Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 26 febbraio 2012

Una proposta dal Distretto Francese della Fraternità di S.Pietro. Offrire la vostra Quaresima per l'unità


Offrendo la nostra Quaresima per l'Unità Cattolica
(Ultimo aggiornamento: 24/02/2012)
In questo tempo quaresimale, alcuni tra i nostri amici hanno preso l'iniziativa di offrire le loro lotte e sacrifici per la riconciliazione e l'unità tra tutti i cattolici.

In un momento in cui il dialogo tra la Fraternità San Pio X e la Santa Sede raggiunge un punto decisivo per il futuro, il Distretto di Francia [della FSSP] incoraggia i suoi amici a raddoppiare il loro fervore nella preghiera.

PS materiale di lettura per arricchire la nostra meditazione: il Messaggio di Benedetto XVI per la Quaresima.
____________________________
[Fonte: Rorate caeli]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Rorate ricorda nella Messa tradizionale, all'inizio del Canone, nello speciale "In primis" la preghiera per la Gerarchia: ... et orthodoxis omnibus, atque catholicae fidei et Apostolicae cultoribus ...

bernardino ha detto...

Che tutti preghino in questa quaresima, affinche' si arrivi finalmente alla tanto cercata unita' di tutti i Cristiani sotto un'unica guida come Gesu' ha lasciato detto. Preghiamo la nostra Madre SS.ma tutti i giorni con la preghiera a Lei piu' cara, il S.Rosario. E quando andiamo alla S.Messa cerchiamo di pregare durante la Consacrazione del Corpo e del Sangue di Cristo, secondo il CANONE ROMANO in quanto li c'e' la preghiera per tutta la Santa Chiesa.