Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 30 gennaio 2012

Il cardinal Zen celebra il Rito usus antiquior

Il video mostra una celebrazione che risale al 2006, antecedente cioè al Summorum Pontificum. E' officiata in Cina dal Card. Zen, grande difensore del cattolicesimo.
Gioiamo di questa grazia, che non arricchisce di certo solo la Chiesa cinese, ma è per tutta la Chiesa. Ce ne vorrebbero!
La Fonte: Riposte Catholique, che pubblica anche altri video!

4 commenti:

bernardino ha detto...

Grazie Card. Zen per aver messo in atto una grande concessione del Papa e per la quale B. XVI si e' prodigato molto con il M.P. Summ. Pont. - Questo e' un grande esempio per tutti i vescovi e sacerdoti, di essere piu' coraggiosi ed obbedienti al Papa.

bedwere ha detto...

Se mi posso permettere di essere un po' autoreferenziale, segnalo questo video che mostra la cosa piu` bella che abbia fatto in vita mia.

Introito e Kyrie

Appena uscito Summorum Pontificum, l'allora ausiliario di San Diego ed ora ordinario di Oakland, Mons. Salvatore Cordileone, celebro` un Requiem pontificale. Purtroppo le altre parti del video non sono mai state editate.

Anonimo ha detto...

Grazie Bedwere per questa condivisione.
Ne siamo davvero felici.
Che il Signore ci conservi questi tesori di Grazia!

Eruanten ha detto...

Complimenti al cardinale!Mi commuovo quando penso ai fratelli cristiani cinesi, e ancor di più ai cristiani nordcoreani e vietnamiti. Il buon Dio conosce le loro sofferenze estreme. In confronto alla loro Fede forte e costantemente temprata provo vergogna per la mia così dubbiosa e prudente.