Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 27 novembre 2014

27 Novembre - Festa della Madonna del miracolo


27 Novembre - Festa della Madonna del miracolo

O Maria, Vergine potente,
Tu grande illustre presidio della Chiesa;
Tu aiuto meraviglioso dei Cristiani;
Tu terribile come esercito schierato a battaglia;
Tu sola hai distrutto ogni eresia in tutto il mondo;
Tu nelle angustie, nelle lotte, nelle strettezze
difendici dal nemico e nell'ora della morte
accogli l'anima nostra in Paradiso!
Amen



Stralcio dal testo di Roberto de Mattei [qui] e dalla comunicazione di un lettore:
«Caterina Labouré fu beatificata da Pio XI il 28 maggio 1933 e canonizzata da Pio XII il 27 luglio 1947; le sue reliquie riposano nella cappella in cui ebbe le apparizioni. Pio XI, il 19 luglio 1931, in occasione del processo di beatificazione di Caterina Labouré, accennando ai mali che affliggevano la Chiesa, disse: «In questi giorni risplende la Medaglia miracolosa, come per richiamarci in modo visibile e tangibile che alla preghiera tutto è permesso, anche i miracoli, e soprattutto i miracoli. In ciò sta la specialità magnifica della Medaglia miracolosa, e noi abbiamo bisogno di miracoli. è già un gran miracolo che i ciechi vedano… ma vi è un altro miracolo che dobbiamo domandare a Maria Regina della Medaglia, ed è che vedano quelli che non vogliono vedere…».

Tra i tanti santi devoti della Medaglia miracolosa, fu il giovane Massimiliano Kolbe, che il 20 gennaio 1917, settantacinquesimo anniversario dell’apparizione, nell’ascoltare la rievocazione della conversione del Ratisbonne, nella Chiesa di sant’Andrea delle Fratte, concepì l’istituzione della sua Milizia dell’Immacolata, col fine di «cercare la conversione dei peccatori, eretici, scismatici, giudei ecc., e specialmente dei massoni; e la santificazione di tutti sotto il patrocinio e mediante la B.V.M. Immacolata». Oggi è la ricorrenza di questa, umile santa Suora. Chiediamo l'intercessione sua e della B.V.M. perchè Iddio continui a guidare la Sua Chiesa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa settimana dell'anno è particolarmente cara a Maria.

Il 24 novembre Montichiari
Il 27 novembre (sera) Rue du Bac (Parigi)
Il 27 novembre (sera) Soufianeh (Damasco)
Il 28 novembre (giorno) Kibeho (Ruanda-Africa)
Il 29 novembre Beauraing (Belgio)

Vorrà dire qualcosa?

Per suor Katharina Emmerick Gesù nacque "33 anni 18 settimane e 2 giorni" prima della crocifissione. (Il giovedì santo, prima dalla sua passione, Gesù aveva 33 anni e diciotto settimane meno un giorno).
Questo è scritto nel capitolo 1 della "Passione" che Brentano fece apparire nel 1833.
Posto che la crocifissione fu proprio all'inizio di aprile (c'è chi dice del 30 e c'è chi dice del 33: è vera la seconda ipotesi), 18 settimane prima (18x7=126 giorni) portano la nascita proprio alla fine di novembre (31 giorni a marzo, 28 a febbraio, 31 a gennaio, 31 a dicembre=121)!

La Madonna festeggia "a modo suo"!

Anonimo ha detto...

Pongo all'attenzione della redazione il particolare che oggi è la festa della prima apparizione della Madonna a Rue du Bac avvenuta il 27 novembre del 1830 detta Madonna della Medaglia Miracolosa. In essa la Madonna ha lasciato dei messaggi molto importanti anche per il futuro dell'umanità

La festa della Madonna del Miracolo avvenuto nella chesa roamana di S. Andrea delle Fratte è il 20 Gennaio è legata alla medaglia miracolosa, in quanto la conversione dell'ebreo Ratisbonne è avvenuta grazie a questa, ma ha connotati ben diversi

mic ha detto...

Per esperienza personale, so che a S. Andrea delle Fratte, che ricorda la conversione di Ratisbonne, anche il 27 novembre c'è un grande afflusso di folla, con Rosario meditato, Santa Messa e processione. Nonché Supplica alla Madonna del Miracolo.

cattolico ha detto...

caro anonimo 19:23, io ho fatto un altro calcolo: supposto che sia vero quanto Maria SS.ma ha rivelato a Viska di Medjugorje, cioè che la data della sua nascita sia il 5 di agosto (Madonna della Neve) e non l'8 settembre, ne deriva un anticipo di 33 giorni; applicando un'analogo anticipo alla data del Natale si arriva proprio allo stesso periodo cui giunge lei per altra via. Numerologia sterile ? mah, chissà, socci dice che la Madonna è molto attenta a date ed orari per tutto ciò che a riguarda (apparizioni, messaggi, ecc.).