Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 9 aprile 2017

Domenica di Passione : Ostensione del Velo della Veronica conservato in San Pietro.

Deus, qui nobis signatis lumine vultus tui memoriale tuum ad instantiam Veronicæ sudario impressam imaginem relinquere voluisti, per passionem et crucem tuam tribue nobis quæsumus, ut ita nunc in terris per speculum et in ænigmate ipsam adorare et venerari valeamus, ut facie ad faciem venientem iudicem te securi videamus. Qui vivis et regnas cum Deo Patre in unitate Spiritus Sancti Deus, per omnia sæcula sæculorum. Amen. - (Preghiera di Innocenzo III, 1208)

4 commenti:

bedwere ha detto...

Miniatura in manoscritto medievale

https://www.bl.uk/catalogues/illuminatedmanuscripts/ILLUMIN.ASP?Size=mid&IllID=1318

Anonimo ha detto...

Settimana di Passione...

"Il quadro militare merita ancora attenzione in Siria. Ieri infatti, aerei siriani partiti dalla base di Al Shayrat sconquassata dai missili americani sono tornati a sganciare bombe sul villaggio di Khan Sheikun che ha appena finito di seppellire i suoi morti gassati: altre venti vittime in quello che sembra soprattutto un macabro avvertimento a Trump del genere «la guerra continua come prima». Va poi registrato l'annuncio del Belgio di «sospendere fino a nuovo ordine» la partecipazione dei suoi (pochissimi) cacciabombardieri alle missioni sui cieli siriani della coalizione a guida americana. È la conseguenza dell'annuncio russo di interrompere l'accordo per il coordinamento militare con gli Usa, destinato a evitare incidenti: per il governo di Bruxelles, ciò rende troppo rischiosi i voli dei suoi jet militari. Un punto a favore di Putin."

Japhet ha detto...

per favore fate girare la notizia che domani lunedì 10 aprile alle h. 17.00 e alle ore 23.00 su RAI STORIA CAN RAI 54 verrà nuovamente trasmesso il documentario:

PAPA BENEDETTO XVI UN RIVOLUZIONARIO INCOMPRESO, per i suoi 90 anni.

Anonimo ha detto...

Vi ringrazio di cuore per la immagine del'Ostensione delle Sacre Reliquie della Passione e in particolare della Sacra Veronica "Vera Effigies Sacri Vultus Domini Nostri Iesu Christi quae in Sacrosancta Basilica Vaticana religiossisime asservatur et colitur"