Dove sta andando la Chiesa cattolica? La Chiesa Una Santa è viva e immacolata nel Suo Sposo; ma una parte di quella visibile rischia di subire una 'mutazione genetica' o questa è già avvenuta nostro malgrado e ne stiamo vedendo gli effetti? Ci confrontiamo per "resistere", nella fedeltà.
Peregrinatio Summorum Pontificum 2022
domenica 30 novembre 2014
Bergoglio si inchina al patriarca scismatico Bartolomeo
Inedito, anomalo. Cos'altro? L’ecumenismo: inizia col dialogo finisce con l'inchinarsi. “La prego di benedire me e la Chiesa di Roma”
51 commenti:
Anonimo
ha detto...
Farebbe meglio ad inchinarsi ai santi frati Francescani dell'Immacolata, oppure ai santi sacerdoti della Fraternità di san Pio X, con loro sì che ne avrebbe beneficio spirituale, e magari potrebbe anche mettere la testa a posto. Ma ormai io non ci spero più in questo, ho abbandonato da tempo questa attesa (del suo rinsaviento); non è più tempo né di ascoltarlo né di guardarlo, come ha detto tempo fa un sacerdote "ribelle" a chi gli manifestava l disagio che gli provocavano le uscite bergogliane
Lo fa sempre, con tutti, si fa benedire da chiunque, non importa di che religione sia, lo faceva a Baires, continua, per lui non è cambiato nulla....prega girato verso La Mecca, si inginocchia ovunque fuorché davanti alle Sacre Specie, that's the way of the world.....a proposito sbaglio o Ratzinger iniziava la preparazione all'Avvento coi vespri? Corrigetemi se sbaglio.....senza parole.
Dal Catechismo 1667 La santa Madre Chiesa ha istituito i sacramentali. Questi sono segni sacri per mezzo dei quali, con una certa imitazione dei sacramenti, sono significati e, per impetrazione della Chiesa, vengono ottenuti effetti soprattutto spirituali. 1668 Essi sono istituiti dalla Chiesa per la santificazione di alcuni ministeri ecclesiastici, di alcuni stati di vita, di circostanze molto varie della vita cristiana, così come dell'uso di cose utili all'uomo.,, Comportano sempre una preghiera, spesso accompagnata da un determinato segno, come l'imposizione della mano, il segno della croce, l'aspersione con l'acqua benedetta (che richiama il Battesimo). 1669 Essi derivano dal sacerdozio battesimale: ogni battezzato è chiamato ad essere una benedizione e a benedire. Per questo anche i laici possono presiedere alcune benedizioni...
ALTRO CATECHISMO: STUDI DI SIMBOLOGIA Scopo dell’agape massonica è quello di cementare sempre più l’amicizia e la solidarietà tra i Fratelli della grande Famiglia massonica. Abitualmente l’agape massonica si apre con una invocazione: «Sovrano Architetto dell’Universo, degnati di benedire il nutrimento che stiamo per assumere e di rivolgere uno sguardo benefico su questa Assemblea, i cui membri, a qualunque religione appartengano, riuniscono qui i loro voti e i loro omaggi per offrirti insieme l’espressione sincera dei loro sentimenti d’amore, di rispetto e di riconoscenza; conserva, estendi e fortifica i legami di amicizia che uniscono tutti i membri della Grande Famiglia Massonica e preservali, in ogni tempo, dagli errori e dai mali che provengono dal fanatismo e dalla superstizione».
C'è trascendenza e trascendenza... C'è benedizione e benedizione: non tutte sacramentali.
Scelta a dir poco discutibile, insieme all'adorazione rivolto alla Mecca in moschea. Ma non sono le prime e non saranno le ultime. Lo saprà e che ne penserà Benedetto?
FR, Il problema, innanzitutto sta nell'ammettere l'equiparazione delle religioni. Forse lui crede di accattivarsi i mussulmani con ripercussioni positive sui cristiani, ma non dovrebbe essere tanto ingenuo. Ottiene l'effetto contrario, innanzitutto di disprezzo, perché i mussulmani interpretano ogni cedimento come sudditanza, inferiorità, debolezza e la persecuzione degli infedeli e dei cristiani è nel loro DNA spirituale.
E usciamo dall'equivoco che "Adoriamo lo stesso Dio". Non mi stancherò di ripeterlo.
Che questo signore argentino, parli per se e non a nome della chiesa cattolica, non mi rappresenta, molti perderanno la fede a causa di questo impostore . Altre sono state le parole, altri i gesti, altri gli insegnamenti dei veri pontefici! Che Dio ci dia al più presto un vero Papa, la Sua Chiesa è in agonia.
Non sono sconcertato solo per i comportamenti del Papa ma per quello degli uomini di Chiesa che non prendono posizione in difesa della Chiesa di Cristo.
Mic. Forse sarebbe il caso di intervenire subito con un post di chiarimento delle differenze tra dottrina cattolica e dottrina greco-ortodossa scritta da un buon teologo, come sulla questione del "Filioque". Così, tanto per non limitarsi alla reazione scandalizzata o almeno infastidita.
Lettore f., Credo che queste differenze siano state ribadite più volte e la nostra non è certo una reazione "infastidita". Credo che il termine più esatto sia sgomenta...
Siamo ufficialmente all'apostasia? Che Iddio mi perdoni per questa domanda (retorica, lo confesso), ma in coscienza non riesco a pensare diversamente. Che l'Immacolata protegga quest'uomo (il VdR) e tutti noi: sarà bene offrire la Novena per la Santa Chiesa. Mi sa che ci avgiciniamo a grandi e veloci passi al "redde rationem". humilitas
Cara Mic, 1°) Francesco ha chiesto di essere benedetto da Bartolomeo. 2°) Francesco si inchina davanti a Bartolomeo che però rimane impacciato /imbarazzato e non sa che pesci pigliare. 3°) Francesco allora abbraccia Bartolomeo con un abbraccio 'di sottomissione' (neanche alla pari!) e con questo atteggiamento riceve il bacio sul capo(come farebbe un padre con un figlio!). Se questo episodio lo confrontiamo con l'incontro tra Abramo e Melchisedek così come riletto dall'autore della lettera agli Ebrei, per analogia si devono tirare le logiche conseguenze: Abramo-Francesco si sottomette al suo superiore Bartolomeo-Melchisedek. "Ora, senza alcun dubbio, è l'inferiore che è benedetto dal superiore"(Eb 7,7). Certi gesti e parole per la Bibbia sono 'Rivelazione divina', ma questo gesto equivoco di Francesco porta solo confusione, capovolgendo la realtà delle cose. E questo è grave...
Francamente la cosa non mi infastidisce più di tanto. In fondo sono fatti "suoi". Basta ricordarsi, riaffermandoselo di tanto in tanto, che il sig. Bergoglio non è Sommo Pontefice di Santa Romana Chiesa. Così tutto si spiega e tutto tranquillamente si ricompone. Il problema grave è tutto in capo a quei cardinali che, rendendosene conto, non ne dichiarano le quotidiane apostasie. Evidentemente non temono la morte improvvisa o il conto che, prima o poi, sarà loro presentato in termini di anime perdute. Chissà. forse,purtroppo,proprio perchè neppure loro credono davvero nel "Giudizio" e nell'Inferno. E così Giustizia "serenamante" procede selezionando fra apostati e fedeli e scaricando, finalmente, i tiepidi. Tempora bona venient... C'è invece una notizia che gira e mi inquieta, di cui vorrei verificare la veridicità. E cioè che il sig. Bergoglio, alcuni giorni fa abbia fatto cacciare dal ristorante S.Marta un sacerdote perché infastidito dalla vista della sua talare. Se vera, interromperei volentieri l'attesa fiduciosa dei tempora bona, per urlare il mio disprezzo al disgustoso pagliaccio che così ha disposto. Per ora mi limito a questo: Onore a Rolando Rivi!
Capovolgimento, inversione (come mi è capitato di dire in quell'infausto Giovedì Santo), sono termini pesanti... Non so cosa dire. Se non è fuori di testa lo fa consapevolmente. Nell'uno o nell'altro caso la situazione è davvero grave e non capisco l'inerzia di chi dovrebbe intervenire. Come se tutto fosse ineluttabile. Alzo le mani e mi affido... capisco chi si è firmato "horresco" (non ricordo se qui o altrove).
Basta ricordarsi, riaffermandoselo di tanto in tanto, che il sig. Bergoglio non è Sommo Pontefice di Santa Romana Chiesa.
Mazzarino,
Questo non è un dato così incontrovertibile. Si possono fare tante ipotesi. Le anomalie si toccano con mano a partire dalle dimissioni di Benedetto. Ma certezze non ne abbiamo. E per ora, mentre brancoliamo nel buio, abbiamo un papa. Anche se - dobbiamo dire alla luce di diversi elementi obbiettivi - un cattivo papa...
Vuole passare l'immagine dell'umiltà cristiana, ma questo è infatti un atto di infinita superbia, uno schiaffo in faccia di mille anni di azione dello Spirito Santo nella Chiesa Cattolica.
Mazzarino, l'allontanamento di quel tal sacerdote dal ristorante di S. Marta per via della talare risulta anche a me, ma si tratta di una confidenza informale. Temo proprio che la notizia sia attendibile.
Abbiamo un cattivo Papa... E' la tesi di molti ahimè tradizionalisti anche se non ho mai capito il significato di questo termine. Cara Mic tu sai bene che su questo non concordo. Il fatto di accettare Bergoglio come cattivo Papa fa comodo a tutti. Ma proprio a tutti... in fondo anche a me che spero resti lì ancora qualche mese per far esplodere e fare da ittiolo per "risolvere" completamente il bubbone conciliare. Dai progressisti ai conservatori, dai normalisti ai ruffiani, dai tiepidi ai riscaldati, dai comunisti alla FSSPX , tutti per ragioni opposte hanno interesse che Bergoglio anche se ormai cotto e ridicolo agli occhi del mondo intero sia Papa. Eppure non c'è una sola ragione a sostegno, se non quella che in quell'infausto 13 marzo 2013 lo abbiamo visto uscire sul balcone di S.Pietro. Decine sono gli argomenti che indicano invece il contrario e come sai li ho sempre elencati fin dalle prime settimane dopo il buonasera. Invalidità delle dimissioni di BXVI, mancata accettazione di Bergoglio, mancata volontà di essere Sommo Pontefice, inesistenza del Papa Emerito... L'unica a supporto era quella della "elezione valida" ed ora grazie al coraggio del grande Socci è saltata anche quella. Credo però che il fatto decisivo sia quello dell'inesistenza della volontà di Bergoglio a voler diventare Romano Pontefice così come inteso dal magistero perenne di S. Romana Chiesa. Lui ha detto di non voler essere quel Papa,anzi ha detto proprio di non aver voluto essere Papa, lui ha agito e compiuto atti in questo senso. Ha invocato il munus di Papa solo quando è finito col sedere per terra al Sinodo. Troppo tardi, troppo facile ricorrere alle carte truccate o all'imposizione violenta. Del resto accettare di essere Papa per distruggere il Papato costituirebbe massimo tradimento della fede e scomunica automatica. Il nodo è questo e di questo, anche pubblicamente, si sta ormai parlando. Se è così dunque, costui Papa non è mai stato. Ciò detto, ora concordo 10, 100, 1000 Francesco !! Meglio un disordinato Bergoglio ormai fuso che un furbetto abile finto continuista.
Nel 2011 mons. Luigi Negri, allora vescovo di Rimini - Montefeltro, dopo il passaggio di un parroco al protestantesimo, annunciato clamorosamente alla fine della messa domenicale, scrisse una lettera ai fedeli dai toni di fuoco, definendo l'atto gravissimo in quanto ereticale e scismatico, invocando la Madonna e parlando di potere delle tenebre: un linguaggio inusuale in questi ultimi anni.
A parte il fatto che mons. Negri non è cardinale né mai lo sarà se continua l'attuale trend, credo che sia come molti in posizione di attendismo: è presumibile che riterrà di pronunciarsi nettamente se ci sarà qualche atto o fatto di rottura veramente clamoroso. Qualche mese fa in una lettera pastorale ha invitato i fedeli a stare uniti al papa.
Questa volta mi sono lasciata andare io e devo correggere il tiro. Così a caldo, mi è venuto spontaneo: Se non è fuori di testa lo fa consapevolmente.
C'è anche la terza possibilità più volte presa in esame: la sua formazione spiccatamente modernista (frutto maturo del concilio) aggravata dal gesuitismo... E' comunque un enigma.
In ogni caso la situazione è seria. Condivido - e le ho espresse in più occasioni - le perplessità sia sulle dimissioni che sul resto. Ma, a differenza di Mazzarino, non riesco a trarre una conclusione netta. Dovrebbe esserci chi lo faccia al nostro posto...
Mic, capisco la tua prudenza, e posso anche giustificarla. Ma la mia formazione medica- sintomi + segni + storia del paziente + dati obbieetvi da analisqi, esmai strumentali = diagnosi, terapia e prognosi. Sono con Mazzarino. Chi dovrebbe parlare, fare, ecc., ha troppa paura di far la fine di Monsignor Lefebvre, che per il " popolino dei fedeli" e' o un emerito sconosciuto o la "seconda persona del Male Assoluto" , essendo la prima Adolf Hitler. Percio' temo che ora che qualcuno " in alto" prenda posizione, i tempi saran maturi perché Qualcuno ancora più " in alto" decida. E saran dolori... Rr
non è un atto magisteriale, ma molto peggio: un atto eclatante di APOSTASIA, in quella direzione di crescente gravità di calpestare il 1 e sommo Comandamento che si manifestò con Assisi 1-2-3 scuola visibilee MEDIATICA: eXempla trahunt !
facciamo finta di non vedere lo scandalo dato alla fede dei piccoli che osservano in tutto il mondo e APPRENDONO dai gesti come diventare indifferentisti e rinnegare il Signore Gesù Figlio dell'UNICO Dio e Salvatore del mondo? e non era di questo che si parlava qui nei post di ieri ?
Il commento del giornalista di una grande tv privata - molto compiaciuto - poco fa suonava più o meno così: il fatto stesso che bergoglio si sia voluto chiamare dall'elezione solo vescovo di Roma e non papa, sembra essere stato fatto proprio per preparare questo avvenimento. No comment!
La cosa che mi è piaciuta di più delle immagini mandate in onda è che ho visto bergoglio parecchio stanco. Dai che se non ci pensano i vescovi a calmarlo ci pensa la natura. Ha poi firmato delle carte insieme al patriarca Bartolomeo (che certo si presentava molto meglio di bergoglio), qualcuno sa cosa ha svenduto della Chiesa Cattolica stavolta?
Un papa che si inchina e si fa benedire da tutti e che va nelle moschee a pregare, mentre i cristiani sono perseguitati (anche da lui)ed uccisi. Sinceramente non vorrei essere al suo posto, come non vorrei essere al posto di quelle femen che hanno offeso Gesù crocifisso.
Faccio notare che i due apostoli sono Pietro e Andrea e che il Signore ha affidato a Pietro un ruolo che certi comportamenti dimostrano come Pietro rinunci alla sua supremazia. Questa non è umiltà, è dismissione...
per Bergoglio il gesto di inchinarsi, di inginocchiarsi (salvo alla Consacrazione), di domandare di farsi benedire, è usuale, bacia pure le mani, di regine o preti di periferia ( più che problematici), non perdo tempo a qualificare quelle sue abitudini, ma esistono ancora dubbi su dove vuole portare la Chiesa? Non è forse sempre più palese la sua intenzione di contribuire all`edificazione di una religione universale, senza dogmi, senza dottrine rigide e limitanti? Non è forse sempre più visibile la sua volontà di arrivare ad un`alleanza-fratellanza in cui tutte le religioni e credenze sarebbero sullo stesso piano? Una fratellanza in cui le diversità non sarebbero fonte di divisione ma stimolo ad operare per la pace, una pace ben terrena, peace and love? Che su quel cammino Bergoglio tradisca le parole stesse di Nostro Signore Gesù Cristo non sembra ormai scioccare nessuno, o ben pochi.
"Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. "
"«Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. 16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato."
"Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, 20 insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Ma quali apostoli, con tutto il rispetto, S.Beatitudine Bartolomeo I nel panorama della chiesa ortodossa conta come il 2 di picche, non è nemmeno considerato dagli altri esponenti ben più importanti, il vdr ha detto sull'aereo di aver pregato in moschea per la pace....nonostante io non sia teologo, mi risulta che le chiavi dei regni celesti siano state date a Pietro e la chiesa vera, apostolica, romana, sia stata fondata su Pietro, non su Andrea, che i commenti degli altri patriarchi ortodossi siano perlomeno stizziti e tutt'altro che favorevoli. Rr, la tua anamnesi non fa una grinza ed in parecchi la condividono, ti prego dacci la terapia d'urto, che qui si affonda. Anonymous.
Io credo che noi diamo a Francesco molta più importanza di quanta ne meriti.Secondo me è una persona inadeguata al ruolo che ricopre, è vanitoso ,vendicativo ed autoritario ma veramente credete che possa distruggere la chiesa Cattolica? Io invece credo che ormai cominci ad essere ripetitivo e scontato.I vescovi fanno bene a continuare a fare quello che hanno sempre fatto perché molti di loro sono l'avvenire della Chiesa.Bergoglio invece ha quasi 80 anni...Bobo
cara Luisa, ma il fatto che Bergoglio tradisca Cristo in continuazione non fa mica notizia, sa? Infatti lui manco lo cita, Nostro Signore (vedasi a Strasburgo), nemmeno si sogna di citare i Novissimi. è di una immanenza sconvolgente, totale (potrebbe fare il capo di una Ong); si inchina a scismatici ed eretici, liscia il pelo ai mangiapreti atei ( Pannella, Scalfari) e bastona sonoramente i veri cattolici, affinché non siano più di esempio al gregge. Ne volete ancora per classificarlo? Ma voi potete ancora ascoltare i suoi discorsi, assistere alle sue sceneggiate senza sentirvi a disagio? io confesso di non ascoltarlo né guardarlo più, cambio subito canale quando appare in TV, a messa e alla recita del Rosario non mi associo al "secondo le intenzioni di papa Francesco", ma le cambio (in cuor mio) nel "secondo le intenzioni del card. Burke", o del compianto Pio XII. Mi basta stare in comunione col Signore, dato che lui, Bergolgio, me la vuol far perdere a tutti i costi questa comunione di spirito, per gettarmi tra le braccia di pastore protestanti, valdesi, luterani, ecc. Ci vada lui, e buon pro gli faccia !
Dopo l'orazione di adorazione a Allah il Misericordioso, non ci sono più dubbi. Tutto è stato solo un equivoco. Bergoglio è il mufti di Roma, non il vescovo. Così si spiega anche il suo odio ancestrale del Cattolicesimo.
Link 'Pope bows to ecumenical patriarch, does not kiss his feet for some reason' stcorbiniansbear.blogspot.it. consiglio a chi sa bene l'inglese di leggersi le deliranti esternazioni di tal Ioannis sedicente ortodosso nei commenti. Ho letto anche la lettera inviata da Nick Farrell, inglese trapiantato nell'entroterra forlivese, articolista a tempo perso......no comment....si trova su soccifb. Anonymous.
" Ma voi potete ancora ascoltare i suoi discorsi, assistere alle sue sceneggiate senza sentirvi a disagio?"
No. Mi ricordo tutte le volte che, vedendo come le parole di Benedetto XVI erano riportate in modo disonesto, suggerivo di andare alla fonte per rettificare, leggendo quei testi la mia Fede era confermata, la mia mente riceveva la sua "parte", purtroppo andare alle fonti "bergogliane" è, per me, troppo spesso fonte di "arrabbiatura", allora ormai evito. Presa di distanza che, se necessaria, non è sempre confortevole.
@ Bobo, non è come dice lei, non siamo noi che diamo troppa importanza al tizio, forse lei non frequenta ultimamente librerie di ogni genere, cattoliche o non, letteralmente invase da testi sulla persona, ho contato una ventina di titoli, ce n'è per tutti i gusti, molte parrocchie,oltre ad esporre poster giganteschi con inviti a partecipare a conferenze e convegni per spiegare il suo magistero(?), adesso fanno anche collegamenti con radio Maria al mattino per trasmettere le messe e le omelie di S.Marta in diretta e tutti gli interventi del vdr, come vede non siamo noi che diamo importanza, noi subiamo la pressione mediatica e anche ignorando radio e tv ci sono i giornali/ni/acci di ogni genere in cui è sempre in prima di copertina, quindi.....penso che noi intesi singolarmente, possiamo niente, se non pregare per la nostra anima, ormai le metastasi sono troppe e se lo dicono anche taluni sacerdoti..... faccio presente che per i precedenti pontefici tutto questo ambaradan non c'era, tolto Ratzinger che proprio non andava giù, neanche GP2 era oggetto di tale latrìa paganeggiante.Lupus et Agnus.
Lupus e Anonymous, v. Mio commento sl thread che precede. Nessuno ci obbliga ad ascoltare, vedere ed osservare i poster o comprare libri. Semmai compriamo, leggiamo e facciamo leggere buona stampa (oddio, mi sento l' eco del "leggete e fate leggere l' Unita'", si vede che c' ho un' eta'). Se, come sono ormai convinta, avendo diagnosticato, non e' Papa (o perché invalida l' abdicazione di BXVI e/o perché il Cconclave e' stato truccato con brogli degni della nostra storia repubblicana, o perché eretico ed apostata) non durerà ancora molto a lungo. Il Signore lascerà che gli stessi che l' han messo li, lo " abdichino", com' e' successo, mutatis mutandis, con Monti e Letta prima, Obama e Hollande poi (sono ancora li, ma solo perché dalle loro parti non si usanoi " golpe bianchi", ma hanno perso, o perderanno a breve la maggioranza che li sostiene). Le bugie han le gambe corte e al Verita' vince sempre. Basta sedersi sulla sponda del fiume ed aspettare... Rr
Anonymous, hai ragione su bartolomeo. Fossestato Kirill, che ha sotto di se' milioni di Russi, oltre che Putin...E' come quando ha incontrato Peres e non Netanyahu. Ma Kirill non glielo faranno mai incontrare... Rr
@ lupus non bisogna aver paura perché è solo pubblicità , cose che non durano. Nella Chiesa ci sono tantissimi buoni Sacerdoti e Vescovi che non stanno a sentire quel che si dice la mattina a Santa Marta ,anzi ne sono infastiditi.Questo è un momento che passerà prima o poi , ma la Chiesa non passerà.Bobo
E per questa stupidità gridate e rompete la vostra veste? Bergoglio s' inchina davantia qualsiasi. Come si è inchinato davanti ai pastori pentecostali, lui e il suo eroe Cantalamessa. Anche ha fatto retiri spirituali con i Pentecostali. La prova la avete qui: http://www.virgendelahumanidad.com.ar/2013/El_Vuelo_de_la_Gaviota.html
Credo che anche Kirill non abbia nessuna volontà di incontrare bergoglio. Gli Ortodossi vogliono bene alla loro Chiesa e non sono ancora ai saldi di fine stagione, come sembra essere la nostra bergogliana Chiesa Cattolica.
Anomalo? Giova di nuovo ricordare che il primo a baciare I PIEDI al metropolita ortodosso Melitone fu PAOLO VI. Per lo stesso Francesco è una riedizione, visti atti analoghi già compiuti più volte.
Tutto questo sfacelo cominciò con Paolo vi. Roncalli lasciò almeno l'apparenza, ma fu responsabile di tutto per aver convocato un concilio inutile. Gli errori del mondo moderno erano già stati condannati dai papi dell'800. Unico pronunciamento giusto, che non necessitava affatto di un concilio, era quello della libertà religiosa, implicito nel cristianesimo che si oppose alle religione di Stato dei Romani. L'ecumenismo è un'altra cosa, come il sincretismo con cui comincia la decadenza. Adesso non resta altro da fare che l'abiura.
51 commenti:
Farebbe meglio ad inchinarsi ai santi frati Francescani dell'Immacolata, oppure ai santi sacerdoti della Fraternità di san Pio X, con loro sì che ne avrebbe beneficio spirituale, e magari potrebbe anche mettere la testa a posto. Ma ormai io non ci spero più in questo, ho abbandonato da tempo questa attesa (del suo rinsaviento); non è più tempo né di ascoltarlo né di guardarlo, come ha detto tempo fa un sacerdote "ribelle" a chi gli manifestava l disagio che gli provocavano le uscite bergogliane
Lo fa sempre, con tutti, si fa benedire da chiunque, non importa di che religione sia, lo faceva a Baires, continua, per lui non è cambiato nulla....prega girato verso La Mecca, si inginocchia ovunque fuorché davanti alle Sacre Specie, that's the way of the world.....a proposito sbaglio o Ratzinger iniziava la preparazione all'Avvento coi vespri? Corrigetemi se sbaglio.....senza parole.
Anonimo 13:56
Il papa non deve inchinarsi a nessuno. Piuttosto dovrebbe inginocchiarsi a nostro Signore anche sull'Altare!
C'è benedizione e benedizione
Dal Catechismo
1667 La santa Madre Chiesa ha istituito i sacramentali. Questi sono segni sacri per mezzo dei quali, con una certa imitazione dei sacramenti, sono significati e, per impetrazione della Chiesa, vengono ottenuti effetti soprattutto spirituali.
1668 Essi sono istituiti dalla Chiesa per la santificazione di alcuni ministeri ecclesiastici, di alcuni stati di vita, di circostanze molto varie della vita cristiana, così come dell'uso di cose utili all'uomo.,, Comportano sempre una preghiera, spesso accompagnata da un determinato segno, come l'imposizione della mano, il segno della croce, l'aspersione con l'acqua benedetta (che richiama il Battesimo).
1669 Essi derivano dal sacerdozio battesimale: ogni battezzato è chiamato ad essere una benedizione e a benedire. Per questo anche i laici possono presiedere alcune benedizioni...
ALTRO CATECHISMO: STUDI DI SIMBOLOGIA
Scopo dell’agape massonica è quello di cementare sempre più l’amicizia e la solidarietà tra i Fratelli della grande Famiglia massonica. Abitualmente l’agape massonica si apre con una invocazione: «Sovrano Architetto dell’Universo, degnati di benedire il nutrimento che stiamo per assumere e di rivolgere uno sguardo benefico su questa Assemblea, i cui membri, a qualunque religione appartengano, riuniscono qui i loro voti e i loro omaggi per offrirti insieme l’espressione sincera dei loro sentimenti d’amore, di rispetto e di riconoscenza; conserva, estendi e fortifica i legami di amicizia che uniscono tutti i membri della Grande Famiglia Massonica e preservali, in ogni tempo, dagli errori e dai mali che provengono dal fanatismo e dalla superstizione».
C'è trascendenza e trascendenza...
C'è benedizione e benedizione: non tutte sacramentali.
Scelta a dir poco discutibile, insieme all'adorazione rivolto alla Mecca in moschea.
Ma non sono le prime e non saranno le ultime.
Lo saprà e che ne penserà Benedetto?
Strano che nei confronti dell'Islam non abbia mai tuonato come ha fatto a Lampedusa. Solo dialogo ma con annesso calabraghismo.
FR,
Il problema, innanzitutto sta nell'ammettere l'equiparazione delle religioni.
Forse lui crede di accattivarsi i mussulmani con ripercussioni positive sui cristiani, ma non dovrebbe essere tanto ingenuo. Ottiene l'effetto contrario, innanzitutto di disprezzo, perché i mussulmani interpretano ogni cedimento come sudditanza, inferiorità, debolezza e la persecuzione degli infedeli e dei cristiani è nel loro DNA spirituale.
E usciamo dall'equivoco che "Adoriamo lo stesso Dio". Non mi stancherò di ripeterlo.
http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/06/monoteismo-ebraico-cristiano-e-islamico.html
Che questo signore argentino, parli per se e non a nome della chiesa cattolica, non mi rappresenta, molti perderanno la fede a causa di questo impostore . Altre sono state le parole, altri i gesti, altri gli insegnamenti dei veri pontefici!
Che Dio ci dia al più presto un vero Papa, la Sua Chiesa è in agonia.
Non sono sconcertato solo per i comportamenti del Papa ma per quello degli uomini di Chiesa che non prendono posizione in difesa della Chiesa di Cristo.
Mic. Forse sarebbe il caso di intervenire subito con un post di chiarimento delle differenze tra dottrina cattolica e dottrina greco-ortodossa scritta da un buon teologo, come sulla questione del "Filioque". Così, tanto per non limitarsi alla reazione scandalizzata o almeno infastidita.
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/11/30/il-papa-e-il-patriarca-un-inchino-non-basta-a-fare-unita/
Lettore f.,
Credo che queste differenze siano state ribadite più volte e la nostra non è certo una reazione "infastidita".
Credo che il termine più esatto sia sgomenta...
Socci chiaro e tondo sul disastro di Istambul:
https://www.facebook.com/pages/Antonio-Socci-pagina-ufficiale/197268327060719?sk=timeline&ref=page_internal
Siamo ufficialmente all'apostasia? Che Iddio mi perdoni per questa domanda (retorica, lo confesso), ma in coscienza non riesco a pensare diversamente.
Che l'Immacolata protegga quest'uomo (il VdR) e tutti noi: sarà bene offrire la Novena per la Santa Chiesa. Mi sa che ci avgiciniamo a grandi e veloci passi al "redde rationem".
humilitas
Cara Mic,
1°) Francesco ha chiesto di essere benedetto da Bartolomeo.
2°) Francesco si inchina davanti a Bartolomeo che però rimane impacciato /imbarazzato e non sa che pesci pigliare.
3°) Francesco allora abbraccia Bartolomeo con un abbraccio 'di sottomissione' (neanche alla pari!) e con questo atteggiamento riceve il bacio sul capo(come farebbe un padre con un figlio!).
Se questo episodio lo confrontiamo con l'incontro tra Abramo e Melchisedek così come riletto dall'autore della lettera agli Ebrei, per analogia si devono tirare le logiche conseguenze: Abramo-Francesco si sottomette al suo superiore Bartolomeo-Melchisedek. "Ora, senza alcun dubbio, è l'inferiore che è benedetto dal superiore"(Eb 7,7). Certi gesti e parole per la Bibbia sono 'Rivelazione divina', ma questo gesto equivoco di Francesco porta solo confusione, capovolgendo la realtà delle cose. E questo è grave...
Francamente la cosa non mi infastidisce più di tanto. In fondo sono fatti "suoi". Basta ricordarsi, riaffermandoselo di tanto in tanto, che il sig. Bergoglio non è Sommo Pontefice di Santa Romana Chiesa. Così tutto si spiega e tutto tranquillamente si ricompone. Il problema grave è tutto in capo a quei cardinali che, rendendosene conto, non ne dichiarano le quotidiane apostasie. Evidentemente non temono la morte improvvisa o il conto che, prima o poi, sarà loro presentato in termini di anime perdute. Chissà. forse,purtroppo,proprio perchè neppure loro credono davvero nel "Giudizio" e nell'Inferno. E così Giustizia "serenamante" procede selezionando fra apostati e fedeli e scaricando, finalmente, i tiepidi. Tempora bona venient...
C'è invece una notizia che gira e mi inquieta, di cui vorrei verificare la veridicità. E cioè che il sig. Bergoglio, alcuni giorni fa abbia fatto cacciare dal ristorante S.Marta un sacerdote perché infastidito dalla vista della sua talare. Se vera, interromperei volentieri l'attesa fiduciosa dei tempora bona, per urlare il mio disprezzo al disgustoso pagliaccio che così ha disposto. Per ora mi limito a questo: Onore a Rolando Rivi!
Capovolgimento, inversione (come mi è capitato di dire in quell'infausto Giovedì Santo), sono termini pesanti... Non so cosa dire. Se non è fuori di testa lo fa consapevolmente.
Nell'uno o nell'altro caso la situazione è davvero grave e non capisco l'inerzia di chi dovrebbe intervenire. Come se tutto fosse ineluttabile.
Alzo le mani e mi affido... capisco chi si è firmato "horresco" (non ricordo se qui o altrove).
Basta ricordarsi, riaffermandoselo di tanto in tanto, che il sig. Bergoglio non è Sommo Pontefice di Santa Romana Chiesa.
Mazzarino,
Questo non è un dato così incontrovertibile.
Si possono fare tante ipotesi. Le anomalie si toccano con mano a partire dalle dimissioni di Benedetto.
Ma certezze non ne abbiamo. E per ora, mentre brancoliamo nel buio, abbiamo un papa. Anche se - dobbiamo dire alla luce di diversi elementi obbiettivi - un cattivo papa...
Vuole passare l'immagine dell'umiltà cristiana, ma questo è infatti un atto di infinita superbia, uno schiaffo in faccia di mille anni di azione dello Spirito Santo nella Chiesa Cattolica.
Mazzarino, l'allontanamento di quel tal sacerdote dal ristorante di S. Marta per via della talare risulta anche a me, ma si tratta di una confidenza informale. Temo proprio che la notizia sia attendibile.
l'onu delle religioni......
Abbiamo un cattivo Papa... E' la tesi di molti ahimè tradizionalisti anche se non ho mai capito il significato di questo termine. Cara Mic tu sai bene che su questo non concordo. Il fatto di accettare Bergoglio come cattivo Papa fa comodo a tutti. Ma proprio a tutti... in fondo anche a me che spero resti lì ancora qualche mese per far esplodere e fare da ittiolo per "risolvere" completamente il bubbone conciliare. Dai progressisti ai conservatori, dai normalisti ai ruffiani, dai tiepidi ai riscaldati, dai comunisti alla FSSPX , tutti per ragioni opposte hanno interesse che Bergoglio anche se ormai cotto e ridicolo agli occhi del mondo intero sia Papa. Eppure non c'è una sola ragione a sostegno, se non quella che in quell'infausto 13 marzo 2013 lo abbiamo visto uscire sul balcone di S.Pietro. Decine sono gli argomenti che indicano invece il contrario e come sai li ho sempre elencati fin dalle prime settimane dopo il buonasera. Invalidità delle dimissioni di BXVI, mancata accettazione di Bergoglio, mancata volontà di essere Sommo Pontefice, inesistenza del Papa Emerito... L'unica a supporto era quella della "elezione valida" ed ora grazie al coraggio del grande Socci è saltata anche quella. Credo però che il fatto decisivo sia quello dell'inesistenza della volontà di Bergoglio a voler diventare Romano Pontefice così come inteso dal magistero perenne di S. Romana Chiesa. Lui ha detto di non voler essere quel Papa,anzi ha detto proprio di non aver voluto essere Papa, lui ha agito e compiuto atti in questo senso. Ha invocato il munus di Papa solo quando è finito col sedere per terra al Sinodo. Troppo tardi, troppo facile ricorrere alle carte truccate o all'imposizione violenta. Del resto accettare di essere Papa per distruggere il Papato costituirebbe massimo tradimento della fede e scomunica automatica. Il nodo è questo e di questo, anche pubblicamente, si sta ormai parlando. Se è così dunque, costui Papa non è mai stato. Ciò detto, ora concordo 10, 100, 1000 Francesco !! Meglio un disordinato Bergoglio ormai fuso che un furbetto abile finto continuista.
Nel 2011 mons. Luigi Negri, allora vescovo di Rimini - Montefeltro, dopo il passaggio di un parroco al protestantesimo, annunciato clamorosamente alla fine della messa domenicale, scrisse una lettera ai fedeli dai toni di fuoco, definendo l'atto gravissimo in quanto ereticale e scismatico, invocando la Madonna e parlando di potere delle tenebre: un linguaggio inusuale in questi ultimi anni.
A parte il fatto che mons. Negri non è cardinale né mai lo sarà se continua l'attuale trend, credo che sia come molti in posizione di attendismo: è presumibile che riterrà di pronunciarsi nettamente se ci sarà qualche atto o fatto di rottura veramente clamoroso.
Qualche mese fa in una lettera pastorale ha invitato i fedeli a stare uniti al papa.
non sono tempi normali questi.. mi sa che "lo show" è appena iniziato e comunque i manovratori sono sopra.
Questa volta mi sono lasciata andare io e devo correggere il tiro. Così a caldo, mi è venuto spontaneo:
Se non è fuori di testa lo fa consapevolmente.
C'è anche la terza possibilità più volte presa in esame: la sua formazione spiccatamente modernista (frutto maturo del concilio) aggravata dal gesuitismo... E' comunque un enigma.
In ogni caso la situazione è seria.
Condivido - e le ho espresse in più occasioni - le perplessità sia sulle dimissioni che sul resto. Ma, a differenza di Mazzarino, non riesco a trarre una conclusione netta. Dovrebbe esserci chi lo faccia al nostro posto...
mi pare che ci siano domande aperte, grandi come voragini…
Far finta di non vedere è grave. Perché si può fingere con se stessi e con gli altri, ma non con Dio.
.
Antonio Socci
http://www.antoniosocci.com/2014/11/preghiera-e-adorazione-in-moschea-caro-papa-bergoglio-ma-perche-fa-queste-cose/
"Dovrebbe esserci chi lo faccia al nostro posto..."
Mic debbo dissentire: la responsabilità circa il riconoscere questo parvenza di Papa come vero Pontefice è solo nostra e della nostra coscienza.
La possibilità di ammonirlo canonicamente e di eventualmente proferire l'anatema su di lui è dei Vescovi.
È giunta l'ora di schierarsi apertamente con Cristo e la sua Chiesa.
Juan DSM
Mic,
capisco la tua prudenza, e posso anche giustificarla.
Ma la mia formazione medica- sintomi + segni + storia del paziente + dati obbieetvi da analisqi, esmai strumentali = diagnosi, terapia e prognosi.
Sono con Mazzarino.
Chi dovrebbe parlare, fare, ecc., ha troppa paura di far la fine di Monsignor Lefebvre, che per il " popolino dei fedeli" e' o un emerito sconosciuto o la "seconda persona del Male Assoluto" , essendo la prima Adolf Hitler.
Percio' temo che ora che qualcuno " in alto" prenda posizione, i tempi saran maturi perché Qualcuno ancora più " in alto" decida. E saran dolori...
Rr
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-lavvento-sta-tutto-in-questoquadro-di-bosch-11078.htm
Non dobbiamo prendere i discorsi e gesti di Francesco in questo viaggio alla Turchia sul serio, non è un atto magisteriale.
Scherzando se vedi la assurdità di alcuni posizione...
Gederson
non è un atto magisteriale, ma molto peggio:
un atto eclatante di APOSTASIA, in quella direzione di crescente gravità di calpestare il 1 e sommo Comandamento che si manifestò con Assisi 1-2-3
scuola visibilee MEDIATICA: eXempla trahunt !
facciamo finta di non vedere lo scandalo dato alla fede dei piccoli che osservano in tutto il mondo e APPRENDONO dai gesti come diventare indifferentisti e rinnegare il Signore Gesù Figlio dell'UNICO Dio e Salvatore del mondo?
e non era di questo che si parlava qui nei post di ieri ?
Il commento del giornalista di una grande tv privata - molto compiaciuto - poco fa suonava più o meno così: il fatto stesso che bergoglio si sia voluto chiamare dall'elezione solo vescovo di Roma e non papa, sembra essere stato fatto proprio per preparare questo avvenimento. No comment!
La cosa che mi è piaciuta di più delle immagini mandate in onda è che ho visto bergoglio parecchio stanco. Dai che se non ci pensano i vescovi a calmarlo ci pensa la natura. Ha poi firmato delle carte insieme al patriarca Bartolomeo (che certo si presentava molto meglio di bergoglio), qualcuno sa cosa ha svenduto della Chiesa Cattolica stavolta?
E' un abbraccio tra due apostoli. Avessero certi pastori benpensanti la sapienza di Bartolomeo!!!
Un papa che si inchina e si fa benedire da tutti e che va nelle moschee a pregare, mentre i cristiani sono perseguitati (anche da lui)ed uccisi. Sinceramente non vorrei essere al suo posto, come non vorrei essere al posto di quelle femen che hanno offeso Gesù crocifisso.
Faccio notare che i due apostoli sono Pietro e Andrea e che il Signore ha affidato a Pietro un ruolo che certi comportamenti dimostrano come Pietro rinunci alla sua supremazia.
Questa non è umiltà, è dismissione...
Come lo ha ricordato Magister qui:
Il papa e il patriarca. Un inchino non basta a fare unità
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/11/30/il-papa-e-il-patriarca-un-inchino-non-basta-a-fare-unita/
per Bergoglio il gesto di inchinarsi, di inginocchiarsi (salvo alla Consacrazione), di domandare di farsi benedire, è usuale, bacia pure le mani, di regine o preti di periferia ( più che problematici), non perdo tempo a qualificare quelle sue abitudini, ma esistono ancora dubbi su dove vuole portare la Chiesa?
Non è forse sempre più palese la sua intenzione di contribuire all`edificazione di una religione universale, senza dogmi, senza dottrine rigide e limitanti?
Non è forse sempre più visibile la sua volontà di arrivare ad un`alleanza-fratellanza in cui tutte le religioni e credenze sarebbero sullo stesso piano?
Una fratellanza in cui le diversità non sarebbero fonte di divisione ma stimolo ad operare per la pace, una pace ben terrena, peace and love?
Che su quel cammino Bergoglio tradisca le parole stesse di Nostro Signore Gesù Cristo non sembra ormai scioccare nessuno, o ben pochi.
"Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. "
"«Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. 16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato."
"Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, 20 insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Ma quali apostoli, con tutto il rispetto, S.Beatitudine Bartolomeo I nel panorama della chiesa ortodossa conta come il 2 di picche, non è nemmeno considerato dagli altri esponenti ben più importanti, il vdr ha detto sull'aereo di aver pregato in moschea per la pace....nonostante io non sia teologo, mi risulta che le chiavi dei regni celesti siano state date a Pietro e la chiesa vera, apostolica, romana, sia stata fondata su Pietro, non su Andrea, che i commenti degli altri patriarchi ortodossi siano perlomeno stizziti e tutt'altro che favorevoli. Rr, la tua anamnesi non fa una grinza ed in parecchi la condividono, ti prego dacci la terapia d'urto, che qui si affonda. Anonymous.
Io credo che noi diamo a Francesco molta più importanza di quanta ne meriti.Secondo me è una persona inadeguata al ruolo che ricopre, è vanitoso ,vendicativo ed autoritario ma veramente credete che possa distruggere la chiesa Cattolica? Io invece credo che ormai cominci ad essere ripetitivo e scontato.I vescovi fanno bene a continuare a fare quello che hanno sempre fatto perché molti di loro sono l'avvenire della Chiesa.Bergoglio invece ha quasi 80 anni...Bobo
cara Luisa, ma il fatto che Bergoglio tradisca Cristo in continuazione non fa mica notizia, sa? Infatti lui manco lo cita, Nostro Signore (vedasi a Strasburgo), nemmeno si sogna di citare i Novissimi. è di una immanenza sconvolgente, totale (potrebbe fare il capo di una Ong); si inchina a scismatici ed eretici, liscia il pelo ai mangiapreti atei ( Pannella, Scalfari) e bastona sonoramente i veri cattolici, affinché non siano più di esempio al gregge. Ne volete ancora per classificarlo? Ma voi potete ancora ascoltare i suoi discorsi, assistere alle sue sceneggiate senza sentirvi a disagio? io confesso di non ascoltarlo né guardarlo più, cambio subito canale quando appare in TV, a messa e alla recita del Rosario non mi associo al "secondo le intenzioni di papa Francesco", ma le cambio (in cuor mio) nel "secondo le intenzioni del card. Burke", o del compianto Pio XII. Mi basta stare in comunione col Signore, dato che lui, Bergolgio, me la vuol far perdere a tutti i costi questa comunione di spirito, per gettarmi tra le braccia di pastore protestanti, valdesi, luterani, ecc. Ci vada lui, e buon pro gli faccia !
Dopo l'orazione di adorazione a Allah il Misericordioso, non ci sono più dubbi. Tutto è stato solo un equivoco. Bergoglio è il mufti di Roma, non il vescovo. Così si spiega anche il suo odio ancestrale del Cattolicesimo.
Link 'Pope bows to ecumenical patriarch, does not kiss his feet for some reason' stcorbiniansbear.blogspot.it. consiglio a chi sa bene l'inglese di leggersi le deliranti esternazioni di tal Ioannis sedicente ortodosso nei commenti. Ho letto anche la lettera inviata da Nick Farrell, inglese trapiantato nell'entroterra forlivese, articolista a tempo perso......no comment....si trova su soccifb. Anonymous.
" Ma voi potete ancora ascoltare i suoi discorsi, assistere alle sue sceneggiate senza sentirvi a disagio?"
No.
Mi ricordo tutte le volte che, vedendo come le parole di Benedetto XVI erano riportate in modo disonesto, suggerivo di andare alla fonte per rettificare, leggendo quei testi la mia Fede era confermata, la mia mente riceveva la sua "parte", purtroppo andare alle fonti "bergogliane" è, per me, troppo spesso fonte di "arrabbiatura", allora ormai evito.
Presa di distanza che, se necessaria, non è sempre confortevole.
@ Bobo, non è come dice lei, non siamo noi che diamo troppa importanza al tizio, forse lei non frequenta ultimamente librerie di ogni genere, cattoliche o non, letteralmente invase da testi sulla persona, ho contato una ventina di titoli, ce n'è per tutti i gusti, molte parrocchie,oltre ad esporre poster giganteschi con inviti a partecipare a conferenze e convegni per spiegare il suo magistero(?), adesso fanno anche collegamenti con radio Maria al mattino per trasmettere le messe e le omelie di S.Marta in diretta e tutti gli interventi del vdr, come vede non siamo noi che diamo importanza, noi subiamo la pressione mediatica e anche ignorando radio e tv ci sono i giornali/ni/acci di ogni genere in cui è sempre in prima di copertina, quindi.....penso che noi intesi singolarmente, possiamo niente, se non pregare per la nostra anima, ormai le metastasi sono troppe e se lo dicono anche taluni sacerdoti..... faccio presente che per i precedenti pontefici tutto questo ambaradan non c'era, tolto Ratzinger che proprio non andava giù, neanche GP2 era oggetto di tale latrìa paganeggiante.Lupus et Agnus.
Lupus e Anonymous, v. Mio commento sl thread che precede. Nessuno ci obbliga ad ascoltare, vedere ed osservare i poster o comprare libri. Semmai compriamo, leggiamo e facciamo leggere buona stampa (oddio, mi sento l' eco del "leggete e fate leggere l' Unita'", si vede che c' ho un' eta').
Se, come sono ormai convinta, avendo diagnosticato, non e' Papa (o perché invalida l' abdicazione di BXVI e/o perché il Cconclave e' stato truccato con brogli degni della nostra storia repubblicana, o perché eretico ed apostata) non durerà ancora molto a lungo. Il Signore lascerà che gli stessi che l' han messo li, lo " abdichino", com' e' successo, mutatis mutandis, con Monti e Letta prima, Obama e Hollande poi (sono ancora li, ma solo perché dalle loro parti non si usanoi " golpe bianchi", ma hanno perso, o perderanno a breve la maggioranza che li sostiene).
Le bugie han le gambe corte e al Verita' vince sempre. Basta sedersi sulla sponda del fiume ed aspettare...
Rr
Anonymous, hai ragione su bartolomeo. Fossestato Kirill, che ha sotto di se' milioni di Russi, oltre che Putin...E' come quando ha incontrato Peres e non Netanyahu.
Ma Kirill non glielo faranno mai incontrare...
Rr
@ lupus non bisogna aver paura perché è solo pubblicità , cose che non durano. Nella Chiesa ci sono tantissimi buoni Sacerdoti e Vescovi che non stanno a sentire quel che si dice la mattina a Santa Marta ,anzi ne sono infastiditi.Questo è un momento che passerà prima o poi , ma la Chiesa non passerà.Bobo
E per questa stupidità gridate e rompete la vostra veste? Bergoglio s' inchina davantia qualsiasi. Come si è inchinato davanti ai pastori pentecostali, lui e il suo eroe Cantalamessa. Anche ha fatto retiri spirituali con i Pentecostali. La prova la avete qui: http://www.virgendelahumanidad.com.ar/2013/El_Vuelo_de_la_Gaviota.html
@ Rr
"Ma Kirill non glielo faranno mai incontrare..."
Credo che anche Kirill non abbia nessuna volontà di incontrare bergoglio. Gli Ortodossi vogliono bene alla loro Chiesa e non sono ancora ai saldi di fine stagione, come sembra essere la nostra bergogliana Chiesa Cattolica.
@ Mazzarino
"Meglio un disordinato Bergoglio ormai fuso che un furbetto abile finto continuista".
Non ho capito la chiosa finale, o meglio immagino che il finto continuista sia Benedetto XVI, al solito. Spero di sbagliare.
Anomalo? Giova di nuovo ricordare che il primo a baciare I PIEDI al metropolita ortodosso Melitone fu PAOLO VI. Per lo stesso Francesco è una riedizione, visti atti analoghi già compiuti più volte.
Tutto questo sfacelo cominciò con Paolo vi. Roncalli lasciò almeno l'apparenza, ma fu responsabile di tutto per aver convocato un concilio inutile. Gli errori del mondo moderno erano già stati condannati dai papi dell'800. Unico pronunciamento giusto, che non necessitava affatto di un concilio, era quello della libertà religiosa, implicito nel cristianesimo che si oppose alle religione di Stato dei Romani. L'ecumenismo è un'altra cosa, come il sincretismo con cui comincia la decadenza. Adesso non resta altro da fare che l'abiura.
Posta un commento