Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 6 aprile 2017

Verso «il diritto di conquista umanitaria»? - Alexandre Del Valle

Riprendiamo di seguito, nella nostra traduzione, un interessante articolo di Alexandre Del Valle[*] che alimenta la consapevolezza necessaria per arginare, in nome della sopravvivenza dell’Europa finora inerte e suicidaria, l'invasione migratoria che costituisce una pesante minaccia alla nostra cultura e civiltà. Mentre nei confronti del fenomeno prevale una retorica dell’emozione di cui fa uso e abuso il sistema mediatico al servizio del pensiero dominante per meglio neutralizzare il pensiero critico. Con l'aggravante di una Chiesa che sembra affrontare il problema solo dal punto di vista di un'accoglienza indiscriminata; il che rende i cattolici europei sempre più disorientati dal fatto che la loro Chiesa, al pari dei loro governanti, favorisca i lontani a scapito dei vicini, disinteressandosi della loro sorte e di quella dei loro figli.
In questo nostro tempo anche la politica è in crisi e dunque manca la rielaborazione - ragionevole e non di parte - dei fatti, rispetto ai nuovi scenari e realtà che impongono nella nostra Europa convivenze tra culture non integrabili, anche perché l'Islam nega i diritti civili che sostituisce con un diritto religioso integralista. Mentre l'occidente deve recuperare i veri diritti basati su valori autentici e non su una pseudo-libertà che diviene "licenza". L'impegno è tanto più indispensabile, sia per il mondo arabo che per quello occidentale, soprattutto per la faccia multieuropea dei nostri Paesi, nei quali sta prendendo corpo un "mormorar di popolo" (impropriamente liquidato come "populismo") che esige responsabilità e governabilità di fenomeni complessi per evitare il rischio di reazioni estreme che possono sfuggire di mano. 

Verso «il diritto di conquista umanitaria»?
Alexandre Del Valle
O come le lobbies minoritarie favorevoli all'immigrazione e altre ONG pro-migranti sono legittimate a calpestare la legalità nazionale ed europea.
Ogni giorno in Sicilia (o altrove nelle isole greche o dei Balcani o a Ceuta e Melilla nel Marocco spagnolo) sbarcano migliaia di immigrati clandestini che gli italiani chiamano «i recuperati», perché sono tutti i giorni soccorsi e "recuperati" attraverso gli sforzi assidui di navi di salvataggio (illegali) gestite da organizzazioni umanitarie impegnate ideologicamente nel rifiuto delle frontiere e dell'immigrazionismo come principio ( Moas, Jugend Rettet Stichting Bootvluchting, Medici Senza frontiere, Save the Children, Proactiva Open Arms, Mare -Watch.org, Sea-Eye, bateau Life).

Non a caso, tra questi "spazzini" che "prestano" le loro barche (altamente attrezzate e costose), troviamo i soliti sponsor di "No borders", come le molteplici istituzioni e ONG umanitarie 'che ruotano attorno al "miliardario filantropo" George Soros (Open Society).
Come emerge da molti resoconti, documenti, relazioni nazionali ed europee piuttosto ufficiali, sappiamo che la sola galassia ONG "Senza frontiere" relative alla Open Society Foundation (co-finanziata da altri benefattori) ha stanziato solo per il 2015, 500 milioni di dollari per promuovere "l'arrivo di migranti" in Europa. In dieci anni, gli investimenti all'unico scopo di contrastare le politiche europee in materia di immigrazione sono stimati tra 2 e 5 miliardi. Ma Soros non è l'unico contributore. Human Rights Watch (HRW) ha finanziato tali strutture di "recuperatori" per la somma di 100 milioni di euro per un periodo equivalente. HRW è esplicitamente citata sui siti Internet delle ONG pro-immigrati illegali, specialmente W2eu e WatchTheMed.
Questa realtà di finanziamento - da parte di miliardari e ONG - della immigrazione di massa illegale (profetizzata nel 1970 da Jean Raspail in "Le camp des saints"), che ha già contribuito a destabilizzare l'Europa e a far crescere i consensi a partiti populisti, è raramente descritta dai media benpensanti. E spesso sbrigativamente liquidata nel novero delle tesi "complottiste" e "xenofobe". Abbiamo voluto saperne di più, perché in questo periodo di elezioni presidenziali [ndT: l'Autore parla dal fronte francese, ma i suoi contenuti ci riguardano con altrettanta drammatica immediatezza], e ben sapendo che i "migranti" e altri "sans-papier = senza documenti (e dunque senza cittadinanza e identità)" sono in realtà istradati attraverso un grande traffico di esseri umani da reti criminali (droga, prostituzione, reti di criminalità, documenti falsi, viaggi illegali, contrabbando, lavoro nero, terrorismo, ecc), è un po' sorprendente che né gli Stati sovrani - le cui leggi vengono violate dalle citate organizzazioni non governative - né le istituzioni europee come Frontex non abbiano posto fine a questa complicità tra "soccorritori umanitari" e circuiti criminali di clandestini che ancora violano le leggi in vigore, il controllo dei flussi migratori e la difesa dei confini.

Queste informazioni sono note e deplorate da parte delle autorità sovrane dei Paesi membri dell'Unione Europea e spesso trapelano sul sito di InfoDirekt che attinge ai servizi segreti austriaci. Il ruolo del magnate americano di origine ungherese, ma anche quello delle organizzazioni non governative come MSF, o HRW sono noti. Tuttavia, quello del Dipartimento di Stato, che ha spesso sostenuto questo fenomeno (e l'idea di portare la Turchia nella UE), in particolare sotto l'amministrazione Obama, è meno noto al grande pubblico.

Lungi dall'essere frutto della propaganda dell' "estrema destra", questa realtà è stata denunciata nei rapporti ufficiali dell'Agenzia europea incaricata della questione, Frontex, il cui direttore, Fabrice Leggeri, di recente ha fortemente criticato la tendenza di queste ONG (opposte all'ordine costituito) di aiutare "migranti" clandestini e "rifugiati" (per la maggior parte falsi) a stabilirsi in Europa "recuperandoli" in misura crescente nei pressi delle coste libiche. Ciò di fatto ha incoraggiato i trafficanti libici e altri mafiosi migratori  a caricare sempre più "recuperabili" su loro imbarcazioni di fortuna e caricarli sempre più (malamente) per poi lasciarli andare alla deriva (o persino affondare) presso le coste libiche sapendo che le barche di ONG sorosiane e altre organizzeranno per loro il resto del viaggio.... Come da anni deplorano le autorità italiane e greche presso Bruxelles e le altre capitali del Nord Europa - che obbligano i paesi frontalieri del Mediterraneo a ricevere queste masse a volte minacciose e assumono solo i costi. Leggeri è costernato che oggi gli obiettivi dei trafficanti di clandestini, delle reti di trafficanti di esseri umani "sono le ONG cosmopoliticamente corrette che nessun media benpensante o nessun politico (tranne che i populisti) osa criticare o vietare dacché la sinistra xenofila rivoluzionaria, così influente sui media e sui movimenti cosiddetti anti-razzisti, è riuscita a demonizzare e squalificare qualsiasi persona o partito ostili ai postulati immigrazionisti.
L'asse d'intervento immigrazionista e il lassismo degli Stati europei complessati sono una manna per la "mafia migratoria"

Vera manna per i criminali contrabbandieri e per i trafficanti di esseri umani (la mafia turca, libica, albanese, ecc), gli "spazzini" prezzolati hanno permesso loro di ridurre significativamente i costi e le distanze dei viaggi, peraltro ancora fatturati a caro prezzo (tra i 2000 e i 10.000 euro a seconda dei progetti migratori). Essi hanno infatti creato una tendenza all'aumento degli incentivi e quindi anche del rischio di morti in mare, che ha alimentato la propaganda colpevolizzante che mira a rendere l'Europa moralmente responsabile di queste tragedie che sono in realtà causate da reti di trafficanti illegali e ONG pure illegali nel loro sostegno per l'"umanitaria" immigrazione illegale ... Fabrice Leggeri, che dovremmo ascoltare e pubblicizzare di più per avere un corretta conoscenza del fenomeno, e dunque mediante lui l'Unione europea e i suoi Stati membri, ha denunciato esplicitamente le attività sovversive di "salvataggio marittimo", finanziate in particolare da parte delle istituzioni di George Soros.

Tra le operazioni di navi di grosso calibro noleggiate e finanziate da ONG che trasferiscono nei nostri porti migliaia di immigrati clandestini abbandonati dai loro trafficanti-schiavisti criminali in acque libiche, citiamo il Topaz soccorritore delle ONG Moas, il Bourbon Argos di Medici senza frontiere (MSF), o ancora il MS di Sea Eye, quasi sempre finanziati dal miliardario esterofilo. Ricordiamo ancora che questa imponente flotta di navi fantasma battenti bandiere panamensi (Golfo Azzurro dell'associazione olandese e Dignity1 MSF), del Belize (vedi il Fenix del Moas) o delle Isole Marshall (Topaz 1 di Moas), hanno come obiettivi dichiarati l'incitamento alla disobbedienza alle leggi europee e nazionali ed evitare che l'UE controlli questi confini.
Questo obiettivo sovversivo, lungi dall'essere frutto delle fantasie "complottiste" di "xénofobi populisti" europei, è chiaramente espresso negli stessi siti di queste organizzazioni "buoniste" come dicono gli italiani. L'associazione tedesca Sea Watch, che gestisce due navi di salvataggio, lo definisce "lotta per il diritto alla libertà di movimento" e "rifiuta di accettare distinzioni arbitrarie tra rifugiati e migranti"; il che di fatto rende nulli : la richiesta del rispetto della confini, il principio della sovranità e le leggi in vigore nelle nostre società.
Quanto a Sea Eye, un'altra organizzazione tedesca che noleggia una nave di 26 metri e organizza "ponti di salvataggio", afferma con orgoglio sul suo sito web di battersi "contro eventuali piani futuri europei - in fase di discussione con le autorità magrebine - di trasferire i migranti nei campi in Libia e Tunisia". Allo stesso modo, un articolo pubblicato sul sito web dell'organizzazione Moas Maltese, che finanzia la nave di soccorso Topaz assume un piano e un progetto direttamente basati sulla promozione dell'illegalità: l'autore dell'articolo riporta fieramente il "salvataggio di 650 migranti recuperati nella notte del 21-22 novembre 2016 a 20 chilometri dalla costa della Libia e poi inviati in Italia", l'articolo afferma che una "flotta umanitaria" funziona bene entro il limite di dodici miglia (22,2 km) delle acque territoriali.

Un "manuale" per l'organizzazione dell' immigrazione clandestina ...

Ancora più disinibiti, abbiamo anche trovato "manuali" di facilitazione della migrazione clandestina, come ad esempio il dettagliato opuscolo del movimento w2eu ( "Welcome to Europe") trovato sull'isola di Lesbo, il 23 settembre, 2016 da un corrispondente di Sky News Jonathan Samuels. Egli ha analizzato questo vero e proprio "manuale operativo di sfruttamento illegale del diritto" la cui copertina conteneva una fotografia struggente di grande attualità di un giovane uomo seduto su una spiaggia al tramonto con sguardo sognante verso il mare e due treni ai piedi ... Questo "codice" del migrante illegale perfetto, scritto in arabo, contiene in particolare i numeri di telefono di agenzie che aiutano gli immigrati durante il viaggio, come la Croce rossa e l'UNHCR - l'alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Per quanto riguarda il portale Internet di "w2eu" è costantemente aggiornato e ben documentato. Nella home page, si dice: "w2eu fornisce contatti e consigli ai rifugiati e ai migranti nel loro cammino. Alle frontiere esterne dell'Europa, le persone si vedono negato l'ingresso, sono imprigionate e deportate. Tuttavia, esse continuano a venire. W2eu.info sostiene voi che venite in Europa nella vostra lotta per una vita migliore"... Poche righe dopo, un bel racconto narra la storia di una "donna eritrea", che sarebbe venuta "per caso a Lesbo" ( mentre le rotte di migrazione organizzate dai trafficanti sono molto costose, pianificate e basate su una richiesta geografica precisa): "Ora posso vedere chiaramente a cosa assomiglia l'Europa: invia i suoi eserciti per combatterci in mare e nelle carceri dove ci infligge trattamenti orribili. La conclusione non ha alcun commento: "Diamo il benvenuto a tutti i viaggiatori nei loro passaggi difficili e auguriamo a tutti buon viaggio. Perché la libertà di movimento è un diritto per tutti". Salvo che in questo caso si tratta di un diritto fuori legge ... Nella stessa logica del già citato Manuale d'immigrazione illegale, il portale w2eu fornisce informazioni molto dettagliate su ogni paese europeo dove è denunciata la "gestione dei flussi migratori molto rigida" e vengono forniti molti "contatti utili "per gli immigrati clandestini- Tra i più conosciuti in Italia sono quelli della Comunità di Sant'Egidio a Roma, l'Arco - Nuova associazione a Milano, il Naga-Har Center associazione di "assistenza sociale e sanitaria volontaria e cura dei diritti dei cittadini stranieri", con sede a Roma, e ancora Sinti e Arci,  Todo change, che ha filiali a Bari, Firenze, Prato, Bologna, Venezia .. .

Attenzione particolare merita il portale internet dell'organizzazione WatchTheMed-Alarmphone per la qualità del suo design e per le "informazioni utili", che fornisce in tempo reale una base geografica interattiva per "gruppi di rifugiati in mare". Questo sito si chiama "guardando il Mar Mediterraneo" e si presenta come una piattaforma on line il cui obiettivo dichiarato sulla home page è quello di "monitorare le vittime e le violazioni dei diritti umani dei migranti alle frontiere marittime dell'Unione europea", retorica incredibilmente sovversiva in senso etimologico, poiché i termini utilizzati suggeriscono che è il migrante clandestino che si trova dalla parte della legge e lo stato-nazione il violatore della legge e dei diritti dell'uomo sanciti dalle costituzioni.
WatchTheMed mette anche a disposizione dei "migranti in mare" numeri-verdi satellitari di emergenza o "telefoni d'urgenza" che rispondono 24 ore su 24 il cui obiettivo dichiarato è quello di garantire che siano bypassati le Guardie costiere. i funzionari, le dogane e la polizia di frontiera. L'altro scopo dichiarato dalle ONG è quello di esercitare efficaci pressioni sulla stampa e sui politici affinché gli Stati moltiplichino le operazioni di "salvataggio" più veloci e più efficienti invece di applicare la legge e sanzionare le immigrazioni clandestine illegali. Si tratta dunque di veri e propri "cani da guardia del Mediterraneo" che aiutano i migranti illegali e "sorvegliano" e "sanzionano" moralmente le autorità degli Stati sovrani sottoposte ad una intensa guerra psicologica fondata sulla redutio ad Hitlerum o accuse di fascismo "disumanizzazione-demonizzazione" delle forze di sicurezza accusate di "complicità nel genocidio in mare". In un articolo pubblicato sul sito web del WatchtTheMed, si apprende che la toccante "Sonia", che non ha ovviamente voluto "rivelare il suo cognome" a Sky Nouvellespar per "timore di ritorsioni" da parte delle autorità, testimonia la sua gratitudine alla ONG che ha "distribuito gratuitamente ai membri della nostra rete di guide in Turchia e sulle isole del Mar Egeo, ad Atene e in altre città greche". L'ONG è orgogliosa di ricordare che ai migranti sono distribuiti molti altri opuscoli sulla "sicurezza in mare" come "servizio di emergenza, che offriamo ai rifugiati" ... la retorica abilmente utilizzata è sempre quella delle autorità sovrane alle quali sembrano sostituirsi quelle organizzazioni che si considerano più legittime degli stati nazionali e sono riuscite a imporre questa doxa sul piano mediatico e ideologico, per cui è più corretto non parlare di immigrati clandestini, ma di "migranti", "rifugiati" o di "sans-papier" in una logica di vittimismo, che approva la contro-legge e l'illegalità come diritto autentico moralmente legittimo.
Tornando alla nostra cara "Sonia", che ricorda di parlare correntemente l'arabo e di essere, dal suo domicilio austriaco, uno dei "tanti volontari di WatchTheMed": "Siamo un grande gruppo di circa 100 persone presenti in tutta Europa e nel Nord Africa ".

In conclusione, mi sovvengono due domande:
  1. Perché i poteri politici dei paesi europei - ad eccezione di qualche raro "xenofobo populista" - non osano interdire le attività sovversive illegali di queste ONG che ostacolano l'applicazione della legge e violano la sovranità delle nazioni?
  2. Perché il numero di strutture chiamate "anti-razziste", "umanitarie" associative terzomondiste, NO Global, ambientaliste, diritti dell'uomo ideologicamente orientati e molto spesso legati a partiti di estrema sinistra totalitari, rivoluzionari e talvolta violenti e che diffondono in tutti i nostri paesi europei le azioni illegali di "soccorritori di migranti in mare" sono spesso finanziate o garantite dagli stessi poteri pubblici sovrani di cui minano le fondamenta e sfidano la legittimità e la legalità?
[*] Alexandre del Valle, studioso/insegnante e giornalista, esperto in geopolitica, ha pubblicato diversi libri sull’islamismo radicale, il terrorismo islamico e la cristianofobia. Recentemente è uscito in Italia Il caos siriano – Dalle rivoluzioni arabe al jihad mondiale scritto in collaborazione con Randa Kassis [vedi], che chiarisce molte dinamiche e indica le soluzioni per affrontare un comune nemico «che ci fa guerra sia col terrorismo, il jihad globale, sia attraverso un proselitismo neo-imperiale sponsorizzato dagli “strani amici” sunniti del Golfo»

Fonte - Traduzione a cura di Chiesa e postconcilio

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Ot. Mic quale edizione della Sacra Bibbia consiglieresti?

irina ha detto...

Adesso siamo dentro una visione economica del mondo in cui la risorsa principale della guerra è affiancata da esportazione ed importazione di esseri umani. I mezzi e fini non sono buoni. Questo la plebe l'ha capito da tempo. E' bene che persone, di buona volontà, argomentino con dati, rimandi e tutto il necessario. Il quarto potere, che ha in pugno l'opinione generale, ritengo debba essere il primo da mettere ko. Il blog è una piccola possibilità per risanare l'opinione delle persone, per scalzare il quarto potere venduto e manipolante. La battaglia è impari.L'unica speranza è che quelli che non hanno voce, sostengano con tutte le loro forze interiori i campioni che dicono la verità e soprattutto la Verità stessa. Sono certa che se questo sostegno, forte e muto, ci sarà l'aiuto del Cielo non mancherà. Gli onnipotenti ritroveranno la loro dimensione umana, il fumo ideologico svanirà e, con devozione, con umiltà, ognuno lavorerà per rendere bella e nobile la sua terra.

Anonimo ha detto...


O.T. La penúltima de Berggie :

http://reinformation.tv/blaspheme-vatican-pape-francois-tres-sainte-trinite-smits-68156-2/

Anonimo ha detto...

OT. Blondet: http://www.maurizioblondet.it/nella-menzogna-totale-riconosco-lopera-dei-padroni-del-discorso/

mic ha detto...

Amaro e purtroppo documentato articolo di Blondet.
Dalla conclusione:
Allora, chi ha fede, preghi molto. Preghi per il popolo russo [e non solo, perché il dramma epocale ci coinvolge tutti], che ha già troppo sofferto da quella mano spietata, e che oggi è accusato di sterminio. E sapete cosa vuol dire.

"Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la vita ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.” San Giuseppe Moscati

irina ha detto...

I padroni del discorso:
piano piano comprendo perché tutti i posti di responsabilità, in alcuni paesi, per motivi diversi, strategici, siano stati affidati a persone lungi da essere padrone di sè e, mai e poi mai, del discorso.

Anonimo ha detto...

L'Osservatorio siriano per i diritti umani è un'impostura che ha sede a Londra.

http://m.ilgiornale.it/news/2015/10/28/losservatorio-siriano-per-i-diritti-umani-e-unimpostura-che-ha-sede-a-/1188149/

Anonimo ha detto...

Ho un paio di notiziole, la prima, il giovedì santo il vdr si recherà a Frosinone nel carcere di Paliano e lì celebrerà messa e lavanda dei piedi, quindi ciao Roma, avrete notato tutti che Camilla Windsor era allegramente vestita di bianco, mentre nel precedente incontro col Papa allora regnante era vestita di nero come cerimoniale impone/va perché ora el jefe sdogana tutto e tutti, venite come ve pare nun m'emporta gnente......la visita in Egitto pare sia un andare, più o meno proni, a chiedere scusa al Mufti nonché rettore della celebre università islamica, il quale ricusò qualsiasi invito a ricomporre la vexata
quaestio legata al discorso di Regensburg, infatti si rifiutò di ricevere legati pontifici per ben due volte, ora pare che col nuovo che avanza verso l'Islam e arretra verso il cristianesimo, tutto tornerà a risplendere e vissero tutti felici e contenti, ci si preoccupa più del riscaldamento globale che dell'imminente guerra che sta per esplodere in questo continente di idioti, ivi compresi leaders politici e gente istupidita dalla falsa propaganda.
Grazie Rosa delle spiegazioni, sai che la penso esattamente come te.Lupus et Agnus.

Anonimo ha detto...

Prima di commentare certe notizie bisogna essere prudenti. Dopo gli attentati in Germania, Belgio... veniamo a sapere che sono in corso accertamenti. Invece se c'è di mezzo Saddam, Assad o un altro nemico di un certo potere, tutto è subito chiaro. L'accusa ad Assad sulle armi chimiche è del 2013: ci stavano fabbricando sopra un'altra guerra. Quasi 4 anni dopo, con la vittoria ormai in tasca, Assad le ha finalmente tirate fuori dalla cantina.
Delle due l'una: o Assad è il più grande deficiente sul pianeta, o ci stanno prendendo ancora una volta per deficienti a noi ( così a me sembra)...

Japhet ha detto...

L'informazione strabica sulla Siria

Sull'attacco chimico in Siria, si possono prendere come oro colato le notizie che giungono da fonti organiche ai ribelli? Tutte le parti in causa usano l'informazione come se fosse un’arma, quindi è doveroso fare il possibile per non ingannarsi e per non ingannare. Tanto più che siamo alla vigilia del prossimo negoziato a Ginevra sulla Siria.
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-l-informazione-strabica-sulla-siria-19466.htm

Luisa ha detto...



Il sedicente Osservatorio siriano per i diritti umani è effettivamente un'impostura che ha sede a Londra, un ufficio con un solo uomo acerrimo nemico di Bachar, oggettività e serietà pari a zero eppure è citato dalla più parte dei media come LA fonte delle notizie sulla Siria.
Menzogne, inganni, disonestà intellettuale, deformazione eretta in principio, questa è l`informazione appena si tratta della Siria, come della Russia o dell`Ungheria, un`informazione menzognera, di parte, ma cha la gente beve sorseggiando un caffé, illudendosi di "essere informato".

Anonimo ha detto...

Diamo spazio all'informazione non di regime

http://www.tempi.it/attacco-chimico-in-siria-ce-un-problema-di-affidabilita-delle-fonti

Anonimo ha detto...

Guardate il video messaggio del vdr per la gmg e vedrete cosa vuole che facciano i giovani......

Luisa ha detto...

Un estratto del messaggio papale per la GMG 2017:

Fedeltà creativa per costruire tempi nuovi

""È vero che avete pochi anni alle spalle e perciò può risultarvi difficile dare il dovuto valore alla tradizione.
Tenete ben presente che questo non vuol dire essere tradizionalisti. No!
( quelle horreur :))
Quando Maria nel Vangelo dice «grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente», intende che quelle “grandi cose” non sono finite, bensì continuano a realizzarsi nel presente.
Non si tratta di un passato remoto. Saper fare memoria del passato non significa essere nostalgici o rimanere attaccati a un determinato periodo della storia, ma saper riconoscere le proprie origini, per ritornare sempre all’essenziale e lanciarsi con fedeltà creativa nella costruzione di tempi nuovi.
Sarebbe un guaio e non gioverebbe a nessuno coltivare una memoria paralizzante, che fa fare sempre le stesse cose nello stesso modo. È un dono del cielo poter vedere che in molti, con i vostri interrogativi, sogni e domande, vi opponete a quelli che dicono che le cose non possono essere diverse."


http://w2.vatican.va/content/francesco/it/messages/youth/documents/papa-francesco_20170227_messaggio-giovani_2017.html

Fedeltà creativa, un nuovo mantra, uno slogan che va di moda , per Bergoglio le cose possono e devono essere diverse, poi dipende a quali "cose " egli si riferisce...

Rr ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Rr ha detto...

Luisa,
"la phantasie au pouvori".
E' rimasto al '68, puarett.
Lui o chi gli scrive certe cose (non ci credo per un attimo che siano di sua mano, Italiano troppo corretto).

Lupus,
un'altro Giovedi Santo in carcere ? Oh, ma è ripetitivo. I suoi spin doctors non han saputo trovare nulla di piu originale ?
CHe poi vada a baciare la sacra pantofola del. Ufti (con la Croce ben nascosta sotto la fascia), è ovvio.
Alla CEI non hanno capito, o non gli hanno spiegato, che più lui omaggia i Muslime, e meno la gente da' l'otto x mille ? O pensano che il vistoso calo dipenda dai Dubia ?.

Luisa ha detto...

Beh, bisogna riconoscere a Bergoglio una certa continuità e coerenza , alla GMG di Rio non aveva forse detto ai giovani di "fare casino", di "smuovere la Chiesa"?

Anonimo ha detto...

A me di tutto il messaggio colpisce l'insistenza su quel "grandi cose ha fatto PER me l'Onnipotente" al posto della traduzione "classica" "Ha fatto IN me l'Onnipotente". Ripetuto più volte, quindi voluto.
E, per come la vedo io nella mia profonda ignoranza, non mi pare un cambio di poco conto. Il "per me" è più impersonale, quel "In me" caratterizza invece l'unicità della Vergine Maria.
Forse sto diventando paranoica, ma sembra che ogni volta compia un nuovo passettino per ridimensionare la figura della Madonna, come se la Sua presenza rappresentasse un ostacolo per il progetto ecumenico soprattutto in ottica protestante.

mic ha detto...

Trump bombarda Assad. È una svolta o un avvertimento?

http://www.ilfoglio.it/esteri/2017/04/07/news/siria-trump-bombarda-assad-dopo-attacco-chimico-a-idlib-129231/

Come spiegare questo giro di boa inaspettato rispetto all'atteggiamento che si differenziata da Obama? Forse per non perdere peso al tavolo delle trattative o perché hanno prevalso i burattinai nemmeno tanto occulti?
Anche perché il cosiddetto "attacco chmico" così strumentalmente enfatizzato consiste nel bombardamento di depositi dei ribelli e non nell'uso di armi chimiche.

irina ha detto...

UN POLITICO CHE AL MOMENTO DELLA VERITA’, NON SI SQUAGLIA. TANTO DI CAPPELLO.
Maurizio Blondet 6 aprile 2017 5

Con video di Salvini

Anonimo ha detto...

Tutto sta a vedere se gli americani si contentano di questa vendettuzza meschina (dopo tutto quello che la superiorità strategica e mentale di Putin gli ha fatto subire in Siria: ricordiamo che gli Usa non sono stati invitati alle trattative di Astana), oppure intendono dare seguito all’invasione e cambio di regime. I primi indizi sembrano indicare di no: i loro Tomahawks hanno colpito una base navale che – hanno reso noto a Mosca – era stata già evacuata: quindi russi erano stati avvertiti? Se è così, il bombardamento di Trump resterà un atto di quelli a cui ci ha abituato la “strategia” del Pentagono:un atto di bullismo, anzi teppismo militare: .....

http://www.maurizioblondet.it/trump-comanda-jared-cuck-globalista/

S. Eutizio ha detto...

Blondet nel suo articolo lo spiega molto bene. D'altronde il licenziamento di Bannon la dice lunga circa la svolta sionista dell'amministrazione Trump. Alcune perplessità però mi sorgono. Putin avvertito condanna solo dopo. Un gioco delle parti tra lui e Trump per "tacitare" il nrmico e limitate i danni (attacco scenografico ma inconsistente)? Assad sarà abbattuto o solo un avvertimento? Putin non è pronto? Non ha ancora messo a fuoco tutte le alleanze politiche militari e strategiche? È stato differito o barattato l'attacco all'Iran? Niente di tutto ciò e il NWO ha fagocitato anche il nuovo presidente USA?

Rr ha detto...

Bannon non è stato licenziato. Solo non ricopre più quel posto all'NSA. Ma rimane un advisor di Trump. Che, detto per inciso, ascolta molto più la figlia che il genero. Che sempre genero è. Blondet non deve avere figlie, se no capirebbe la differenza.
Visto che: a) i Russi sono stati avvisati per tempo, b) è stata bombardata una base aerea, ma senza, pare, distruggere la pista principale
di decolo, c) lanciata una marea di missili, si dice, ma solo tre morti...mi sembra al dunque una bell'azione scenografica hollywoodiana.
Gli uni fingono di essere stato attaccati col gas, gli altri fingono di crederci, e fingono quindi di attaccare, tutti fingono indignazione, ma si sfregano le mani, però alla fin fine tutto rimane com'è da settimane, mesi, anni, ormai.

Anonimo ha detto...

www.americamagazine.org/Read : Pope Francis'new interview on the struggles of migrants and refugees. E' un articolo lungo, ma val la pena leggerlo attentamente, sembra parli Kofi Annan e ho detto tutto. Anonymous.