Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 25 settembre 2011

Mons. Fellay incontra i Superiori della FSSPX ad Albano

Come è stato annunciato nell’intervista accordata a DICI il 14 settembre 2011, al termine dell’incontro con il card. William Levada, mons. Bernard Fellay consulterà i responsabili della Fraternità San Pio X circa il Preambolo Dottrinale che gli è stato consegnato dal Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede. I superiori della Fraternità San Pio X si riuniranno a porte chiuse presso la sede del distretto italiano, ad Albano Laziale, il 7 e 8 ottobre 2011. (DICI, 23/09/11)

Li accompagnamo con la nostra preghiera.

Qualche notizia:
La casa di Albano, vicino Roma, è sorta nel 1974 ed è Sede del Distretto d’Italia dal 1987. È una grande casa, ideale per la predicazione degli esercizi di S. Ignazio; essa accoglie spesso dei pellegrini da tutto il mondo che vengono per visitare la Città eterna; inoltre ogni due anni i seminaristi vi trascorrono tre settimane consacrate alla visita e allo studio di Roma, secondo il desiderio di Monsignor Lefebvre.

Quattro sacerdoti fanno il ministero ogni domenica a Roma, Velletri e Vigne di Narni, due volte al mese a Firenze e Napoli, e perfino in Puglia, Calabria e Sicilia ogni mese, mentre la casa è tenuta da 4 suore e due fratelli.

Fraternità San Pio X - Via Trilussa, 45 - I-00041 Albano Laziale (RM)
Tel. [39] 06.930.68.16 - Fax [39] 06.930.58.48 - E-mail: albano@sanpiox.it

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come scrisse qualcuno su messainlatino (dove i gestori si stanno mettendo sulla strada di quegli istituti Ecclesia Dei che "censurano" in senso conservatore le parole del Papa. Faccio un esempio limite:il se il Papa dicesse:"Dio non esiste", lo pubblicherebbero:"Dio [..] esiste"), il "PREAMBOLO" è un termine usato nelle vicende politiche degli anni '80. I "Preambolisti" di allora, il c.d. CAF (Caraxi, Andreotti e Forlani), hanno pagato un momento di gloria, con l'essere messi nella soffitta (non dico nella pattumiera) della Storia. Sempre le vicende politiche italiane, ci parlano delle interminabili trattative per accordi tra gli "identitari" della Fiamma Tricolore ed i "governativi" di AN. Oggi, qualche cosa che si chiama Fiamma Tricolore esiste ancora. AN NON ESISTE PIù!.

Anonimo ha detto...

Preghiamo che si compia in tutto la volontà di Dio

Anonimo ha detto...

Caro amico delle 10:21, noto che rispolvera analogie politiche...
Potrebbe anche aver ragione. Di sicuro lei non dimentica, ma in questo caso tralascia, che nella Chiesa c'è anche il Soprannaturale e cioè Qualcuno, che è Dio oltre che Uomo, che può qualche volta permettere che ci si possa servire della politica e che comunque ci aiuta a non perdere l'orientamento?

Non crede che il Signore ci chieda, a volte, di rinunciare a tirar fuori eccessivi dati di ragione (eccessivi, intendo, perché la ragione è una facoltà da esercitare sempre illuminata dalla Fede) e a mettere in campo le Sue ragioni per le Sue anime che non vuole perdere?

E noi accompagniamo gli eventi che si stanno compiendo con la nostra preghiera, che tutto si compia secondo la Volontà del Signore.

stettino ha detto...

Vi consiglio fortemente gli esercizi sono una grande grazia!
CVCRCI
Ps: Mic ho mandato un email sulla questione di GS24l'ha ricevuta?

Anonimo ha detto...

Ps: Mic ho mandato un email sulla questione di GS24l'ha ricevuta?
Grazie, ma non la vedo
Mi ha scritto su neshama@tiscali.it?