N9UCVGglUm8