domenica 26 febbraio 2012

Una proposta dal Distretto Francese della Fraternità di S.Pietro. Offrire la vostra Quaresima per l'unità


Offrendo la nostra Quaresima per l'Unità Cattolica
(Ultimo aggiornamento: 24/02/2012)
In questo tempo quaresimale, alcuni tra i nostri amici hanno preso l'iniziativa di offrire le loro lotte e sacrifici per la riconciliazione e l'unità tra tutti i cattolici.

In un momento in cui il dialogo tra la Fraternità San Pio X e la Santa Sede raggiunge un punto decisivo per il futuro, il Distretto di Francia [della FSSP] incoraggia i suoi amici a raddoppiare il loro fervore nella preghiera.

PS materiale di lettura per arricchire la nostra meditazione: il Messaggio di Benedetto XVI per la Quaresima.
____________________________
[Fonte: Rorate caeli]

2 commenti:

mic ha detto...

Rorate ricorda nella Messa tradizionale, all'inizio del Canone, nello speciale "In primis" la preghiera per la Gerarchia: ... et orthodoxis omnibus, atque catholicae fidei et Apostolicae cultoribus ...

bernardino ha detto...

Che tutti preghino in questa quaresima, affinche' si arrivi finalmente alla tanto cercata unita' di tutti i Cristiani sotto un'unica guida come Gesu' ha lasciato detto. Preghiamo la nostra Madre SS.ma tutti i giorni con la preghiera a Lei piu' cara, il S.Rosario. E quando andiamo alla S.Messa cerchiamo di pregare durante la Consacrazione del Corpo e del Sangue di Cristo, secondo il CANONE ROMANO in quanto li c'e' la preghiera per tutta la Santa Chiesa.