Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 10 luglio 2020

“Dio chiede di sbarcare”. In nome di chi parla Bergoglio?

Chi di fatto collabora con i trafficanti di esseri umani non è un buon samaritano. Indice dei principali articoli sull'immigrazionismo.

L'obbligo insostenibile di prendere in carico chiunque arrivi dall'Africa. Nelle parole di Papa Francesco annuso l’utopismo eretico, non il realismo cristiano
Gran Madre di Dio, sono qui nella tua monumentale chiesa torinese, inizialmente avevo deciso di venire per ragioni artistiche e mariane ma adesso ne approfitto per ragioni specificamente cristiane: davvero “Dio chiede di sbarcare”, come ha detto Papa Francesco parlando degli africani che puntano la prua sulla Sicilia? Tuo figlio ha definito il suo giogo “dolce”, il suo peso “leggero”, e io trovo amaro e pesantissimo l’obbligo di prendere in carico chiunque arrivi dal Continente color morte. Dunque non capisco in nome di chi parli Bergoglio, nelle cui parole annuso l’utopismo eretico, non il realismo cristiano. Gran Madre di Dio, sono qui che mi aggiro fra le desolanti candele elettriche, nel cerchio deserto sotto l’immensa cupola: sembra che per i torinesi la tua chiesa sia ormai soltanto un fondale scenografico. La recente aggiunta invasionista alle litanie lauretane, l’orrendo strumentalizzarti col titolo di “Solacium migrantium”, farà scappare altri indigeni (io ad esempio sto barcollando) e non farà certo entrare molti alloctoni, maomettani in massima parte. Gran Madre di Dio, io sono piccolissimo e dal giorno in cui è morta mia mamma non mi sono mai sentito così orfano. (Camillo Langone)

45 commenti:

Anonimo ha detto...

È imbarazzante il silenzio della stampa laica sulla consapevole e determinata acquiescenza ai regimi comunisti di Papa Francesco.
Niente di nuovo per la Compagnia di Gesù, la cui ideologia politica, nei fatti, è tutta rivolta a sostegno di quei regimi, le cui ingiustizie vengono declassate a “incidenti della storia”.
Una novità epocale nella storia del papato.
Che cosa avreste pensato se Pio XII avesse invitato a pregare per i governi “anche quando non siamo d’accordo”, in pieno nazismo?
È quello che fa il misericordioso Papa Francesco, che declassa le oppressioni e le violenze dei regimi comunisti a “divergenze di opinioni”.

tralcio ha detto...

Fa riflettere...
"Dio chiede di sbarcare"...
Cioè di scendere dalla barca? Possibile che il nostro (e chi lo attornia) non avverta che suoni male, proprio brutto, detto così, solo "per sollazzare i migranti" (e le ONG)?

Infatti:
-Mentre nessuno se ne curava Dio disse a Noè di preparare una barca: poi, il diluvio.
-Pietro fu preso da pescatore di lago per farne pescatore di uomini, su ben altra barca.
-Paolo fu portato da una barca lontano da casa sua, ma per evangelizzare e non per soldi.
-Tra i simboli cristiani nelle catacombe troviamo la barca (oltre all'ancora e al pesce).

La barca: rappresenta la Chiesa, l’archetipo dell’Arca di Noè, un mezzo di salvezza per il resto di Israele. Una salvezza che viene dall’alto, attraverso l’intervento di Dio, fidandosi di Lui.
Fa differenza salire o non salire, stare o non stare a bordo: “al di fuori della Chiesa non v’è salvezza”.
La rappresentazione della barca, che si trova dipinta in molte tombe, è un simbolo di speranza per l’eternità.

Benedetto XVI si è congedato dal proprio ministerium, nel 2013, con queste parole: ... "ho sempre saputo che in quella barca c’è il Signore e ho sempre saputo che la barca della Chiesa non è mia, non è nostra, ma è sua. E il Signore non la lascia affondare; è Lui che la conduce, certamente anche attraverso gli uomini che ha scelto, perché così ha voluto".

Non poteva sapere che avremmo visto anche l'ammutinamento sul Bounty.

Lo si ammetta: la barca che salva non è quella usata per la tratta degli schiavi o per le crociere in cui mangi otto volte al giorno. Non è quella che serve alle ONG per lucrare sull'accoglienza e nemmeno il Titanic delle illusioni naufragate su un iceberg.

gianlub ha detto...

Ormai non è più neppure da prendere in considerazione: sappiamo per chi "lavora" e qual'è il suo "fine".

Anonimo ha detto...

...ma se Caino va valutato, Lutero giustificato ed imitato, Giuda un patriota perchè ci ha salvati tutti... e che vogliamo... che i nuovi schiavi mantenuti in albergo in attesa che vadano a delinquere finite le entrate alle coop anche charithas ... e che vogliamo dal capo ong?

Anonimo ha detto...

Parla a nome delle ong di cui è il CEO principale ormai, onlus, coop, carita(s)tevoli associazioni che guadagnano un mucchio di soldi riempiendoci di questi fancazzisti di cui solo il 10% ha diritto di asilo, ma quando questa banda di ladri e scrocconi che ci 'governa' permette loro di guadagnare dai 35 ai 75€ al dì per ogni invasore illegale, non molleranno mai l'osso, adesso avranno cittadinanza ed accesso gratuito ai servizi.....azzz......mio figlio aspetta la CIG da febbraio e mai la vedrà......
P.S. ho letto che la RAI sta preparando una fiction elogiativa per l'eroina Carola Rackete, che andrà in onda in autunno......meditate, gente, meditate.

Anonimo ha detto...

Il piatto della chiesa ovunque piange. Che fare? Adorare il dio/danaro dei compagni formando una società per azioni tra cooperative rosse e quelle un tempo bianche ora nere come pece. Sesso/Danaro/Potere è il dio/trinitario insediatosi nella fu chiesa cattolica. L'adorazione di questa divinità richiede sacrifici umani a spron battuto, neonati,fanciulli, giovinetti, adulti, anziani di qualsiasi razza e colore purché morenti e/o morti da poco per essere usati come pezzi di ricambio dalle élites finanziarie e per mantenere sempre fresco di giornata il materiale della loro farmacopea.

Anonimo ha detto...

OT. Oggi il dipartimento delle Finanze ha reso noti i dati dell'8 x 1.000 relativi ai redditi 2018 (che saranno ripartiti nel 2022). La Cei rispetto all'anno precedente ha perso 352.000 firme. Confrontando i dati di oggi con quelli del 2014 la perdita complessiva di firme è di 2.447.000.
Alessandro Mirabelli

Anonimo ha detto...

Una notizia orribile: è stata firmata la proroga per lo stato di emergenza fino al 31 dicembre,con una postilla che lo prolunga a tutto il 2021.
È il decreto ufficiale della morte dell'Italia. Scomparirà la nostra nazione dalla faccia della terra,per volontà di una cricca di scellerati.
https://www.youtube.com/watch?v=bt8Tcr7tp9s

Anonimo ha detto...

(Reuters) - Il Papa ha nominato l'ex presidente della Banca centrale europea Mario Draghi Membro Ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.
Lo comunica la Santa Sede.”

Anonimo ha detto...

Mi presti un compasso? - chiede Giorgio a Mario -Tieni, ho anche la squadra! - Risponde Mario. Meditate, gente, meditate...

Anonimo ha detto...

Caro fratello, dimentichi la Bonino, la, "grande donna" che ha totalizzato un numero di vittime innocenti superiore a quello di Hitler!

Anonimo ha detto...

E allora? Le sembra che l'attuale "papa" si preoccupi di non utilizzare in modo distorto i simboli paleocristiani? Ma insulta la Religione trenta volte al giorno! Ma per favore...

mic ha detto...

https://m.ilgiornale.it/news/chiesa-non-sia-sinistra-i-fedeli-si-ribellano-vaticano-1875891.html

Anonimo ha detto...

Nonché spaccio di droga agli angoli dei supermarket sponsorizzato dalle onlus che gestiscono le "risorse umane" africane tanto care a Bergoglio. 

Anonimo ha detto...

Italia nel caos! Situazione intollerabile! “Qui siamo alla vigilia d’una guerra civile”! (Scrisse Crispi a Bertani).
Il disprezzo per le norme costituzionali e la mania centralizzatrice che si manifesta nel ricorso abituale alla decretazione e al voto di fiducia, non lasciano altra scelta che l’esercizio di una opposizione dura e pura, totale! Il problema è se questo esercizio possa ancora farsi legalmente! Noi siamo essenzialmente legalitari e vorremmo risolvere il disordine politico-economico esistente con le “armi ricevute da un regime di libertà, ossia la stampa, le elezioni e il parlamento”. Ma come possiamo mantenerci tranquilli, come essere prudenti, come agire nella legalità, come smorzare lo spirito di rivolta del popolo, se il dispotico apparato governativo controlla tutta la grande stampa, impedisce al popolo di giudicare il suo operato, sostenendo di avere legittimamente la maggioranza parlamentare e nello stesso tempo disonora il Parlamento, avendolo reso una camera di pigiabottoni, ove non si presta alcuna attenzione alle proposte delle forze politiche e sociali di opposizione? Allora, come risorgere? Meloni e Salvini, cosa rispondete?
Alfonso Aliberti

Anonimo ha detto...


La proroga dello stato di emergenza, sino al 2021

Lo stato di emergenza sarà prolungato (nelle intenzioni) sino alla scadenza naturale della legislatura, per chi non l'avesse ancora capito.
Essendoci il pericolo di una vittoria elettorale del Centrodestra alle prossime elezioni, con lo stato d'emergenza eviterebbero in ogni caso le elezioni anticipate e il governo è costretto a restare in sella, per così dire.
Però se è vero che al Senato hanno solo due voti di maggioranza, il governo rischia di cadere in occasione di qualche voto di fiducia andato a male, salvo aiuti provenineti dall'opposizione.

Anonimo ha detto...

Approvo in pieno il titolo: In nome di chi parla Bergoglio?
Ma chi si crede di essere? E' il re (monarchia assoluta teocratica ierocratica elettiva) di 618 sudditi, che può licenziare senza preavviso, salvo poi lavare i piedi a qualche immigrato per fare mostra di umiltà. Molti non cattolici lo approvano per convenienza, ma molti cattolici si sentono semplicemente in imbarazzo.

Anonimo ha detto...

Andrea Sandri:
Le opposizioni di fronte alla reiterazione della sospensione delle libertà costituzionali, dovrebbero finalmente abbandonare il cabaret e fare sul serio. Ma tutto ciò è improbabile. La Lega ha in pancia personaggi come Fontana e Zaia e non sembra volersene liberare. Forza Italia, a parte qualche individuo onesto che agisce a titolo personale, gioca ormai apertamente in nome e per conto del tiranno. Fratelli d'Italia non sembra voler dispiacere al suo elettorato statalista, nonostante qualche evoluzione positiva in senso opposto.

Anonimo ha detto...

In questa decisione, comunicata a Venezia dall'inquietante Giuseppi quasi en passant, come se si trattasse di un atto dovuto o di cosa secondaria, vi è il fulcro della strategia dei prossimi mesi........ il cappio sulle nostre vite e la nostra libertà, "l'emergenza", cioè l'unica cosa che tiene in piedi questo fasullo governo e questo fasullo premier fantoccio, DEVE esserci, a qualunque costo. "L'emergenza" è divenuta LA CHIAVE. Non importa se e cosa accadrà realmente. L'importante è il racconto, e gli strumenti. Così è come un guinzaglio con lo "strozzo".
Se il cane (noi) si comporta come il padrone vuole, bene. Ma se ad un certo punto, il guinzaglio troppo lungo gli fa credere d'esser libero, sotto "emergenza" una strattonata (un focolaio o due basteranno) e il padrone ti ripiglia in mano...
Arturo Viviani

Anonimo ha detto...

Mi aggiungo a Alfonso Aliberti 17,19: Salvini e Meoni battete un colpo...spero che ci siate ancora...

Pietro (NON del Cammino) ha detto...

Premesso che la Libia sia un "inferno" è fuori di dubbio (ma il Papa dovrebbe rimproverare il suo amico del cuore Macron per averla resa tale), ciò che non capisco è che la Chiesa ormai ha smesso di parlare di SVILUPPO dei popoli, ma parla solo di immigrazione.
Non entro nel tema di chi sono i migranti (i profughi veri sono comunque una minoranza), ma che il FINE delle politiche papali sia esattamente quello delle politiche globaliste e non il progresso dei popoli, cioè sia fare emigrare intere popolazioni disperdendoli tra altri popoli, è sconcertante.
Il nuovo ordine mondiale ha forse bisogno di un nuovo popolo mondiale...
Ipotizzando la buona fede del Papa, siamo costretti ad ammettere, pur con tutto il rispetto filiale, che ci troviamo di fronte a un Papa "strano".
Parla contro l'aborto, ma considera la Bonino un politico esemplare.
Vuole una nuova economia, ma con l'obolo di San Pietro ci gioca in borsa (ci fa giocare in borsa).
Riafferma la sacralità della famiglia, ma non smentisce l'incoraggiamento dato ai Vescovi tedeschi che vogliono il "matrimonio" omosessuale.
Proclama la festa di Maria madre della Chiesa, ma dice che i titoli di Mediatrice delle grazie e Corredentrice sono "tonterias".
Giura guerra agli abusi sessuali nella Chiesa, ma ha riempito il Vaticano di monsignori accusati di essere pedofili e omosessuali abusatori.
Da incarichi importanti a Francesca Chaouqui e monsignor Balda, poi li fa arrestare... ecc. ecc. ecc.
Ora dice che la Libia è un inferno, ma continua ad appoggiare l'immigrazionismo e perciò il transito dei migranti in Libia, facendone morire molti di più che se fossero rimasti in patria...

Christopher Benischek ha detto...

St Margaret of Scotland
10 July, A. D. MMXX

Salutations!

Bergoglio wants to swamp Italy and all Europe, thus destroying whatever is left of the heart of Christendom.

Asking him to "please stop" is a heartfelt plea to a heartless soul.

"Heretical utopia" is a great phrase, but one that does not apply to Bergoglio. 'Pope' Bergoglio does not seek a utopia of any kind. He seeks destruction.

Verily, False Pope Bergoglio seeks Hell on earth, and under the earth.

In other words, it is perfectly obvious from more than seven years of observation, that the chief aim, goal, purpose, and end of false pope Bergoglio, is precisely to lead all men into Hell. (Which of course does not exist according to this wily deceiver. See Scalfari Interviews, Holy Week 2018.)

His first means of leading all men to Hell is to destroy Holy Mother Church. His second means is to destroy the Heart of Christendom, Old Europe. Just as he destroyed--or is in the process of destroying the Catholic Church of China.

Christian realism ought to know, first, what Bergoglio's aims are; and second, who Bergoglio is. A False Pope; an antipope; a wolf in sheep's clothing, a hireling and no shepherd.

Above all, Christian realism must recognize his goal.

In Corde Christi,

C. B.
New York, New York

BrotherBeowulf ha detto...

Our Lady of the Consolata, Pray for us!

Anonimo ha detto...

Qui ci sta un invito a mettere da parte l'opposizione che fa nulla.... e agire da Alicia Erazoato commissario che scrive a Trump
https://www.facebook.com/alicia.erazo.5/videos/10221444204711003/UzpfSTEwMDAwMTkzNDQwNzg5MjpWSzo5MzkyODk1NTMyNDUzOTQ/

Marisa ha detto...

"Ipotizzando la buona fede del papa"?
"Ipotizzando la buona fede del papa"??
È una battuta maledettamente ironica, giusto?

Anonimo ha detto...

La Rivoluzione col Comitato di salute pubblica intende stroncare ogni rivendicazione dei cittadini sempre più impoveriti, quando sarà ristabilita la possibilità di licenziamento.
Roma - Hong Kong

E i media, servi del potere, avallano.

Anonimo ha detto...

Faccio sommessamente notare come pochi mesi fa si scatenò l'inferno per i poteri speciali di Orban che comunque furono a lui attribuiti tramite voto dal parlamento ungherese laddove da noi misure restrittive di diritti costituzionali sono state assunte tramite atti amministrativi (dpcm) in barba alle Camere. Nel silenzio dei media ricordo che Orban ha "restituito" i poteri al parlamento dopo l'emergenza. (Karola Resili)

Antonio ha detto...

“Dio chiede di sbarcare”? Vero: Jorge Mario, scendi dalla Barca di Pietro.

Anonimo ha detto...

Però la frase detta così non è sufficientemente chiara. Credo che Bergoglio volesse dire:Dio chiede di sbarcare in Italia.

Anonimo ha detto...

«Il nostro fallimento non è colpa dei bianchi»
L’omelia del cardinale Ambongo
http://www.totustuus.it/cardinale-congolese-rivaluta-il-colonialismo/

Per i congolesi dell’epoca sognare l’indipendenza significava sognare di occupare i posti dei bianchi, sedersi sugli scranni dei bianchi, godere dei vantaggi riservati ai bianchi e non agli indigeni dell’epoca. Per molti, significava la fine dei lavori forzati, ma al di là dei lavori forzati, l’indipendenza era vista come la fine di tutti i lavori pesanti. Quando saremo indipendenti diventeremo tutti capi. Occuperemo i posti dei bianchi. Tutto ciò si è verificato con la zairinizzazione: i congolesi hanno occupato i posti dei bianchi. Ma dato che non capivano niente di quello che facevano i bianchi quando occupavano questo o quel posto, dato che non capivano l’esercizio dell’autorità o l’esercizio delle cariche, qualunque compito politico o incarico socioeconomico o amministrativo è stato visto come l’occasione di godere dei vantaggi dei bianchi.
Così, anche l’esercizio dell’autorità in Congo è stato compreso in questo modo. Si cercava di accedere al potere non per rendere servizio a coloro che si trovano sotto la propria responsabilità ma per avere i privilegi dei bianchi. Ma questi, mentre erano seduti sulle loro sedie, non se la spassavano e basta. Lavoravano anche. Comprendevano il senso del loro lavoro. Noi invece abbiamo messo da parte l’idea del servizio da rendere agli altri e abbiamo posto l’accento sul piacere.

Anonimo ha detto...

San Tommaso d'Aquino: "Essendoci pericolo prossimo per la fede, i prelati devono essere ripresi, anche pubblicamente dai sudditi" (Sum. Teol. II-11, a XXXIII. IV, ad 2)

Mons. ICS. L'anonimato non giova ha detto...

Caro Tosatti, ho trovato la notizia del nuovo richiamo del papa sui migranti, solo per caso, in un articoletto di poche righe nell’angolino interno della pag. 21 del Corriere di ieri. Obbligato certo a scriverlo, ma è evidente che pure il Corriere se ne vergognava. Eccolo: .

Mi conceda, caro Tosatti, alcune considerazioni sarcastiche. Che lei scuserà data la mia veneranda età e qualche acciacco a fine pandemia (o al re-inizio? Mah?).
La prima considerazione sarcastica è stata quella ormai forzata dalla nostra stanca intelligenza nel comprendere Bergoglio.

Leggendo la sua richiesta che Dio possa sbarcare, ricordando il famoso libro di Frossard, mi son detto: ”Dio esiste ! Bergoglio lo ha incontrato!”.

Poi ci ho ripensato. E’ un fine umorista questo gesuita chiamato Bergoglio, non bastava citare il Dio che bussa alla nostra porta, ha anche detto che Dio chiede di poter sbarcare. Se avesse aggiunto: “naturalmente sottoponendosi al test sanitario del tampone”, Crozza gli avrebbe dedicato una serata intera. (Mia nota: Andrè Frossard, ateo, figlio del fondatore del partito comunista francese, madre protestante, nonna ebrea, si convertì miracolosamente in pochi secondi, davanti al Santissimo, nel 1935 a Parigi in una chiesetta ove era entrato per curiosità. Scrisse il libro: Dio esiste, io l’ho incontrato”).

La seconda considerazione sarcastica è riferita alla confusione diplomatica di Bergoglio quando dice: “La Libia è un inferno”.

La Cina invece è un paradiso dove si vive la Dottrina sociale della Chiesa, invece la Libia è un inferno. Ma lui da parte sta? Sta dalla parte della Green Economy di Soros e Gates che vogliono chiudere i pozzi petroliferi? Mah! Il segretario Onu Guterres ha appena denunciato in Libia ingerenze straniere. La guerra civile è dovuta alla “mezzaluna petrolifera”, dove si combattono Turchi, Emirati arabi, Egiziani e persino Russi.

L’ENI italiana ha ancora bisogno di petrolio libico, ma non fa ingerenze.

Mi son chiesto, perché Bergoglio non manda le guardie svizzere a Tripoli?

Tanto in Vaticano a che servono?.

Vedrà Bergoglio quando riuscirà a far chiudere i pozzi di petrolio libici, che esodo di musulmani libici in Europa riuscirà a produrre.

La terza considerazione sarcastica l’ho fatta immaginando l’implicito grido di Bergoglio ”Dio è con noi !”. Lo gridò la prima volta papa Urbano II per la prima crociata per liberare la Terrasanta dall’Islam.

Lo grida per la seconda volta Bergoglio per far invadere la terra italica dai musulmani, che ci avevano invano provato a Lepanto e Vienna, ma ci riescono (stavolta con una quinta colonna in San Pietro) con i barconi delle ONG. (Stavolta pure remunerati da chi è invaso).

La quarta considerazione, leggendo questo articoletto, di cui persino il Corriere si vergogna, l’ho fatta pensando all’Esodo degli ebrei dall’Egitto, assimilabile, (secondo il “libro di Bergoglio”) a quello dei libici.

Come gli ebrei avevano Mosè che li guidava alla terra promessa, così i musulmani libici hanno Bergoglio che li guida nell’Italia promessa. Mosè aprì il mar Rosso, Bergoglio il mediterraneo. Allah è grande e Bergoglio è il suo (nuovo) profeta?

La quinta ed ultima considerazione si rifà al continuo riferimento bergogliano alla Sacra Famiglia anch’essa migrante che ricevette porte chiuse in faccia. Ergo Gesù era migrante. Suo Padre Dio non può non proteggere i migranti pertanto. E che ci voleva per capirlo Tosatti? Sa che il teologo gesuita Teilhard de Chardin aveva immaginato persino un Dio ”migrante” nella storia grazie all’evoluzionismo? Un Dio che evolve nel tempo migrando nei secoli. Eccezionale, la potenza intellettuale dei gesuiti !.

Faccio un appello a mons. Viganò. Perchè invece di chiedergli di dimettersi, farlo deporre, non cerca di farlo interdire?

Suo mons. ICS

Aloisius ha detto...

Se e' Dio che chiede di sbarcare vuol dire che i migranti sono Dio.

Di conseguenza Dio ha fatto una scelta politica ben precisa: quella di non risolvere le cause dell'emigrazione dall'Africa, ma di costringere l'Italia, dove ha sede terrena la Sua Chiesa, a ricevere tutti coloro vogliono entrarvi, anche contro la legge italiana.
E "senza se e senza ma", come si dice in lingua buonista, perché è Dio che parla e così ha deciso.
E siccome la scelta da prendere è puramente politica, perché il singolo cittadino nulla può, vuol dire che Dio si è buttato in politica.

E ci dice di votare e sostenere l'attuale governicchio siniatroide e che Soros, la Merkel, Macron sono santi, mentre Salvini e Meloni sono contro Dio.

Questo modo di farsi portavoce del pensiero di Dio persino nelle scelte politiche, mi ricorda quei film in cui sciamani e sacerdoti pagani danno l'ultima parola "Dio dice che..., Dio chiede di... Dio pensa che...." e i regnanti li seguono.

Ma sappiamo quali sono i passi del Vangelo usati e abusati da Bergoglio (e anche da Renzi, Bersani e tutte le nuove guide spirituali, indicati da Bergoglio come esempi di cristianesimo): "ero straniero...avevo fame..." "il buon samaritano"

Il problema è che i briganti del terzo millennio iniziano a picchiare e rapinare tutti i passanti in modo organizzato, sfruttando anche le loro terre.
Poi si accordano con gli osti, che li ristorano a spese del buon Samaritano, il quale, dopo averne soccorso uno per amore del suo prossimo, si trova il peso di un continente intero di gente pestata e impoverita appositamente, mandata via dalle sue ricche terre per creare un bell'affare mondiale sulla loro pelle.
E se il Samarotano chiede di limitare il loro numero, di risolvere le cause del problema e chiedere ad altri di farsene anch'essi carico, succede che briganti, gli osti, il Presidente e i governanti lo obbligano e lo tacciano di razzismo fascista e nazista.
Oppure riconoscono che il Samaritano è uno che ha ragione, ma siccome si oppone a loro "e' una merda" e quindi bisogna dargli addosso lo stesso e mandarlo in prigione.
Del resto e' Dio che vuole sbarcare.
Aloisius

Gederson Falcometa ha detto...

Commento da un'amico mio brasiliano:

“Proprio come gli ebrei avevano Mosè che li portò nella terra promessa, i musulmani libici hanno Bergoglio che li guida nell’Italia promessa. Mosè aprì il Mar Rosso, Bergoglio, il Mediterraneo. Allah è grande e Bergoglio è il suo (nuovo) profeta?”

Bergoglio crede veramente nel documento di Abu Dabhi, crede che l'Islam é una vera religione.

Anonimo ha detto...

Giorgia Meloni:
Raffica di sbarchi a Lampedusa: più di 600 immigrati arrivati in poche ore. Bloccano i voli da alcune nazioni estere ma poi chiunque può entrare illegalmente in Italia pagando gli scafisti. Se fosse stato attuato il blocco navale che Fratelli d'Italia chiede da tempo, oggi avremmo potuto garantire una maggiore sicurezza per tutti e messo fine a un business che non conosce crisi.

Marisa ha detto...

Il TSO di questi tempi è in grande spolvero?
Che lo usino per curare le persone giuste...

Anonimo ha detto...


Bergoglio sta attuando il programma del defunto cardinale gesuita C.M. Martini, il quale diceva che la Chiesa doveva recuperare in fretta 200 anni di ritardi, non si sa bene rispetto a che, cosa e che sarebbe stata necessaria una massiccia invasione dall'esterno per fare tabula rasa di tutto e ricominciare da capo, in Italia e altrove.
Una mente malata, quella di Martini, oltre che eretica e gay-friendly, lasciato sempre libero di fare tutti i danni possibili dentro la Chiesa. Bergoglio ne è il degno allievo.

Anonimo ha detto...

L'intruppamento di Draghi in Vaticano mi disorienta, nel mio sistema assiologico Draghi, pur per il rotto della cuffia, vi rientrava. Ora ne è stato scaraventato fuori senza se e senza ma. Certamente non esistono affinità elettive tra Bergoglio e Draghi e la comunanza tra gli studi in una scuola retta da gesuiti ed il gesuita non spiega questa caduta a precipizio di Draghi.

Torno alla mia vecchia ipotesi: Draghi, come forse gli altri, per partecipare a questo circolo di europeisti/globalisti, ha pagato una quota partecipativa, cioè ha consegnato loro il suo patrimonio. Ha accettato di entrare in un mes personalizzato.
Perdendo dunque la sua libertà.

Quindi non è lui che ha accettato l'invito del gesuita, né è il gesuita ad aver invitato Draghi. Ad entrambi è stata imposta questa mossa da chi nel circolo europeista/globalista veramente conta qualcosa.

Sono supporti esterni al povero Conte che conta quanto il due a briscola pur con tutte le sue riverenze ossequiose? Anche ma, deve essere presente qualcuno nel circolo europeista/globalista che sta cercando in tutti i modi di far dare la mazzata finale agli italiani solo dalle mani di altri italiani per non sporcarsi ulteriormente le sue mani davanti alla Storia.

Anonimo ha detto...

Salvatore Di Stefano
I migranti arrivano col veliero. E 28 hanno pure il Covid-19
11 Luglio 2020
A Roccella Jonica sono sbarcati altri 70 pachistani. Adesso è allerta massima. I cittadini calabresi hanno paura

Un nuovo sbarco di migranti si è registrato la venerdì notte nel nostro Paese: un veliero con circa settanta migranti, tutti di nazionalità pakistana, è stato avvistato da una motovedetta della Capitaneria di Porto al largo di Caulonia (Reggio Calabria), proveniente con tutta probabilità da est. I nostri uomini in divisa hanno così provveduto a far attraccare in tutta sicurezza l'imbarcazione, per poi trasferire gli immigrati al porto di Madonna delle Grazie di Roccella Jonica, dove sono stati sottoposti alle prime cure. Subito hanno fatto il tampone.

Secondo quanto riportato dal quotidiano locale Telemia, i risultati degli esami parlano chiaro: ben 28 dei 70 immigrati sono risultati positivi al coronavirus, seppur dichiarati asintomatici e in buone condizioni di salute. Gli stranieri sono stati quindi affidati alle cure della croce rossa e degli operatori dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, la quale ha il compito istituzionale di assicurare i livelli essenziali di assistenza definiti dal Piano sanitario regionale.

Seguendo scrupolosamente le disposizioni esistenti in casi come questo, nelle prossime ore verranno sottoposti a tampone tutti coloro i quali sono entrati in contatto coi positivi, questo naturalmente per scongiurare ed eventualmente circoscrivere possibili nuovi piccoli focolai d'infezione. I soggetti minorenni (circa una ventina) sono stati accolti a Roccella Jonica, mentre tutti gli adulti sono stati smistati fra Bova ed Amantea.

Comprensibili i timori della popolazione locale a questa notizia, timori però che il primo cittadino di Roccella Jonica, Vittorio Zito, ha provato a placare. Dieci giorni fa si erano verificati altri sbarchi in questa zona della Calabria e anche in quei casi si erano registrate delle positività al Covid-19, seppur con numeri decisamente più contenuti rispetto a quelli di quest'ultimo episodio.

Non va meglio la situazione in Sicilia, a Lampedusa in particolare, dove nelle ultime 24 ore sono sbarcate qualcosa come 18 imbarcazioni, per un totale di 618 migranti. L'hotspot dell'isola come si può facilmente intuire è al collasso, anche perché adottando tutte le misure atte a contenere l'eventuale diffondersi della pandemia gli spazi diventano inevitabilmente ancora più risicati.

Da Fb ha detto...

Oggi è morto Philippe Monguillot, pestato a morte perché come conducente di bus aveva chiesto a due passeggeri di indossare la mascherina.

Non vedrete celebrità inginocchiarsi per lui.
Ne folle inferocite bruciare e saccheggiare città intere.

Ennesima barbarie passata praticamente in sordina, e chi la riporta evita cautamente di menzionare che gli assassini sono un regalo delle ONG che fanno da traghetti col nord africa.

Io le facce di quei due le metto.

Anonimo ha detto...

Bloccata la statale SS18 ad Amantea (Cosenza) a causa di una protesta legata all'arrivo di alcuni migranti positivi al Covid 19, sbarcati a Roccella Jonica. La governatrice Santelli: 'Situazione esplosiva, Conte intervenga o vieto gli sbarchi'
ANSA
http://ow.ly/Kqya30qXREn

Anonimo ha detto...

https://scenarieconomici.it/il-papa-il-mondo-e-quel-funerale-alla-dottrina-sociale-della-chiesa/

Estratto da Radio Spada ha detto...

...Bergoglio prende i penultimi 5 minuti del film ma si scorda tutto il resto, prima e dopo. Insomma il “dio” immigrato che sbarca, lo fa per mezzo di negrieri-scafisti che in barba a qualunque legge (o anche solo sentimento di umanità) lo butta su una bagnarola a rischio della vita per sporchi interessi di lucro criminale. Lo fa depauperando l’Africa di energie e il “dio” immigrato di soldi, con un sistema di estorsione piuttosto noto. Il tutto col plauso o l’aiuto di noti dissolutori politico-culturali dell’ordine cristiano, che un giorno aiutano e invocano gli sbarchi e l’altro sponsorizzano leggi contro la famiglia e la Dottrina. Non parliamo poi dei lucri legali dell’accoglienza-business. Il “dio” che sbarca è solo un fotogramma (e nemmneo il più rilevante) di questo orribile film, che di cattolico non ha neanche l’ombra. Ma viene scelto e isolato, quasi elevato a dogma. Ideologia pura.

RS. Le obiettierebbero che lui si riferisce al soccorso.

GR: Benissimo, allora però bisogna combattere tutto il resto di cui ho parlato. Che dite? Biosognerebbe spiegare cosa dice la Dottrina sulla prudente accoglienza, bisognerebbe chiarire cos’è lo scafismo, cos’è e come funziona il business legale dell’assistenza agli immigrati. E ancora: chi si frega le mani e si riempie le tasche, chi plaude e per quali motivi. Altrimenti siamo ai soliti slogan. Guardate il tema della scelta (“eretica”) nella lettura della realtà è un problema fondamentale che valica questo tema: tutte le posizioni ideologiche anticattoliche – compresa una certa gnosi immanentistica – hanno bisogno di fare un solve et coagula per rifabbricare una pseudoverità sentimentale.

Anonimo ha detto...

Psichiatria democratica e la legge Basaglia nei fatti auspicavano un miglioramento nella cura dei malati mentali, se non ricordo male, non auspicavano il 'tutti fuori' intanto la società stessa li curerà. No, non mi sembra che fossero per questa soluzione estrema. E se poi è la società che impazzisce? Allora nessuno pensò a questa eventualità, diventata nostra quotidiana realtà. Data ormai la diffusione a tappeto della follia è difficilissimo individuare un sano di mente tra folle e folle di disturbati mentali. Oggi vengono sanzionati coloro che si sforzano di non impazzire, mentre i pazzi, lucidi o furiosi che siano, assurgono ai posti più elevati e agli onori delle cronache mondane. E non finisce qui, i pazzi pretendono di essere considerati sani ed i sani vengono perseguitati dai pazzi perché li pretendono insani. Leo Longanesi, come già scrissi, sosteneva che l'inferno è questo, il nostro ormai normalissimo quotidiano. A volte capita che un laico nauseato 'veda' fin da qui, con chiarezza, la realtà almeno del terzo dei Novissimi.

Anonimo ha detto...

Ma certo... come no??!! É il JESUS MIGRANS che chiede il "permesso" per lo sbarco .....peccato che le spalle negre rubate all´agricoltura dei loro paesi, invece, il permesso non lo chiedano affatto...