Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 21 aprile 2022

Divieto di ingresso in Vaticano al card Burke perché non possiede il green pass

Il portale americano Church Militant assicura che il segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin, ha dato personalmente istruzioni di negare al cardinale americano Raymond Burke l’accesso agli uffici vaticani per mancanza del ‘green pass’.
Mentre le restrizioni vengono eliminate in tutto il pianeta e anche con cautela si comincia a indagare sull’assurdità o sulla controproduttività di molte delle misure adottate negli ultimi due anni contro la pandemia, il Vaticano continua a mantenere un regime draconiano e totalitario al riguardo.
Tuttavia, nel caso in esame, vi sono motivi per sospettare che il divieto di accesso agli uffici vaticani del cardinale americano Raymond Burke – uno dei due superstiti firmatari dei Dubia su Amoris Laetitia (che non ha avuto risposta) possa avere qualcosa a che fare con la sua posizione pubblica sull’obiezione di coscienza ai vaccini covid. Non è normale che una persona che ha avuto la malattia, e quindi gode di un’immunità naturale probabilmente maggiore e più duratura rispetto a chiunque sia stato vaccinato, debba sottoporsi a questo trattamento.

Church Militant afferma che fonti vaticane hanno confermato che Burke, membro della Corte Suprema della Segnatura Apostolica, è stato recentemente fermato all’ingresso degli uffici vaticani perché sprovvisto di Green Pass (il suo greenpass è scaduto nel marzo 2022).

I requisiti del Vatican Green Pass superano i requisiti del governo italiano. A partire dal 31 gennaio, un decreto, emesso dal card. Parolin, impone il divieto di accesso a tutto il personale e ai visitatori che non si sono sottoposti a un’iniezione di richiamo come condizione per entrare negli uffici vaticani.

Fonti hanno confermato che c’è stata una telefonata della Congregazione per le Cause dei Santi al Cdl. l’ufficio di Parolin e che Parolin aveva personalmente ordinato che a Burke fosse negato l’ingresso all’edificio.

A Burke è stato negato anche l’ingresso in altri uffici della Santa Sede, nonostante il cardinale risieda in un appartamento all’interno del territorio sovrano dello Stato della Città del Vaticano.
Da Infovaticana by

19 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte ogni altra considerazione, ci troviamo in terra Ottusorum, cioè nella terra di quelli dalla mentalità ristretta e gretta. Poco male se un simile episodio fosse accaduto nell'oscuro ufficio dell'oscuro impiegato di un qualsiasi oscuro braccio di un oscuro sistema totalitario nei tempi dell'oscura repressione, poco male. Invece in teoria dovremmo essere nel posto più luminoso del mondo. Ma questa ormai è solo un'illusione intessuta di speranze e ricordi antichi di un tempo ormai lontano. La realtà ha ormai desertificato i nostri cuori e noi restiamo basiti davanti all'ennesimo schiaffo che vecchi ragazzacci di strada, a cui è stato permesso di far carriera all'interno della Chiesa Cattolica, danno alla buona educazione, figlia del buon senso, fratello gemello del buon governo cattolico, nella Casa di NSGC aperta sempre a tutti ed in particolare spalancata davanti a quei buoni anziani davvero consacrati a vita al Solo Signore Gesù Cristo.

Valeria Fusetti ha detto...

Il Vaticano inteso come potere ecclesiastico ha regole che o riceve (riceveva) o prende volontariamente. Nel caso del covid (ma forse non solo per quanto riguarda questo caso specifico), da due anni quello che considera il riferimento è il Governo Cinese. Infatti oggi detto Governo ha sequestrato alcuni milioni di persone per una nuova (o vecchia ?) variante del virus gain of function. Un Governo al di là dello sprezzo del ridicolo, che distrugge pure gli orti di famiglia "rei" di essere "infetti". Oppure e' un Governo piuttosto consapevole di quello che i suoi scienziati, con la guida e il denaro procurato dal dr Fauci & C , hanno combinato ai danni del loro Paese, e generosamente trasmesso al resto del mondo ? A queste decisioni, che a noi semplici mortali sembrano francamente folli, si adeguano i Governi degli Stati, come nel caso del Vaticano, che riconoscono la leadership nel campo "salvezza" della Cina e del suo "super santone" occidentale Fauci.

La accurata cernita : tu sì. tu no! ha detto...

Domanda : Questo Parolin ha potere di vita e di morte ?!?

Stato della Città del Vaticano e Cina Comunista Fianco a Fianco contro il Virus.
https://www.marcotosatti.com/2022/04/21/stato-della-citta-del-vaticano-e-cina-comunista-fianco-a-fianco-contro-il-virus/

A leggere queste disposizioni capestro mi corre la necessita'di aprire la finestra perche' mi sento..soffocare..
La "tortura" sopra disposta non solo da' un senso di asfissìa ma di sicuro accorcia la vita di un bel po' di anni.

Anonimo ha detto...

P.S.Chi e' Presidente della Pontificia Commissione dello Stato della Città del Vaticano ? Forse costoro?
https://www.google.com/search?q=Presidente+della+Pontificia+Commissione+dello+Stato+della+Citt%C3%A0+del+Vaticano&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Fernando Vérgez Alzaga (Salamanca, 1º marzo 1945) è un arcivescovo cattolico spagnolo, dal 1º ottobre 2021 presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e della Pontificia commissione per lo Stato della Città del Vaticano.
https://www.google.com/search?q=arcivescovo+Fernando+V%C3%A9rgez+Alzaga&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Sì e' costui ed e' del 1945.

In merito all'argomento trattato. ha detto...

Dall'omelìa del Sacerdote nel giorno di Domenica 17 Aprile :"Aggiungeranno a queste nostre "abitazioni"provvisorie un'ulteriore ora di vita"?

Anonimo ha detto...

Stanno/stiamo prenotando ogni giorno il posto per le ferie eterne come fece il ladrone pentito?

Anonimo ha detto...

Un uomo di Dio non può entrare nella Sodoma di Bergoglio!
Roberto Donati

Pater noster, qui es in cælis: sanctificétur Nomen Tuum: advéniat Regnum Tuum: fiat volúntas Tua, sicut in cælo, et in terra. ha detto...

A Sua Immagine, l'intervista a Papa Francesco fa tremare il mondo: il silenzio interminabile. Perché la domanda resta senza risposta.
https://www.iltempo.it/attualita/2022/04/17/news/intervista-papa-francesco-oggi-intervista-lorena-bianchetti-a-sua-immagine-momento-silenzio-mimica-facciale-video-31249091/

17 aprile 2022
Papa Francesco resta in silenzio davanti a una domanda. Perché? Durante la trasmissione religiosa “A sua immagine” in onda su Rai1 il venerdì Santo, l’intervistatrice Lorena Bianchetti, al termine del colloquio esclusivo con il Pontefice, chiede con enfasi: “Santo Padre, sono quasi le tre, come dobbiamo vivere questo orario, oggi?”. Il Pontefice ha un sussulto, fa un lungo sospiro, scuote la testa e con gli occhi colmi di malinconia abbassa lo sguardo. Nessuna risposta, solo un silenzio lungo 30 secondi.
https://twitter.com/mtbrunetti/status/1515266026597978113?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1515266026597978113%7Ctwgr%5E%7C

Anonimo ha detto...

Mah, allora come mai nelle udienze e a Pasquetta non c'erano mascherine, neanche il re sovrano le indossa, perché? Intanto mons. Gaenswein è in isolamento, positivo dall'11 aprile, tridosato, ora in quarantena allungata in quanto sempre positivo, Papa Benedetto e le 4 Memores che vivono nel monastero, sono negativi e stanno bene, ottusità per ottusità, a Shanghai il PCC non trova di meglio che far sloggiare da casa propria i negativi per metterci i positivi in isolamento, ci sono state proteste anche piuttosto forti, ma si sa che in Cina i militari arrivano subito e ci mettono poco a calmare i bollenti spiriti......

Anonimo ha detto...

E questo nonostante la guarigione lo abbia immunizzato veramente.
Ma ogni scusa è buona per colpire un avversario scomodo.
Aloisius

Anonimo ha detto...

Dorotea Lancellotti
quanti CONDIZIONALI e quanti "forse, forse, forse".... di certo c'è solo che se il cardinale Burke ha viaggiato, ed è rientrato in Italia che ha regole severe per questo... il lasciapassare lo ha... se non altro perché l'aver preso il covid e superato, gli rende già un GP come è accaduto ad alcune persone che conosco personalmente che in Vaticano sono entrate eccome in questi giorni, con il GP dato non dai vaccini ma dal virus preso e sconfitto... bastante il certificato medico che lo attesta... Magari notizie senza i "forse" e i condizionali sarebbero più gradite e garantite

Anonimo ha detto...

"tridosato, ora in quarantena allungata in quanto sempre positivo, "

E per forza,perche' compito della spike e' di replicarsi all'infinito e il sistema immunitario e' kappao'enon ce la fa a combattere/annientare l'elisir intruso.

Anonimo ha detto...

Cioe'? Lei ne sa di piu' su questo "caso"?

Anonimo ha detto...

L'importante è che lo riconosca Dio non i nuovi farisei
Maria Grazia

mic ha detto...

Dispetti curiali

Catacumbulus ha detto...

Mic ha scritto: "Dispetti curiali".

Purtroppo è sicuramente così. Ricordiamo il caso dell'esimio professor John Rist, che mi onoro di conoscere e che per cultura e intelligenza probabilmente sotterra qualunque altro professore in Vaticano. Fu cacciato senza preavviso e con modi inqualificabili dall'università pontificia che onorava con la sua presenza e che avrebbe dovuto stendere un tappeto rosso sotto ogni suo passo...

Anonimo ha detto...

La miseria della misericordia in libera uscita…
Jacqueline Masi Lanteri

Anonimo ha detto...

Non è più il Vaticano, è un’agenzia politica !!!
Gabriella Gagliardini

Anonimo ha detto...

È veramente diabolico calpestare la dignità umana in questo modo: togliere il lavoro, impedire di visitare familiari malati, discriminare nei negozi, mezzi pubblici ecc.
La Chiesa dovrebbe far sentire forte la sua voce a difesa degli ultimi perché se si calpesta l’uomo si offende Dio.
Cristo è venuto per tutti, non per gli inoculati!
Restiamo umani perché stiamo scivolando nel baratro dell’indifferenza e della disumanità.