Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 29 febbraio 2016

Si denuncia l'ingiustizia, ma non ciò che sta alla radice...

Leggo su La fede quotidiana: La voce di un sacerdote, il celebre prete che difende le vittime “della terra dei fuochi”, nei confronti di un noto politico che in Canada, insieme al compagno, ha comprato il figlio di una povera donna di origine indonesiana, autodichiarandolo “suo figlio”. 
«C’erano una volta i comunisti» .... «Tutelavano – dicevano – gli interessi dei poveri. Lottavano per l’ uguaglianza sociale. La liberazione dei proletari. ...C’erano una volta le femministe. Tutelavano – dicevano – gli interessi della donne. Lottavano per l’uguaglianza sociale. La liberazione delle donne. ... C’era una volta la Chiesa. Tutelava – diceva – gli interessi dei poveri e delle donne. Lottava per l’uguaglianza sociale. La liberazione dei poveri e delle donne. [Diciamo che questa lotta non è la funzione della Chiesa ma la conseguenza di ciò che la Chiesa dovrebbe annunciare e vivere: il Signore morto e Risorto per noi...] ...“Nessuno tocchi Caino” è stato lo slogan scandito per tanti anni contro la pena di morte. Ed è giusto. Purtroppo le stesse persone che vogliono che “nessuno tocchi Caino” fanno di tutto perché si possa fare scempio di Abele. Abele: l’innocente cui viene rapinato il diritto ad avere un papà e una mamma. Un innocente che viene strappato dalla mammella di chi lo ha messo al mondo e dato a chi ha pagato denaro contante per soddisfare un suo desiderio che ama definire “diritto”. Nostalgia tiranna. Che mi fa rimpiangere i vecchi comunisti e le femministe toste ed agguerrite di una volta [Nostalgia per i fautori del primo scempio, che scempio resta, da cui ha poi preso forma lo scempio attuale? ...Direi nostalgia tiranna che mi fa rimpiangere la Chiesa di sempre, perché il bene comune è conseguenza]. I poveri saranno sempre più poveri. E i ricchi sempre più ricchi con i figli dei poveri. Verranno giorni in cui solo ai ricchi sarà consentito di avere figli. Figli fatti dai poveri, naturalmente. Verranno i giorni in cui questi figli diventati adulti chiederanno spiegazioni a chi andò a comprarli approfittando della povertà della loro vera mamma. Quando ci sarà dato di vedere una donna ricca di un paese ricco partorire un figlio per una coppia povera di un paese povero? Chi lo avrebbe detto. La Chiesa si ritrova a difendere non più la fede ma la semplice ragione [Anche perché non annuncia più Colui che dovrebbe annunciare... Vedi sopra]. È proprio vero. Il peccato prima di renderci peccatori ci ottunde la vista, il senno e la ragione. Dio benedica tutti. Soprattutto questi bambini trattati come se fossero merce».
L'invettiva non fa una piega, ma viene da uno sguardo miope che è anche frutto di una ecclesiologia antropocentrica (riconoscibile dalle chiose inserite nel testo). Infatti il problema è ancora più serio e va ben più in profondità. Si denunciano gli effetti, ma non si condanna la causa. Va da sé che in un contesto malsano si consumano ingiustizie a vari livelli che anche chi è ingabbiato ideologicamente riesce a riconoscere.

Ma il vero dramma è la turpe rivoluzione antropologica, introdotta addirittura per legge e promossa con ogni mezzo mediatico. Non vorrei sbagliarmi ma l'infausta votazione del nostro Senato non ha suscitato reazioni da parte di ecclesiastici di un certo livello. Timore riverenziale nei confronti di un nefasto "io non m'immischio"? Sta diventando la cosa più difficile, resistere al senso di smarrimento che provoca questo deserto ecclesiale, questa incredibile latitanza, ormai pervicace. Anche sul problema drammatico della cosiddetta "immigrazione".

Nessuno tra il clero si oppone in modo chiaro e argomentato, richiedendo un cambiamento di rotta. Dobbiamo combattere sempre più da soli, è questo il dramma nel dramma: nessun sacerdote, vescovo (salve sporadiche eccezioni), cardinale o Capo in testa sta contestando l'attentato alla legge naturale, che diventa una sfida a Chi l'ha posta in essere, richiamando anche le corrispondenti responsabilità. Mentre andrebbe fatto tuonando urbi et orbi. E forse molti, nelle turbe anestetizzate oltre che secolarizzate all'ennesima potenza, si sveglierebbero!

30 commenti:

Povera città che fu dei Papi. ha detto...

Intanto a Ferrara l'arci gay e arci lesbiche, chi invitano ad un loro incontro ecumenico, ops dibattito? Mons Charamsa, proprio a pochi metri dal Duomo. Sarà per provocare mons Negri? Naturalmente il mons. esterna tutta la bellezza di dichiararsi gay, parla che ancora nella Chiesa cattolica i gay siano discriminati, ma il Papa no, lui si che è comprensivo.Dice come i gay siano al contempo legati alla tradizione della Chiesa (la amano), ma al contempo siano anche aperti alla modernità. Insomma ancora una volta il demonio inganna tramite la bocca di un suo ministro, e chissà che risate si fa. Non sarà Vendola però a giudicare un giorno tale monsignore e le truppe nemiche, sarà Dio.

Annarè ha detto...

Mentre da una parte il Papa, assieme ai potenti del mondo vogliono togliere la pena di morte per gli assassini, chiamano diritto l'eutanasia (pena di morte, per malati, anziani e disperati), chiamano diritto l'aborto (pena di morte per il più innocente e debole degli esseri, il feto), chiamano diritto lo sfruttamento di donne povere (alla faccia dei poveri da difendere, tanto "amati"da Bergoglio)e la compravendita di bambini. E il Papa non si immischia! Però per dire la sua sulla pena di morte si immischia eccome, pare Pannella e la Bonino messi insieme. Anche i pedofili potranno comprarsi un bambino? Signore vieni presto, perchè la tua giustizia è la più grande misericordia che ora ci puoi fare.

Josh ha detto...

d'accordo con le osservazioni di Mic.

Aggiungo un parere molto personale prelevato da un passaggio del testo riportato:

"Nostalgia tiranna. Che mi fa rimpiangere i vecchi comunisti e le femministe toste ed agguerrite di una volta"

ecco, a me non piacciono ovviamente quelli di oggi, MA nemmeno quelli di una volta, perchè "i vecchi comunisti e le femministe toste e agguerrite di una volta" sono i fautori del primo scempio, che scempio resta, da cui ha poi preso forma lo scempio attuale....

Paolo ha detto...

Denunciare il male alla radice significa conoscerlo ancora per quello che è. Molti cristiani si sono aperti al mondo per convertilo, ma ne sono stati convertiti. Quali frutti cattivi devono ancora maturare affinchè si abbia tutti contezza della grave apostasia in atto?

mic ha detto...

Una volta chi avesse pagato una donna per fare da incubatrice vivente usa e getta per un figlio che gli sarebbe poi stato strappato – o che ella avrebbe con noncuranza ceduto – sarebbe stato arrestato. Lui, e tutti quelli che con questa porcheria si fossero a qualunque titolo o per qualunque via arricchiti. Oggi ci sono le foto “che commuovono il web”, ed infatti viene proprio da piangere.
...
(Massimo Micaletti)

Annarè ha detto...

Ma le femministe dove sono, hanno fatto tutte carriera e pertanto si sono imbavagliate da se?si sono estinte o si sono evolute? Dove sono quelle: dell'utero è mio e ci faccio ciò che voglio io!?
Si sono fluidificate e sono diventate maschi? Si sono genderzizzate? Cioè oggi essendo diventate "uomini" politici, hanno assunto anche una mentalità da maschi violenti, padroni, despoti del corpo femminile altrui? Hanno lottato tanto contro la figura immaginaria del maschio prepotente, violento, despota, aguzzino, padre padrone, che hanno finito per conformarvisi in modo patologico? (la vittima che si fa simile al carnefice).Oppure le femministe non sono mai esistite, erano solo gente di malaffare, pagata sonoramente per portare scompiglio? Certo che le donne in politica fanno veramente venire i brividi, Hitler ne avrebbe paura.

Anonimo ha detto...

C'è poco da aver nostalgia dei vecchi comunisti perchè quei signori erano capaci di crudeltà indicibili commesse in nome dell'odio di classe.La cosa che li rendeva meno pessimi è che essendo vissuti in una società cattolica (di una volta)volenti o nolenti avevano assimilato dei principi di umanità che li rendevano meno bestiali.Adesso che la Chiesa è in profonda crisi e che è guidata da un papa che è peggiore di quelli che in teoria dovrebbe guidare ci viene spontaneo rimpiangere i nemici di una volta. La cosa terribile è che questa Chiesa può fare qualcosa (in pratica poco) per i barboni ,per i rom o per i migranti ma per tutti gli altri può fare ben poco.bobo

Luisa ha detto...

La gente, gli essere umani dotati di un cervello, di una coscienza e di buon senso, dovrebbero essere inorriditi da vicende come quella di Vendola e invece anni di manipolazione, più o meno subdola, delle menti e delle coscienze ha fatto perdere anche la nozione del bene e del male, di quel che è il bene da ricercare e il male da fuggire e condannare, oggi il male diventa bene.
Un manipolazione che gioca con e sulle emozioni, c`è il tutto alla fogna e oggi c`è il tutto alle emozioni, emozioni provocate e alimentate in continuo da chi ha in mano gli strumenti per agire, servizi strappa lacrime nei salotti televisi, complicità di tutti i media, cinema, televisione, radio, stampa, "letteratura", che attraverso i loro potenti canali presentano quel che è anomalo come normale, giusto e positivo.
Definire quel bimbo come figlio di Vendola e del suo compagno è una grossa e grave menzogna, una delle tante che sembrano passare, come l`acqua sulle piume di un`oca, sulle coscienze della gente, nemmeno il loro buon senso sembra reagire.
Sparita anche la guida, il faro della Chiesa, dalla chiesa oggi viene il "chi sono io per giudicare"?

Mi ripeto:
conoscete la finestra di Overton? Per chi non la conoscesse:

http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&view=article&id=319907:distruggere-la-finestra-di-overton&catid=83:free&Itemid=100021

Anonimo ha detto...


http://www.maurizioblondet.it/e-violenza-contro-la-societa-contra-naturam/

Quanno ce vo' ce vo'.... ha detto...

Della serie : " Te le do' io le unioni civili.....! "
http://www.ilgiornale.it/news/danimarca-imam-choc-cita-sharia-adultere-vanno-lapidate-1230742.html

Anonimo ha detto...

Domanda secca, poiché occorrono dai 170 ai 200.000 euro per l'operazione figlio a tutti i costi, vorrei sapere chi ha pagato il robottino umano del Nicky..........scommetto noi gonzi, come la finta operazione di Luxuria che sotto è ancora maschio(?).

Luisa ha detto...

Beh, Quanno ce vo' ce vo'...,quando fra 20, 30 o 40 anni , cioè domani, i musulmani saranno al potere in Europa tutti i "diritti" conquistati dalla lobby lgbt finiranno al rogo, la sorte che è destinata agli omosessuali dall`islam radicale non è delle più felici e le altre aberrazioni che la nostra società malata ha legalizzato saranno cancellate.
Da qui a asupicare che la sharia diventi la legge per tutti c`è un passo che sarei folle anche solo ad immaginare.

RR ha detto...

Ovviamente il figlio glielo abbiamo pagato noi, non avendo lui lavorato un giorno in vita sua. Come all'altro politico del PD ed alla Concia.

Molta gente non s'indigna perché molta gente non sa come si facciano quei figli. Magari pensano che il compagno è andato con un donna, et voilà (com'è sempre successo, quando gli omosex si sposavano, spesso per una rispettabilità sociale o perché impalmavano una ricca giovane, e facevano pure figli).
Se sapessero esattamente... ecco perché bisogna propagandare il più possibile quei video che sono in rete sull'orrore di queste cose. Le donne vengono sfruttate, sottoposte a trattamenti ormonali pesanti, a gravidanze anche a rischio (sempre nei paesi del Terzo Mondo, non certo in Nord America), e psicologicamente violentate.
E tutto per "produrre" esseri umani che, a loro volto, saranno sottoposti a privazioni fisiche e psicologiche pesanti, e che cresceranno con traumi non indifferenti.
A cui poi dovrà porre rimedio, parziale, "la società" - cioè tutti noi - che a sua volta sarà seriamente compromessa.
Un futuro da incubo.

E siccome quando ce vò, ce vò: il "papà" ha circa 20 anni in meno di Niki. Quanto ci metterà tra qualche tempo a piantarselo per uno più giovane e danaroso ? Quante donne hanno cerca di legare a sè per sempre con gravidanze "a sorpresa" uomini che se ne sono poi comunque andati ?
Non sono patetici, sono ridicoli. E pericolosi. Non ci stanno con la testa.

RR

RR ha detto...

Le femministe...

Il femminismo nasce in ambiente marxista ed "eschimese" radicale, lo stesso ambiente in cui nasce la lobby LGBT. Le vere femministe d'antan erano tutte, o quasi, lesbiche o comunque con grossi problemi relazionali con i padri, madri e/o mariti.
I sostenitori economico-finanziari del movimento femminista (che ha inventato il termine "gender") sono gli stessi della lobby LGBT.
Ecco perché NON parlano, o parlano poco.

RR

Rr ha detto...

"E’ violenza contro la società. Contra Naturam".

Ultimo articolo di Blondet, sul suo blog.
Da leggere, coem sempre.

Rr

Luisa ha detto...

Quel che non è abbastanza detto è che quegli omosessuali che vanno a comperare un bimbo all`estero prima scelgono su catalogo la donna che dopo aver subito cure ormonali ad hoc fornirà contro pagamento l`ovulo e poi scelgono l`utero che porterà il frutto di quella fecondazione in vitro e questo per rompere ogni possibile legame con la mamma, è stato candidamente ammesso da un animatore della televisione francese che ha fatto la copertina di una rivista prendendo la posa con il suo amico vantandosi di aver ottenuto in quel modo suo figlio negli USA .

Cosi la bambina o il bambino nati in quel modo avranno avuto una mamma biologica, saranno stati portati in grembo da un`altra donna, per poi finire nelle mani di due omosessuali che la-lo avranno comperata-o perchè "en mal de paternité" .
Non mi stancherò di dire che solo una società in via di putrefazione può non solo non indignarsi contro quella mercificazione della vita ma autorizzarla come dovuta in nome della libertà e dei diritti umani!

N.B. ha detto...

Scusate il ritardo , chi ha fornito lo spermatozoo vittorioso Vendola o il boyfriend?Insomma , chi e' il padre ?
I due sono uniti in matrimonio all'estero o dovranno passare alla fase 2 , quella relativa alla magistratura per l'attribuzione di paternita' ? Se il pupo e' nato a febbraio il concepimento e' avvenuto a giugno 2015 , quanti tentativi sono stati fatti ?Quanti viaggi all'estero ?

Per RR : dico , vuol privarci della favola , della poesia ? Ricorda quel che successe dopo che a Lineaverde fu mostrato come si ammazza e si seziona il maiale per ricavarne salami e salsicce ? Un putiferio su tutti igiornali !

A proposito , io sento parlare solo di diritti , i doveri sono stati depennati dal vocabolario ?

Luisa ha detto...

Su Riscossa cristiana ho trovato un articolo del Corsera che descrive l`iter e il costo di quell`aberrazione abominevole che è la maternità surrogata:

http://www.riscossacristiana.it/vendola-padre-la-normalizzazione-dellorrore-di-paolo-deotto/

Immaginateveli due gay tranquillamente seduti davanti al loro computer sfogliare il catalogo delle venditrici di ovuli, menu à la carte, in funzione del bambino voluto sceglieranno il colore della pelle, dei cappelli, degli occhi, anche il livello di istruzione, di quella prima donna, fatto quello passeranno all`utero che affitteranno, a un`altra donna che porterà e partorirà quel bimbo fabbricato in laboratorio con il seme di uno dei due omosessuali.
Il tutto per rompere ogni legame di quel bimbo con le sue origini materne, la madre biologica si è limitata a vendere gli ovuli, quella che lo ha portato e partorito non ha nessun legame "biologico" con lui se non quello di averlo portato, nutrito, sentito crescere durante 9 mesi e chi è mamma sa quanto quei momenti siano indimenticabili, un bimbo che nascerà senza una mamma , a cui si rifiuterà il diritto di avere una mamma, un bimbo oggetto di un mercato costoso e ignobile.
Per due lesbiche quel mercato è più "semplice", "basta" un donatore di sperme e il gioco è fatto, il bambino nascerà senza padre.


Anonimo ha detto...

http://www.agerecontra.it/public/press40/?p=21815#more-21815

Anonimo ha detto...

Dunque, 2 piccole precisazioni, lo sperma è del giovane, ovvio, gli ovuli non si sa, l'utero è di una donna canuck, ma di origini indonesiane, un bel cocktail etnico, non c'è che dire; per tutti quelli che sono convinti che, una volta al potere, gli islamisti faranno giustizia dei gay, non sanno che l'hadith 525 del Corano, prevede la penetrazione del pene in qualsiasi tipo di orifizio umano e non, l'unica prescrizione è il lavaggio accurato della punta dopo l'uso, nella versione edulcorata per l'occidente boccalone, non c'è, ma nel Corano vero c'è eccome e questo spiega le marocchinate della II GM, con umani e non, le uniche ad essere punite saranno solo ed esclusivamente le donne, considerate esseri inferiori, buone fattrici e basta, intanto l'infibulazione imperversa anche nei paesi occidentali che li ospitano, alla faccia dell'integrazione e dell'imbecillità di tutti coloro che ci credono. Se ritenuto crudo, soprassedere. Anonymous.

Anonimo ha detto...

OT segnalo che uscirà l'ennesimo libro dedicato al vdr, Lettere al papa, scritte da 30 bambini, che a Roma, presso Vaticano, sono in vendita leccalecca per tutti i gusti, col vdr, vdr + Madonna e GPII, che a giugno Pell verrà defenestrato per l'affaire Australiano, occasione su piatto d'oro, compie 75 anni, non commento, sarebbe pleonastico.

Quanno ce vo' ce vo'... ha detto...

Penso che nessuno invochi la giustizia dei gay ne' da parte degli islamici ne' da parte di altri , ci mancherebbe !
L'articolo riportato da Il Giornale relativo a un fatto di cronaca verificatosi in Olanda parla delle donne e da' un quadro di quel che potrebbe accadere in Europa , in questa Europa che avendo perso la Fede e rinnegato il cristianesimo , si impenna , carambola e ricade su un piano sempre piu' inclinato . Se gli islamici saranno lo strumento di cui Dio si servira' per esercitare la Sua Giustizia su questa Europa che l'ha rinnegato non lo sappiamo , ma di sicuro sappiamo la Sua Sua Parola e' per Sempre e cosa capitera' agli stolti , ed e' rivolta a tutti :

VANGELO (Lc 13,1­9)
Se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo.

Il senso dell'esclamazione e' un grido di dolore e un invito a tornare ad ascoltare la Voce di Dio .

Rr ha detto...

Allora, mentre si ritiene giusto e sacrosanto da parte delle"powers that be" "regalare" bambini a chi, sec. natura, non può averli, e nessuno si chiede se poi queste creature serviranno anche da "compagni/e", si premia con l' Oscar un film sui noti fatti di Boston e si mette sulla graticola Pell, notoriamente scelto da Bergoglio per il suo "Consiglio della Corona".
Sono solo io che osservo una strana coincidenza ?
Oppure qualcuno non sta facendo bene i compiti, e gli si ricorda che eè stato messo li per seguire, ed in fretta, una determinata agenda, come quella consegnata a Matteuccio nostro?
Ai posteri....
Rr

Alfonso ha detto...

Persistere nell'attesa che ci sia un cambio di rotta da parte di questo governo pontificio è diabolico. La storia contemporanea si sta svolgendo nel segno della ipocrisia.
Nel commento di Annarè all'articolo di Danilo Quinto "La truffa del “Renzi ci ricorderemo” leggevo quanto segue: "Bisogna veramente che sorgano dei cavalieri, puri, incorruttibili, pronti al martirio per la verità, altrimenti se sorgerà un partito di pavidi, accomodanti, ricercatori del male minore, osannanti il "non mi immischio" di Bergoglio, non servirà a nulla e non servirà Dio e la sua causa, pertanto fallirà inesorabilmente come sempre. Dio da più potere a pochi santi, che a tanti tiepidoni, dalle belle parole e dalla vita incoerente."
Uno scrittore da poco estinto ebbe a scrivere : "Brecht ci ricordava (nel suo “Galileo”) che sfortunato è quel Paese che ha bisogno di eroi. Perché è sfortunato? Lo è perché difetta di persone normali... mancando di cittadini normali, un Paese cerca disperatamente un personaggio “eroico." Rilevando che il noto massone sembra immemore che un suo "grande fratello" fu ritenuto addirittura eroe di due mondi, occorre condividere il fatto che ove mancano persone normali si cercano gli eroi, bisogno di eroi che però è da sempre presente in tutti i popoli, come dimostra l'intera storia culturale dell'umanità, che ha visto un fiorire di poemi epico-eroici fin dai primordi della civiltà. Il problema per noi "persone normali", consapevoli di essere canne in mezzo alla tempesta, oggi è cosa dobbiamo fare nell'attesa che "sorgano" i nuovi eroi/santi.
Qualcuno ha scritto : "Fino a quando scriveremo su FB saranno tutti tranquilli. Sarà il silenzio a fare paura." No, mai stare in silenzio, anche il rumorio mediatico ha una sua funzione, essendo paragonabile al rumoreggiare del popolo, che nel passato preannunciava la tempesta, quella che poi spazzava via l'immondizia della storia. Non potrà esserci mai sviluppo di un seme se l'humus in cui è gettato non sia buono e non venga ben coltivato. Noi che ci sentiamo membri di una comunità, siamo il buon terreno, su cui il seme una volta gettato, darà frutto. Un altro ha scritto: "Una domanda mi assilla: noi cattolici che non ci arrendiamo dobbiamo tenere soltanto il "Rosario in mano" ... oppure fare come i coraggiosi Cristeros del Messico ed i Requetés spagnoli, imbracciando il fucile ? Qualcuno mi risponda." Io rispondo: ogni cosa a suo tempo. Con pazienza, "tra gli insulti, nella miseria, tra i supplizi", noi quelli che non sono disposti a confondere le proprie idee con quelle che non hanno "nulla di comune con le nostre", noi, dunque, aspettiamo che i pusillanimi si friggano nella loro protervia. Il nostro seme non tarderà a diventare un albero saldo, frondoso, dai frutti buoni, con cui ci sazieremo. Intanto, prepariamoci, con studio, discussioni, preghiere e discorsi parenetici, mantenendoci in contatto, sia virtuale che reale, riunendoci frequentemente ovunque sia possibile, come un popolo che, confidando nelle proprie virtù, all'apparire del pericolo, sa inquadrarsi e scegliersi un comando all'altezza dei tempi. A questo proposito, a noi si impone anche il dovere di avere occhi ben aperti per sapere riconoscere i falsi ed i traditori, ovvero quei "tiepidoni, dalle belle parole e dalla vita incoerente." Concludendo, ricordiamoci con Ambrogio che "sull'eroismo dei combattenti poggiano i trofei della vittoria" e che "non ci sono corone di vittoria senza nemici".

Luisa ha detto...

Arroganza e strafottenza della lobby lgbt, sigla che dovrà essere rivista dal momento che alle lesbiche, ai gay, ai bisex e ai transsex bisognerebbe aggiungere gli intersex...solo qualche anno fa una tale deriva verso l`amoralità della società era inimmaginabile, ora è una realtà:

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-vendola-e-larroganza-arcigay-ecco-cosa-ci-aspetta-15404.htm

Aberrazione vomitevole che permette ad un gay di dire che:

"Ma soprattutto, il 5 marzo alzeremo la voce per chi una voce ancora non ce l’ha: tutte quelle migliaia di figlie e figli che hanno il diritto di vivere una vita serena con le loro due mamme e i loro due papà."

E così i bambini avrebbero il diritto di vivere con due papà e due mamme!
Questa sola frase dovrebbe scioccare il buon senso comune, un bambino privato volutamente di una mamma e di un papà dovrebbe solo provocare indignazione, e poi chi ha domandato il loro avviso a quei bimbi nati orfani?
Forse che hanno potuto esprimersi su quei sedicenti diritti o sono solo le vittime dell`egoismo perverso di chi reclama quei diritti per LORO e il loro egoismo?

Anonimo ha detto...

(ANSA) - GENOVA, 29 FEB - "Presidente, se viene per una passerella finta se ne può stare pure a casa. Ma qui passerelle finte non se ne fanno. E allora, venga presidente, Sturla la aspetta". Don Valentino Porcile, parroco a Sturla, ha affidato a Fb l'invito rivolto a Renzi a recarsi nella sua parrocchia dopo l'annuncio del premier di voler spiegare le riforme nelle parrocchie. "Venga a spiegare perché porta avanti disegni di legge senza dibattito parlamentare. Venga ad ascoltare cosa pensa la gente sull'utero in affitto. Venga a rendersi conto di come vive la gente. Venga a spiegare perché non ha fatto tante cose che 'prima' aveva promesso. Venga, la gente avrebbe molte cose da chiederle". Don Porcile ha spiegato che "la prima cosa che la gente direbbe a Renzi è che si perde dietro alle unioni civili mentre le persone soffrono". "Io non faccio il sindacalista - ha detto - riporto quanto la gente mi dice: Renzi aveva promesso di rottamare e di ridurre gli stipendi dei parlamentari e ci sentiamo minacciare riforme sulle pensioni".

Rr ha detto...

...migliaia di figli e figlie...
Ma se sec. L'ISTAT sono solo 500!
Mentono sapendo di mentire. Come sempre del resto! Se non sono figli del Demonio questi !
Rr
PS: " amano tanto i bimbi"... non si chiedono neanche se a forza di manipolare gli ovuli e lo sperma, impiantndo di qui e di la', non si creino danni cellulari e tessutali. Sono proprio di un'ignoranza abissale

Anonimo ha detto...

Ovvio che la deriva diabolica prosegua imperterrita. Ecco l'ultima uscita di una comparsa di regime: dal Giornale. Nel dibattito sulle adozioni e sulla maternità surrogata dice la sua anche Giulia Innocenzi. "Se mia sorella, una mia cara amica o amico, avessero un giorno bisogno della maternità surrogata, mi offrirei", scrive su Facebook l'ex conduttrice di "AnnoUno". La Innocenzi interviene nel dibattito sulla gestazione per altri, dopo l'annuncio della nascita di Tobia, figlio dell'ex governatore della Puglia Nichi Vendola e del suo compagno Eddy Testa.
"Sarebbe un grandissimo gesto d'amore che arricchirebbe le nostre vite e le nostre famiglie, in continua evoluzione", scrive la Innocenzi. "Ma in Italia non si può. Li mandiamo in un paese asiatico, dove la donna sarebbe effettivamente sfruttata in quanto disperata? REGOLAMENTARE E' L'UNICA SOLUZIONE!", conclude.

Luisa ha detto...

"Sarebbe un grandissimo gesto d'amore che arricchirebbe le nostre vite e le nostre famiglie,"


Ecco in esempio della perversione del pensiero che ha perso la nozione del Bene e del Male, che considera bene quel che è male, che arriva a chiamare "amore" l`egoismo di chi, per soddisfare le proprie voglie, farà nascere (comprerà) un bimbo orfano di padre o madre, l`interesse pecuniario di chi venderà i suoi ovuli e di chi porterà durante 9 mesi e partorirà un bimbo non suo, solo la perversione può far credere che quella mercificazione della vita, che non tiene conto del bambino e dei suoi bisogni, sia "un gesto di amore", solo la degenerazionee morale, l`amoralità delle nostre società può considerare un "gesto d`amore " fare di un bambino l`oggetto di desideri che la natura proibisce.

Rr ha detto...

La definizione di "comparsa di regime" è molto calzante. .Emeriti Zero che, pur di far parlare di sè, sparano caz...te una dietro l'altra.
Questa qui non deve MAI avere avuto una gravidanza, perché le gravidanze non sono sempre tutte rose e fiori, cari signori e signore che parlate senza sapere. E ti voglio vedere, bimba bella, quando Vomiti per tre mesi di fila, ti ritorna l'acne, ti si riduce la vista, non dormi quasi mai, sei piena di dolori e dolorini, e poi cominci a gonfiarti, a gonfiarti...e smetti di lavorare, perché chi vuole una mongolfiera in TV ?
E le doglie, le ha mai provate questa qui?
E TUTTO CIÒ NON PER TUO FIGLIO, ma PER QUELLO di UN'ALTRA o di un ALTRO???!!!!
Ma per favore!
E' come quando parlano degli immigranti, che vanno benissimo, ma in casa d'altri.
TUTTA PUBBLICITÀ.
Rr