Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 8 aprile 2022

Il vescovo minaccia di disconoscere l'identità cattolica della scuola dei gesuiti se non rimuove le bandiere BLM e LGBT

Degenerazioni distruttive nell'ambito della scuola cattolica. Vedi qui precedenti su BLM et alia.
Leggiamo su LifeSiteNews (nella nostra traduzione) la notizia che un portavoce della diocesi di Worcester ha dichiarato che se la scuola gesuita del Massachusetts persiste nell'esporre le bandiere del BLM e del "gay pride", rischia di "non essere più identificata come un'istituzione cattolica".
Il vescovo diocesano Robert McManus di Worcester ha spiegato che le due bandiere, che da oltre un anno sono es è intervenuto chiedendo alla scuola di rimuovere le bandiere di Black Lives Matter (BLM) e quelle arcobaleno dell'orgoglio omosessuale esposte fuori dal suo edificio, a rischio di perdere la qualifica di cattolica. In una comunicazione del 3 aprile, egli dichiara che non sono compatibili con i valori cattolici e con l'insegnamento della Chiesa cattolica.
Così si è espresso: “Come Vescovo di questa diocesi, devo insegnare che è imperativo che una scuola cattolica utilizzi immagini e simboli che riflettano i valori e i principi della scuola stessa in modo da far chiarezza con i giovani che si formano spiritualmente e moralmente per il futuro”. Ed ha aggiunto: “Mentre il nostro ruolo nella scuola non è convertire coloro chi non è cattolici, né è nostro ruolo negare la nostra identità cattolica”.
Il suo primo avviso verte sul fatto che la scuola supporta BLM e ne espone la bandiera, spiegando che: “mentre la Chiesa cattolica è unita alla nazione nell'insegnare che tutte le vite sono uguali davanti a Dio e alla legge e che tutte le vite richiedono il nostro rispetto indipendentemente da razza, genere o etnia, la bandiera con l'emblema Black Lives Matter a volte è stato cooptato da alcune fazioni che instillano anche un'ampia sfiducia nei confronti della polizia e di chi ha il compito di far rispettare le nostre leggi". "Non è questo che insegniamo nelle nostre scuole".

Oltre a sventolare la bandiera BLM, la Nativity School di Worcester sul suo sito web esibisce anche il suo sostegno al movimento neomarxista che presenta un link alle risorse Black Lives Matter. Fino ad aprile 2020, la Black Lives Matter Global Network Foundation aveva una sezione del proprio sito web che chiedeva la soppressione della "famiglia nucleare prescritta in Occidente", sostituita da "villaggi" che collettivamente si prendono cura l'uno dell'altro, in particolare dei nostri figli, in modo che madri, genitori e bambini si sentano a proprio agio". E affermava: “Noi promuoviamo una rete di affermazione dei queer. Quando ci riuniamo, lo facciamo con l'intenzione di liberarci dalla stretta morsa del pensiero eteronormativo, o meglio, dalla convinzione che tutti nel mondo siano eterosessuali (a meno che non rivelino diversamente)".

Dopo essersi richiamato al sostegno della scuola a BLM, il vescovo ha ricordato che l'insegnamento della Chiesa cattolica sul matrimonio è incompatibile anche con l'esibizione di una bandiera dell' "orgoglio" arcobaleno, scrivendo che "mentre [la Chiesa] insegna che ognuno è creato a immagine e somiglianza di Dio, le bandiere del gay pride sono spesso usate per contrastare il coerente insegnamento cattolico secondo cui il matrimonio sacramentale è tra un uomo e una donna”.

McManus ha continuato a chiedersi se la scuola, sostenendo i due gruppi, potesse ancora  designazione fregiarsi della  qualificazione di cattolica, interpellandola nei seguenti termini: “La scuola è impegnata a sostenere ideologie contrarie all'insegnamento cattolico? E se sì, è ancora una scuola cattolica?"

10 commenti:

Valeria Fusetti ha detto...

Pare che i Gesuiti siano i nuovi "intellettuali" della nuova interpretazione Black Panter nella storia. Una interpretazione scritta e diretta dal principe della menzogna e della rivolta contro Dio e la Sua Creazione. È terribile vedere cosa succede a chi "cade nelle mani del Dio vivente", come ammonisce la Lettera agli Ebrei e la propria perversione diventa di pubblico dominio. Tradire Dio ed esserne orgogliosi, sventolando le bandiere del tradimento, è un atto contro lo Spirito Santo stesso. A costoro sono affidate giovani anime in formazione ? Questi demoni farebbero parte della Chiesa Mater et Magistra ? Ben vengano i Vescovi che si rendono conto che la "tolleranza" con il Male è connivenza con lo stesso. Spero solo che il Vescovo McManus non si accontenti di un atto formale .

S'ode a destra uno squillo di tromba a sinistra risponde uno squillo (diverso). ha detto...

Una persona che ha chiesto di mutare la propria condizione sessuale si è chiaramente posta in opposizione alla volontà di Dio. L’utilizzo del nome di Battesimo è importante per sottolineare il legame strettissimo tra questo sacramento ed il Battesimo. Per questo l’indicazione della Curia finisce per avallare pubblicamente, all’interno del Rito, lo scandalo che la persona che ha deciso di “cambiare sesso” ha suscitato nella comunità.
Luisella Scrosati
https://lanuovabq.it/it/cresima-a-trans-lipocrisia-e-laccettazione-dello-scandalo

Anonimo ha detto...

La superbia rovesciò la torre di Babele e confuse le lingue, prostrò Golia, impiccò Aman, uccise Nicanore, condusse a rovina Antioco, sommerse Faraone, fece perire Sennacherib. Iddio distrugge le dimore dei principi superbi, e inaridisce le radici delle genti orgogliose.

- Innocenzo III, De contemtu mundi, II, XXXII

Viator ha detto...

https://www.iltimone.org/news-timone/il-dio-tra-le-proposte-inclusive-della-giovane-comunita-cattolica-kjg-tedesca/

Anonimo ha detto...

Due sono i fuochi della questione ed il terzo li centra e li racchiude:

1) Ogni parte del nostro corpo ha una funzione. Se pretendessi di infilare una forchettata di spaghetti nella narice, non solo mi farei molto male, ma andrei contro natura senza rispettare la funzione che la 'Natura' non ha assegnato alla narice del naso, ma alla bocca fornita di denti e saliva per la primissima fase della assimilazione del cibo e per la modulazione dei suoni necessari alla parola.

2) Il demonio stravolge la verità; es: in BLM lo travolgimento sta sia nel black, sia nel plurale lives, quindi l'aggettivo e il plurale, stravolgono la verità di 'Life matters', la Vita è importante, sta a cuore, interessa...tutta la Vita ed ogni Vita.

3) Nel Creato vi è un ordine che il Creatore vi ha inscritto affinché ogni più piccola parte potesse svolgere la sua funzione a beneficio del particolare e del tutto. Questo ordine nel corpo umano si chiama Salute fisica, psichica, dello spirito di cui il corpo è veicolo e strumento. Questo vale anche per la 'parola' che il Creatore ha donato alla Sua Creatura per eccellenza, questo ordine complessivo di significato, di aggiunta oppure omissione di parole si chiama Verità.

Anonimo ha detto...

Quanto tempo ci vuole per creare analfabetismo funzionale in una società?
Più o meno 13 anni, che corrisponde al ciclo obbligatorio di studi di una generazione.
Ormai i fenomeni di "cancel culture" in Occidente sono sempre più allarmanti, desidero citarne alcuni:
-) In alcune delle più prestigiose università americane, per intenderci quelle della ivy league, stanno iniziando a eliminare le lingue antiche, come il greco e il latino, con la "motivazione" che sono lingue razziste.
-) In Spagna sparirà presto dalla scuola la filosofia, al suo posto sono previste "materie" come "ecofemminismo" e "diritti lgbt".
-) In Usa stanno abbattendo i monumenti del passato, con la motivazione che sono razzisti.
-) In Italia ogni anno i programmi della scuola dell'obbligo si riducono vistosamente, e persino quelli universitari, avevamo il migliore sistema educativo al mondo, ora nel 95% delle università italiane fanno l'esame di analisi matematica 1 con i test a crocette (non stupiamoci se in futuro aumenterà il numero di crolli di ponti e di case).
-) Sempre in Italia, con la riforma scuola-lavoro della ministra Fedeli, si è proceduti alla definitiva americanizzazione delle scuole italiane:
I ragazzi tolgono ore di studio e di scuola che prima erano dedicate alla filosofia, alla letteratura e alla fisica (tutte materie deputate a strutturare la capacità di ragionamento) per andare a pulire i bagni del McDondald o per finire morti in qualche fabbrica, come purtroppo è successo.
Questi sono segni allarmanti di una società Occidentale ormai al declino, un declino voluto, cercato, fomentato in ogni modo.
Una società che smette di pensare e a cui manca la capacità di ragionare può essere manipolata in tutti i modi, e accettare di tutto, nel bene e nel male, gli si può costruire attorno una prigione senza che abbia capacità di avvedersene.
La società si evolve a livello di tecnica, attraverso la specializzazione di materie ingegneristiche , ma l'ingegneria è solo uno strumento, se dietro non c'è un pensiero, una capacità di ragionamento, che solo la scuola dell'obbligo può dare, attraverso lo studio delle materie umanistiche, non ci sarà mai una visione lungimirante per la nostra società, siamo destinati a collassare.
Ricordo che all'università quelli che prendevano i voti più alti in analisi matematica, non erano quelli diplomati al liceo scientifico, ma quelli che avevano fatto il classico, nonostante al liceo classico avessero un anno in meno di studio della matematica rispetto al liceo scientifico, questo ce lo disse dall'alto della sua esperienza lo stesso professore di matematica, Erio Castagnoli, che ricordo ancora con affetto e simpatia.
Questo perché? semplice, quando si studiano materie complesse come la lingua antica greca le capacità di ragionamento di un ragazzo si amplificano in modo strutturale in tutti i campi, anche quelli scientifici.

Anonimo ha detto...

@8 aprile 2022 11:06
Bella riflessione, grazie.In conclusione : a lorsignori della cultura non importava alcunche',non sapevano che farsene, visto che il loro obiettivo, il loro interesse era quello di condizionare le nuove generazioni.

Anonimo ha detto...

Urca. C'è ancora qualche vescovo normale a questo mondo.

Anonimo ha detto...


"Il vescovo minaccia di disconoscere l'identità cattolica..."

Meglio tardi che mai. Da un pezzo avrebbe dovuto "disconoscere" questa identità cattolica ai gesuiti depravati.
La destrutturazione ed involuzione della cultura in Occidente è impressionante. Parte dello stesso processo che ha portato a "destrutturare" la famiglia, la morale, sostituendole con concezioni che vogliono riconoscere il vizio al posto della virtù.
La società euro-americana sta diventando sempre di più una vera e propria Sodoma e Gomorra, creata e mantenuta dalle leggi di un potere ormai via di testa. E come sono finite Sodoma e Gomorra?
Si commuovono i giornali mainstream di fronte ai casi tristissimi e crudeli che la presente guerra in Ucraina rivela, contorno di ogni guerra, in pratica. Ma non si commuovono di fronte ai feti fatti a pezzi dentro i ventri materni con gli ultrasuoni dalle madri che li vogliono abortire, visti dibattersi disperatamente in preda al dolore dall'occhio della macchina che penetra dappertutto.
Ipocriti. Difendono a spada tratta come diritti le aberrazioni più incredibili e la decadenza culturale più accentuata. E poi ostentano sentimenti umanitari per i più lontani e un amore sviscerato per gli animali,credendo in tal modo di rifarsi una verginità.

Ma con questa guerra è forse iniziata la punizione divina, a partire dall'Ucraina, patria delle Femen, la banda di lesbiche che interrompeva funzioni religiose cattoliche o conferenze cattoliche gridando e presentandosi con il seno nudo con su scritte offese al vero Dio, bestemmie. Qualcuno in Ucraina e in Occidente le ha mai condannate?
La guerra è e sarà dura anche per la Russia, che appare essere l'ASsiro, "verga dell'ira divina" per punirci dei nostri infami peccati.
Più la Nato, spinta dall'irresponsabile Biden, si ingolfa nella guerra più aumenta la possibilità di diventare bersaglio diretto dei missili russi e insomma di diventare prima linea nella guerra stessa.
Del resto, questa guerra è cominciata nel 2014 con il colpo di Stato antirusso nell'Ucraina e adesso è sfuggita di mano, allargandosi a dismisura ed entrando in una fase imprevedibile, che sta già facendo sentire le sue nefaste conseguenze nell'economia mondiale.
O.

Anonimo ha detto...

Hanno fatto un can can per la pandemia, la chiesa dovrebbe fare altrettanto per stoppare tutti questi sbandamenti dottrinali molto gravi.