Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 18 giugno 2016

18 - 19 giugno Celebrazioni in onore di don Pessina a Correggio (RE)

Avviso del Coetus fidelium Beato Rolando Rivi, Correggio (RE) 

In occasione del 70° anniversario dell'assassinio di don Umberto Pessina (18/06/46)
Sabato 18 giugno alle ore 19
Chiesa parrocchiale di San Martino Piccolo
(via S.Martino, 23 - Correggio - RE) 
sarà celebrata una santa Messa in forma straordinaria da Mons. Carlo Pasotti, cancelliere vescovile e canonico penitenziere.
Si tratterà di una Messa da requiem in suffragio della cara anima del priore don Umberto Pessina; al termine, ci si porterà in preghiera presso il sacello attiguo alla chiesa in cui  riposa il corpo di don Pessina.
Di seguito il programma completo delle celebrazioni parrocchiali liturgiche (forma ordinaria) e culturali in onore di don Pessina:

Domenica 19 giugno

ore 11.00: Santa Messa solenne presieduta da S.E. Rev.ma Mons. GIUSEPPE VERUCCHI Vescovo emerito dell’Arcidiosi di Ravenna-Cervia. Seguirà visita al sacello e preghiera davanti al portone dove il Priore don Pessina venne ucciso.

ore 17.00: Adorazione con l’esposizione del SS. Sacramento. Vespri e Benedizione Eucaristica officiati da S.E. Rev.ma Mons. LUIGI NEGRI Arcivescovo di Ferrara-Comacchio, Abate di Pomposa

ore 18.00: Presentazione del quaderno de “IL TIMONE”: “I Santi martiri del Triangolo della morte” con la presenza dell’autore ANDREA ZAMBRANO. Interviene S.E.Rev.ma Monsignor LUIGI NEGRI, presidente del Comitato “Amici di Rolando Rivi”,

Al termine dell’incontro saranno proiettati alcuni filmati originali inediti della traslazione della salma di don Pessina e dell’inaugurazione del Sacello che ne custodisce il corpo.

per info: http://summorumpontificumcorreggio.blogspot.it/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.riscossacristiana.it/in-riparazione-dei-peccati-contro-natura/
In comunione di preghiera con tutte le manifestazioni contrarie alla Legge di Dio .

Anonimo ha detto...

http://www.riscossacristiana.it/newwebsite/wp-content/uploads/2016/06/zJohn_Martin_-_Sodom_and_Gomorrah.jpg