Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 2 giugno 2018

Bergamo. Calendario delle celebrazioni liturgiche - giugno 2018

Carissimi amici in Cristo,
sperando di fare cosa gradita, allego il calendario delle Sante Messe di giugno celebrate nella forma straordinaria del rito romano.

In particolare segnalo la Santa Messa di lunedì 25 giugno, alle ore 20:30 (San Guglielmo) celebrata dal neo-ordinato don Dimitri Artifoni F.S.S.P.; al termine della Santa Messa di venerdì 1 giugno (Sant’Angela Merici) sono previste l’esposizione del Santissimo Sacramento, l’adorazione e la recita delle Litanie del Sacro Cuore di Gesù.

Inoltre segnalo la conferenza Humanae Vitae. La verità che risplende, organizzata dall’associazione Amici di Paolo VI per sabato 9 giugno, alle ore 10:00, presso l’Auditorium San Barnaba (Brescia - corso Magenta, 44), di cui allego la locandina ed a cui vi invito a partecipare (è obbligatoria l’iscrizione alla pagina http://amicipaolovi.it/iscriviti).

È possibile scaricare e leggere l’Ordinario ed il Proprio delle Sante Messe ai seguenti link:

- domenica 3 giugno 2018: CORPUS DOMINI;
- venerdì 8 giugno 2018: FESTA DEL SACRO CUORE DI GESÙ;
- domenica 10 giugno 2018: III DOMENICA DOPO PENTECOSTE;
- domenica 17 giugno 2018: IV DOMENICA DOPO PENTECOSTE;
- domenica 24 giugno 2018: NATIVITÀ DI SAN GIOVANNI BATTISTA;
- venerdì 29 giugno 2018: I SANTI PIETRO e PAOLO.

Ricordo che è possibile rimanere aggiornati sulle celebrazioni in rito romano antico presso la Chiesa della Madonna della Neve cliccando «Mi piace» sulla nostra pagina  Facebook e cliccare «Aggiungi alle cerchie» [qui] per rimanere aggiornati su tutti gli eventi culturali, pastorali e liturgici organizzati dal comitato Summorum Pontificum di Bergamo. Alla pagina www.youtube.com/channel/ sono disponibili i video relativi ad eventi del comitato.
Un saluto nel Signore.
Chiesa della Madonna della Neve

2 commenti:

Anonimo ha detto...


OT

Presi dal fuoco delle polemiche sulla grave situazione politica, ci siamo dimenticati
del Rosario del primo del mese, da recitarsi secondo le intenzioni del Cardinale Burke.

Giovanni C. ha detto...

"Auditoriutim s.Barnaba a Brescia"; ex chiesa degli agostiniani, affidata in seguito, dal vescovo Nava, alle cure del nostro santo Fondatore Lodovico Pavoni, del cui vescovo era segretario. In questo luogo Lodovico Pavoni inizia la sua opera a favore dei ragazzi poveri e orfani della città che sfocerà poi, nella Congregazione dei Figli di Maria Immacolata.