Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 1 dicembre 2014

Da 7 dicembre riprende la Messa Tradizionale a Napoli

Laudentur Iesus et Maria!

Cari Amici,
con grande gioia Vi comunico che Sua Em.za Rev.ma il Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, accogliendo la richiesta di applicazione del motu proprio «Summorum Pontificum» avanzata dal nostro Coetus fidelium «Sant’Andrea Avellino», ha stabilito che le celebrazioni secondo l’Usus antiquior del Rito Romano abbiano luogo

ogni domenica e festa di precetto alle ore 18:30
Chiesa Reale Arciconfraternita di Santa Maria del Soccorso
(quartiere Vomero-Arenella, piazzetta Giacinto Gigante 38),

a partire dal 7 dicembre p.v., II domenica d’Avvento e vigilia della Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria Santissima. Il celebrante sarà il Rev.do Don Antonio Luiso, vice-parroco presso la Chiesa di S. Giovanni Battista dei Fiorentini al Vomero.
Siamo grati a Nostro Signore Gesù Cristo e al Cuore Immacolato di Maria per tale incomparabile dono; non possiamo, tuttavia, non rivolgere il nostro filiale ringraziamento anche al Cardinale Sepe per la paterna benevolenza e l'esemplare sollecitudine pastorale dimostrata nei nostri confronti, nonché al Parroco della Chiesa di S. Maria del Soccorso e al Governo dell’Arciconfraternita per la generosa e calorosa accoglienza.
Siete tutti invitati a partecipare numerosi e a diffondere la notizia.
In unione di preghiera, In Cordibus Iesu et Mariae
Antonio Stefano Sembiante

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie al Cardinale, che carità e che segno di fede in quest'ora oscura nella Chiesa!


Romano

Anonimo ha detto...

Fuori argomento: un'intervista al cardinal Burke della radiotelevisione di Stato irlandese: https://www.lifesitenews.com/news/cardinal-burke-church-teaching-on-sexuality-must-be-clarified-and-only-pope.

Parole chiare e forti. Che Dio lo rimeriti.

Tra le tante cose giuste, mi piacciono particolarmente queste parole:
"Rispondendo all'affermazione, spesso ripetuta da papa Francesco, che la Chiesa non dev'essere 'ossessionata' dall'insegnamento della morale sessuale, il Burke ha detto: 'Non so che voglia dire con questo il Santo Padre; ma molti laici m'han detto: "Magari ci fosse mai capitato di sentir parlare, in una predica, della morale sessuale!" [...] Ossessione? Non si sente mai parlare di queste cose!'"

Questa è la verità: non se ne parla quasi mai. Altro che ossessione!

Maso