Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 18 settembre 2017

Sussidi cattolici. Preghiera di Liberazione suggerita da Padre Amorth

Preghiera scritta e recitata da Padre Gabriele Amorth che consiglia di recitarla anche per noi stessi. Nel video che segue sentirete molte indicazioni utili per meglio comprendere l’argomento dei disturbi spirituali. Una preghiera che si può dire su di sé, su singole persone o anche su gruppi interi. La conoscevo senza alcune aggiunte, inserite da Padre Amorth, ascoltate in questo video e l'ho trascritta di seguito, riprendendole.


Preghiera di liberazione
Spirito del Signore, Spirito di Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, Santissima Trinità, Vergine Immacolata, angeli, arcangeli e santi del paradiso, scendete su di me.
Fondimi, Signore, plasmami, riempimi di te, usami.
Caccia via da me tutte le forze del male, annientale, distruggile, perché io possa stare bene e operare il bene.
Caccia via da me i malefici, le stregonerie, la magia nera, le messe nere, le fatture, le legature, le maledizioni, il malocchio, la macumba, il voodoo, i riti satanici, i culti satanici. Spezza tutti i legami con satana e tutte le persone legate a satana vive o defunte; l'infestazione diabolica, la possessione diabolica, l'ossessione diabolica; tutto ciò che è male, peccato, invidia, gelosia, perfidia; la malattia fisica, psichica, spirituale, diabolica.
Brucia tutti questi mali nell'inferno, perché non abbiano mai più a toccare me e nessun'altra creatura al mondo.
Ordino e comando con la forza di Dio onnipotente, nel nome di Gesù Cristo salvatore, per intercessione della Vergine immacolata, a tutti gli spiriti immondi, a tutte le presenze che mi molestano, di lasciarmi immediatamente, di lasciarmi definitivamente, e di andare nell'inferno eterno, incatenati da s. Michele arcangelo, da s. Gabriele, da s. Raffaele, dai nostri angeli custodi, schiacciati sotto il calcagno della Vergine santissima immacolata. Amen.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie. Ce n'è molto bisogno dappertutto.

Anonimo ha detto...

Ma non era proibito ai semplici laici di "ordinare" alcunche' ai demoni e alle forze del male,perche' pericolosissimo?
Dico cosi' perche' mi hanno sempre sconsigliato il "fai-da-te" in queste situazioni.
Vorrei qualche delucidazione in merito, grazie.
Saluti.

Piero

Anonimo ha detto...

Grazie davvero! Non la conoscevo! Ora la copierò&incollerò nei doc dello Smartphone...insieme alle altre preghiere che porto sempre con me.

Felice ha detto...

Sono prete ma non sono esorcista. Mi spiace, ma una preghiera con un comando diretto al diavolo io non la pronuncio. Mi sembra che contrasti con tutte le indicazioni che gli esorcisti raccomandano.

Anonimo ha detto...

Piero ha ragione: è vietato ai laici ordinare ai demoni anzi è proprio proibito interloquire con loro!

Padre Amorth questo lo specificava sempre: solo i ministri ordinati e con l'approvazione del vescovo possono farlo.

Basemarom.

mic ha detto...

Grazie a Piero e a Felice.
Io sono stata sempre molto attenta e prudente in questo ambito. Però in questo caso non mi ero posto il problema, anche perché mi fidavo di Padre Amorth.

Anonimo ha detto...

Sopratutto negli ultimi anni Padre Amorth era diventato, lo dico bonariamente, un po' una testa matta. Spesso e volentieri diffondeva dottrine e pratiche ai limiti dell'ortodossia, se non proprio eterodosse! Non dimentichiamo che fu un grande sostenitore dei movimenti carismatici e di Medjugorje per cui eviterei di prendere per oro colato tutto quello che dice. In effetti ovunque è fatto divieto al semplice laico di ordinare qualcosa ai demoni o presiedere le cosiddette preghiere di liberazione che spesso sono arbitrariamente elaborate e diffuse tra i fedeli senza permesso! Non e' padre Amorth che scaccia i demoni ma Nostro Signore mediante il Ministero della Chiesa e la preghiera dell'esorcista. Atteniamoci a quanto ha sempre insegnato la Chiesa e non sbaglieremo! In casi di sospette molestie diaboliche, Messa, Santo Rosario, frequenti esami di coscienza e Sacramenti degnamente ricevuti sono la soluzione più sicura il resto non può essere ritenuto di uguale provata affidabilità!

Anonimo ha detto...

In effetti l'esorcismo vero e proprio quello che viene effettuato seguendo il testo del Rituale della Chiesa per intenderci compete al ministro ordinato appositamente nominato dal vescovo diocesano. Le preghiere di liberazione o di guarigione invece possono anzi debbono essere recitate anche dai semplici fedeli. Anche il Padre Nostro alla fine "libera nos a malo" liberaci dal maligno contiene una preghiera di liberazione e ovviamente nostro Signore la insegnato a tutti! Michele

Alex da Roma ha detto...

A me sembra che andiate un po' a cercare il capello....non è forse Gesù che ha detto è comandato di andare e scacciare nel Suo Santo nome i demoni??? Per carità anche padre Amorth diceva che le forme più potenti di esorcismo sono Santa messa e Comunione dopo essersi ben confessati. E santo rosario. Padre Amorth diceva anche che il digiuno era molto importante, come insegna Gesù, per scacciare i demoni. E portava tanti esempi di persone guarite da sole, senza esorcismi, grazie al digiuno. Ma quello che don Amorth propone in questo video non è un esorcismo, ma una semplice preghiera, nel nome di Gesù. Sono davvero infastidito da questo modo di alcuni di criticare tutto e tutti. Allora anche La Preghiera di San Benedetto nella medaglia contiene un comando diretto a satana (VRS) non potrebbe essere recitata dal laico, per alcuni di voi...orbene sapete che vi dico, che dovendo scegliere tra don Amorth e chi qui getta dubbi e fango su un santo sacerdote e la sua memoria, un sacerdote che nel nome di Dio e di Gesù scacciava davvero i demoni, scelgo don Amorth e seguo don Amorth, che se scacciava i demoni era certamente unito a Gesù e Gesù lo beneficava di grandi doni. Diversamente non si può dimostrare di chi getta dubbi su don Amorth che siano graditi al Signore. Scusate lo sfogo ma mi infas58disce molt leggere commenti di chi ogni volta fa le pulci a tutto e tutti, anche a uomini di Dio...meditate sul comando contenuto nella medaglia di San Benedetto VRS....

Alex da roma ha detto...

Cara Mic, ti ringrazio per la preghiera che hai pubblicato che ci permette anche di ricordare don Amorth. provo a riportare il mio commento sperando che non venga di nuovo censurato, dato che non mi sembra contenga offese per alcuno ed anzi difende la memoria di un santo uomo di Dio.

Ai vari anonimi che hanno scritto, vorrei dire che mi sembra che andiate un po' a cercare il capello....non è forse Gesù che ha detto e comandato di andare e scacciare nel Suo Santo nome i demoni??? Anche padre Amorth diceva che le forme più potenti di esorcismo sono Santa messa e Comunione dopo essersi ben confessati. E santo rosario. Padre Amorth diceva anche che il digiuno era molto importante, come insegna Gesù, per scacciare i demoni. E portava tanti esempi di persone guarite da sole, senza esorcismi, grazie al digiuno. Ma quello che don Amorth propone in questo video non è un esorcismo, ma una semplice preghiera, nel nome di Gesù. Non condivido affatto questo modo che alcuni hanno criticare tutto e tutti. anche la Preghiera di San Benedetto nella medaglia contiene un comando diretto a satana (VRS) e, seguendo il vostro ragionamento non dovrebbe essere recitata da un laico. Potendo scegliere tra don Amorth e chi qui getta dubbi su un santo sacerdote e la sua memoria, un sacerdote che nel nome di Gesù scacciava davvero i demoni, scelgo don Amorth e seguo don Amorth, che se scacciava i demoni era certamente unito a Gesù e Gesù lo beneficava di grandi doni. Diversamente non si può dimostrare di chi getta dubbi su don Amorth che siano graditi al Signore. Scusate lo sfogo ma mi infastidisce molt leggere commenti di chi ogni volta fa le pulci a tutto e tutti, anche a riprovati uomini di Dio...meditate sulla medaglia di San Benedetto ?...

Anonimo ha detto...

"Le preghiere di liberazione o di guarigione invece possono anzi debbono essere recitate anche dai semplici fedeli"

queste pratiche arbitrarie sono sorte in seno ai movimenti carismatici e come questi sono paccottiglia protestante non cattolica!

mic ha detto...

Non vedo perché questa preghiera (ci siamo soffermati su una sola) sia da considerarsi "paccottiglia protestante", dal momento che viene proposta da un esorcista cattolico e che mi pare che la sua nota simpatia per i carismatici non abbia invalidato l'efficacia della sua importante funzione.
Ricordo che è un ambito in cui occorre andare cauti e che, quando si recitano preghiere come questa, è bene essere sempre in grazia di Dio. Ma da qui a considerare protestante tutto ciò che non entra nella propria immediata visuale ce ne corre.
Spero di non difettare di prudenza e discernimento.

Alex da roma ha detto...

Ecco il solito anonimo che si permette di dare etichette di cattolicità.....davanti a questa gente che scrive in modo anonimo e che si crede autentico cattolico veramente viene da pensare che Bergoglio abbia ragione quando usa certi epiteti (alcuni chiamano offese) verso certuni tradizionalisti...lo dico io che non sono mai stato tenero verso Bergoglio ma in certo mondo tradizionalista vedo il pericolo che una certo rigore ed una certa intransigenza porti a buttare via il bimbo con L acqua....in ogni caso nel caso di padre Amorth, come insegna Gesù, dai frutti discernerete...ecco padre Amorth, nel nome di Gesù, ha portato molto frutto ed è stato servo fedele, e non credo che da esorcista, conoscitore del diavolo, abbia potuto suggerire cose contrarie agli insegnamenti della chiesa e nocivi all'anima. Ripeto, lui scacciava davvero i demoni, e può farlo chi davvero è in comunione con Cristo e con la Chiesa è il vescovo.. Altrimenti satana non se ne va. Mio cugino sacerdote mi racconta che una volta ha partecipato a d un esorcismo è il sacerdote che stava esorcizzando non aveva il mandato espresso del suo vescovo...satana durante L esorcismo gli ha detto che contro di lui non poteva niente perchè non aveva chiesto L autorizzazione al vescovo....questo per dire che don Amorth era in comunione con Cristo e con la Chiesa...mentre di certi sacerdoti e laici, tutti ligi alla legge, pronti a giudicare tutto e tutti ergendosi giudici su tutti, ma poi non in comunione con la Chiesa forse non si può dire lo stesso...

Alex da roma ha detto...

Grazie Mic del tuo commento delle 14:50 che condivido....a leggere certi commenti, mi viene la voglia di tornare alla chiesa "Bergogliana" ( anche se non potrei mai.😁..)e mi domando se non stia facendo un errore a seguire il mondo della tradizione😉

mic ha detto...

Bergoglio dice anche cose giuste e persino sui tradizionalisti. ;)
Sbaglia quando le appiccica strumentalmente facendo di ogni erba un fascio...

Anonimo ha detto...

Scusa Mic, ma io non mi sono riferito alla specifica preghiera di don Amorth. Io ho fatto un generico appunto al commento di tal Alex. Se volete, il mio nome è Giorgio e non ho voluto offendere nessuno tanto meno don Amorth(rip).Siete un po' troppo prevenuti per i miei gusti però! ;)