Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 24 febbraio 2016

La chiesa povera per i poveri si è venduta

Ieri, a Palazzo Borromeo, incontro bilaterale per l’anniversario dei Patti Lateranensi.
Sul tavolo temi internazionali, insieme a convenzione fiscale Santa Sede-governo, scuole paritarie, riforma cappellani militari.
Potete leggere la notizia così come l'ha riportata Zenit, con le dichiarazioni del Segretario di Stato Parolin e del sostituto Becciu.
Dal Sito del Quirinale apprendiamo che «erano presenti, tra gli altri, il Segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin, il Presidente della CEI, Angelo Bagnasco, il Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, Angelo Becciu, il Segretario per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato, Paul Richard Gallagher, il Segretario generale della CEI, Nunzio Galantino. Per la delegazione italiana, il Presidente del Senato, Pietro Grasso, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, la Vice Presidente della Camera, Marina Sereni e diversi ministri e sottosegretari».
Abbiamo già detto in molti articoli quanto c'era da dire. Qui mi limito a riportare un commento appena colto da Fb. Non lo censuro perché rivela la delusione e l'indignazione di un quidam de populo, tanto per rimanere sull'odore delle pecore senza pastori (non parliamo dei governanti) e senza voce...
Mettiamoci l'anima in pace. Le unioni civili passeranno.2 Con o senza adozioni non cambia niente. Il resto lo farà la magistratura. Governo e Santa Sede si sono visti, hanno parlato dei fatti loro fiscali (Giuda non è mai morto sempre pronto a vendersi per trenta denari), persino della fondamentale riforma dei cappellani militari (!!!???), dei soliti immigrati. Le unioni civili sono rimaste sullo sfondo... Ha detto Parolin che sono state solo evocate. Cioè? Che significa? Che hanno fatto? Una seduta spiritica? Chi hanno chiamato? L'anima de li mortacci loro?
____________________
1. Sede dell'Ambasciata d'Italia presso al Santa Sede
2. Non voglio darlo già per scontato. Oso ancora pensare, confidando nella preghiera di molti, salvo sorprese...

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta con l'8 per mille! Siamo ormai da tempo pecore senza pastore.

Anonimo ha detto...

Si basta con l' 8 per mille.
Forse se vengono toccati sui soldi è probabile che possano ritrovare la ragione ( anche se sarebbe molto triste)

lister ha detto...

Perfetta, come sempre, l'arguta filosofia dei romani. :D

Anonimo ha detto...

http://www.panorama.it/news/cronaca/papa-francesco-perche-i-bambini-soffrono/
Il papa non sa perché i bambini soffrono. Qualcuno prima o poi dovrà insegnargli un po' di dottrina cattolica. .. mi verrebbe da dirgli: "Santo Padre, i bambini soffrono per riparare i peccatacci miei e suoi..."

Anonimo ha detto...

Se pure i vescovi ignorano la legge morale naturale
di Stefano Fontana
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-se-pure-i-vescoviignorano-la-legge-morale-naturale-15349.htm

Anonimo ha detto...

Brexit – Domani il Parlamento Europeo pone la questione

Bruxelles, Londra – di Sergio Basile – Domani, mercoledì 24 Febbraio, presso l'Eurocamera, i deputati porranno la questione sulla cosiddetta "Brexit", cioè sulla fuoriuscita del Regno Unito di Sua Maestà dall'Ue, discutendo in merito all'esito del summit del 18 e 19 febbraio con Donald Tusk (presidente del Consiglio Europeo) e Jean-Claude Juncker (presidente della Commissione europea). Intanto David Cameron - portavoce di un paese imperiale, che assieme alla Germania domina di fatto la cosiddetta "Europa" - nelle scorse ore ha illustrato al Parlamento inglese i termini dell'accordo strategico raggiunto a Bruxelles. Ovviamente, per avere un quadro chiaro su quanto accade veramente, non bisogna mai perdere di vista il fatto che l'UK sia uno dei paesi egemoni a livello planetario, ben rappresentato dal suo cuore finanziario: la City.

Dominio anglo-tedesco sull'Europa dei popoli (cattolici e non) ...

http://www.quieuropa.it/oltre-brexit-il-vero-nodo-da-sciogliere-tra-bruxelles-e-londra/

Anonimo ha detto...

«Il demonio dissacra la famiglia»
Monsignor Negri: «Dissolve il legame tra sessualità e procreazione»
http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2016/02/21/news/il-demonio-dissacra-la-famiglia-1.13000973

Anonimo ha detto...

A dire il vero ciò che ha dissolto l'atavico legame tra la sessualità e la procreazione è stata nel '64 la diffusione della pillola anticoncezionale.

Rr ha detto...

Anonimo 14.46,
gurda caso, la pillola non e' stata inventata ne' da un Cattolico, ne' da un Protestante od Ortodosso, e neanche da un Mussulmano, Induista, Buddista...Mai sentito parlare della " sinagoga di Satana"?
Rr

mic ha detto...

Sancte Michaël Archangele, defende nos in proelio; contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute in infernum detrude.
Amen.

Anonimo ha detto...

So che i biologi che iniziarono per primi a sperimentare la pillola nel 1958 negli Stati Uniti furono Gregory Pincus americano, Min Chueh Chang cinese naturalizzato americano, John Rock e Celso Garcia. La pillola fu approvata negli USA nel '60. Non sapevo che appartenessero alla "sinagoga di satana". Grazie dell'informazione.

Anonimo ha detto...

La Chiesa povera per i poveri, guarda caso, è tenuta in palmo di mano ed è in perfetta sintonia con i più straricchi centri del Potere globale e dai loro straricchi mezzi di informazione. centri di Potere che con le loro razzie economico finanziarie i poveri (anche da noi) li creano con ritmo inarrestabile. Come disse qualcuno "i poveri li amano così tanto che ne creano in continuazione". Basta questo.
Miles

PS: a proposito di 8 per mille per non darlo ad altri soggetti della stessa forza (Stato compreso) come si può fare?

Anonimo ha detto...


@ Fuori tema, ma non tanto: una buona notizia dell'ultima ora.

E quale sarebbe? Questa: la Corte Costituzionale ha appena respinto, dichiarandolo inammissibile, il ricorso di due lesbiche americane che "chiedevano all'Italia [a Bologna] di convalidare il diritto gia' riconosciuto negli USA", cioe' di poter adottare il figlio biologico del/della partner. Le due lesbiche sono "regolarmente sposate" negli USA. Il Tribunale dei Minorenni di Bologna aveva sollevato il quesito di legittimita' costituzionale perche' "era stato chiamato a riconoscere in Italia la sentenza con cui nel 2004 negli USA era disposta l'adozione del figlio biologico di una delle due donne da parte dell'altra, entrambe cittadine americane". Il Tribunale di Bologna, per la Consulta, "ha erroneamente trattato la decisione straniera come un'ipotesi di adozione da parte di cittadini italiani di un minore straniero (cosiddetta adozione internazionale), mentre si trattava del riconoscimento di una sentenza straniera, pronunciata da stranieri". (Corr. d. Sera, oggi, home page).
La Corte non e' entrata nel merito della questione ma spesso non lo fa, limitandosi a rilevarne i meri profili giuridici. Potrebbe sembrare che abbia trovato un escamotage, un cavillo per respingere la pretesa. Bisognera' leggere le motivazioni della sentenza. Intanto, ed e' cio' che conta, il fronte omosessualista incassa questa sconfitta, in un momento delicato. Le preghiere servono dunque a qualcosa. Intanto il traditore Alfano da' ottimisticamente per approvato il ddl modificato per domani. Sembra pero' che la confusione sia molto alta. Sempre il Corriere riporta che il deposito del ddl per la votazione di domani continua a slittare. Continuiamo dunque a pregare affinche' l'ignobile provvedimento venga affossato. POLITICO

Anonimo ha detto...

Più che una buona notizia si tratta di una notizia diciamo neutra.
Il nuovo presidente della Consulta Grossi, appena eletto, a proposito del provvedimento ha specificato:
"Nessun legame con discussione ddl". La decisione di oggi della Corte costituzionale sulla stepchild "non ha nulla a che fare con quanto bolle in pentola in Parlamento". "Nulla a che vedere con le coppie gay italiane e con il dibattito in corso" al Senato, ha precisato il neopresidente della Consulta, Paolo Grossi, appena eletto. "L'inammissibilità era palese", ha aggiunto: "Si trattava di una piccola questione e di un giudice che non sa fare il suo mestiere", ha precisato riferendosi all'istanza del Tribunale di Bologna.
Infatti, l'Avvocatura dello Stato aveva chiesto che il ricorso fosse dichiarato inammissibile, sottolineando che più volte a tutela dei minori i tribunali hanno accolto l'istanza di adozione di coppie gay, applicando la norma che disciplina le adozioni nei casi particolari. Il giudice del Tribunale di Bologna avrebbe dovuto fare la stessa cosa e non rivolgersi alla Consulta.

Anonimo ha detto...


@ La decisione della Consulta.

Bisognerebbe leggere le carte per vedere bene come era stata impostata la questione. Certo, la Consulta si e' tenuta alla questione strettamente giuridica che, a giudicare dalle dichiarazioni del suo neopresidente, non lasciava adito a dubbi. Nella situazione attuale, tuttavia, a me sembra una buona notizia, anche se non c'e' da esaltarsi troppo. Ma il giudice di Bologna non lo sapeva che il quesito era improponibile? A vole i giudici pongono quesiti alla Corte proprio per fini extra-giuridici. Se il fine del giudice bolognese era quello di ottenere un avallo costituzionale che conferisse al caso delle due lesbiche americane il valore di un precedente, per legittimare l'adozione del figliastro da parte dei gay nel nostro ordinamento, bisogna dire che non c'e' riuscito. Infatti, la Corte, in nome del c.d. "diritto vivente", avrebbe potuto servirsi della giurisprudenza attualmente eversiva (extra e forse contra legem) dei tribunali dei minori per anticipare il legislatore e legittimare l'adozione fatta dalla coppia gay americana. Non lo ha fatto, restando in questo caso fedele alla tradizione di positivismo giuridico della Corte stessa, tirandosi pero' fuori dalle roventi polemiche attuali, con il rifugiarsi dietro l'aspetto puramente tecnico del caso. E' solo una mezza vittoria, tuttavia a mio avviso da non buttar via. POLITICO

RR ha detto...

Per Anonimo 17.13

da Wikipedia .

Gregory Goodwin Pincus was born in Woodbine, New Jersey, into a Jewish family, the son of Polish-born immigrants Elizabeth (née Lipman) and Joseph Pincus, an agriculture teacher.(...) Dr. Pincus began studying hormonal biology and steroidal hormones early in his career. He was interested in the way that hormones affected mammals' reproductive systems. His first breakthrough came early, when he was able to produce in vitro fertilization in rabbits in 1934. (...)He began to research infertility. In 1951, Margaret Sanger met Pincus at a dinner hosted by Abraham Stone, director of the Margaret Sanger Research Bureau and medical director and vice president of Planned Parenthood Federation of America (PPFA), and procured a small grant from PPFA for Pincus to begin hormonal contraceptive research. Pincus, along with Min Chueh Chang, confirmed earlier research that progesterone would act as an inhibitor to ovulation.

In 1952, Sanger told her friend Katharine McCormick about Pincus and Chang's research. Frustrated by PPFA's meager interest and support, McCormick and Sanger met with Pincus in 1953 to dramatically expand the scope of the research with 50-fold increase in funding from McCormick. Pincus was fascinated by Sanger because she revealed what life was like for poor women a queste erano generalmente immigrate irlandesi, ovviamente cattoliche - who had to endure many pregnancies. She indirectly influenced him to create a successful contraceptive to prevent unwanted pregnancies.

Prego osservare i nomi ed i campi di ricerca. A proposito di "sinagoga di Satana".

La "pillola " è nota in tutto il mondo come "Pincus's pill". Nessun altro nome viene mai citato. A me ciò non meraviglia, conoscendo come funziona il mondo della ricerca.

RR

PS: di solito, quando commento una notizia medico-scientifica, ho sempre le mie belle fonti a sostegno.

RR ha detto...

Se non si firma per l'otto per mille, lo Stato si incamera tutto, e poi ridistribuisce ed una buona parte va comunque alla Chiesa. MA almeno non ci va direttamente e arriva più tardi. Naturalmente meno imponibile si ha, meno soldi vanno allo Stato. Quindi, anche per questo, bisogna cercare di ridurre il più possibile l'imponibile (detrazioni, deduzioni, spese mediche, d'istruzione, tutto può servire) e ritardare il più possibile dichiarazione dei redditi e pagamento eventuali tasse.
RR

Anonimo ha detto...


@ L'invenzione della "pillola" e la "Sinagoga di Satana".

I biologi e ginecologi che cooperarono all'invenzione della famigerata "pillola" furono G. Pincus, J. Rock, C. Garcia e un cinese. Del cinese non saprei. Degli altri, solo il Pincus era ebreo. Rock veniva da famiglia cattolica del Massachussetts, ed ebbe un matrimonio felice con 5 figli. Garcia discendeva da genitori ispanici di New York, presumibilmente cattolici. Ma la pillola non sarebbe mai diventata operativa senza la notoria azione dirompente di due femministe e suffragette: Margaret Sanger, nata Margaret Louise Higgins, di origine irlandese, e Katharine Mc Cormick, erede di una fortuna milionaria, che mise a disposizione della battaglia per la diffusione della pillola. Quest'ultima era nata K. Dexter, da una importante famiglia protestante di Chicago, che vantava di discendere addirittura dai Padri Pellegrini. Tutta la documentazione si ritrova su Internet-Wikipedia.
Smettiamola una buona volta di incolpare gli ebrei di tutti i mali e per di piu' con modi di dire che offendono. HISTORICUS

Rr ha detto...

Ah, sempre su Pincus:

John Rock NON era un biologo, ma un ginecologo presso la cui clinica in New York venne iniziata la sperimentazione. Dell'altro nome segnalato non c'è traccia, ma probabilmente era un a altro medico in Los Angeles o in Messico, dove la sperimentazione fu proseguita.
E sapete perché dopo NY andarono in Messico ? Perché erano sorte molte critiche in USA sugli effetti collaterali (allora piuttosto potenti, essendo la prima generazione di pillole), ma in Messico erano, come dire, più "complianti".
Ora se si va a fare una sperimentazione in un paese del II o III Mondo si è additati a pubblico ludibrio, allora, invece, tutto era permesso.

RR

R ha detto...

Ah, la " pillola", pur nata come anticoncezionale, venne inizialmente approvata come regolatore mestruale, perché gli anticoncezionali erano, proibiti in USA. Solo dopo una sentenza della Ccorte Suprema, verso la fine degli anni '60, cioè in piena rivoluzione sessuale, "Big Society" del democratico Johnson e marxismo crescente della Corte suprema, fu autorizzata come anticoncezionale.
Storia istruttiva: dal ridurre un eccesso di gravidanze che potevano essere letali ( sarebbe stato meglio lavorare per migliorare le condizioni di vita , d'igiene e di salute generale delle madri) si è passati ad eliminare del tutto le nascite..Da un male minore, regolare i disturbi mestrauli, si è arrivati a quello maggiore, impedir la fecondazione.
Una storia veramente istruttiva. Ah, il dott. Rock era cattolico, gia' allora un cattolico " adulto" che fu molto " disappointed" dall' " Humanae vitae".
In USA, ricordo, vige la " common law" ed i giudici con le loro sentenze fanno giurisprudenza, legislazione. Ma anche li sia l'uso della pillola , sia dopo l'aborto, sono stati legalizzati SENZA che i rappresentanti del popolo americano, e quindi il popolo americano, tendenzialmente più tradizionale e conservatore delle elitesj, si pronunciassero. In Italia, finora, non esiste la " commom law", ma ormai la Magistratura fa quello che vuole, indipendentemente dalle leggi votate in Parlamento. Ma gia' era Silvio solo a lamentarsi...
Rr
Rrr

Anonimo ha detto...

Vieni o potentissimo Principe S. Michele e conduci le schiere celesti a rovesciare gli intenti di coloro i quali, tronfi del loro potere terreno e dimenticando di non potersi sostituire a Dio nel governo della natura così sapientemente creata, si ergono a demiurghi di una nuova società che di umano e di civile non ha più nulla.

Anonimo ha detto...


@ L'anniversario della Conciliazione, ricordavano

Fu la cosa migliore fatta dal Fascismo, anzi soprattutto da Mussolini. La cosa piu' importante per l'Italia e, in fondo, per tutta la Cattolicita', in quegli anni.
C'e' da restare basiti a sentire Renzi, che a quanto pare va a Messa tutte le domeniche, sottolineare "l'importanza della comunita' cattolica per l'Italia", come se l'Italia e la "comunita' cattolica" fossero due entita' diverse. Renzi, che, da bravo "cattolico progressista", si sta apprestando a legittimare le coppie di fatto anche contro natura, a violare quindi in modo palese la legge della Chiesa oltre che quella naturale. Ma a quanto sembra anche i porporati non hanno nulla da dire al proposito.
Certo, sono lontani i tempi quando il l'ex-mangiapreti romagnolo riporto' la Chiesa-istituzione alla dignita' che le spettava, mantenne la religione cattolica come unica religione di Stato, mentre le altre erano giustamente culti (solo) ammessi, sciolse la Massoneria, salvaguardo' Roma come "citta' santa" del Cattolicesimo (locali notturni non ce n'erano)...Uno che rispose al re dell'Arabia Saudita, che gia' chiedeva una moschea a Roma: "Ve la faro' quando voi autorizzerete la costruzione di una chiesa in Arabia", cioe' mai. PP

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare il titolo è esatto e le unioni civili passeranno... su tutti noi.

Maria Rachele Ruiu su Fb ha detto...

Avrei preferito trattenermi, aspettare domani sera, ma non ce la faccio.
Non so se sia politicamente corretto, nè strategicamente buono.
Ma tant'è.
Più di chi, imbevuto di acqua sporca, di cultura sessantottina, pensa che sia valido il principio del "se posso farlo, è mio diritto farlo"; più di chi, imbevuto di ciarpame ideologico, pensa che sia onesto richiedere all'altro, asfaltandolo, la propria felicità; più di chi, imbevuto di fuffalogia ideologica, pensa che sia onesto strappare un figlio alla madre o al padre perchè può; più di chi, imbevuto di teologia ideologica, pensa che la felicità vada strappata all'altro, che te la toglie; più di chi, imbevuto di menzogne ideologiche, più di chi è sommerso da un'acqua sporca che racconta che è bello restare teneri eterni adolescenti sempre a pretendere, mai a fare un passo indietro, , mai adulti, mai, soprattutto se comporta una rinuncia ad un desiderio carnalmente dirompente come quello di avere un figlio; più di tutti questi, che in fondo non giustifico ma comprendo, tremo e mi spavento della bassezza di chi, pur sapendo la Verità, pur riconoscendo la Realtà, pur avendo mostrato sensibilità al tema, oggi va ad assicurare la propria poltrona sulla pelle della Famiglia e dei bambini: sulla pelle della società. Sulla nostra pelle. Anche di chi è favorevole a questo ddl.
Mistificando la propria bassezza morale, dietro ad una serie di giustificazioni ridicole e tetre.
Ho letto il maxi emendamento con attenzione, ho chiesto, a chi più preparato di me, di aiutarmi a codificarlo; ho sperato con tutto il cuore, seppur convinta, straconvinta fermamente del "senza se e senza ma", di potermi appellare ad un "beh insomma boh". E, invece, mi sono trovata una sostanziale omologazione tra unioni civili e matrimonio. Niente è cambiato.
Anzi si. Voi.
MA ANCHE NOI.
No, non è stato tutto inutile, ci siamo riconosciuti: ci siamo!
CI SIAMO!
Non ci fermiamo! Non permetteremo ad un inciucio infimo di cancellarci. Siamo qui! E ci riconosceremo ancora, e ci riconoscerete ancora.
Ma un po' d'amarezza questa sera, c'è. Nel leggere i tweet di Matteone, ma soprattutto nel leggere i tweet, i post dei senatori dell'NCD, per non fare nomi. Soprattutto quelli di chi era in piazza, soprattutto quelli di chi ha strumentalizzato la nostra educazione con qualche foto prima della piazza. Con un operazione di stampa infame.
E curiosità nel sapere domani come giustificherete tanto.
Nella serenità di saperci non sconfitti, perchè non possiamo essere sconfitti, nella serenità di saperci non disperati, perchè a noi la Speranza non ce la strappa nessuno, figurati un manipolo di falsari, questa sera un po' di delusione c'è.
Vi penso, anche con tenerezza, immaginando il momento in cui andrete a letto, e sarete soli con voi. Voi, e i vostri 30 denari, a farvi da cuscino.
Vi penso, anche con tenerezza, immaginando che non potrete sfuggire troppo dal guardarvi negli occhi allo specchio. Voi, e i vostri 30 denari, accanto.
Vi penso sapendo che avoja a 30 denari, il vostro è pure un suicidio politico. Perchè ci ricorderemo. Davvero.
Vi penso, anche con tenerezza, sperando che il giorno in cui vi cercherete, possiate trovare quell'abbraccio di Realtà, che tutto Illumina. Che oggi avete rifiutato, svenduto.
Vi penso, questa notte, sperando che quest'incontro avvenga.
Magari velocemente, magari in meno di diciotto ore.
Vi penso.

RR ha detto...

Historicus,
io ci sono cresciuta con la "Pillola", essendo di una certa generazione. So tutto, il prima, il durante ed il dopo, anche perchè sono donna e medico. Io non so se Lei sia uno storico di professione e la mia visione della Storia, specie quella recente, è sicuramente diversa dalla sua. Quello che però SO, è che io di mestiere faccio il medico (e pure bravo, mi dicono i m ei pazienti), ho studiato biologia (una delle me materie preferite, insieme con genetica), ho fatto ricerca (ci ho pure un Master), vivo da anni tra i reparti, gli ambulatori ed i laboratori e so come vanno le cose. Ho preso per anni la pillola, ho avuto gravidanze.Conosco i ginecologi, le femministe, gli ideologi, i politici, e tutto ciò che gira intorno alla "salute riproduttiva della donna".

Quando ho parlato di "sinagoga di Satana" non mi riferivo solo al fatto che Pincus fosse ebreo, penso ateo, ma a tutto l'insieme di persone che hanno ruotato intorno a lui. Sul dott. Rock, e sul suo essere un cattolico adulto " ante litteram" , ho già scritto. La Sanger era figlia di un ateo, e la McCormick chiaramente di cultura protestante. Protestanti ai quali si può benissimo estendere il concetto di "sinagoga di Satana", per varii motivi che ora non ho il tempo di esplicitare, ma credo siano intuibili. Entrambe le donne hanno avuto una vita interessantissima da analizzare psicologicamente, ma anche per ciò non c'è il tempo, nè è questa la sede adatta. Se qualcuno è interessato, chieda. Diciamo in sintesi che erano due "malmaritate".
Sul biologo cinese, basti dire che conobbe la moglie all'Università (brillante studentessa), al sposò, e quella smise di far carriera. Inoltre lui non si occupò personalmente delle ricerche di Pincus sulla pillola (era un suo allievo), ma su quelle sulla riproduzione artificiale, riuscendo infine dopo anni a riprodurre l'esperimento sui conigli di Pincus. E lo scopo iniziale era quello di potenziare e migliorare la "produttività" dgli allevamneti animali. Pincus per altro nasce come biologo agricolo !
Il Cinese è infatti considerato il padre della riproduzione in vitro. L'etica cinese e soprattutto le tradizioni nei confronti delle donne le conosciamo tutti.
Le prime ricerche di Pincus furono rifiutate ad Harvard (!!), ed in realtà lui non operò MAI nell'ambiente accademico ufficiale, fondando prima un suo Istituto (dove arrivò a collaborare il Cinese) e poi appoggiandosi alla Sanger a ed alla sua Planned Parenthood e poi ai soldi della McCormick.
In realtà TUTTI non pensavano "al bene delle donne", ma perseguivano obbiettivi diversi, tra i quali, senz'altro,il loro tornaconto personale, sia come ricercatori un tempo bistrattati dall' ACCADEMIA (allora inoltre poco incline ad accogliere tra i suoi proff. quelli cattolici), sia come ideologi.
Prova ne è che continuarono a sperimentare, recandosi in Messico (!), nonostante i sempre maggiori dati sui gravi effetti colleterali della pillola di I generazione (eventi tromboembolici anche fatali, maggior incidenza di cancro, riduzione della fertilità)). Efeftti collaterali che, seppur molto ridotti con l'uso delel pillole di III, IV e V generazioen, sono ancora "not negligible".
Un'ultima nota, sugli Ebrei: in tutte le riviste ebraiche, in tutti i giornali ebraici, in tutte le encicopedie ebraiche, università e scuole ebraiche, vanno fierissimi dell'ebraicità di Pincus. e NON citano MAI gli altri nomi legati, non tanto alla scoperta, ma alla sperimentazione ed implementazione del farmaco.

RR

Anonimo ha detto...

Nisi Dominus aedificaverit domum, invanum laborant qui aedificant eam.

RR ha detto...

Un'ultima cosa: oggi su tre giovani donen che ho visitato, TUTTE prendono la pillola a scopo anticoncezionale, NESSUNA ha figli, pur avendo TUTTE un COMPAGNO.
RR

RR ha detto...

Siccome stamani mi sento particolarmente cattiva, invito a cercare su Wiki o altra fonte chi ha più operato a facvoer di tutta la fuffa dell'LGBT, a partire da Hirschfeld a Berlino, sia come "scienziati", sia come ideologi, sia come politici.
A proposito di "sinagoga di Satana".

RR

Anonimo ha detto...

"Il maxi emendamento del Governo sulle unioni civili é al tempo stesso un diktat per il Parlamento, una grave lesione per la democrazia e un atto ingiusto, in quanto equipara alla famiglia fondata sul matrimonio le convivenze fra persone dello stesso sesso. Lo stralcio della stepchild adoption ha il sapore della beffa"

Mauro Ronco
(Centro Studi Livatino)

Anonimo ha detto...

x RR:

giustissime le cose che dici. Soprattutto sull'origine "etnica" della rivoluzione sessuale. Non so se gia' lo conosci ma questo libro che tratta tutta la storia della rivoluzione sessuale come strumento di repressione politico per controllare e manipolare le masse attraverso la diffusione del vizio. Per questo la rivoluzione sessuale ha avuto molto piu' successo della rivoluzione comunista. Ti suggerisco di leggerlo se non l'hai gia' fatto, e' un libro fondamentale: http://www.amazon.com/Libido-Dominandi-Liberation-Political-Control/dp/1587314657

Anonimo ha detto...

Efeftti collaterali che, seppur molto ridotti con l'uso delel pillole di III, IV e V generazioen, sono ancora "not negligible".
Infatti, la pillola Pincus originale, era ad elevatissimo titolo progestinico. Oggi è adoperata solo nel terzo mondo. E' considerata parte integrante degli aiuti umanitari.

Anonimo ha detto...

RR, oggi non ti si tiene, sarda sarda incazzata, da prendere con le molle :D, dunque l'8 x 1.000 lo recuperano in qualche modo, tra fratelli ci si aiuta sempre, il twittatore patologico si fa fotografare sul sagrato con famiglia, ma temo sia proforma, anche il Divus Giulio andava a messa tutte le mattine, ma se ne andava prima della consacrazione e mai si comunicava, forse piccoli rigurgiti di coscienza cattolica, su pillole ed altro ci sono in ballo mln. di dollari e quindi lo stesso discorso delle armi, continueranno tranquillamente, qui la pillola la prescrivono fin dai 12 13 anni, per regolare il flusso ed altre amenità, fatto sta che si fotte senza chiagnere e chi ci guadagna sono i soliti porci maschi che rischiano nulla, Magli ci mise anni a capire la cazzata del femminismo e della "E' mia e la gestisco da me".....siiiiii, stopardi, le altre sono tutte ancora arciconvinte che sia stata una libertà, per i maschi, sicuramente, quanto al gaio papocchio che il nostro / vostro illuminato e luminoso governo di memes già profumatamente pagati dalle varie lobbies, in futuro si faranno piccole modifiche, arriverà l'eutanasia, la poligamia, la zoorastia ed altro, lo sterminio di massa dei mai nati è in corso da decenni, tra un po' inizierà quello dei nati troppo tempo fa, dei nati male e malati e poi mi sa che ne resteranno pochi, così Gaia respira, pianeta disabitato, lasciato allo stato brado, praticamente the new Dawn of homo dis-habilis, 'Oh, baby it's a wild world', cantava l'orrido Cat Stevens ora imam. Attenzione alla polveriera Libia, a noi truzzi tocca la Cirenaica, praticamente sotto il culo abbiamo un vulcano, GB e F/D si prendono il resto, è lì che ci sono gas e petrolio, mica dove ci mandano a noi e si fanno saltare governi per mere questioni di fi.......che mondo alla rovescia, se Silvio fosse stato un marrazzo qualsiasi sarebbe ancora lì ( non lo dico perché mi piace, è solo corretto calcolo politico).Anonymous.

“La tua gente”, cioè la tua nazione, “i capi dei sacerdoti”, i sommi sacerdoti, “ti hanno consegnato a me”. ha detto...

http://www.maurizioblondet.it/tutte-le-radio-ne-parlano-da-sfinirti/

“Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce” Giovanni 18, 33-37

*Gesu' , luce gentile , guidaci Tu !

Chi la fa l'aspetti... ha detto...

Giustissimo , quelli che hanno voluto il divorzio , aborto e chi ne ha piu' ne metta sono pronti , maturati giusto giusto per .....l'eutanasia !

Rr ha detto...

Anonymous,
si, mi sono inc...ta, perché di teologia non ne so molto, di dottina cattolica solo quella imparata mooltiii anni fa sul catechismo di S.Pio X, ma mi sono presa una laurea col 110/110 e lode, una specialità con 60/60 e lode, un Master con " full notes cum laude" e pubblicazione della tesi, ho articoli scientifuci a mio nome, e la lezioncina su chi ha inventato la pillola e perché, non me la faccio fare da nessuno, tantomeno da anonimicon con nickname latinizzanti. Delle porcate fatte sulla pelle delle donne da uomini soprattutto, ma anche da altre donne ( ammesso che lo fossero, ho i miei dubbi), ne so un casino. E di donne morte per la pillola ne go purtroppo ciste due ed una terza salvata dalla sottoscritta per il rotto della cuffia.
Inoltre NON tollero PIU' il politically correct, la Storia di Hollywood e del main stream media, che non sta in pidi al solo esaminarla (? Nessuno qui conosce la Scuola di Frqncoforte?) razionalmente, anche perché certi " eschimesi" li ho conosciuti personalmente, ed erano pronti a farmi la pelle professionalmente parlando, e ci han provato, ricorrendo alle solite tattiche che, fin quando non le sperimenti di persona, ti sembrano tutte un cliché, uno stereotipo, un articolo tratto da " Der Sturmer". Poi li conosci, e capisci tante cose, innanzitutto che, se li conosci, li eviti.
E poi non capisco cosa ci stia a fare su in sito come questo, uno che sembra ignorare il Maligno, e se ne esce dicendo che la separazione tra sessualità e riproduzionw l'ha fatta la pillola. E gia' come se la pillola si fosse fatta da se', e dietro non ci fosse un'agenda politico- ideologica che da Qualcuno sarà pure stata ispirata. I frutti li vediamo tutti i giorni, anche oggi, ed ancora non riconosciamo l'albero ?
Ma "Brave New World" non lo ha letto nessuno ?
Ringrazio l'anonimo che mi ha segnalto il libro sulla rivoluzione sessuale ( anche qui: la Scuola di Francoforte era tutta di Cattolici praticanti, no?) che non ho letto, ma leggero'.
Rr
PS: Anon, passata la sciatica?

Anonimo ha detto...

l Divus Giulio andava a messa tutte le mattine, ma se ne andava prima della consacrazione e mai si comunicava.
FONTE?
Mi risulta che si comunicava tutte le mattine.

Anonimo ha detto...

Non del tutto, si vede che devo fare penitenze quaresimali per p-regressi peccati, e ne ho........cmq. con tutti gli antidolorifici che mi hanno dato, lo stomaco, e conseguente appetito si sono fatti una bella vacanza, adesso potrei spalmare il Rocco, senza attrezzatura, sullo spazzolino del dentifricio.......lo so che sei un ottimo medico, che ti credi, ho anch'io i miei informatori.......sanitari o meno, poi una sarda canuck n'do la trovi mai? Hai letto su Regeni? Avevo o no ragione? Un'ultima cosa, la scuola di Francoforte, i cattolici non erano poi tantissimi, più marxisti ed agnostici, però se ti vuoi fare un bel regalo leggiti 'Etica, religione e Stato liberale', scritto a 2 mani da Ratzinger e Habermas ed. Morcelliana, una vera cioia, quelli sì erano professori universitari, altro che i tromboni con i giardini pensili babilonesi sulla bara laica......ma i morti sono tutti uguali, morendo si cancellano le differenze e se c'è un Dio non potranno contestare nulla,'a livella c'è eccome e pure il giudizio. Anonymous.

Rr ha detto...

Anonymous,
ti faccio,ridere ( se Mic pubblica).
Allora ieri ore 8.40, metro rossa, Loreto- Duomo, sto andando a lezione di Tedesco. Entrano due, uno alto 1.90 minimo, l'altro 1.80 circa. Quasi mi travolgono. Sembrano due colleghi di lavoro appena scesi dal treno suburbano che arriva a C.so Venezia. Arriviamo quasi alla fermata. Duomo, e chiedo se scendono, uno si, l'altro, il più basso, capelli impomatati, naso grosso, no. Mentre il treno si sta fermando, questi , con una voce che è tutto un programma, chiede all'altro se, nel caso non abbia impegni, possono rivedersi quella sera o la successiva. L'altro a monosillabi, visibilmente seccato e conscio che io, cosi vicina, sento tutto: - Si, vediamo, ci sentiamo...-. Mentre usciamo, il primo sussurra un " Ciaooo" che è tutto un programma.
Peccato no avergli potuto dire, da donna a " donna":- Sai, caro, fanno tutti cosi, dopo che gliel'hai data, non gli interessi più. Fattene una ragione, ci siamo passate in tante, da giovani -
Rr

Anonimo ha detto...

Bellissima......la fonte è l'intervista di una delle guardie di scorta che lo seguivano sempre, poi se abbia detto il vero o meno, non saprei, so per certo che fu un suo governo ad avallare divorzio ed aborto e pure più di qualche colpa nell'assassinio di Moro ce l'aveva, per non parlare di Pecorelli, poi liberi di credere a tutte le leggende metropolitane. RR fatti accompagnare, i mezzi pubblici di Pisapippa non mi sembrano adeguati ad una signora come te, io a Milano prendo il taxi, anche se i vostri tassisti sono peggio di Van Disel a guidare. A.

Rr ha detto...

A.,
ho la metro sotto casa, ed i tassisti costano, e nonostante Pisapippa ed ancor più Maran, i mezzi publico funzionano. Inoltre, fr...ci a parte, la linea rossa è la più elegante e sicura. No zingari, no mendicanti, pochi Africani e Mussulmani. Quelli li trovi molto di più sulla verde e la gialla, che escono di più fuori Milano. La rossa è la linea che va in Fiera, troppi turisti e businessmen per lasciarla degradare. Siamo mica a Roma, eh! E poi i mezzi pubblici mi permettono di " tastare il polso" della gente, basta guardare ed ascoltare. Per es. ho notato che ormai quasi nessuno legge un quotidiano, anche solo Metro e simili o la Gazzetta dello Sport. Tutti o quasi al telefono, a leggere ed inviare messaggi o a giocare.
Rr