Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 21 giugno 2020

L'ossessione dei 'migranti' imperversa. Stanno demolendo l'Italia

Indice dei principali articoli sull'immigrazionismo [qui].

Una sinistra sincronia. 
In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, il presidente della Repubblica [qui] manda un pensiero a chi «è costretto a fuggire dal proprio Paese». Peccato che da noi arrivino soprattutto «migranti economici» traghettati da ONG e scafisti, che stanno rendendo l'Italia il campo profughi e, in prospettiva, anche la polveriera d'Europa.
Mentre gli italiani provati dalle strettoie economiche preesistenti e ancor più tartassati dal blocco delle attività legato all'epidemia faticano a rialzarsi, nonostante le loro potenzialità indiscusse. Ciò avviene a causa dell'inerte incompetenza di un governo, logorroico nelle promesse di labirintici provvedimenti ma desistente nei fatti, senza strategie, diviso su tutte le idee di fondo che, dopo aver proditoriamente escluso il parlamento, resta vergognosamente prono ai diktat dell'eurocrazia dominante. Fino a quando? A tutte queste criticità si aggiunge il papa con l'ennesimo carico da undici inserendo gli immigrati persino nelle Litanie. Una nuova esca per i cattocomunisti nostrani, fin troppi e fin troppo manipolabili dall'umanesimo suo e di Giuseppi [quiqui], che viene da lontano [qui].
Un travisamento-capovolgimento della realtà che ha dell'incredibile... Ne abbiamo parlato a sprazzi in altre discussioni; ma giova denunciarlo con maggiore enfasi perché abbiamo raggiunto livelli di degrado civile e spirituale non più tollerabili, con tutta la nostra impotente (sul piano umano) costernazione.
Fare entrare l’ideologia nelle cose più care che abbiamo come il rosario è un abominio! Altro non è che il perpetuarsi del modo di procedere del clero della Chiesa conciliare da sessant'anni a questa parte.
Proprio nel giorno dedicato al Cuore Immacolato di Maria, Bergoglio (con l'avallo del card. Sarah), a tutte le altre nefandezze, aggiunge l'immigrazionismo come segno dei tempi per una società multireligiosa e giunge fino a ideologizzare le Litanie lauretane con l'invocazione "Sollievo dei migranti", per la maggior parte islamici che, invece, lapidano e perseguitano ferocemente i cristiani, per i quali non si inginocchia nessuno. Questo il provvedimento:
Lettera ai presidenti delle Conferenze Episcopali
...pellegrina verso la Santa Gerusalemme del cielo, per godere della comunione inseparabile con Cristo, suo Sposo e Salvatore, la Chiesa cammina lungo i sentieri della storia affidandosi a Colei che ha creduto alla parola del Signore. Conosciamo dal Vangelo che i discepoli di Gesù hanno infatti imparato, fin dagli albori, a lodare la «benedetta tra le donne» e a contare sulla sua materna intercessione. Innumerevoli sono i titoli e le invocazioni che la pietà cristiana, nel corso dei secoli, ha riservato alla Vergine Maria, via privilegiata e sicura all’incontro con Cristo. Anche nel tempo presente, attraversato da motivi di incertezza e di smarrimento, il devoto ricorso a lei, colmo di affetto e di fiducia, è particolarmente sentito dal popolo di Dio.
Interprete di tale sentimento, il Sommo Pontefice FRANCESCO, accogliendo i desideri espressi, ha voluto disporre che nel formulario delle litanie della beata Vergine Maria, chiamate «Lauretane», siano inserite le invocazioni «Mater misericordiae», «Mater spei» et «Solacium migrantium».
La prima invocazione sarà collocata dopo «Mater Ecclesiae», la seconda dopo «Mater divinae gratiae», la terza dopo «Refugium peccatorum».
Mentre sono lieto di comunicare all’E.za Vostra tale disposizione per conoscenza e applicazione, colgo l’occasione per manifestarLe i sensi della mia stima.
Dell’E.za Vostra devotissimo nel Signore
Robert Card. Sarah, Prefetto
E così Bergoglio continua a battere il chiodo dei migranti, a fare politica, a contribuire all'islamizzazione dell'Europa, tanto per lui tutte le religioni sono uguali! A quando le invocazioni ecologiste? .... Peraltro dopo aver negato alla Vergine Maria [qui - qui - qui - qui] tante delle sue prerogative, che invece il corpo mistico di Cristo le riconosce da secoli, come quella di Corredentrice e debellatrice di tutte le eresie. E come tale noi la invochiamo con tutto il cuore, oggi e per sempre!

46 commenti:

Anonimo ha detto...

E BASTA CON LA CORREDENTRICE!!!!
Dove sarebbe questo plurisecolare riconoscimento della prerogativa di corredentrice?? Non ne se può più delle vostre farneticazioni a riguardo!!!!

Riccardo ha detto...

Si vuole "non essere divisivi", ma prese di posizione come quelle sui migranti e i porti aperti stanno esasperando la popolazione e fomentando l'odio degli italiani per Chiesa, cattolicesimo e cattolici:

https://www.laverita.info/quirinale-e-papa-chiedono-porte-spalancate-2646215652.html 

Saranno gli italiani a prendere d'assalto e distruggere le chiese e bruciare i preti, non ci sarà bisogno dei musulmani. Eppure in queste cose se ne fregano del "non essere divisivi".

mic ha detto...

Il problema è che oggi i veri cattolici non si identificano con questo papa. Ma l'opinione comune non ne è al corrente.

mic ha detto...

Anche perché chi dissente non viene visto come critico valutandone le ragioni ma come antagonista....

Anonimo ha detto...

https://cronicasdepapafrancisco.com/2020/06/21/nuove-tonteras-a-quando-la-solacium-invasorum-atque-cooperativorum/

Anonimo ha detto...

Purtroppo adesso non si può fare assolutamente nulla.E' in atto un attacco continuo ,forsennato e senza tregua.I giornali più importanti ,tutti uniti sono impegnati tutti i santi giorni a mettere in evidenza i difetti dei politici di destra :una smorfia,un termine errato,uno scatto di nervi vengono mostrati e rimostrati in prima pagina. Le televisioni Rai 1 , RAI 3 e l'ultima arrivata la 7 continuano a fare propaganda ogni giorno contro l'opposizione di dx.Nelle scuole sin dall'infanzia gli studenti vengono indottrinati sfacciatamente. Nei tribunali è meglio non pensare a quello che succede e che il caso Palamara ha solo in minima parte svelato.Nelle piazze il rischio di essere aggrediti e picchiati o disturbati è altissimo.Quello che una parte della Chiesa sta combinando è qualcosa che supera di gran lunga il masochismo. Su molti treni ormai nessuno fa più la controlleria per paura di aggressioni da parte di extracomunitari privi di biglietto. Lo spaccio di droga non viene quasi mai punito come una serie di altri reati considerati minori (non dalle vittime) .E si potrebbe continuare all'infinito…..Ma a che serve raccontare quello che è sotto gli occhi di tutti?E' un continuo smottamento verso la barbarie ,la miseria e l'oppressione .Avanti ,di corsa ,verso il prossimo Venezuela…...

E.P. ha detto...

Ok, abbiamo invitato i migranti al sollazzo.

Prossima categoria, il sollazzo contro natura? Venghino siori, venghino...

Anonimo ha detto...

Detto così, in latino, suona quasi ex cathedra.

mic ha detto...

E BASTA CON LA CORREDENTRICE!!!!
Dove sarebbe questo plurisecolare riconoscimento della prerogativa di corredentrice?? Non ne se può più delle vostre farneticazioni a riguardo!!!!


Invito a leggere qui
https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2019/12/bergoglio-un-guazzabuglio-su-maria.html

e cito:

... Maria "corredentrice", appunto, non è un dogma, ma un sentire profondo della cattolicità non contaminata. Cito alcuni esempi: un testo di P. Stefano M. Manelli FI. Maria Corredentrice nella Sacra Scrittura [https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2014/05/p-stefano-m-manelli-fi-maria.html] e il riferimento ad una conferenza tenuta da Mons. Brunero Gherardini, dal titolo Assunta in cielo perché corredentrice sulla terra. Riflessione sul fondamento del dogma cattolico [https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2019/08/assunta-in-cielo-perche-corredentrice.html], da cui riprendo:

In primis, mons. Brunero Gherardini ha precisato che è opportuno distinguere mediazione da corredenzione. La corredenzione è la singolare unione di Maria con Cristo sulla terra e termina con la missione terrena di Maria: indica consociazione, unione sponsale. La mediazione, invece, è il collegamento tra due estremi, il cielo e la terra, il Figlio e gli uomini. Essa non termina con il pellegrinaggio terreno, ma si prolunga anche in cielo, con la sua intercessione celeste. Il fondamento dell’Assunzione è la Corredenzione di Maria, in quanto corredenzione consociativa, che richiama la consors, la consociata, la socia del Redentore. In questa linea si collocano Pio IX, Leone XIII e Pio XII.
Gherardini vede nella maternità divina di Maria, in quanto primo principio della mariologia (principio di analogia che unisce in unità e armonia tutte le verità mariane), il fondamento ultimo di ogni prerogativa mariana, sicché Maria Madre di Dio è la Corredentrice assunta in cielo o si potrebbe dire anche che l’Assunta è la Madre di Dio associata pienamente al Figlio. Per Gherardini «Maria è una dilatazione del Figlio, un prolungamento del Figlio». Tutto quanto è in Cristo si riversa in Maria: ecco la ragione ultima della sua Assunzione.
Aggiungo che ognuna delle verità mariane professate dalla Chiesa è ben distinta dall'azione unica, umano-divina, compiuta da Cristo Signore. È a Lui solo infatti, il Verbo incarnato, che appartiene tutta la pienezza della divinità.

Anonimo ha detto...

"Una sinistra sincronia"

Sinistra in tutti i sensi...

Anonimo ha detto...

“Maria sollievo dei migranti”. Bergoglio cambia le Litanie: sfregio ai suoi oppositori?

Su quali basi dottrinali? Il Catechismo raccomanda tutt'altro sui migranti, ma lo sanno in pochi.

Con papa Benedetto a Ratisbona, la prima iniziativa di Bergoglio è stata quella di inserire nelle Litanie Lauretane (che si recitano alla fine del Rosario) tre nuove invocazioni alla Madonna: "Mater misericordiae" (Madre della Misericordia), "Mater spei" (Madre della Speranza", e "Solacium migrantium" (aiuto, soccorso, sollievo dei migranti).

Giusto ieri, avevamo citato - con preoccupazione - il fatto che l’idea fissa per i migranti di Bergoglio venga spesso accostata dai suoi oppositori all’agenda del Nuovo Ordine Mondiale, un presunto complotto satanico-massonico che avrebbe tra i suoi principali obiettivi, appunto, l’implementazione massima dell’immigrazione: leggi qui.

Non abbiamo fatto in tempo a scriverlo, che è uscita l’ultima novità. E non ci aiuta granché nel difendere Francesco, anche perché la cronaca riserva proprio in questi giorni fatti tristissimi con protagonisti gli stranieri.

Subito, in quella minoranza cattolica “ortodossa” di cui Libero è quasi l’unico giornale a scrivere, sono esplose una serie di contestazioni: “Consolatrice degli afflitti c'è già – scrive Francesco B. su Facebook - allora si dovrebbe aggiungere ad esempio: - rifugio dei senza tetto - sostegno dei disoccupati - consolatrice degli emarginati - fiducia degli indebitati - augurio dei compleanni - ecc. Ma si aggiunge solo questo perché Bergoglio deve battere il chiodo dei migranti, deve fare politica e contribuire all'islamizzazione dell'Europa”.

Pesante.

Molte le dimostrazioni di delusione nei confronti del Card. Sarah, Prefetto della Congregazione per il culto divino che, pur essendosi dimostrato fino a poco tempo fa un baluardo contro le innovazioni bergogliane, da qualche tempo sembra essersi arreso completamente.

Nel 1917, papa Benedetto XV, per la Grande Guerra, aveva aggiunto ai titoli di Maria “Nostra Signora della Pace”, e una settimana dopo apparve la Madonna a Fatima. Negli anni ’60 , Paolo VI aggiunse “Madre della Chiesa” per sostenere il Concilio Vaticano II (e la Madonna non apparve). Giovanni Paolo II ha associato “Regina della famiglia”, durante il suo pontificato. Si tratta di soggetti che possiedono tutti un valore spirituale intrinseco così come i profeti, le vergini, i martiri, gli infermi, i cristiani, di cui Maria è detta protettrice nelle Litanie, soggetti “innocenti” e densi di significati spirituali. E’ pur vero che la Vergine è anche rifugio dei peccatori, ma si intende, ovviamente, quelli penitenti.

E’ quindi paradossale che, mentre nessun papa si è mai pronunciato contro la Pace, la Chiesa o la Famiglia, sia Wojtyla che Ratzinger parlassero, invece, del diritto a NON emigrare, on una visione opposta a quella di Bergoglio.

Stupisce anche che la Madonna possa essere il “sollievo dei migranti” che, come noto, sono in buona parte ISLAMICI. E’ vero che, nell’Islam, Maria è considerata una delle quattro donne “eccellenti”, ma allora perché alcuni anni fa, a Perugia, dei migranti distrussero una Sua statua, per giunta orinandovi sopra?

Non sembra nemmeno che nei centri di accoglienza gestiti da preti cattolici si proceda a “battesimi di massa” o a particolari evangelizzazioni tali da giustificare particolari invocazioni dei migranti verso Maria. Forse perché Bergoglio ha dichiarato nel 2013 che il proselitismo è “una solenne sciocchezza senza senso”?

Anonimo ha detto...

...segue/1
La divinizzazione dei migranti è una cifra talmente personale di Bergoglio che uno zelante gesuita cecoslovacco, Michael Czerny, creato cardinale da Bergoglio, ha inserito nel proprio stemma ecclesiastico un barcone carico di omini neri. Per non parlare dei presepi con chiatte e gommoni, delle “improvvisazioni nautiche” a Messa degli ultimi anni che rievocano il più esplicito monumento ai migranti eretto nel 2019 in Piazza San Pietro.

In tale neo-culto dei migranti è difficile però trovare una chiara spiegazione dottrinale cattolica.

Infatti, il Catechismo all’art. 2241, recita: «Le nazioni più ricche sono tenute ad accogliere lo straniero nella misura del possibile. Le autorità politiche, in vista del bene comune, possono subordinare l'esercizio del diritto di immigrazione a diverse condizioni giuridiche, in particolare al rispetto dei doveri dei migranti nei confronti del paese che li accoglie. L'immigrato è tenuto a rispettare con riconoscenza il patrimonio materiale e spirituale del paese che lo ospita, ad obbedire alle sue leggi, a contribuire ai suoi oneri».

Quindi, è un fatto: il Cattolicesimo non impone nessuna accoglienza “senza se e senza ma”, bensì legittima completamente lo Stato nazionale, in vista del bene comune, a operare distinzioni e chiusure dei confini. Su questo è ora di fare finalmente luce, o di cambiare il Catechismo.

Obiettivamente, non c’è nulla di particolarmente spiritualizzante nel migrare, come invece nel profetizzare, nel farsi martiri, nel soffrire per malattia o nel pentirsi dei peccati. Migrare è un’azione come un’altra, tanto che lo si può fare perfino per meri motivi economici o per voluta colonizzazione demografica.

La realtà, poi, ci mette del suo: il Capo della Polizia Gabrielli, in ottobre, certificava come statisticamente, su tre reati, due sono commessi da stranieri. E il trend è pure in crescita.

Anche la matematica si rivela spietata: se un terzo dei reati, stando a Gabrielli, è commesso dagli stranieri che sono il 12% della popolazione residente in Italia, significa che uno straniero è mediamente e statisticamente 3,5 volte più “pericoloso” di un italiano. ( I tassi di reato pro capite infatti sono rispettivamente di 0,76 per un italiano e di 2,664 per uno straniero residente in Italia). Non si discute.

Anonimo ha detto...

....segue/2
Quindi perché la Madonna dovrebbe essere “soccorso” di una variegata categoria di persone, di cui in gran parte islamiche, che migra per i più svariati motivi e che incide così tanto sul crimine compiuto statisticamente in Italia? A quale titolo?

Tra l’altro, proprio in marzo Bergoglio aveva lamentato il fatto che a Maria fossero stati tributati troppi titoli, tanto da negarle quello di Corredentrice. E ora perché ne aggiunge altri tre?

Sono tutte DOMANDE LEGITTIME.

I critici più feroci di Bergoglio ritengono che, dopo l’emersione della vicenda circa la presunta “falsa rinuncia” di Benedetto, si tratti di un suo “SFREGIO” ai sostenitori di Ratzinger che invece, hanno la caratteristica di essere particolarmente devoti alla Madonna e di contestare decisamente l’immigrazionismo bergogliano.

Anche in questo caso, l’esperienza ci dice che non proverrà alcun chiarimento o replica dalle gerarchie ecclesiastiche. Ma così facendo, purtroppo, si darà spazio alle peggiori supposizioni. E lo sdegno aumenta giorno per giorno, pericolosamente ingrossando le file dei credenti e dei religiosi che NON RITENGONO BERGOGLIO IL VERO PAPA.

Inaudito: sono 7 secoli che non si parla di antipapi, i media fanno gli gnorri e il fenomeno viene ogni tanto minimizzato dalle gerarchie vaticane sempre con la solita risposta: “si tratta di una piccola minoranza di cattolici “tradizionalisti”, “bigotti” e “duri di cuore”.

Siamo sicuri che sia la giusta strategia?
Andrea Cionci*

*Storico dell'arte, giornalista e scrittore, si occupa di storia, archeologia e religione. Cultore di opera lirica, ideatore del metodo “Mimerito” sperimentato dal Miur e promotore del progetto di risonanza internazionale “Plinio”, ha svolto reportage dall'Afghanistan e dal Libano. Ricercatore del bello, del sano e del vero – per quanto scomodi - vive una relazione complicata con l'Italia che ama alla follia sebbene, non di rado, gli spezzi il cuore

https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/23355254/papa-francesco-maria-sollievo-migranti-litanie-sfregio-oppositori.html

Anonimo ha detto...

Quale è il fondamento nella Scrittura, Tradizione e devozione dei fedeli di "sollievo dei migranti"? Se questo fondamento manca, allora si potrebbe aggiungere qualsiasi cosa alle litanie lauretane. Questa decisione suscita maggior tristezza, se si considera che le litanie nascono dall'amore filiale per la nostra Madre celeste. Con esse, nel corso dei secoli, i cristiani hanno cercato di onorare, in grado eccelso, la Beata sempre Vergine Maria Madre di Dio e Regina del cielo e della terra.

Senza dimenticare poi che alla fine del 2019 Bergoglio ha anche abrogato la festa liturgica della Traslazione miracolosa della Santa Casa di Loreto (anch'essa a firma card. Sarah).

Per quanto riguarda le (possibili) invocazioni ecologiste, basta ricordare che nel 2016 Bergoglio aggiunse l'ottava opera di misericordia spirituale e corporale. Il testo: "mi permetto di proporre un complemento ai due tradizionali elenchi di sette opere di misericordia, aggiungendo a ciascuno la cura della casa comune" (messaggio per la giornata mondiale di preghiera per la cura del creato del 01/09/2016).

Anonimo ha detto...


Messe a punto

1. Perché i maomettani a PG hanno offeso e distrutto una statua della Madonna, se, come si dice, hanno tanta venerazione per lei? Non si vuol mai chiarire questo equivoco, questa bufala : essi onorano Maria in quanto madre di Isah profeta dell'islam [sic] non in quanto Madre del Figlio di Dio, che per loro è una bestemmia. Maometto, lo si dovrebbe sapere, ha stravolto del tutto la figura di Gesù e Maria nel Corano. Gesù è visto come un profeta che avrebbe avuto soprattutto il merito di annunziare Maometto (ma i Discepoli invidiosi avrebbero cancellato i riferimenti dai Vangeli, pensa te). Le statue della Madonna per noi sono immagine della Madre di Dio e quindi bestemmie viventi per i maomettani, che appena possono le distruggono. Inoltre, per loro le statue in quanto tali sono da abbattere perchè raffigurare un essere umano è già offendere l'unicità assoluta di Allah. Se andassero al potere in Italia (Dio scampi) distruggerebbero tutta la nostra arte, da cima a fondo.

2. Il c.d. "immigrazionismo" di Bergoglio. Bisogna ricordare la sua recente citazione di una frase del defunto card. Martini SI, secondo la quale la Chiesa era indietro di 200 anni. Ma questa frase, riportata dal papa, era in un contesto nel quale Martini diceva che ci voleva un'invasione straniera che facesse tabula rasa di tutta la nostra civiltà, per poter ricominciare da zero. Capito? Questa è dunque l'invasione che Bergoglio, degno allievo di Martini, sta incoraggiando in tutti i modi, per fare di noi tabula rasa. Vuole evidentemente che l'Italia e tutta l'Europa siano calpestate e distrutte dalle plebi musulmane di tutto il mondo.
Ma come, proprio un papa? E se le cose purtroppo stanno così la colpa non è certo di chi le riporta all'attenzione del pubblico, la cui maggioranza sembra ancora non rendersi conto con chi ha a che fare.
MP

Giuliano Di Renzo ha detto...

Prima di dire e' doveroso conoscere. Il dissenso non si fa con l'invettiva e chi non condivide puo' astenersi dal leggere.

Da Fb ha detto...

Ormai il Sistema sta facendo acqua da tutte le parti.
È un sistema di controllo totale: Politica magistratura, giornalismo, Scuola, Cultura, intrattenimento, Sanità.

Ma si sta sgretolando...

L'App immuni ( deficienti) è stato un flop.
La programmata vaccinazione di massa sarà un altro flop.
I Media continuano a spargere terrore, ma sempre con scarso impatto.
Anzi...stanno diventando ridicoli.
La Massa Critica è in costante aumento.
Non hanno più scampo, eppure continuano per la loro strada come se fossero automi.
È un sistema pianificato da decenni se non da secoli, seguendo regole ben precise e tutto programmato nei dettagli.
Ha un solo difetto: non può modificarsi in corso d'opera.
Per questo motivo può soltanto raddoppiare gli sforzi, dimezzando i risultati.

Ma sta fallendo clamorosamente.
Non servono rivolte, non serve alcuna violenza.
La vostra presa di Coscienza sarà la loro sconfitta.

Attenzione! ha detto...

Un nuovo inedito per nulla rassicurante

A Gualtieri pieni poteri per gestire i nostri soldi senza passare né dal parlamento né dal consiglio dei ministri
https://m.ilgiornale.it/news/politica/i-pieni-poteri-sui-nostri-soldi-guardiano-degli-interessi-ue-1871949.html

Fabio Riparbelli ha detto...

Alla vostra cortese attenzione,

In un'epoca di globalizzazione in cui le imprese cercano di delocalizzare il lavoro nei paesi poveri per diminuire i costi di produzione non mi risulta che qualcosa di simile avvenga in Africa.
Evidentemente in Africa non sono neanche in grado di svolgere questi compiti, essendo gente capace solo di crogiolarsi nei loro culti tribali Pagani, senza essere in grado di organizzarsi in maniera civile.
Sarebbero dunque questi clandestini africani la manodopera specializzata spacciata dalla sinistra che dovrebbe risollevare la nostra economia e pagarci le pensioni quando invece tolgono solo soldi all'INPS con il reddito di cittadinanza?

Distinti Saluti,
Fabio Riparbelli.

Anonimo ha detto...

Traggo da Wiiki e altre fonti

Lepanto
La vittoria fu attribuita all'intercessione della Vergine Maria, tanto che Papa Pio V decise di dedicare il giorno 7 ottobre a Nostra Signora della Vittoria aggiungendo il titolo "Auxilium Christianorum" (Aiuto dei cristiani) alle Litanie Lauretane[48]; successivamente la festa fu trasformata da Gregorio XIII in Nostra Signora del Rosario,[7] per celebrare l'anniversario della storica vittoria ottenuta, si disse, per intercessione dell'augusta Madre del Salvatore, Maria. Chi è di Roma o conosce Roma sa che esiste una chiesa santa Maria della Vittoria, quella che ospita la stupefacente statua dell’estasi di Santa Teresa del Bernini, che è stata dedicata successivamente dedicata alla Vergine Maria, prima a san Paolo, per celebrare la vittoria ottenuta dalle truppe cristiane nellabattaglia della Montagna Bianca (presso Praga) nella Guerra dei trent'anni, che vide una temporanea vittoria delle truppe cattoliche su quelle protestanti.

Crociate baltiche
Il prete Enrico descrive minutamente nel suo “Cronikon Livoniae” il comportamento della Vergine in battaglia ” Vedi la madre di Dio com’è mite verso i suoi, che in Livonia l’hanno servita con fedeltà e come protegge sempre da tutti i nemici, è come è crudele verso coloro che invadono il suo paese, o coloro che on questo paese cercano di ostacolare la fede e l’onore di suo figlio. Vedi questo potenti re ha punito. Vedi quanti principi e anziani dei popoli infedeli ha cancellato dalla terra, quanto spesso ha concesso ai suoi la vittoria suo nemici ![...] Guardate e ricordate voi principi russi, pagani danesi, e voi anziani di qualunque popolo , temetela, la mite madre misericordiosa, onoratela la Madre di Dio, riconciliatevi con lei che si vendica in modo così crudele dei suoi nemici, non attaccate più il suo paese, affinché sia per voi una madre colei che finora è stata sempre la nemica dei suoi nemici e ha sempre recato a coloro che danneggiano i suoi in Livonia un danno ancor più grande”

Oriente cristiano

“Tu, la augusta che ha partorito il Signore potente e forte nelle battaglie combatti insieme a no icon la tua potente e forte mano contro i nemici che ci muovono guerra ...annienta ora con la tua mano potente o Signora l’esercito dei barbari che ci circonda.Noi prendiamo le armi insieme a te contro gli aspri nemici che ci muovono guerra; contro di loro ti facciamo muovere , o Pura , in prima linea, perché tu sei il Generale a capo dei cristiani”

O Signora, quando Dio, che ha fatto ogni cosa esprime la sua volontà per mezzo di un cenno [comando], l’ordine naturale è vinto . Avendolo generato in modo sovrannaturale, tu puoi fare qualsiasi cosa ti voglia. Annienta pertanto completamentye coloro che vogliono distruggere la tua città

(Giovanni Mauroso vescovo di Eucatia)

“Facendo massacrare i nemici dalle mani dei soldati cristiani, essa schiacciò al suolo l’aggressione dei barbarìe indebolì l’intero loro esercito… [L’intervento della Vergine] diede coraggio ai nostri [soldati] che conoscevano per esperienza il suo potere e credevano che sarebbe stata la Theomemetor a proteggere la città e a combattere….La vergine appariva dovunque vicendo senza difficoltà e instillano orrore e paura nei nemici. Da unaparte dava forza ai sui servitori e li proteggeva da ogni danno mentre dall’altro distruggeva i nemici

Nella battaglia navale la Vergine, fece affondare uomini e navi assieme davanti al monastero della Blacherne. A causa di ciò l’intera insenatura [cioè il Corno d’oro] se non è troppo orribile a dirsi avrebbe potuto essere attraversata senza bagnarsi a causa dei corpi morti sparsi qua e là ...Si dimostrò chiaramente che la Vergine da sola aveva combattuto questa battaglia e ottenuta la vittoria” (Teodoro Sincello De obsidione Costantipolitana)

Ogni commento intorno alla madonna dei migranti è a questo punto superfluo





Olivetanus ha detto...

«Solacium migrantium»
Il termine solacium in italiano si presta purtroppo anche a doppi sensi: vedere cosa dice il vocabolario Treccani. Ma non credo che si stato fatto apposta.
sollazzo s. m. [lat. solatium, variante tarda di solacium (v. sollaccio), attrav. il provenz. solatz, al quale si deve anche il mutamento semantico], letter. – Piacere, divertimento (come sentimento o come cosa che procura divertimento): dare s., essere di s., divertire; andare a s., a divertirsi; il pagliaccio faceva buffe capriole, con grande s. di tutti i presenti; Sollazzo e riso ... Non curo, io non so come (Leopardi). Spesso è usato in espressioni iron. o scherz.: darsi ai sollazzi; che s.!, che piacere, che divertimento! http://www.treccani.it/vocabolario/sollazzo/

sollazzo /so'l:ats:o/ s. m. [lat. tardo solatium, der. di solari "consolare, confortare", attrav. il provenz. solatz, al quale si deve anche il mutamento semantico], lett. - 1. [il sollazzare o il sollazzarsi, anche in espressioni iron. o scherz.: dare s.; essere di s.] ≈ diletto, divertimento, piacere, spasso, svago. ↔ noia, (fam.) scocciatura, seccatura, (lett.) tedio. 2. (estens.) [persona di cui ci si prende gioco] ≈ scherno, trastullo, zimbello. http://www.treccani.it/vocabolario/sollazzo_%28Sinonimi-e-Contrari%29/

Anonimo ha detto...

Dobbiamo convenire che nel post precedente si trovano molti spunti chiarificatori della condizione umana del presente. Colpisce come la chiesa CCVIIista sembra essere stata fondata, costruita e mantenuta osservando ed applicando proprio e solo "Il protocollo di Asch", in forza cioè di quello che noi chiamiamo 'lo spirito di gruppo'; quello spirito che, strada facendo dall'800 in poi, si alleò con altri spiriti, quali quello della sovversione, quello della confusione, quello della menzogna, quello del tradimento, quello della intimidazione, quello della apostasia, quello del politeismo, quello della fornicazione, quello del mercimonio, quello del raggiro, quello eretico...tutti quei spiriti che, fondendosi insieme, formarono una sola voce che il buonista ed i buonisti che lo seguirono pretese e pretesero ed asserì ed asserirono essere voce di quell'Unico Spirito proprio solo della Santità. Ma una menzogna asserita per decenni e decenni non può, né mai potrà diventare Verità.

Anonimo ha detto...


I pieni poteri a Gualtieri per spendere 80 miliardi, il motivo più plausibile

La causa ne è molto probabilmente il fatto che in Italia i soldi non si riescono più a spendere.
La lentezza è esasperante, dovuta a: 1) burocrazia forse eccessiva (statale e regionale, ampia comunque in tutti i paesi) che si muove con i piedi di piombo perché 2) terrorizzata dalle Procure che con le loro indagini "anticorruzione", spesso bloccano subito tutto e fanno tintinnare le manette. Azione frenante sembrano svolgere anche 3) certe prassi sindacali, che si vogliono far rispettare, rallentando ulteriormente i procedimenti. (Nota: se la burocrazia delle Regioni acceleri o appesantisca ulteriormente le procedure?).
L'insieme forma un muro che appare impossibile abbattere e sta conducendo l'Italia alla rovina.
L'esempio tipico è quello del Mose di Venezia, pronto, ma che non entra in funzione, si è appreso dai giornali, perché i due Commissari ad hoc (lautamente pagati) non si prendono la responsabilità di dare il via senza l'approvazione dei magistrati o una sorta di "scudo penale".
La pubblica amministrazione è come ingessata. Data questa gravissima situazione, creatasi in gran parte per colpa delle sinistre, della loro decennale azione antisistema, ecco che si cerca di ricorrere a procedure d'eccezione, al limite della legalità costituzionale.
Come si possa uscire da quest'impasse, non si sa. La causa preminente della decadenza dell'Italia è al momento questa (lasciando perdere gli aspetti morali, che sono comunque collegati).
Forse il governo dovrebbe far ripartire comunque l'attività produttiva, senza curarsi delle conseguenze per la salute, cioè mettendo nel conto un aumento della mortalità per l'epidemia, che non è scomparsa, aumento che potrebbe non esserci - insomma, rischiare pur di non provocare il crollo dell'economia, che sarebbe anche peggiore dell'epidemia stessa.
Il paventato "crollo dell'economia" in autunno, se le imprese non riaprono in massa, significherebbe che, per fare un esempio, lo Stato non sarebbe più in grado, ad un certo punto, di pagare stipendi e pensioni, non avendo più introiti fiscali.
P.

Anonimo ha detto...

Il Mose non parte perché non sono certi che funzioni veramente, tutto qua, quanto alla maraviglia, non se ne può più, mai una parola buona, almeno di cortesia, per il paese che, suo malgrado, lo sopporta, ma neanche per il suo paese di origine, in cui pare non metterà più piede per via degli armadi pieni di scheletri e di tutti quelli che lo attenderebbero al varco, ha stufato e anche molto, stia attento, lui e tutti i pro migranti clerici, la rivolta è pronta.......

martina ha detto...

Non è che fra un pò ci diranno che i 'migranti' sono un luogo teologico?

Anonimo ha detto...

Vi ricordate il poliziotto preso a pugni da un immigrato? Ecco, percepiva il reddito di cittadinanza.

Per gli immigrati che “fuggono dalle guerre”, per usufruire dei famosi 700 euro al mese, non ci vuole tutta quella burocrazia che viene richiesta ai razzisti italiani, ma semplicemente un auto dichiarazione.

Detto questo mentre voi aspettate la cassa integrazione da 3 mesi, lavorate anche 8 ore al giorno per meno di 1000 euro al mese, c’è chi ottiene 700 euro (frutto delle vostre tasse) e pensa pure che sia giusto prendere a pugni lo Stato.

Anonimo ha detto...

E' chiaro che siamo davanti a pensieri e cuori ipocriti e degeneri che sono i munifici con gli estranei e schiavisti con i familiari.

Anonimo ha detto...


Il MOse non parte perché non sono sicuri che possa funzionare veramente

È possibile, naturalmente, quello che dicono i giornali non è Vangelo. Essendo un'opera difficile e delicata, una certezza assoluta non si può avere finché non la si mette alla prova. Ma questo è il punto: se, una volta partito, non funziona bene scattano le denunce e le possibili manette. Secondo Sabino CAssese, i funzionari normali sono impauriti da procedure giudiziarie che giungono ad applicare nei loro confronti i sistemi dell'anticorruzione usati contro i mafiosi, che prevedono anche il sequestro dell'appartamento dove abiti, casa tua, ancor prima di fare il processo. Quante volte è successo questo, al di fuori delle indagini di mafia? Non saprei, probabilmente poche volte. Però basta la minaccia di una situazione del genere, per bloccare tutto.
Insomma, pare di capire che il "non mi prendo la responsabilità" stia diventando un fenomeno patologico grave.
Ci si aspetta sempre che il governo e la burocrazia facciano il loro dovere e tutelino i cittadini, nel migliore dei modi. Giusto. Però di fronte alla minaccia del crollo dell'intera nostra economia in autunno, non dovrebbero i cittadini fare loro stessi una "patrimoniale" per soccorrere l'economia e ridurre il debito pubblico? Si dice che i risparmi degli italiani ammontino ad alcune migliaia di miliardi. Un crollo dell'economia non minaccia di ridurli a carta straccia? Per prima cosa, anche da noi, si pensa soprattutto "al mio diritto": ma quando, continuando così, saremo tutti in braghe di tela, che cosa ce ne faremo dei "nostri diritti"? Che poi non sono mica "i diritti naturali" ma benefici (nel caso di pensioni, gratifiche, liquidazioni etc) ottenuti con il ricatto politico e l'indebitamento costante, appunto.
P.

Confusione a 5Stelle ha detto...

Cancelleri a Porto Empedocle:
“Ho visto che c’è una nave ormeggiata, questo significa che arrivano turisti e che ci sono prospettive”

Era il traghetto adibito alla quarantena dei migranti soccorsi in mare...

Viator ha detto...

https://stopcensura.org/monza-agenti-aggrediti-dagli-immigrati-questi-ultimi-difesi-dalle-sardine-video/

Viator ha detto...

Il lettore 8:03 dimentica di specificare che Giancarlo Cancelleri è il vice ministro delle Infrastrutture...

Tanto per non farci mancare il sogno della poverta' globale ha detto...

Sbarchi possibilmente solo in Italia.
RASSEGNA STAMPA - Commento del Giorno 23 giugno 2020
di Pier Luigi Bianchi Cagliesi.
https://www.youtube.com/watch?v=59o-qsAbmhU

Da Stilum Curiae ha detto...

Riguardo alla Madonna di Loreto “Consolatrice dei Migranti”, si rivela un’altra ignoranza di papa Bergoglio e del card. Sarah sulla storia della Santa Casa, perché nei secoli passati la Madonna di Loreto, in ragione del fatto che con la sua Casa portata “in volo” dagli Angeli aveva sorvolato il Mar Adriatico sino a condurla “in salvo” in Italia, ella veniva invocata – prima che come Patrona dell’Aviazione – come “Patrona dei Naviganti”, di qualunque navigante con la nave, e non di una sola categoria.
Siamo veramente di fronte ad una dissacrazione sistematica, che nulla ha di devozionale e di religioso, ma è solo un pretesto per imporre il nuovo “credo” del “meticciato”, attraverso il favorire delle migrazioni incontrollate di altre razze e religioni, che dovranno soppiantare la razza e la cultura europea, e quindi la cultura e la religione cristiana.
Resta solo da implorare l’intervento Divino che ponga fine a questo stillicidio continuo di distruzione dissacratoria della Fede e del Culto Cattolico.

Viator ha detto...

Prossimamente in tutte le città d'Europa.
Gli immigrati devastano Stoccarda. In 500 saccheggiano negozi al grido di Allah Akbar.

Anonimo ha detto...

Don Mangiarotti sulla nuova litania solacium...:

“E’ una forzatura che obbedisce alla logica del politicamente corretto e all’orientamento socio pastorale dell’ attuale pontificato, ad una dimensione della fede prevalentemente orizzontale. Anche Giovanni Paolo II aggiunse i misteri della luce, ma avevano ed hanno una profondità diversa, un senso della trascendenza elevatissimo”.

Ma c’ era il bisogno di un riferimento esplicito ai migranti?

“No. Le litanie di per sè contengono un’ invocazione alla umanità sofferente tutta, pertanto anche a chi emigra. Qui è come se avessimo voluto ingigantire un particolare rispetto al generale con un innecessario photo shop. Ma allora mi domando, perchè non mettere litanie specifiche per i bambini abortiti, per le famiglie in crisi, per i pensionati , per la maternità negata? Corriamo dietro l’ ombra del politicamente corretto e della frenesia dei cambiamenti dimenticando la tradizione. A mio avviso, comunque, la gente continuerà a recitarle come prima. Ci sono ben altre minacce alla fede e ai cristiani nel mondo. Comunque io non le avrei introdotte”.

Che cosa pensa della moda dell’ inginocchiamento e del pugno alzato?

“Una stupidata, scimmiottare un gesto che non è religioso. Piuttosto mi domando quando faranno lo stesso baccano per i cristiani uccisi. Negli Stati Uniti con somma inciviltà, hanno distrutto le statue di Cristoforo Colombo e del frate Junipero Serra, iniziatore del cristianesimo in quelle terre. Non ho sentito parole di biasimo dalle alte sfere della Chiesa cattolica, men che meno dalla politica , dal mondo della cultura o dello sport”.

Anonimo ha detto...

Dal centro di accoglienza per richiedenti asilo di Bari sono numerosi i tentativi di fuga e le evasioni di migranti giovani e forti provenienti da paesi che non sono in guerra ed addirittura sono mete turistiche di grande attrazione: le loro domande, quindi, molto prevedibilmente verranno respinte in un prossimo futuro e nel frattempo questi signori sfruttano il nostro welfare sottraendo le scarse risorse a italiani e immigrati regolari.
Per loro nessun drone o pattuglia con il chiaro mandato di intercettarli in quanto trasgressori di chiare e precise regole: evadendo, questi soggetti senza identità certa e dalle intenzioni poco chiare, commettono infatti un reato, e, soprattutto in periodo di pandemia, potrebbero costituire un pericolo per la salute pubblica.
Ricordo ancora lo zelo con cui forze dell’ordine e polizia locale multavano gli italiani – spesso anziani o cittadini chiaramente inermi – rei di correre per i parchi deserti, di sedersi su una panchina, di andare a fare la spesa “troppo spesso”, di accompagnare la moglie al lavoro. Ieri l’altro un treno regionale diretto a Cosenza da Napoli è rimasto 2 ore fermo a Sapri perché una donna tossiva troppo ed i passeggeri hanno dato l’allarme temendo un caso di Covid-19: bene, non si è mai troppo prudenti, ma allora perché questa indifferenza alla libera circolazione di soggetti perfettamente sconosciuti entrati illegalmente in Italia ?
Se qualche nostro amministratore ha a cuore la sorte di cittadini extracomunitari, che meritano rispetto come chiunque altro, PIU’ del benessere dei cittadini che amministra, si dimetta e si candidi in Tunisia, Marocco, Nigeria, Senegal, o dove più gli aggrada: se gli permetteranno di presentarsi alle elezioni e se lo voteranno, potrà finalmente fare in modo più semplice ed immediato quello che in realtà vuole fare qui, senza far ricadere su altri le proprie scelte.
Solo un paese sano e prospero può essere di aiuto per se stesso, prima di tutto, e poi per il mondo intero.
Siamo tutti esseri umani: benissimo. Tutti. Anche i nostri concittadini.
E se qualcuno è in difficoltà, non va lasciato indietro: diciamolo ai capi dei governi di quei paesi che evidentemente non fanno abbastanza per i propri amministrati.
E se qualcuno, dall’esterno, ostacola il processo di sviluppo di tali paesi, diciamogli di smettere.
P.S. Nei prossimi mesi è probabile un collasso vero e proprio della nostra economia con ricadute sulla tenuta sociale. Non giochiamo con il fuoco.
Stefano Burbi

E non c'e' niente da fare ; la donna e' sempre in prima linea nelle nefandezze ha detto...

Si scopre così che il vero scopo di tutte queste frenetiche ricerche è creare “designer babies”, più alti, più sani, più intelligenti su misura delle richieste del “mercato genitoriale” globale.

Ovviamente gli embrioni, modificati e no, “son stati coltivati solo per 14 giorni e distrutti dopo l’esperimento” – particolare che agli esperti sul campo, evidentemente, non fa più orrore: erano embrioni umani “donati”, quindi a loro disposizione. “Ma suonano un avvertimento per i tentativi futuri di ottenere gravidanze con embrioni geneticamente modificati e generare bambini modificati geneticamente”.
https://www.maurizioblondet.it/editing-di-embrioni-umani-che-genera-mostri/

Basta ! Fermati scienza e inginocchiati davanti all'Opera di Dio !

Vergogna! ha detto...

https://stopcensura.org/migranti-card-bassetti-ferita-al-cuore-respingerli-accogliamo-e-integriamo/

Migranti, Card. Bassetti: “Ferita al cuore respingerli, accogliamo e integriamo”

Anonimo ha detto...

Di Rinascita Mariana

L'aggiunta delle tre nuove invocazioni alla Madonna nelle Litanie Lauretane, e in particolar modo "Solacium migrantium", oltre che un delirio, costituisce una vera e propria strategia politica! Con quest'abile mossa, Bergoglio istituzionalizza e blinda la sua linea pro immigrati, facendola diventare, addirittura, parte integrante del Santo Rosario. Ragion per cui, nessuno potrà più dissentire perché si metterebbe contro il Rosario stesso di Maria. Una strategia tesa non certo ad esaltare la Madre di Dio, ma a piegarla al suo progetto massonico di globalizzazione, finalizzato a meticciare la popolazione europea e soprattutto a recidere le radici cristiane. Il Nuovo Ordine Mondiale richiede l'annullamento della propria identità culturale e religiosa, e Bergoglio, abbattendo muri e costruendo ponti, è in prima linea su questo questo fronte. Non recitate assolutamente le nuove Litanie Lauretane! Farlo equivarrebbe a riconoscere a Bergoglio un'autorità che lui non ha, ma soprattutto significherebbe entrare in comunione con il suo progetto di distruzione del Cattolicesimo, che oramai neanche più sacerdoti, vescovi e cardinali sono interessati a fermare.

Rinascita Mariana

Anonimo ha detto...

Oltre ai 28 "positivi" a Porto Empedocle, sbarcati dalla Sea Watch, continua a Roma lo stato di forte apprensione riguardo i casi di Coronavirus registrati in alcuni stabili abitati da immigrati. La situazione è piuttosto pericolosa: se non si dovesse prestare la giusta attenzione a ghetti ed edifici occupati dagli stranieri, si rischierebbe di assistere a una nuova esplosione del Covid-19. A destare molta preoccupazione è la notizia del focolaio riscontrato nell'edificio occupato di piazza Attilio Pecile, alla Garbatella, dove 17 extracomunitari sono risultati positivi al test del tampone faringeo.
Altri due casi di positività all'Hotel House di Porto Recanati. Gli immigrati tentano pure la fuga: "C'è chi dovrebbe stare in isolamento ma esce".

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/immigrati-non-rispettano-lisolamento-e-infettano-struttura-1872864.html

Anonimo ha detto...

Sarebbe meglio raccoglierli in vaticano, che è un po'come casa loro.

Anonimo ha detto...

Altri 2 senatori in uscita verso la Lega, se così fosse al senato ci sarebbero 160 per la maggioranza e 159 per la destra, con il quorum a 161! Ma ,come potete leggere nelle ultime righe dell'articolo il governo spera nel soccorso azzurro di Berlusconi perché " già diverse volte ci hanno aiutato con il numero legale "! Hai capito il caimano? Continua con il doppio gioco, ha cambiato idea sui 5 stelle che, ipse dixit, "possono solo pulire i cessi "? Ora ci si è alleato?

Anonimo ha detto...

Pazzesco.
Impediamo di arrivare in Italia ai turisti che portano ricchezza e sviluppo di arrivare in Italia ma consentiamo l'immigrazione incontrollata.

Anonimo ha detto...

Ex Inghilterra

Nella serata di ieri 22 agenti di polizia britannici sono rimasti feriti e alcuni veicoli sono stati danneggiati mentre la polizia tentava di ristabilire l’ordine per le strade a Brixton, South London.
Il capo della polizia ha fatto una facile e tragica previsione dopo le violenze di Brixton: "È solo questione di tempo e i nostri agenti saranno uccisi per le strade del Regno Unito”.
Sono scene simili a quelle che giungono da tutta Eurabia.
Come quelle del principio di guerra etnica a Digione la scorsa settimana o a quelle giunte da Stoccarda dove domenica l’arresto di uno spacciatore ha provocato la reazione selvaggia e organizzata di un esercito di almeno 500 “giovani” che si sono scatenati contro i poliziotti ferendone 19, per poi distruggere veicoli e dedicarsi al saccheggio di negozi. Anche qui il
capo della polizia locale desolato ha detto che in 47 anni di carriera non aveva mai visto nulla di simile. E però nella nuova Europa dovremo abituarci al nuovo normale, dappertutto viste le scene di Mondragone. In nome del buonismo peloso pensavano di importare manodopera a basso costo e ci hanno portato la guerra.
Di benzina ne è stata immessa a bizzeffe, complice l’effetto del compagno Covid e della propaganda incessante della Piovra di Soros basterà un sapiente cerino da accendere a tempo debito, come in vista delle elezioni oltre oceano.
Intanto i media partigiani non riportano nulla degli effetti suicidio sociale in corso, tantomeno delle cause ma poi gridano al ritorno del nazismo se qualche autoctono azzarda una difesa, con il voto o magari con modi sbagliati, ancorché ampiamente prevedibili e direi previsti.
Mentono sapendo di mentire, ecco perché non si sbaglia nel chiamarli nemici del popolo.
Intanto l’Europa muore e questa volta non ci saranno eserciti salvatori.

Anonimo ha detto...

De Luca: "La situazione di degrado di Mondragone è così da anni"
E questa sarebbe una scusante?

Anonimo ha detto...

"Complici", "Tu degli scafisti..." Scontro duro Bellanova-Meloni
Il ministro per le Politiche agricole, Teresa Bellanova, ha affermato che la legge deve essere vista in una ottica di medio-lungo termine perché deve cambiare "una subcultura". La leader di Fdi Giorgia Meloni spiega che la norma incentiva solo il traffico di essere umani

https://www.ilgiornale.it/news/politica/sanatoria-clandestini-meloni-attacca-bellanova-legge-1873373.html