Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 10 giugno 2016

Messa domenicale in diretta streaming della Fraternità San Pio X

Attivo già da alcuni anni, il servizio di trasmissione via internet della S. Messa, permette a tutti coloro che, per ragioni di distanza o di salute, sono legittimamente impediti, di seguire ogni domenica e festa di precetto, la Santa Messa Cantata delle ore 10.30, dalla Cappella del Priorato Madonna di Loreto di Rimini. [Link qui]
Dalla Solennità di Pentecoste la S. Messa è visibile anche dal canale YouTube FSSPX Italia su cui le singole celebrazioni – assieme ai video delle attività promosse dal Distretto – restano archiviate e disponibili ad essere visualizzate in qualunque momento.
Facciamo voti che, grazie a questo strumento tecnologico, la Santa Messa di sempre possa essere conosciuta dal maggior numero possibile di persone, avvicinandole all’esperienza della Tradizione.
Ricordiamo comunque che, il 1° precetto della Chiesa, che obbliga ad assistere alla Santa Messa la domenica e le feste di Precetto, richiede una presenza fisica. Chi guarda la Messa in televisione o su internet non adempie in sé a questo precetto. Ma chi non può assistere alla Santa Messa per una ragione grave (malattia, distanza troppo grande...) può recitare la corona del S. Rosario, leggere i testi della Messa o anche unirsi in preghiera ad una S. Messa che si guarda su internet. L'essenziale è dedicare un tempo della domenica o della festa al Signore.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Qui la Santa Messa di sempre trasmessa in diretta in cinque orari diversi ogni domenica e in quattro orari diversi ogni giorno feriale

http://livemass.net/LiveMass/live.html

Anonimo ha detto...

Dio vi benedica per questi aggiornamenti succulenti .

berni ha detto...

Visto che parliamo di S.Messa, avete visto le foto delle horror missae sia a Novara che a Fabro scalo, su MIL.-Messainlatino?
Ormai tutto è permesso, nessun vescovo interviene più (forse non sentono l'autorità vescovile, quella Apostolica) - ormai giorno dopo giorno, il popolo cristiano è sul baratro, e tutto questo mi dite ancora che non sono i frutti avvelenati del vat.II?
Ma forse prima degli anni del Vat.II certe cose erano mai successe?, dunque una domanda da persone intelligenti ce la dobbiamo porre - ma chi sono stati i vescovi ed i Papi del concilio e postconcilio? che hanno permesso e continuano a permettere di snobbare Cristo? Attenzione che in un modo o in un'altro, quasi dappertutto è come a Novara o Fabro/scalo; ormai sono poche anche le chiese che celebrano Messe NO accettabili; Io seguo quasi dappertutto la mia diocesi, e quasi dappertutto è uguale e/o simile - NO decenti pochissime.
In ogni modo, i veri Cristiani, date le condizioni attuali, hanno la possibilità di seguire anche in internet la Messa della FSSPX, nella speranza che il Signore provveda.
Cara Maria, siamo in condizioni disperate.

Monastero Le Barroux (Francia) ha detto...

INFORMIAMO:

Ogni giorno, Liturgia delle Ore in diretta o in diferita dal Monastero tradizionalista di Le Barroux (Francia)

http://www.barroux.org/fr/liturgie/ecoutez-nos-offices.html

Oremus pro invicem !