Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 15 agosto 2023

La Chiesa di Maria Lanakila a Lahaina risparmiata dal fuoco

Un recente devastante incendio ha ridotto in cenere le case di Maui [qui] nelle Haway lo scorso 11 agosto. Il solo edificio rimasto in piedi e senza danni è l'unica parrocchia dell'isola di Maui che celebra la messa tradizionale a Lahaina, la 2a, 3a e 4a domenica del mese. Molti sacerdoti della FSSP e dell'ICRSS hanno visitato quella comunità tradizionale. Un "simbolo di speranza" per la gente del luogo (e non solo).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli aerei con volo basso e motore possente a Milano sud passano verso l 1,40 di notte, tra un giorno festivo ed uno feriale. Vi terrò informati.

Anonimo ha detto...

Cosa penso della storia del prete dj e della musica techno in Chiesa?
Penso che sono i frutti perversi di Sister Act, di quella convinzione totalmente sbagliata, tipica della subcultura americana, il più magniloquente tempio all'amoralità, che sia la Chiesa a dover andare incontro alla gente che non vuole credere, parlando col linguaggio pieno di fallacie logiche e concettuali di molti ateisti e non invece presentandosi con tutta la forza della propria dottrina.
Una Chiesa che si mette al livello del miscredente, illudendolo che il cammino verso Dio sia una passeggiata di salute, è destinata ad essere sepolta dall'egoismo ateista, di chi non vede in Dio un maestro, un punto d'arrivo, ma un compagno di viaggi e di giochi, col quale si può ballare anche la musica techno o il boogie woogie, e che si può accantonare quando subentra la noia.
La Chiesa, questo lo diceva Benedetto XVI, va incontro ad una fase di forte ridimensionamento. Che non è irreversibile. Perché se anche la forza politica della Chiesa sarà ridimensionata dalla dittatura del secolarismo, tuttavia mai cesserà nell'essere umano la sete di Dio, perché nasce con l'essere umano e con esso morirà.
La Chiesa tornerà centrale grazie alla dottrina, non grazie alle buffonerie del marketing.
(Alice Lattanzi)

Anonimo ha detto...

Le suore Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote hanno come vocazione particolare quella di pregare per la santificazione dei sacerdoti.

Unite all'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote e partecipi della sua spiritualità, durante gli anni del noviziato, le postulanti e le novizie sono formate alla vita religiosa e procurano di unirsi sempre più al divin Maestro, in particolare nell'adorazione eucaristica quotidiana.
https://gloria.tv/post/Qt2672E61uRM22Ld7ys7rs8mW

Signore,concedeteci la grazia che vi siano suore che vogliono esser suore e preti che vogliono esser preti, soltanto Vostri eco. Amen

Magnificat.. ha detto...

Le novizie ricevono l'abito religioso...
https://gloria.tv/post/HWcHGH4ToiKU4QuoXMybsaZw8

Anonimo ha detto...

Che meraviglia la ns Tradizione, peccato che per la ns e le prossime generazioni sarà solo un mucchio di strane foto di tanti anni fa.
Un giorno andai ad un incontro in parrocchia dove un prete che stimavo tantissimo dava una lezione sulla Santa Messa, mi caddero le braccia nel sentire criticare l'antica Tradizione, ebbi la sensazione che veramente era tutto perduto.