Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 21 ottobre 2014

Ecco un esempio concreto di “scelta pastorale coraggiosa” in sintonia con le derive sinodali

De diversis malignis cogitationibus

Un caso segnalato dal blog Eponymous flower [qui]. (Vedi immagine a lato del bollettino quotidiano, dove il Santuario promuove il "Gay Pride Parade").

Si tratta dell'ennesima prova di acquisizione 'pastorale' di una deviazione dottrinale. In questo caso di una tendenza disordinata in nome della misericordia, al di là delle approvazioni o meno delle proposizioni sinodali e in virtù del magistero liquido mediatico che ha preso il sopravvento sulle forme ordinarie di trasmissione della fede e dei comportamenti in ambito ecclesiale. Viene così dimostrata l'efficacia immediata e pratica dei 'messaggi' recepiti dalla massa; ma anche a partire dai vescovi.

Il tragico della questione è che l'Arcivescovo Wilton Daniel Gregory, ex presidente della UCCB e attuale arcivescovo di Atlanta, ha autorizzato l'uso del Santuario dell'Immacolata Concezione e il sostegno per la partecipazione nella secolare Gay Pride Parade. L'evento ha avuto luogo il 14 ottobre e il Santuario è elencato tra gli sponsor.

Ormai l'assuefazione è tale che non risulta alcuna azione da parte dei laici di Atlanta, mentre una ricerca sommaria su internet non mostra preoccupazione per questo evento. Ma la gravità del fatto sta proprio nel coinvolgimento della Chiesa locale che arriva a promuovere certe nefandezze.

Si tratta della prima chiesa costruita in Atlanta, indicata come santuario nel 1954.

16 commenti:

Rr ha detto...

I Commenti dei lettori di EP sottolineano che l' Arcivescovo era un protege' del Cardinal Bernardin di Chicago, che, se non ricordo male, era omosessuale, pederasta e potettore di preti pederasti.
Dopo la parade, sottolinea un altro lettore, ci sono stati 5-cinque tornadi in rapida successione nell' area della diocesi. Coincidenza?
Altri, di Atlanta, che non conoscevano la cosa, hanno scritto all' Arcivescovo, e contattato altri diocesani per chieder loro di scrivere e minacciare boicottaggi alla prossima raccolta fondi( in USA NON c' e' l' otto x
mille).
Uno ha commentao:- ubbidisce al Vdr-
Rr

Josh ha detto...

notate nel volantino il cuore massonico-arcobaleno-teosofico.

ripasso sul simbolo arcobaleno
(con cui erano coperti già decenni fa gli altari di Assisi)

http://www.ilgiornale.it/news/vaticano-bandiere-arcobaleno-dalle-chiese.html

più completo qui

http://www.fides.org/it/news/20555#.VEbSk8nhFws

Anonimo ha detto...

E possibile che abbia sfilato anche NAMBLA, l'associazione dei pedofili...
Tutto cio` e` abominevole!

Josh ha detto...

fa specie anche la dedicazione originaria del Santuario
all'Immacolata Concezione,
ora divenuta sede consensuale di un pride dei Sodomizzatori

Anonimo ha detto...

Ma veramente non c'è nessun limite alla spudoratezza di certi prelati?

La bontà del Signore è veramente grande, se ancóra non piove sangue.

Incredibile anche che la notizia passi quasi inosservata, e non abbia finora suscitato particolari reazioni.

Maso, peccatore

Anonimo ha detto...

Ecco un vescovo che dovrebb'esser destituito in dieci minuti (se quel che si lègge è vero; ma non mi sembra che ci possano esser molti dubbi).

È ancóra possibile sperare in una reazione da Roma?

E se la reazione non viene, che cosa dobbiamo pensare?

Maso

Anonimo ha detto...

E cosa dobbiamo pensare? Ormai non bisogna sorprendersi di nulla perché con Francesco sarà carnevale tutto l'anno.Questa nuova chiesa nata dal cv2 poteva finire solo a questo modo.Bobo

Anonimo ha detto...

@mic
Pericolosa questa deriva...
Possibile non rendersi conto che il problema pedofilia nella Chiesa non è tipico dei preti "modernisti"? Quando uno non è daccordo con i tuoi amici deve essere insultato come in questi post.
Detto in altri termini, possibile che le tue "fonti in curia" non ti abbiano parlato della delicata situazione del Card Pell e non ti abbiano suggerito di pregare per lui soprattutto in occasione della "sfilata" dei giorni prossimi? Mi sa che la magistratura australiana non è daccordo con voi. Attenti ai canguri.
Siete proprio sicuri che il card Mueller si sia convertito al "cattolicesimo"?
PS Se voui approfondire in separata sede...
Manuel2014

Annarè ha detto...

Signore vieni presto a liberarci

Anonimo ha detto...

..La Iglesia usada
http://pagina-catolica.blogspot.it/2014/10/la-iglesia-usada-con-permiso-de.html
http://pagina-catolica.blogspot.it/2014/09/madrina-trans-en-santiago-del-estero.html

mic ha detto...

Manuel2014,
riscrivo per i refusi che escono dalla fretta e dal cell.

Non sempre condivido alcune espressioni dei miei lettori a chiunque siano rivolte. Ma né io né loro attribuiamo esclusive del genere ai modernisti. È ovvio che di per sé il fenomeno è trasversale e -tanto per dirtene una- certe forme di "estetismo" che non sono amore per la Bellezza non convincono neanche me.

Comunque in questi casi è stato usato il linguaggio appropriato a certe forme di 'devianza'. A meno che per te non lo sia e debba esser bandito dal lessico il termine 'normalità'...

Ma vuoi negare che l'ipotesi Forte sia modernista? Ti sembra che nei confronti delle persone la Chiesa mancasse di misericordia?

mic ha detto...

L'attuale posizione del card. Muller su questi temi certo non modifica certi suoi atteggiamenti nei confronti della tradizione e le sue posizioni conciliariste.

Dovresti però sapere che chi ama la tradizione senza fanatismi non rinnega il concilio ma solo alcuni punti che risultano controversi e afferma che il concilio non può esser diventato il nuovo superdogma indiscutibile, da prendere come "Inizio degli inizi", perché la Chiesa non è nata con esso e di certo ad esso sopravviverà, anche se non ci è dato sapere come...

Anonimo ha detto...

In parole povere per ridurre il clero a più miti consigli funziona così:o si è a favore della famiglia omo o si è accusati di pedofilia. Che l'accusa sia tutta da provare ,che i fatti siano lontanissimi nel tempo e quindi difficilissimi da verificare ,che riguardino terze persone nel frattempo decedute tutto questo interessa poco o niente.Il bello poi è che si tratta di un'accusa selettiva da usare contro i nemici innocenti e da non tenere in alcun conto quando si tratta di amici ,traditori della Chiesa , dai costumi notoriamente corrotti.Il Card. Pell ha già dimostrato ampiamente di non aver paura di queste accuse infamanti ed infondate. Bobo

Anonimo ha detto...

Io credo che il cv2 sia stato l'origine di tutti i mali della Chiesa.Bobo

Rr ha detto...

Manuel2014,
acca' nisciun'e' fesso. Ed ormai all "pedofilia dei preti" non ci crediamo piu'. Mi spiego: in tutte le comunita' prevalentemennte o quasi esclusivamente maschili, il numero di omosessuali pederasti e' maggiore che nella popolazione in generale. Questo riguarda la Chiesa cattolica, le sette protestanti, le confessioni ortodosse, il rabbinato, in particolare ortodosso, ma anche il riformato, gli imam, i muezzin, gli allenatori di calcio, nuoto, football americano, rugby, ecc.ecc. Cosi come nelle comunità quasi esclusivamente femminili,
, sono più frequenti le lesbiche pedofile che nella popolazione generale.
Essere " modernisti" facilita l' accettazione della perversione, ma non esserlo non e' che per forza aiuti a resistere. Il fatto che oggi saltino fuori piu' preti pedofili non significa che prima non ce ne fossero, di piu o di meno. E' solo che oggi vengono denunciati di piu ("reporting bias").
Detto questo, abbiamo ormai capito che e' stata scatenata contro la Cchiesa cattolica, ed in particolare sotto GPII tardo pontificato e sotto BXVI, una guerra, NON per amor di verita e giustizia per le vittime ( quelle vere), MA per scopi molto loschi, tendenti a distruggere l' ultima istituzione umana( che sia divina "loro" non lo credono) capace di confrontarsi e controbattere il NWO( uso la sigla per semplicità e per capirci). Se stai con loro, se ti vendi loro, se ubbidisci loro per vilta' , potrai farti tutti i ragazzini e le bambine
che vuoi, anzi vincerai Oscar, contratti di lavoro, pure un Nobel, altrimenti se li ostacoli, anche parzialmente, anche debolmente, sarai additato al pubblico ludibrio, dagli stessi, poi, che magari per secoli si sono sposati tra zii e nipoti o cugini di I grado, incuranti della giovanissima eta' della sposa.
A ciò si aggiunga poi l' antipapismo della cultura anglosassone, il suo puritanesimo ipocrita, la sua sessualizzazione eccessiva e perversa, il suo monetizzare tutto, cercando sempre una rivalsa economica. E purtroppo il possesso, ormai monopolistico, della stampa e TV da parte di una nota lobby.
La storia di Pell e' vecchia di almeno due anni.
E se ora la ritirano fuori, non e' per quello che ha affermato al Sinodo, ma per quello che sta tentando di fare nel settore " finanze" vaticane. Evidentemente le volpi e faine fatte entrare nel pollaio, VdR regnante,
han trovato un cane pastore australiano che non si aspettavano.
Rr

Anonimo ha detto...

converrebbe mettere un attimo da parte la questione vat. II,
qua siamo in piena e conclamata APOSTASIA, altro che vaticano secondo...
Con questo >> non è che voglia disconoscere la problematica, su quei testi, a tempo debito, andrà rimessa mano come sulla liturgia, ma non è questo il momento.
Sta sorgendo la chiesa apostata, qualcosa di inaudito e scandaloso... qualcosa di cui parlano chiaramente le scritture, siamo decisamente OLTRE.
Tutto sta andando nella direzione diametralmente opposta anche al magistero dei papi post concilio (segnatamente Giovanni Paolo II e Benedetto XVI).
Bisogna stare attenti al gioco dei bergogliani, cercheranno sicuramente di far passare il dissenso come ala "ultra - tradizionalista" con derive lefrevriane (stesso schema usato coi francescani dell'Immacolata).
La maggior parte dei fedeli è ignorante delle questioni di chiesa.. però credo che non abbiano dimenticato nel cuore l'autenticità della vera fede... bisogna sempre evidenziare l'assurdità del nuovo corso rispetto (soprattutto) ai pontificati che la maggioranza di noi ha vissuto...bergoglio non ha niente a che spartire con Ratzinger e Wojtyła (e nemmeno Paolo VI o GXXII, nonostante gli errori)..
siamo oltre, purtroppo...