Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 28 agosto 2023

Nuova Dichiarazione della Madre Priora e del Capitolo del Carmelo di Arlington

Precedenti qui - qui
Nuova Dichiarazione della Madre Priora e del Capitolo
del Carmelo della Santissima Trinità di Arlington, Texas
     
In relazione al comunicato del Vescovo di Fort Worth, mons. Michael F. Olson, (qui), la Priora, Madre Teresa Agnes, e il Capitolo del Carmelo di Arlington ribadiscono di non riconoscere l’autorità di mons. Olson sul loro Monastero e respingono ogni sua interferenza come Commissario pontificio, incarico conferitogli in spregio alle norme e alle procedure canoniche.

Ogni azione da lui compiuta nei nostri riguardi si è dimostrata improntata all’inganno e alla falsità, persecutoria, pretestuosa e gravemente diffamatoria verso la Madre Priora.

Le ragioni che muovono il Vescovo contro di noi e gli scopi che animano la sua guerra privata e pubblica nei nostri riguardi sono del tutto estranei e inconciliabili con i fini che dovrebbe perseguire un Pastore nell’esercizio della propria sacra Autorità.

Per questi motivi, la Priora e il Capitolo del Carmelo di Arlington, assieme alle Consorelle, affronteranno con serenità e fermezza le eventuali ingiuste sanzioni canoniche che l’attuale Ordinario dovesse comminare loro, nella consapevolezza che la sua autorità non può esigere obbedienza per sé, quando essa per prima disobbedisce all’autorità di Dio.
Arlington,
Sabato, 26 Agosto 2023

11 commenti:

Anonimo ha detto...

“In tutti gli strazianti problemi dell'esistenza umana, la sola scelta possibile è tra il bene soprannaturale e il male.
Mettere in bocca agli sventurati parole attinenti alla regione mediana dei valori - quali democrazia, diritto o persona - significa offrire loro qualcosa che non è in grado di apportare alcun bene e che inevitabilmente procura loro
un grande male.
Tali nozioni non hanno il luogo d'origine nel cielo, sono sospese nell'aria, e per questo anch'esse sono incapaci di incidere sulla terra.
Solo la luce che ininterrottamente discende dal cielo fornisce a un albero l'energia che fa penetrare a fondo nel terreno le possenti radici. In verità l'albero è radicato nel cielo.
Solo ciò che proviene dal cielo è in grado di imprimere realmente un marchio sulla terra.
Se si vogliono armare efficacemente gli sventurati, bisogna mettere loro in bocca solo parole che hanno la propria sede nel cielo, al di sopra del cielo, nell'altro mondo. Non bisogna temere che sia impossibile. La sventura predispone l’anima a recepire avidamente, a bere tutto ciò che dal cielo proviene. Per questo tipo di prodotti mancano non i consumatori, bensì i fornitori”.

Simone Weil, La persona e il sacro

Anonimo ha detto...

Dieu premier servi.
Sainte Jeanne d'Arc

All'IBP di Roma - Casa San Clemente- ha detto...

Sia lodato Gesu' CRisto!
Martedì 29 Agosto celebrazione della S.Messa alle ore 19:00

Anonimo ha detto...

Non distinguendo la disobbedienza ai singoli ordini illeciti dalla Autorità legittima del Vescovo locale si rischia di cadere nella scomunica latae sententiae..attenzione

Anonimo ha detto...

Tentate di spaventare gli ultimi pochi cattolici rimasti con le vostre scomuniche del tutto senza valore. Chi porta in processione idoli pagani, ostende statue di Lutero, bacia il Corano, sostiene che l'antica alleanza non è mai stata revocata e altre eresie del genere NON ha nessuna autorità per lanciare scomuniche: si è separato da sé dalla Chiesa Cattolica Apostolica Romana.

Areki44 ha detto...

Ma quale scomunica latae sententiae.....
Le suore carmelitane stanno facendo la cosa giusta....
Sono tutti i distinguo di cui è lastricata la via dell'inferno. Il Vostro parlare sia si si no no.

Catholicus ha detto...


@ anonimo 10:23 : amico mio, ma che sta dicendo? di cosa dovrebbero aver paura queste sante sorelle? di una banda di mascalzoni asserviti ai satanisti del Nuovo Ordine Mondiale? sono loro già scomunicati, e con un piede all' inferno; da occupanti abusivi delle sedi cattoliche (riservate a chi serve NSGC e non il diavolo) quali si dimostrano col loro comportamento, non è dovuta loro alcuna obbedienza, ci mancherebbe altro!

Murmex ha detto...

Non capisco perché citare- con lo sterminato patrimonio di scritti di Santi e Teologi approvati di cui disponiamo-una filosofa non cattolica. Non capisco il senso del concetto espresso, per cui parole come persona o diritto ( passi per democrazia, peraltro forma di governo legittima se bene intesa ) non vengono dal cielo, ergo ecc ecc. Come parole che esprimono concetti, penso proprio che vengano dal cielo. Infine non capisco l'attinenza col caso in questione

Aggiornamento dall'IBP di Roma - Casa San Clemente - ha detto...

Sia lodato Gesu' Cristo!

Oggi Martedì 29 Agosto S.Messa alle 19h;
Mercoledì 30 Agosto S.Messa alle 19h;
Giovedì 31 Agosto S.Messa alle 12h; poi dalle 18h alle 19h ci sara' l'Ora Santa di Adorazione Eucaristica che si concludera' con la Benedizione Eucaristica a cui seguira' la S.Messa;

Da Venerdì 1 Settembre fino al 14 Settembre NON ci saranno funzioni presso la Casa San Clemente a causa di altri impegni pastorali presi fuori Roma.

Anonimo ha detto...

Non avrai altro Dio all'infuori di me.

E la disubbinenza a Dio da parte delle autorità della gerarchia della chiesa conciliare - raduni di Assisi, sesto comandamento sbeffeggiato, processione di un idoletto sconcio in S. Pietro, etc... - che cosa comporta? niente?

Anonimo ha detto...

E chi comminata la scomunica? La chiesa della misericordia conciliare?