Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 17 settembre 2021

Green pass. Se guardiamo agli altri paesi l'Italia è il lager d'Europa

Non avrei voluto insistere ancora oggi su un'altra faccia della realtà distopica che ci si va imponendo; ma la cronaca ineludibile purtroppo è questa. Il nostro sguardo è realisticamente costernato e impotente; umanamente parlando... Intanto sappiamo da che parte schierarci e continuiamo a denunciare, pregare offrire e sperare. A chi sarà dato anche agire, troverà il come e con chi. 
L'articolo ripreso di seguito è preceduto da un commento calzante di Andrea Sandri.

Il golpe social: È talmente evidente la discontinuità tra l'adozione quasi generalizzata del green-pass e un efficace arginamento del contagio (ormai minimo) che è difficile non pensare a una sovversione capillare dell'ordine sociale e costituzionale. Non devono nemmeno occupare le redazioni di giornali, radio e televisioni che sono già quasi tutte loro. Né convincere le forze armate.
Art. 13 Cost. : «La libertà personale è inviolabile».(1) Può essere limitata soltanto in materia penale e con doppia riserva, di legge e di giurisdizione: in base a una fattispecie (penale) stabilita dalla legge e «per atto motivato dell'autorità giudiziaria». Evidentemente l'obbligo di lasciapassare (green-pass) riformula alla radice lo status dell'uomo libero (habeas corpus: una libertà "del corpo", dagli arresti, concreta). Quando ripetono che "il green-pass" è uno "strumento di libertà", spiegano, dissimulando, il passaggio dalla libertà naturale, storica e giuridica, ancora fissata dall'art. 13 della Costituzione italiana, a una libertà tecnica, normata e posta artificialmente. Il passaggio dalla natura a una nuova natura, da una "Lebenswelt" a una nuova "Lebenswelt". La nuova normalità. E il Creatore messo in un angolo a guardare.
* * *
Ecco i green pass degli altri Paesi. Ma il vero lager siamo noi

L’Italia ha varato alcune tra le misure più stringenti al mondo in fatto di green pass. Col voto al Senato di ieri il green pass è stato esteso a tutti i lavoratori del settore pubblico e privato. Le misure italiane, anche prima di questo passo estremo, erano tra le più pesanti in Europa assieme a quelle francesi. Ma stiamo forse arrivando al punto di essere lo Stato in cui il totalitarismo sanitario sta marciando a falcate più larghe perché si sta arrivando al paradosso della “patente per vivere” per usare le parole di Carlo Freccero, e non a caso le agenzie di stampa europee stanno parlando di “incubo italiano”.

Come detto, il Paese europeo più vicino all’Italia per la durezza delle misure è la Francia dove il green pass è noto come “pass sanitaire”. È obbligatorio per una larga fetta di lavoratori, ma non per tutti i lavoratori come in Italia. Sta di fatto che non sembra comunque un caso che le due nazioni con il pass più diffuso siano rette da due banchieri. Ma la differenza eclatante non è tanto nei governi quanto nelle reazioni dei due popoli: mentre i francesi paiono essere disposti a combattere, gli italiani si sono adeguati a misure che i famosi “nonni partigiani” di cui si vantano avrebbero giudicato mostruose.

Di tutt’altro avviso la Spagna, dove tutti i tribunali locali hanno bocciato l’obbligo del green pass giudicato dalle autorità giudiziarie addirittura incostituzionale, anche solo se preteso per entrare nei bar e nei locali. Il contrasto tra la Patria di Torquemada che boccia il green pass e quelle di Voltaire e Garibaldi che lo adottano nella forma più stringente non potrebbe essere più forte.

Il caso inglese è il più interessante: Boris Johnson ha stoppato l’obbligo del green pass e lo ha anche potuto fare grazie alla grande tradizione democratica inglese per cui lo Stato deve stare fuori dalle scelte personali dell’individuo come è nell’applicazione della Common Law (almeno in Gran Bretagna perché l’Australia è tornata ad essere un bagno penale).

Altra questione la Danimarca che ha fatto decadere tutte le restrizioni dal 10 settembre e il green pass dal 1 settembre mentre la Svezia, che aveva già seguito una strada solitaria sul capitolo mascherine grazie al “metodo Tegnell” non ha adottato il green pass e ha una bassa percentuale di vaccinati, e i numeri sono migliori rispetto a quelli italiani. E il vero cuore dell’Europa, la Germania? Per ora, e questo per bocca della “cancelliera di ferro” Angela Merkel, non è previsto alcun obbligo federale né per il green pass né per la vaccinazione: Berlino caput Europae è molto più liberale dell’Italietta di provincia, la culla del nazismo batte la nazione che ha portato la Liberté in Europa proprio sul capitolo libertà.

Fuori dall’Europa interessante il caso russo, dove Putin ha lasciato ampia autonomia ai governatori locali: il sindaco di Mosca Sergej Sobjanin ha tentato di imporre il green pass in città ma lo ha revocato in un mese a causa delle proteste di commercianti ed esercenti.

Dall’altra parte dell’Oceano, negli Stati Uniti il presidente Joe Biden ha minacciato l’obbligo, ma solo per i lavoratori federali e grandi aziende. Sta di fatto che ha provocato la rivolta di ben 27 governatori e proprio in questi giorni è arrivata la prima delle cause minacciate, quella dell’Arizona.

Italia e Francia in Europa, assieme con Australia e Israele, sembrano gli Stati peggio messi al mondo. Forse ci sono anche ragioni culturali: ci sono nazioni, come la Gran Bretagna e i Paesi scandinavi, dove la tradizione democratica è troppo radicata per essere ignorata. Ci sono altre nazioni, come la Russia, dove ci si è liberati da troppo poco tempo da un regime totalitario, e chi lo ricorda non abbassa la guardia. Altre nazioni ancora, come la Germania, non hanno mai superato il trauma totalitario anche se oramai svanito da ottant’anni.

In Italia e Francia probabilmente lo spirito giacobino e fascista sono troppo radicati, e la voglia di imporre regimi del terrore non è mai davvero passata. Il grande Indro Montanelli fece una volta questa considerazione:
Mussolini capì una cosa fondamentale: che per piacere agli italiani bisognava dare a ciascuno una piccola fetta di potere col diritto di abusarne, e questo era il fascismo.
Vista la smania di punire i non vaccinati da parte di piccoli funzionari e persone comuni, si può dire che questo è anche il regime sanitario. - Fonte
_______________________
1.  Articolo 13
La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.
In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.
È punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà. La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.

94 commenti:

Anonimo ha detto...

È inutile... tanto loro fanno ciò che vogliono. Calpestano la costituzione!!

Da Fb ha detto...

Il fatto e´ che per rendersi conto della sovversione in atto bisogna:
1) essere in buona fede;
2) avere un cervello.
La seconda condizione annulla la prima.

Silente ha detto...

Ottimo intervento, grazie. Dovremo trovare il modo di esprimere concreta solidarietà ai medici, agli operatori sanitari, ai professori e operatori scolastici e domani ai lavoratori pubblici e privati che si sono rifiutati e si rifiuteranno di chinare la schiena di fronte alla dittatura sanitaria e vaccinara ed ora affrontano l'ostracismo, la persecuzione, la sospensione dal lavoro, la negazione del giusto stipendio, il vilipendio e la calunnia del regime. Non mette in sospetto il fatto che tutti, tutti gli organi di stampa, tranne forse uno, siano dediti alla menzogna vaccinara? Non genera il sospetto che ci troviamo di fronte, oltre a una colossale menzogna, a un feroce regime in stile sovietico?
Silente

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/bill-gates-ha-pubblicato-un-video-in-cui-ha-annunciato-i-suoi-piani-per-le-prossime-pandemie/

Bill Gates ha pubblicato un video in cui ha annunciato i suoi piani per le prossime pandemie.
Maurizio Blondet 17 Settembre 2021

Dice: “Sfortunatamente, la realtà è che il COVID-19 potrebbe non essere l’ultima pandemia. La minaccia della prossima pandemia incombe sempre sulle nostre teste, a meno che il mondo non prenda provvedimenti per prevenirla”.
Hanno già l’infrastruttura per un rapido dispiegamento di test di massa e vaccini, su cui stanno lavorando da molti anni.

https://www.maurizioblondet.it/una-scialuppa-per-il-diluvio/

“Vadano in malora le loro macchinazioni.

] Li colga una rovina improvvisa,
li catturi la rete che hanno teso
e nella rovina siano travolti.

Anonimo ha detto...

Come ti tarocco il dato.

La cosiddetta “pandemia dei non vaccinati” è un’invenzione da algoritmi.

-Esattamente come la sottostima degli effetti avversi:
https://lanuovabq.it/it/falle-nellalgoritmo-assolvi-vaccino-ma-aifa-le-ignora
-Oppure la sovrastima dei morti “con Covid” (che sono tali in quanto deceduti, per qualsiasi patologia, entro 28 giorni dall’essere risultati positivi).
-Oppure il numero dei “positivi”, legati all’amplificazione più o meno spinta del PCR.

E’ un dato di fatto che il COVID-19 abbia di fatto “dimagrito” la comune influenza. L’influenza stagionale è regolare: inizia alla fine dell’anno e dura fino al successivo marzo, come ben documentato dal sistema Influnet dell’Iss. Invece la stagione 2020-21 è semplicemente sparita! Per la prima volta negli ultimi cinquant’anni non c’è stata un’epidemia stagionale di influenza, quando solitamente riguarda 5 o 6 milioni di italiani, causando la morte a dieci-ventimila persone. A metà marzo 2021 l’incidenza delle sindromi simil-influenzali è di 1,65 casi per mille assistiti mentre l’anno prima, stesso periodo, era di 4,1 casi per mille assistiti. Lo stesso nel resto del mondo. L’ECDC (mica la voce del bar: l’European Centre for Disease Prevention and Control) ci dice che, al 18 marzo 2021, erano stati segnalati trenta casi ospedalizzati di influenza nei 47 stati del continente Europeo che rientrano nella sorveglianza, con un solo decesso, rispetto alle decine di milioni di casi e le decine di migliaia di decessi che l’influenza stagionale provoca ogni anno.

Per aumentare i non vaccinati tra i malati ricoverati hanno messo in atto diverse strategie:
-prima calcolando periodi in cui i vaccinati erano pochi (i mesi da gennaio a maggio).
-differenziando due linee guida per l’amplificazione del PCR per vaccinati e non, usandolo più alto (>35) per i non vaccinati e <30 per i vaccinati!
-se si muore entro 14 giorni dal secondo inoculo non sei considerato vaccinato
(notare che la gran parte dei decessi post vaccinazione avviene proprio entro pochi giorni)
Scrivono: “… un’infezione da vaccino è definita come il rilevamento dell’RNA o dell’antigene della SARS-CoV-2 in un campione respiratorio raccolto da una persona dopo 14 o più giorni dal completamento di tutte le dosi raccomandate di un vaccino COVID-19 autorizzato dalla Food and Drug Administration (FDA)”. In altre parole, se hai ricevuto una [sola] dose di Pfizer o Moderna e sviluppi Covid-19 sintomatico e vieni ricoverato in ospedale e/o muori per Covid, vieni contato come non vaccinato.
Se hai ricevuto due dosi e ti ammali entro 14 giorni, sei ancora contato come non vaccinato.
Il problema è che oltre l’80% dei ricoveri e dei decessi sembra verificarsi tra coloro che hanno fatto il vaccino, ma questa realtà viene nascosta dal modo in cui i casi vengono definiti e contati.
-ora gli ospedali segnalano come Covid anche i ricoveri di non vaccinati per altre malattie

Etc… ma basta così.
https://comedonchisciotte.org/scioccante-il-cdc-ora-elenca-i-morti-vaccinati-come-non-vaccinati/

Ireneo ha detto...

In Italia da 30 anni, Seconda Repubblica, gli uomini politici che devono salire i gradini del Potere sono selezionati dall'Alta Vendita e costretti ad ubbidire ai Suoi comandi. Con la cosiddetta "pandemia" l'obbedienza è divenuta immediata ed assoluta. Gli Italiani come popolo vanno sostituiti. La gente comune non ha idea della ferocia che sta dietro a tutto questo. Chi obbedisce supinamente, i nostri politici, lo sa, tace, abbassa gli occhi ed esegue. Il Nemico degli Italiani è il nemico di Dio.

Anonimo ha detto...

Bisogna informarsi bene anche sui tamponi, salivari in particolare che sono meno invasivi, ma quelli, tra i tamponi salivari, che danno diritto al lasciapassare verde conterrebbero la proteina spike. Se così fosse è questa proteina spike la 'malefica' che per dritto o per rovescio uno si deve iniettare. Allora il concedere il lasciapassare ai tamponi sarebbe l'ennesima presa...in giro!!! Speriamo che qualche medico chiarisca. Se così fosse, cioè se i tamponi contengono e rilasciano nelle cavità orali la spike, siamo braccati.

Bah! ha detto...

"Di tutt’altro avviso la Spagna, dove tutti i tribunali locali hanno bocciato l’obbligo del green pass giudicato dalle autorità giudiziarie addirittura incostituzionale,"
In Spagna ,che personalmente reputo il Paese piu' affine all'Italia -tutti i tribunali locali hanno bocciato..- qui da noi i tribunali sono in vacanza

Anonimo ha detto...

"L'inferno è vuoto, tutti i diavoli sono qui."

(W. Shakespeare, "La tempesta")

Anonimo ha detto...

Un mio familiare e' da due anni in attesa di un intervento chirurgico,gia' preospedalizzato e subito dopo stoppato per via della viremìa. Quest'anno ci stiamo riprovando, abbiamo fatto tutti gli accertamenti diagnostici possibili a nostre spese per monitorare lo stato di salute , ci siamo rivolti agli specialisti di una "casa di cura"accreditata ora e' di nuovo preospedalizzato e di nuovo in lista (e' la terza volta , tanto per dire lo sperpero). Personalmente sto operando una cernita : tutti i medici che invitano alla vaccinazione li annoto e li escludo!

C'e'qualcuno che conosce l'Associazione medici cattolici italiani e come la pensano in materia ?

Anonimo ha detto...

Da vedere assolutamentte prima che lo bloccano :

https://www.youtube.com/channel/UCVFzTp7G5tQjlKv9NHWGJLQ

Anonimo ha detto...

Occhio che la protezione civile In maniera molto arrogante sta girando per le case a consegnare delle lettere nominative a chi non è vaccinato.... se avete la mente lucida in quel momento registrate... tirate giù i nominativi dicendo che partirà una denuncia dall'avvocato ai presenti spiegando bene che è violazione della privacy.... Chiamare immediatamente i carabinieri e non firmare nulla... Non ritirate nulla perché loro nel libro, che hanno sottomano, scrivono ritirato.

Anonimo ha detto...

Se leggiamo bene tra le righe, ma nemmeno troppo, cogliamo chiaramente l'avvertimento che i carabinieri stanno mandando al regime di Draghi. Si stanno superando dei limiti che sono inviolabili e invalicabili che riguardano la gestione del proprio corpo. Leggete bene cosa scrivono i carabinieri nel loro comunicato. Sono almeno 100mila, se non di più, coloro che nelle forze armate e nelle forze dell'ordine non si sono sottoposti al vaccino. Solamente questi 100mila, e probabilmente anche di più, hanno il potere di paralizzare la sicurezza dello Stato. Se dovessero essere sospesi tutti per ipotesi, il regime di Draghi non farebbe altro che segnare la sua definitiva condanna a morte. Gli stessi tirapiedi del regime appaiono sicuri e impauriti. Sanno che si sono spinti troppo oltre. Sanno di aver superato il punto di non ritorno. La loro cieca e totale obbedienza ai signori del mondialismo sarà la loro inevitabile rovina.

Fonte ; Unarma - Associazione Sindacale Carabinieri "Obbligo per forze dell'0ordine sarebbe grave minaccia alla sicurezza dei cittadini"

Lunga vita. ha detto...

Bill Gates ha pubblicato un video in cui ha annunciato i suoi piani per le prossime pandemie.

Eccerto, questa era soltanto la prima prova per cercar di sterilizzare il pianeta!

Anonimo ha detto...

Ascoltato adesso su Visione tv. un'intervista su situazione odierna.
Il professore Giovanni Guzzetta sul finire ha manifestato sconcerto per la vaccinazione dei giovani, che sappiamo non esposti al virus, e per la retorica motivazionale del loro dovere di tutelare gli anziani, quando bisognerebbe forse incoraggiare gli anziani a vaccinarsi.

Questo vaccino si conferma essere usato per dividere famiglie e comunità quindi è usato in modo contraddittorio. Non solo vax e no-vax, ma anche vecchi e giovani.

1) molti vecchi non possono essere vaccinati;
2) i vecchi solitamente escono poco;
3) stanno a casa loro o in camera loro;
4) i giovani escono molto con i loro giovani amici;
5) i giovani sono stati e stanno in camera loro con il pc causa DAD e compiti e giochi con amici da remoto;
6) quand'anche giovani e vecchi vivano nella stessa casa possono non incontrarsi per giorni neanche a pranzo e cena causa orari diversi,ma possono benissimo telefonarsi;
7) chi, con famiglia e figli prima della buriana vaccinale, ha avuto il covid a casa è rimasto chiuso nella sua stanza, moglie e figli piccoli hanno più o meno vissuto normalmente restando sani come pesci.

Queste poche osservazioni di vita vissuta dimostrano che i motivi che loro tirano fuori ogni giorno son pretestuosi, conditi con retorica sentimentaloide strappa lacrime. Non facciamoci incastrare anche da queste trappole.

I giovani non andavano vaccinati e i vecchi avrebbero dovuto e devono poter scegliere, come ogni altro adulto, se vaccinarsi o no.

Anonimo ha detto...

Doveva essere una guerra contro la pandemia per difendere le persone, è diventata una guerra contro le persone per difendere la pandemia.

Anonimo ha detto...

Come qui è stato detto da altri i giovani spesso sono stati consegnati al vaccino dai genitori e i genitori dai nonni...tre o quattro generazioni portano i segni del modernismo, dello scientismo, del relativismo. La società richiede un lavoro immenso, profondo e capillare, per potersi risanare veramente. Che il Signore mandi sulla terra autentici Santi. Preghiamo per queste generazioni di giovani, ché i loro Angeli Custodi li guariscano nell'anima e nel corpo e li proteggano dalla follia di molti adulti.

Anonimo ha detto...


Buon articolo ma non si capisce cosa c'entra l'immancabile, a quanto pare, richiamo al fascismo, con citazione dell'immancabile fesseria del Montanelli, cosiddetto grande giornalista.
Va a finire che la colpa dell'involuzine "totalitaria" del presente regime è del fascismo!
Anche la colpa della "involuzione totalitaria" della presente Gerarchia cattolica, che appoggia Draghi a tutto spiano, è del fascismo, allora!
Quando si eliminerà lo stereotipo del fascismo causa di tutti i nostri mali sarà sempre troppo tali.
L'attuale deriva nasce dall'interno del regime dominante, dal fatto che sono comunisti ed affini a governarci da decenni, con i loro ben noti metodi. Ma poi, chi ha detto che ci sia incompatibilità tra democrazia e dittatura?
La tirannia si può instaurare in tanti modi, uno di questi si ha quando la democrazia degenera in licenza da un lato e appunto tirannia dall'altro.
Pol.

Anonimo ha detto...

Come curare i danni da vaccino? Con il prof. Giuseppe Di Bella
venerdì 17 settembre
https://www.youtube.com/watch?v=IMFUsDUooaw

Diego ha detto...

Io prego che tutta questa storia di effetti a lungo termine sia solo una balla o quantomeno sia un qualcosa di contenuto. Ci sarebbe troppo dolore, più della peste, come una guerra nucleare globale ma senza il conforto di un nemico contro cui rivolgersi. Spero solo che sia tutto frutto di pressappochismo, che non ci sia niente di tragico su scala così grande. A me basta sapere che questi vaccini sono stati sviluppati con i corpi martoriati dei nostri fratellini e sorelline. Come posso pensare che sia un bene che possa mai accadere qualcosa di brutto alla gente per colpa di un farmaco che dovrebbe aiutare? Cristo ha pagato per tutti, l'occhio per occhio non è stato sto cancellato ma Cristo si è fatto pagatore, prestatore di ultima istanza. Loro abortiscono e noi avremmo diritto di ucciderli ma Cristo ha pagato. Noi li uccidiamo e meritiamo di morire ma Cristo ha pagato. Se non perdoniamo e perpetuiamo la spirale di violenza aggiungiamo un colpo di flagello. Quando colpiamo qualcuno, colpiamo Cristo. E qui non c'entra la legittima difesa, ognuno di noi sa quando la Bestia si impadronisce del nostro cuore. Sia lodato Gesù Cristo.

Anonimo ha detto...

Italia a lutto. Addio lavoro, addio libertà
https://www.youtube.com/watch?v=q64RNJCzUHE

voto green pass del sen.Bagnai = Sì

Anonimo ha detto...

2022. Cosa ci aspetta. Con Giorgio Bianchi
https://www.youtube.com/watch?v=3rf3aF6KjFA

Giorgio Bianchi conferma:Italia e Francia

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/vittime-del-comunismo/

Vittime del Comunismo
Maurizio Blondet 17 Settembre 2021

Il Gazzettino
«Non mi sento bene», Alessandra crolla sotto gli occhi del compagno e muore a 46 anni

BELLUNO – Cordoglio e sgomento in città per la moglie dell’avvocato Costantino del Vesco, Alessandra Guzzo, 46 anni, deceduta......

Anonimo ha detto...

Ascoltare cosa dice Orlando
Non è possibile licenziare

https://far-falla.com/occhio/

Anonimo ha detto...

Come un fulmine a ciel sereno. Come un tuono, nella notte, che desta dal torpore, che fa trasalire il cuore in gola. Un signore elegante, distinto, incravattato, pettinato. Sguardo teso, volto rassicurante. Voce grave, preoccupata, dal tono paterno. Il virus è arrivato. La minaccia, da tutti sottovalutata nei giorni precedenti, ora è viva, reale, tangibile. È tra noi. Quindici giorni e tutto passerà. Restate sul divano, state in casa, lavatevi compulsivamente le mani. Mascheratevi. Fidatevi. Parola del presidente, dell'avvocato del popolo. Tutte le sere un annuncio. Un nuovo, falso limite temporale. Un bollettino dei morti. Un telegiornale serale che descriveva con dovizia di particolari la tragedia in atto. Ma non poteva durare a lungo. Non era l'uomo adatto per portare a termine il piano. La sua empatia, il suo savoir faire, l'occhio lucido, non si sposavano affatto col compito che doveva assolvere. Andava bene all'inizio, certo, per rassicurare, per imbonire con grotteschi comunicati il volgo. Per far credere che l'emergenza sarebbe,di lì a poco, terminata. Allora ecco la recita, il finto strappo. La misera scusa dell'incompetenza. Lo specchietto per le allodole dei banchi a rotelle e della falsa partenza della campagna vaccinale. Per finire il lavoro ci voleva un cecchino. L'uomo elegante e tranquillizzante andava bene per i DPCM. Per la soluzione finale serviva un intoccabile. Un semidio proveniente dall'Olimpo dell' alta finanza. Il capitano del panfilo Britannia. Invocato a gran voce, ecco giungere tra noi il banchiere. Bramato, acclamato, esaltato dai servi scaltri di regime. Lui è quello giusto per la stoccata finale. Per il salto di qualità. Per annientare definitivamente democrazia parlamentare e stato di diritto. Egli decide, gli altri eseguono. Egli ordina, gli altri scodinzolano. Senza contraddittorio. Senza appello. Zitti e buoni come vuole il padrone. Ma l'avvocato ed il banchiere sono un Giano bifronte. Sono le due facce della tirannia, di una dittatura instauratasi senza clamori, né schioppi d'archibugio. Senza proclami, né battaglie. Senza versare una goccia di sangue. Dall' atto amministrativo, alla legge. Dalle due settimane e si risolverà tutto, al green pass per vivere. Dai flash mob sui balconi al "se non ti vaccini muori e fai morire". Dall'arcobaleno, alla siringa piantata contro la tua volontà nel braccio. Da Conte a Draghi tutto è stato naturale,quasi indolore. Alla fine poi hanno avuto ragione. Lo slogan di inizio farsa si è rivelato veritiero. È andato tutto bene, non c'è nulla da eccepire. Per loro tutto è filato liscio, come l'olio.

Da La Verità ha detto...

Il mondo ci guarda sul Greenpass Obbligatorio, ma fa il contrario. Altro che “avanguardia” (come dice il coretto mainstream), siamo l’anomalia. Le reazioni dei media internazionali esaminate in dettaglio. E perfino Macron arretra…

Anonimo ha detto...

SALVINI CI RICORDEREMO! Facciamo girare questo slogan come si era fatto col buon Renzi...

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente.
Purtroppo anche fra i cattolici tradizionali - o che credono di esserlo magari perché ogni tanto vanno alla S. Messa di sempre (e poi approvano i sieri genici e la dittatura... e fanno pure parte del governo!... stanno con Salvini...) - il luogo comune del fascismo come male assoluto è un dogma.
Io diffido più che mai dei cattolici tradizionali perché in tanti anni ne ho viste di tutti i colori.

Anonimo ha detto...

"... E perfino Macron arretra…"

M.D. aveva ed ha fretta, perché? Deve rendere conto ai padroni? ....non si sa. La terra ha cominciato a tremargli sotto i piedi?...non si sa. Preghiamo per lui affinché trovi il coraggio della VERITA' da proclamare davanti a Dio e al Popolo Sovrano Italiano. Preghiamo per la conversione di Mario Draghi ora!

tralcio ha detto...

Un numero sempre crescente di sanitari doppiamente vaccinati va risultando positivo al tampone. Sarebbe interessante sapere con quale amplificazione, ma le informazioni in questo libero Paese latitano.
Comunque il sacro vaccino alias terapia genica, la cui efficacia era teorica, in pratica sta rivelandosi già inefficace. Se (come dicono i vaccinisti) non ci si ammala in modo grave, comunque i positivi sono professionalmente fuori gioco fino a negativizzazione.

Se l'immunizzato potenziale non è immune, allora il vaccinato è potenzialmente un focolaio di contagio: purtroppo quasi sempre della variante che ha bucato la sua immunità indotta dall'istruzione genica ricevuta. Pertanto il vaccino porta gli inoculati a fungere da reiteratori pandemici, impedendo all'immunità naturale di fare quel che sta facendo nei non vaccinati sani.

Inoltre il vaccinato contagiato rischia di più, per il fenomeno del potenziamento dipendente dall'anticorpo, di cadere in complicanze gravi. Questo rischiamo di vederlo nel prossimo autunno e inverno.

Infine il vaccinato ha il problema degli effetti avversi del vaccino: innanzitutto quelli derivanti dal potenziale trombogenico e infiammogeno della proteina spike; poi le problematiche autoimmuni; per chi è in età fertile qualche sospetto da accumulo di nanolipidi agli organi della riproduzione; da ultimo una serie di bazzecole, quisquilie e pinzillacchere -a sorpresa- se si rivelassero fondati i timori che il siero genico contenga qualche altra sostanza non dichiarata in etichetta: lo vedremo entro fine sperimentazione.

Dicono che i benefici superano i rischi... Chi li ha fatti i conti?
Quali regole ha definito per i parametri da introdurre nell'algoritmo?
Di sicuro i benefici per produttori e registi superano i rischi per le comparse e il personale di scena.

Dicono che chi è contrario al rito vaccinale è un animale... Eppure, senza offesa, si sa che gli animali negli esperimenti fanno da cavia.

Solo per un cattolico credente: già dimenticato il fatto dei feti utilizzati non dopo aborto spontaneo, bensì provocato e pagato?
In questo caso il rischio non è solo per questa vita. Dura in eterno.

Anonimo ha detto...

Persino Macron fa retromarcia: rimaniamo gli unici

L’obbligo vaccinale all’italiana lascia il mondo a bocca aperta

Dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna, dalla Spagna alla Germania, i media registrano con stupore il giro di vite. Rimarcando che l’andamento della campagna non lo giustifica. E che all’estero si va in direzione contraria

• Nei «brogliacci» della segretaria di Davigo tutto l’odio per Berlusconi
• Troppa fretta di seppellire Amara
• Quel ricatto «gentile» mette al muro i cittadini

social.laverita.info/sfogliatore

Viator ha detto...

Aborto gratuito e tampone a pagamento.

Compendio di politica sanitaria italiana, anno 2021.

Anonimo ha detto...

É qui che dobbiamo cercare se vogliamo trovare quei singoli che, nei periodi, magari anche lunghi, di puro dominio della forza, pur con notevole sacrificio personale, conservano la nozione del diritto. Anche quando tacciono, sono scogli sommersi intorno ai quali le acque continuano ad agitarsi. Essi dimostrano infatti che una forza predominante, se pure riesce a modificare il corso della storia, non può creare diritto.
- Ernst Jünger, Trattato del ribelle, Adelphi, Milano 1990, p. 30
Andrea Sandri

Anonimo ha detto...

Questo è quello che vogliono!!! le rivoluzioni pilotate che porteranno alla guerra civile tutte le nazioni . Se crei il problema lo fai per uno scopo e lo scopo non è la vacci-nazione di massa ma il caos totale che porterà ad un nuovo revi-sionismo storico con la cancellazione dei vecchi dogmi e l'instaurazione di un nuovo dogma per tutti.
Benvenuti nell'Era del Nuovo Mondo.
(Umberto Calogero)

Il Greenpass sbilancia gli equilibri tra poteri ha detto...

L'esecutivo vara un decreto senza l'urgenza (entrerà in vigore solo tra un mese), intimando a Camere, Quirinale e Consulta di adeguarvisi. Ma quegli organi sono i suoi contrappesi: piegandosi, si sottometteranno a una norma su cui dovrebbero vigilare

Viator ha detto...

I regimi totalitari e dittatoriali si poggiano sul sostegno della stampa (vedi la propaganda nazista, fascista e comunista); del mondo della sanità (Mengele); sulla struttura militare (vedi la gestapo e le polizie del popolo); inoltre usano i segni religiosi e la Chiesa per legittimare le loro scelte. La storia si ripete con forme diverse ma uguali nella sostanza.

Appello dal monte Athos ha detto...

Padre Dositeo del Santo Monastero Agia Skepi Parapotamos di Serres

"Dio ora ci dà l'opportunità di combattere e mostrare a chi apparteniamo.
Ciò che Cesare e i suoi servi hanno organizzato non accadrà.
Ciò che Cristo vuole si realizzerà con i Suoi Santi.
Ora è un'opportunità per stabilire uno scopo nella nostra vita, per diventare santi.
Ora dobbiamo diventare come Cristo vuole che siamo.
E stai certo che vinceremo con Cristo. Perché sappiamo in anticipo chi sarà il vincitore.
Egli sarà il nostro Cristo, che piaccia o no agli altri.
Non andare via. Non accettiamo gli appelli di Cesare e dei suoi servi. Non accettare di essere sigillato, non accettare di essere vaccinato. Non accetto.
Perché tutto questo appartiene all'oscurità. Certo che lo sai e lo vedi.
All'improvviso ebbe così tanto amore. Perché tanto amore e pagarci per essere vaccinati e sigillati?
Bene, non ascoltiamoli. Ascoltiamo nostro Signore. Ascoltiamo la Madre di Dio. Ascoltiamo i nostri Santi. Ascoltiamo i nostri apostoli. Ascoltiamo i Padri della Chiesa che hanno tenuto i Sinodi ecumenici e siamo sicuri che andremo dove è il nostro obiettivo. E il nostro destino è andare in Paradiso, nel Regno dei Cieli.
Desidero con tutto il mio cuore essere lì e saremo con la grazia di Dio.

Anonimo ha detto...

C'è qualcuno che sta agitandosi, perché ha molta fretta...
E c'è chi sta attendendo, nel dolore del momento, una gioia infinita.
Un intervento delle 9.35 fa riferimento a un'anima per cui pregare.
E' l'anima che sprona i frettolosi eseguendo con zelo quel che deve.
Il nome richiama quello di Maria, il cognome un personaggio chiave.
In Apocalisse, capitolo 12, versetti 1-12, c'è tutto.
*una donna vestita di sole
*gridava per le doglie e il travaglio del parto
*un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi; la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra.
*il drago si pose davanti alla donna che stava per partorire per divorare il bambino appena nato.
*partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro, e il figlio fu subito rapito verso Dio e verso il suo trono.
*la donna invece fuggì nel deserto, ove Dio le aveva preparato un rifugio perché vi fosse nutrita per milleduecentosessanta giorni.
*scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago.
*il drago combatteva insieme con i suoi angeli, ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo.
*il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli.
*ora si è compiuta la salvezza, la forza e il regno del nostro Dio
e la potenza del suo Cristo, poiché è stato precipitato l'accusatore dei nostri fratelli, colui che li accusava davanti al nostro Dio
giorno e notte.
*ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell'Agnello
e grazie alla testimonianza del loro martirio; poiché hanno disprezzato la vita fino a morire.
*esultate, dunque, o cieli, e voi che abitate in essi.
*ma guai a voi, terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore, SAPENDO CHE GLI RESTA POCO TEMPO.

Ecco: siamo allo scadere. Il drago è in scadenza. La donna, nel deserto, no. Lei schiaccerà il capo del serpente antico.

In Telegram Veritas ha detto...

Il Direttore dell'OMS per l'Europa: "i vaccini non porranno fine alla pandemia, la malattia sarà endemica"

Quindi la narrazione cambia.

Da "Solo i vaccini ci salveranno" a "dovremo convivere con il virus".
Sempre ammesso che venga isolato prima o poi, altrimenti più che un virus, è un fantasma.

Dicevamo che cambia la strategia, il tempo per i vaccini di massa è finito, adesso sono costretti a percorrere altre strade.

Non considerano però un aspetto, oramai il Sistema ha sparato tutti i propri colpi, i risvegliati hanno capito che Sanità, Governi, Multinazionali, Massonerie, Media, Organi Sovranazionali, sono tutte marionette degli stessi soggetti.
https://www.hottg.com/In_Telegram_Veritas/InTelegramVeritas-tg-telegram.html

Anonimo ha detto...

Comunque stando alle affermazioni di Speranza, usciremo (?) dall'emergenza covid nel 2025, forse, ma mai dire mai, Gates sta già facendo conferenze sui nuovi potenziali e prevedibili ( o già previsti) effetti di nuovi virus e le loro varianti.......stiamo sereni, andrà tutto bene...... per loro ovvio.

Anonimo ha detto...

Mezz'ora fa, mentre passeggiavo traquillamente, mi sono intrattenuto a parlare qualche minuto con un signore che conosco di vista, seduto a un tavolino di un bar. Si lamentava della politica: "Per risollevare l'Italia ci vorrebbe una dittatura", diceva. Imediatamente gli ho risposto: "La dittatura c'è già, è quella pluto-sanitaria del signor Draghi e io ne farei volentieri a meno". A questo punto con un po' di stupore ho sentito una voce femminile provenire da un altro tavolo: " E per fortuna che c'è. Per fortuna. Altrimenti saremmo già tutti morti di covid".
Chi ha parlato? Una donna sui sessanta, un po' dimessa, sguardo feroce da semicolta, forse pidiota. L'ho guardata, l'ho osservata, ma non le ho volontariamente risposto. Sarebbe stato inutile. Chiamiamola "servitù volontaria" con La Boetie, o chiamiamola "sindrome di Stoccolma", fatto sta che siamo circondati da persone che amano la la tirannia.
Martino Mora

Zaki difendeva i cristiani: è sparito dalle prime pagine ha detto...

Patrick Zaki non interessa più alla sinistra, da quando, durante le udienze del processo, è emerso, che i diritti per i quali il giovane studente si batteva, erano quelli per la difesa dei Cristiani copti in Egitto, attaccati dai fratelli musulmani.
Oggi, essere cristiano, significa non essere degno di tutele, per la sinistra.

Pio ha detto...

L'Italia, purtroppo, e non da oggi, è una repubblica alla mercé di mafie e grembiulini. Questa è la doverosa premessa ad ogni analisi seria del contesto sociopolitico ed economico italiano. L'Italia è nata male e sta pagando un prezzo pesante ai suoi vizi di origine. Se si conosce la storia di questo nostro paese, non ci si può stupire del fatto che oggi l'Italia sia il laboratorio europeo dello Stato Terapeutico. Gli italiani sono canne al vento, (quasi) tutti fascisti sino all'8 settembre '43 e altrettanto antifascisti dal giorno dopo. In Italia l'anarchia si sposa bellamente con l'autoritarismo. Sforniamo leggi come se fossero pane, siamo diventati (con la Grecia) il bordello a cielo aperto di questa Europa neopagana. Anche da Roma Città del Vaticano si sente solo un lezzo crescente invadere ogni cosa. Oggi bisognerebbe prendere anzitutto coscienza che il virus vero è quella cappa mafiosa che incombe come un macigno sopra ognuno di noi. Una nazione in coma, ha scritto Buscaroli: ecco, l'immagine calzante di questo povero staterello.

Anonimo ha detto...

VERO GIORNALE, edizione 17 settembre 2021 – Il telegiornale di FEDERAZIONE RINASCIMENTO ITALIA

Un’operatrice socio sanitaria, sospesa da un datore di lavoro privato prima dell’introduzione dell’obbligo, ha avuto ragione dal tribunale di Milano: dovrà ricevere stipendi arretrati e futuri. Il caso seguito dall’avvocato Sandri –
https://www.affaritaliani.it/coffee/video/tg-vero-giornale/milano-sanitaria-non-vaccinata-vince-ricorso-il-tg-vero-giornale-758282.html

Anonimo ha detto...

Agamben: Italia umanamente e politicamente in sfacelo, dove una tirannide senza scrupoli e decisa a tutto, si è alleata con una massa in preda a un terrore pseudoreligioso

https://www.imolaoggi.it/2021/09/18/agamben-italia-in-sfacelo/

Viator ha detto...

SENTENZA EPOCALE DEL TRIBUNALE DI MILANO ROVESCIATO IL FRONTE DELLE SENTENZE NEGATIVE PER LE OSS: DICHIARATA L'ILLEGITTIMITA' DEL LICENZIAMENTO ATTUATO DAI DATORI DI LAVORO.
Gli OSS sono stati i primi soggetti colpiti dalla repressione. Sono stati brutalmente licenziati dai datori di lavoro,in genere cooperative ad apparente assenza di scopo di lucro,in realtà macchine da profitti spesso molto opachi perchè realizzati grazie ad appalti pilotati. Vi era stata una prima sciagurata pronuncia negativa, ampiamente ripresa dal mainstream, e poi a ruota, decine di altri provvedimenti analoghi sempre enfatizzati dai giornali di regime, quali deterrenti per canalizzare questi operatori sanitari verso la rassegnazione e la rinuncia a difendere il proprio diritto alla salute ed al posto di lavoro. Alcuni minuti fa mi è stata notificata la PRIMA SENTENZA DI MERITO ,quindi, non un provvedimento di urgenza MA UNA PRONUNCIA DEFINITIVA, che ha statuito l'illegittimità della sospensione ed il pagamento delle retribuzioni arretrate. Non si tratta di una sentenza semplicemente ottima,ma di una pronuncia straordinaria perchè sancisce il principio della illegittimità della sospensione. Il Giudice ,tra l'altro del più autorevole Tribunale italiano e non di uno periferico, ha precisato che la lavoratrice non deve tornare sul posto di lavoro,ma che ha diritto di essere pagata. Questo segmento sarà oggetto di ulteriore esame da parte mia perchè se è vero che la sostanza della causa è stata risolta ( dichiarazione di illegittimità del licenziamento e pagamento degli stipendi arretrati ed in corso) rimane da distruggere l'altro baluardo della narrativa vale a dire che i non vaccinati siano più pericolosi dei vaccinati,ma questa è un' altra battaglia già in corso in sede europea: l'unica dove si può decidere. Il diritto ha prevalso ed a favore delle categorie sanitarie più deboli . Si è rovesciato un orientamento che sembrava impossibile ribaltare. Ora nuovamente all'attacco per stroncare qualsiasi discriminazione sia per gli altri sanitari,che per il personale della scuola e per gli studenti con professionalità e caparbietà come deve essere sempre il nostro stile. Nelle prossime ore verrà pubblicato il testo integrale della sentenza.

Viator ha detto...

https://www.santalex.eu/causa-obbligo-vaccinale-sanitari

Anonimo ha detto...

Di greenpass e precedenti storici
https://www.maurizioblondet.it/green-pass-del-250-d-c-imperatore-messio-quinto-decio/

" Decio, sicuro dell’appoggio della popolazione pagana (e verosimilmente sollecitato dalla banca ebraica in un momento di gravissima crisi dell’erario statale)"

Oh, stanno sempre in mezzo, come il Mercoledì!

Fate voi. ha detto...

P.S.
Green Pass del 250 d. C.- imperatore Messio Quinto Decio

Green Pass del 2021 dopo Coronavirus - imperatore Mario Draghi

Green Pass del.... ante Coronavirus - imperatore..

Anonimo ha detto...

Interrogazione parlamentare: Speranza, a cosa serve l'ossido di grafene occultato nei vaccini? Ora tutto il parlamento non potrà dire di non sapere: ci vogliono uccidere o controllare mentalmente???? O entrambi??
https://gloria.tv/post/7Whi1yUqvahdBGqZPMJjRx9Sx

Anonimo ha detto...

Parlano di noi, o meglio di me (Silvana De Mari)!
Non siamo affatto stupiti né indignati dalla sospensione dall’Ordine dei Medici di Silvana De Mari. Hanno poco da gioire i Mentana, i Tosa e tutti i bravi scolaretti che si guadagnano il 10 e lode compiacendo i professori con i loro bei compitini in classe. Sappiamo già qual è il prezzo da pagare, che presto o tardi toccherà a tutti, e lo accettiamo.
https://www.brigataperladifesadellovvio.com/blog/parlano-di-noi-o-meglio-di-me

Utile a sapersi. ha detto...

L'avvocato Fusillo sull'opportunità del referendum per il green-pass
https://gloria.tv/post/426hL4jPC72JDrxW4T4j79QML

val ha detto...

ilmessaggero.it/roma/news/quirinale_porta_inferno_rodin_mostra_dante-6199621.html

Anonimo ha detto...

Provate a mettervi lì con carta e penna.
E' semplice. Ci sono queste sei categorie di persone:
A-Chi si vaccina può essere positivo al tampone, finire in ospedale e morire.
B-Chi si vaccina, senza essere positivo, può stare male per tanti motivi, finire in ospedale e morire.
C-Chi si vaccina, senza essere positivo, può stare male per colpa del vaccino, finire in ospedale e morire.
D-Chi non si vaccina può essere positivo al tampone, finire in ospedale morire.
E-Chi non si vaccina senza essere positivo, può stare male per tanti motivi, finire in ospedale e morire.
F-Chi si vaccina e può avere dei problemi, ma se non risulta vaccinato nei data base concorre a gonfiare le statistiche dei non vaccinati.
Inoltre i vaccinati che sono positivi ma non vanno in ospedale non concorrono alle statistiche di inefficacia vaccinale, anche se non possono lavorare e vivono in isolamento domiciliare.

Le categorie A e B sono ridotte dall’utilizzare, per i vaccinati, un’amplificazione inferiore del tampone.
Le categorie D e E risentono di una sovrastima certa a causa di F e di altre manipolazioni.
La categoria C sta riempiendo le terapie intensive, ma è sottaciuta: esclusa correlazione.
La categoria E è a volte trasformata in D, per gonfiare i numeri che fanno piacere a chi li deve contare.
La categoria D è gonfiata dall’utilizzare amplificazioni esagerate del tampone PCR per i non vaccinati.
La categoria E è gonfiata dal non considerare vaccinati quelli che muoiono entro 14 giorni dall’inoculo.
Di conseguenza la categoria B è sottostimata, oltre a non essere troppo scrupolosa la farmacovigilanza.
Le categorie B, D e E hanno comunque visto ridursi le cause di morte di molte patologie, evidentemente per il travaso di casi tra i morti “con Covid”, diventata una prassi in molti ospedali, senza troppi intoppi.

La variante delta, agitata come spauracchio per i non vaccinati, è il vero grosso problema della categoria B.

Insomma: sposta i dati un po’ di qui e un po’ di là, aggiusta l’algoritmo, chiudi un occhio e forse due e vedrai che riesci persino a titolare che c’è in atto una “pandemia di non vaccinati”, “il vaccino è efficace anche sulle varianti”, “non c’è evidenza sono effetti avversi del vaccino”, “i benefici del vaccino superano i rischi in tutte le fasce d’età” . Come no… Sembra il gioco delle tre carte fatto epidemiologia!
Vai col Gimbe! Gimbelbell Gimbelbell Gimbel all the way...

Viator ha detto...

È pacifico, oramai, che l'emergenza sanitaria non ha più confini. Ogni limite è stato superato, ogni velo della decenza squarciato, ogni diritto compresso, ogni vessazione posta meschinamente in essere. È proprio per questo che è stata partorita. Per essere potenzialmente infinita. Per essere incontestabile. Per tramutarsi in nuova normalità. L'esecutivo, che pensa solo ad estendere indiscriminatamente il suo osceno lasciapassare a quante più categorie possibili di individui, non ha fornito un obiettivo raggiunto il quale la crisi possa dirsi risolta. Ospedali vuoti? Contagi zero? Estirpare l'influenza dalla faccia della terra? Nessun uomo col raffreddore o che emetta un colpo di tosse? Azzeramento dei decessi per covid? Aumentare la portata del green pass è l'unico scopo. Annientare la democrazia parlamentare e violentare l'umanità il solo fine. Questa è l'alba di una nuova era signori. Dure prove, fisiche e spirituali, ci attendono. Siamo nel mezzo della tempesta e navighiamo su fragili vascelli.Schiena dritta e fierezza, qualunque cosa accada.

"Rendi forti i vecchi sogni, perché questo nostro mondo non perda coraggio. A lume spento" ( E. Pound)

Anonimo ha detto...

𝗜𝗟 "𝗣𝗢𝗧𝗘𝗥𝗘" 𝗗𝗜 𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗥𝗘 𝗟𝗘 𝗢𝗣𝗜𝗡𝗜𝗢𝗡𝗜...

...Il potere ha oggi più di un volto. 𝙐𝙣𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙨𝙪𝙚 𝙛𝙤𝙧𝙢𝙚 𝙥𝙧𝙞𝙣𝙘𝙞𝙥𝙖𝙡𝙞 𝙚̀ 𝙞𝙡 𝙥𝙤𝙩𝙚𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙧𝙚 𝙡𝙚 𝙤𝙥𝙞𝙣𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙚 𝙙𝙞 𝙞𝙣𝙘𝙖𝙩𝙚𝙣𝙖𝙧𝙚 𝙜𝙡𝙞 𝙪𝙤𝙢𝙞𝙣𝙞 𝙖𝙞 𝙘𝙚𝙥𝙥𝙞 𝙙𝙚𝙞 𝙜𝙧𝙖𝙣𝙙𝙞 𝙤𝙥𝙞𝙣𝙞𝙤𝙣-𝙢𝙖𝙠𝙚𝙧𝙨 (𝙞 "𝙥𝙧𝙤𝙛𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙞𝙨𝙩𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡'𝙤𝙥𝙞𝙣𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙥𝙪𝙗𝙗𝙡𝙞𝙘𝙖").

Questo potere "sociale" non esiterà a fare a pugni con chiunque lo voglia contraddire; ma proprio quest'essere "segno di contraddizione" san Paolo l'ha indicato come 𝙡𝙖 𝙥𝙤𝙨𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙚 𝙡𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙙𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙛𝙤𝙣𝙙𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡'𝙖𝙥𝙤𝙨𝙩𝙤𝙡𝙤 𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙩𝙚𝙨𝙩𝙞𝙢𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙂𝙚𝙨𝙪̀ 𝘾𝙧𝙞𝙨𝙩𝙤 𝙣𝙚𝙡 𝙢𝙤𝙣𝙙𝙤. (1Cor 4,12s)...

JOSEPH RATZINGER - da "Zeitfragen und christlicher glaube" -

Questi sono pazzi ha detto...

Dai membri dell'esecutivo e dai giornali piovono minacce velate verso chi ha dubbi sulle iniezioni. E insulti nei confronti dei cosiddetti no vax. A cui l'ex vicesindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris vorrebbe togliere pure i figli. (Da La Verità)

Peggio di ni solo la LITUANIA . ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/lettera-dalla-lituania-e-peggio-che-da-noi/

Anonimo ha detto...

Per evitare che, polemizzando, si finisca con l'affermare imprecisioni è importante avere sempre presente l'intorno in cui ci si muove, anche per suscitare dubbi nelle eccessive certezze della controparte.

Prendiamo il caso di Moderna.
La dose iniettata è di 0,5 ml.
Di questi solo 100 microgrammi sono mRNA modificato (è un OGM).
Per semplicità attribuiamo al preparato densità = 1g/ml
Questo significa che 0,49 ml dell'iniezione sono eccipienti.
In particolare colesterolo, nanolipidi cationici e PEG2000.

E' vera la faccenda dell'ossido di grafene?
E' vero che non è un componente dichiarato in etichetta.
E' pur vero che è stato trovato: fino a 747 nanogrammi in una dose di Pfizer.
1000 nanogrammi equivalgono a 1 microgrammo.
L'ossido di grafene è un contaminante del processo di produzione, in uno stadio che non è noto (ma che l'EMA dovrebbe conoscere).
Per preparati come i vaccini (iniettabili) per le norme di buona fabbricazione i contaminanti non sono ammessi (non è questione se ci sono stati messi apposta o no o se siano pochi o tanti: non è proprio ammesso che ve ne siano) e quindi tecnicamente i lotti che ne contengono andrebbero immediatamente ritirati (in Giappone lo fanno).
Non è affatto escluso, in questa enfasi di fiducia acritica, che i controlli non intercettino queste contaminazioni che sono comunque nocive per la salute.

Anonimo ha detto...

Gli eccipienti (volume 0,4999 ml) ammontano a 499,9 mg.

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/i-messaggi-tra-ursula-von-der-leyen-e-lamministratore-delegato-di-pfizer-sono-al-centro-di-unindagine-ue/

I messaggi tra Ursula von der Leyen e l’amministratore delegato di Pfizer sono al centro di un’indagine UE
Maurizio Blondet 19 Settembre 2021
Brevi dal Comunismo dei Miliardari
di Federico Baccini

@federicobaccini

17 Settembre 2021 “La mediatrice europea, Emily O’Reilly, ha aperto un’indagine sul rifiuto dell’esecutivo comunitario di fornire l’accesso pubblico alle informazioni relative all’acquisto di dosi di vaccino COVID-19 discusse dalla presidente della Commissione”...

Anonimo ha detto...


# Pio

Crede che all'estero siano tanto meglio di noi, quanto a conformismo e
supina accettazione della "dittatura sanitaria"?
Cerchiamo di evitare certi luoghi comuni.
Intanto il fascismo cadde il 25 luglio del 1943 e non l' 8 settembre 43.
Sotto l'occupazione americana e inglese tutti si dichiaravano antifascisti. Ovvio. Gli Alleati, che ci governavano con una Commissione militare, sfruttando le nostre magre risorse sino all'osso, avevano inaugurato un processo di "defascistizzazione" dell'amministrazione italiana, della cultura italiana, insomma dell'Italia in generale. C'erano vere e proprie liste di proscrizione con tanto di ufficiali alleati, in genere ignoranti del tutto delle nostre cose, che infierivano. Dichiararsi fascista anche solo per il passato avrebbe comportato rischi enormi, di tutti i tipi.
Dopo la fine della guerra il clima divenne ancora più pesante, dopo le stragi di fascisti compiute nelle "radiose giornate" e oltre, a guerra finita, con l'emergere del Partito Comunista e insomma dell'Antifascismo ufficiale, ideologia imposta al nostro Paese in tutte le salse e ancora saldamente in sella.
Non diamo al popolo italiano colpe che non ha. O che ha solo in piccola parte.
H.

Anonimo ha detto...

Un commento di Alessandro Fusillo sulla bozza del nuovo decreto che il governo si avvia ad approvare!
https://gloria.tv/post/Btu8uuJMZvZW4qY6KhVGR4qAy

Anonimo ha detto...

Proiettili big farma
https://gloria.tv/post/a9G4nNa2mdow11dhKU94nT7Sh

La persona umana, in quanto dotata d'intelligenza o di singolari virtù spirituali.Da conservare ha detto...

La galassia degli insulti ULTRAVAX
https://gloria.tv/post/9PAPuVPSrQtb6ewHMzoYRuxD6

Anonimo ha detto...

Rumble — Covid: ora ci dicono che il vaccino non è sicuro al 100%
https://www.alessandriaoggi.info/sito/2021/09/19/covid-ora-ci-dicono-che-il-vaccino-non-e-sicuro-al-100/

https://rumble.com/vmpqe9-covid-ora-ci-dicono-che-il-vaccino-non-sicuro-al-100-.html

Anonimo ha detto...

Zangrillo sul Covid: il virus è clinicamente morto, ora occupiamoci del 99,5% dei malati che abbiamo abbandonato
19 SETTEMBRE 2021
https://www.alessandriaoggi.info/sito/2021/09/19/zangrillo-sul-covid-il-virus-e-clinicamente-morto-ora-occupiamoci-del-995-dei-malati-che-abbiamo-abbandonato/

Cari medici, che applicate ad ogni uomo "il protocollo" come se questi non fosse "l'uomo" ma fosse un tipo di macchina e percio'tutte uguali,ve lo dico con tutto il cuore: Vergognatevi!
Allo stregone d'antan voi fate un baffo.

Anonimo ha detto...

Covid: il Tribunale di Milano dichiara illegittima la sospensione senza stipendio degli OSS
18 SETTEMBRE 2021
https://www.alessandriaoggi.info/sito/2021/09/18/covid-il-tribunale-di-milano-dichiara-illegittima-la-sospensione-senza-stipendio-degli-oss/

Un faro da ascoltare. ha detto...

Decisi i toni del professore dimissionario: dietro parvenza medica l’intento di eliminare gli oppositori al pensiero unico. 31.Ago 2021
https://www.expartibus.it/intervista-a-camperio-ciani-covid-inutili-pareri-di-nani-e-ballerine/

MAZZUCCO live: UN VERO PROFESSORE - Puntata 155 (18-09-2021)
https://odysee.com/@BorderNights:4/MAZZUCCO-CIANI:0

Anonimo ha detto...

Hanno ritirato lotti di vaccini in Giappone? In Italia e negli altri stati dell'Unione Europea non ritireranno mai nessun lotto, nemmeno se contenesse arsenico! Del resto, ormai sono tutti quanti vaccinati e, al momento, in ottima salute (vedo dei vaccinati di tutte le età - soprattutto giovani - abbronzati e contenti, e confesso di essere un po' invidioso perché si allenano regolarmente in palestra... ma, da mercoledì, col tampone, ricomincerò anch'io!).
Ormai hanno stravinto loro definitivamente e bisogna pur trovare un modus vivendi.

Anonimo ha detto...

Ci sono avvocati (anche ebrei) che difendono i cosiddetti criminali di guerra nazisti ma non i "no vax".
Uno di questi ha spiegato che "secondo lui" "il bene comune prevale su quello del singolo".
Rimane impregiudicato quale sia 'sto "bene comune": per loro è farsi iniettare un farmaco genico sperimentale che può avere conseguenze letali e che non difende dall'infezione, per giunta fatto con cellule di feti abortiti. Forse su che cosa sia il "bene comune" dovrebbero un attimo chiarirsi le idee.
In ogni caso, prendiamoli alla lettera.
Chissà se l'illustre giurista ha mai riflettuto sul fatto che la sua motivazione è la stessa con cui San Tommaso (per cui il bene comune è principalmente la "salus animarum") giustificava, in perfetta sintonia con la dottrina cattolica il rogo degli eretici?
Franco Damiani

Anonimo ha detto...

Bisogna stare attenti alle omissioni, esempio: in "bene comune" non dice bene comune di chi? Possiamo mettere al suo seguito tutti gli aggettivi possessivi plurali e migliaia di complementi di specificazione, così com'è resta nel vago e favorisce la confusione, che sappiamo essere strumento principe di questa guerra, insieme alla menzogna, all'intimidazione, alla propaganda e alla paura che ne discende.Bisogna fare attenzione alle paroline che si omettono, che non vengono dette e che spesso rivelano intenzioni altre.

Anonimo ha detto...

Una volta che è scientificamente acclarato, in vitro ed in vivo, usando una locuzione tanto cara alla ricerca scientifica chimico-farmacologica, che una persona non vaccinata può essere negativa al covid-19 mentre una persona vaccinata, anche in maniera completa, può risultare positiva al medesimo virus e contagiare il non vaccinato negativo, mi chiedo quale possa essere la ratio logico-giuridica posta alla base di un provvedimento di legge così tanto iniquo quale quello di voler imporre a tutti i costi ai cittadini l’obbligo di un documento, in formato cartaceo o digitale, chiamato “green pass”.

Anonimo ha detto...

E’ stato riportato che i produttori, giustificandosi con la situazione di emergenza, abbiano chiesto e ottenuto da EMA di poter aggirare la Good Manufacturing Practice (GMP), ossia ottenendo un’ulteriore liberatoria dalle proprie responsabilità.
L’autorizzazione ricevuta da EMA in pratica comprende:
-l’utilizzo di un preparato ancora in fase sperimentale
-di non dover rispondere di eventuali effetti avversi dovuti alla somministrazione
-di non dover nemmeno ottemperare alle GMP

Se le prime due sono concessioni molto discutibili, la terza è veramente assurda.
Nel caso specifico non è più possibile pensare che la somministrazione sia eseguita mantenendo garantiti i requisiti sanitari e farmaceutici basilari: di efficacia, sicurezza e qualità.
Qualunque sia la marca del vaccino, di ogni lotto non è certo che:
-sia esente da contaminanti anche molto pericolosi (ad esempio l'ossido di grafene)
-le specifiche (banalmente: quanto mRNA c'è) siano rispettate
-le confezioni siano state conservate adeguatamente
Pertanto non è così scontato che a tutti venga somministrata la stessa cosa.

Anonimo ha detto...

Apprendo ora che il governo canadese del liberale Justin Trudeau ha imposto l'obbigo di vaccinazione per tutti i dipendenti pubblici entro il 31 ottobre, pena il licenziamento, nonchè l'obbligo del vaccino per utilizzare treni e aerei.
Il liberal-dirittista Trudeau, femminista, omosessualista, immigrazionista, abortista, pansessualista, eutanasico, antiproibizionista (in fatto di stupefacenti) è anche ultra-vaccinista. E' una contraddizione solo apparente, perchè l'anarchia morale e sociale dell'individualismo egualitario da una parte, e il più ferreo capitalismo assoluto totalitario vanno di pari passo. Il nichilismo etico si congiunge con la tirannia del denaro (di Big Pharma, in questo caso). Nel grande bordello irreligioso, multietnico e pansessuale, i grandi interessi economici regnano sovrani e indiscussi.
Eppure i canadesi hanno la grande occasione di liberarsi, forse, dalla dittatura sanitaria, Oggi si vota e il leader conservatore, rivale di Troudeau, ha promesso di cancellare l'obbligo vaccinale. Stiamo a vedere.
Martino Mora

Viator ha detto...

Cingolani: "Il pianeta è progettato per 3 miliardi di persone"

Dev’essersi consultato con il progettista.
Fonte: https://bit.ly/3AiC6FU

È ckmunwue inquietante che un tizio del genere sia al governo. È anche quello del transumanesimo...

Anonimo ha detto...

Vincerà Justin Trudeau.

Da Fb ha detto...

Forse è il caso di mettere i puntini sulle i.
Non ho mai voluto affrontare il discorso “vaccino si - vaccino no” anche se dal mio profilo Facebook tutti avete chiaro quale sia il mio pensiero a riguardo.
Partiamo dal presupposto che non mi piacciono le persone prepotenti, quelle che si impongono, che vogliono plasmare la vita degli altri alla loro. Figuriamoci se lo sono io con gli altri.
Ne consegue che ogni individuo è libero di decidere ciò che fare della propria vita specialmente se si tratta della propria salute.
Non ho mai, dico mai, detto a nessuno “NON VACCINARTI”, neanche ai miei migliori amici e ai miei genitori, ma ho cercato sempre di fornirgli, attraverso notizie diverse da quelle che si sentono su tutti i telegiornali/giornali nazionali e non, un quadro il più possibile completo, proprio per lasciarli LIBERI di scegliere ciò che stavano per fare.
Non ho mai, dico mai, OFFESO nessuno né fatto preferenze. Ho cercato sempre di parlare con tutti raccogliendo i motivi che li avevano spinti a fare una determinata scelta.
Anche alla solita provocazione : “lo ha detto il Papa”, ho risposto con tranquillità affermando che il Papa ha esternato un pensiero/consiglio, come lo volete chiamare, che nessuno si deve sentire obbligato a seguire.
E credetemi non mi sento di mancare di carità a nessuno perché la carità più grande che si possa fare all’altro, in questo momento, ma penso che valga sempre, è rispettarlo nella sua libertà di poter scegliere, per se e per la propria famiglia, cosa è giusto fare.
E poi sarei stata più comprensiva se tutta questa insistenza a vaccinarsi fosse stata fatta per una reale preoccupazione sanitaria, invece tutto è fatto per scelte solo ed esclusivamente politiche.
E allora come si fa a dire ad una persona VACCINATI? Ma con che coraggio si dice VACCINATI in cambio di una tessera verde?
Di un caffè al bar, di un piatto di pasta al ristorante, di un diritto quale è il lavoro? Spiegatemelo!
Dunque signori, di problemi nella vita ce ne sono tanti, non esiste purtroppo solo il Covid, e ogni giorno siamo chiamati a lottare, dentro e fuori.
Ma c’è chi lotta! Fatevene una ragione!
E in questa lotta non siamo sicuramente soli anzi..
“È bello morire per ciò in cui si crede; chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.”
(Paolo Borsellino)
Sonia Sacripanti

Anonimo ha detto...

Per 20 settembre 2021 16:22
Sappiamo che per far votare Achille Lauro ai meno abbienti venivano elargiti pacchi di pasta oppure una scarpa, l'altra veniva consegnata a voto avvenuto.

Ecchelalla'.. ha detto...

I vescovi e i sacerdoti che definiscono immorale la vaccinazione contraddicono, di principio e di fatto, l’insegnamento della Chiesa e si assumono gravi responsabilità per la propria anima e per quelle dei fedeli che a loro fanno riferimento.
https://www.robertodemattei.it/2021/09/20/vaccinarsi-o-no-cosa-direbbe-santalfonso-maria-deliguori/

Ambe'. ha detto...

Legalismo in Vaticano: imposte misure più rigide inutili
A partire dal 1° ottobre, sarà possibile entrare in Vaticano solo se si è in possesso di un "Green Pass Vaticano," di un "Green Pass Europeo" o di una certificazione estera Covid-10 che comprovi la vaccinazione, la guarigione o l'esito negativo di un test molecolare rapido, ha decretato il cardinale Bertello (Governatorato).

I controlli all'ingresso sono affidati alla Gendarmeria del Vaticano. Come in ogni stato comunista, la misura è vaga. Sembrano incluse le visite a San Pietro, anche se si fa eccezione per chi partecipa alle liturgie.
https://gloria.tv/post/fz2eRfBCZV831py7W392XiGxx

Eh sì, uugguuaalee! ha detto...

Eucarestia di Francesco: risolto il mistero dell'uomo giallo
L'uomo nudo giallo in mostra sul palco della Eucarestia finale di Francesco a Šaštín, in Slovacchia, era "San Giuseppe", presume il sito dei vescovi slovacchi.
https://gloria.tv/post/2fGPWqLjmBzoC7iujc2bTAot9

Anonimo ha detto...

Questo rammollimento della fede che la piega alle stravaganze luciferine mondane è la tragedia massima di questa epoca che è ipocrita e menzognera, falsa e bugiarda.

I maggiori nemici degli uomini oggi sono i gerarchi della chiesa e dello stato prostituitisi al secolo senza vergogna né pudore lasciando fedeli e cittadini alla mercé delle macchinazioni di uomini votatisi al Nemico.

Sempre più mi convinco che solo la 'preghiera corale dell'ora della tribolazione' può tirarci fuori da questa folle corse verso la rovina.

Approfittiamo della novena a San Michele Arcangelo per irrobustirla con Rosari completi nelle ore di maggior quiete per ognuno di noi, chiedendo per le guide la luce delle menti e la pace dei cuori. Incoraggiamoci a vicenda in questa comune battaglia.

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/corea-del-nord-laccordo-aukus-sottomarini-atomici-inneschera-una-pericolosa-corsa-agli-armamenti-nucleari/

Corea del Nord : l’accordo AUKUS (sottomarini atomici) innescherà una “pericolosa” corsa agli armamenti nucleari
Maurizio Blondet 21 Settembre 2021 ....


N.B. Come si accordano ecologismo, vaxsalutismo, muscolismo nuclearatomico con la Ursula che fa la graziosa con il fantomatico esercito ue ue?

Anonimo ha detto...

Carlo Di Pietro
Non c'è alcun reale stato d'emergenza. Lo stato d'emergenza lo hanno provocato loro quando strombazzavano "siamo prontissimi" e "abbraccia il cinese". Poi si è scoperto che non avevamo nemmeno le mascherine e i guanti. Lo stato d'emergenza lo hanno provocato loro con il protocollo omicida "tachipirina e vigile attesa". Lo stato d'emergenza lo stanno prolungando mediante alterazione dei dati e macchinazioni antiscientifiche (per esempio: divieto delle cure domiciliari, occultamento dei dati sui contagi fra "vaccinati", censura delle reazioni avverse). L'unica emergenza reale è l'incedere di una dittatura pan-mafiosa fondata sul ricatto e sulle vessazioni. Le nazioni tecnicamente più avanzate (e con moneta propria) sono tornate alla normalità già da tempo.

Anonimo ha detto...

In questa sorta di incubo orwelliano in cui
"La guerra è pace;
La libertà è schiavitù;
L'ignoranza è forza"

capita di notare che le poche pallide (e probabilmente opportunistiche) difese dell'autodeterminazione sul proprio corpo - proprio le basi del diritto - sono affidate a personaggi di destra.

Ora, che destra e sinistra siano da tempo stemmini per i gonzi è, o dovrebbe essere, noto.
E tuttavia so che c'è gente che ancora vi si richiama, e so dunque che c'è anche gente che si pensa "di sinistra".

Ecco, a quelli silenti e pacificati tra questi, nella situazione attuale, chiedo:

Ma a voi, che l'accesso alla scuola o al lavoro sia condizionato al possesso di una tessera (che non dà alcuna garanzia sanitaria) pare un dettaglio?

Vi pare normale vivere in un contesto in cui il segretario del maggior partito "progressista" chiede che chi non è munito di GP non acceda alle urne, e afferma che "chi è ambiguo" - cioè non batte i tacchi con abbastanza entusiasmo - "è contro la salute degli italiani"?

Vi pare normale che il direttore "progressista" di un giornale chieda di escludere chi non si vaccina dalla vita civile e chieda di boicottare i docenti che si sono espressi contro il GP?

Vi pare normale che, senza uno straccio di evidenza scientifica, donne incinte che non trovano un medico compiacente vengano forzate a vaccinarsi, pena la perdita del posto di lavoro (es.: insegnanti precarie)?

Vi pare normale che un presidio sanitario come il tampone, che serve a garantire di non essere contagiosi, abbia i costi più alti d'Europa, costi dagli 8 ai 15 euro (quelli convenzionati), e dunque selezioni sulla base del portafoglio chi può iterarlo e chi no?

Vi pare normale che in caso di quarantena in una classe i ragazzi vaccinati tornino in classe dopo una settimana, i non vaccinati dopo 10 giorni? (Nei non vaccinati il virus resta nascosto agli esami per 3 giorni in più? Ve l'ha detto Burioni?)

Vi pare normale che ogni giorno in prima pagina su qualche giornale nazionale venga messa l'immagine agonizzante di qualche morto per Covid non vaccinato, con postille che variano da "alla fine si è pentito" a "ha perseverato nell'eresia fino alla fine". (Quelli che, santo cielo la privacy).

Vi pare normale che post aventi per oggetto i vaccini vengano rediretti (o senz'altro bloccati) dai social, che link ad articoli scientifici vengano sospesi o resi inaccessibili dai motori di ricerca?

Vi pare normale che dopo decenni di chiacchiere sull'"Inclusione", sulla "non stigmatizzazione", sul "bullismo" un ministro dell'Istruzione possa proporre di condizionare la possibilità di togliere la mascherina in classe all'accertamento che tutti siano vaccinati?

E si potrebbe continuare per giorni.

Se tutto questo vi pare normale, se non si crea neanche una grinza nelle vostre opinioni, se restate serenamente seduti "dalla parte del giusto" lieti di aver lasciato fuori dalla porta quegli altri, i refrattari, i dubbiosi, i renitenti, beh, ho una bella notizia per voi.

Dopo anni in cui vi siete affaticati, in cui avete lanciato allarmi, in cui avete aguzzato gli occhi alla ricerca dei criptofascisti, finalmente le vostre fatiche sono finite. Non dovete più sforzarvi, li avete trovati, e sono gli stessi che vi guardano al mattino dallo specchio.

P.S:

Chiunque si voglia dilettare con pseudogiustificazioni sanitarie verrà rinviato d'ufficio al "Dialogo tra un Credente e uno Scettico", vedi post precedente, perché non si possono ripetere sempre le stesse cose.

Ma e' vero?Si puo' verificare? ha detto...

«Non è male che, in luogo di rapporti omosessuali occasionali, due persone abbiano una certa stabilità e quindi in questo senso lo Stato potrebbe anche favorirli».
Queste ORRIBILI parole non sono quelle pronunciate di recente da Bergoglio (nel volo di ritorno dalla Slovacchia) ma dal card. Martini . Nel lontano 2006.
https://gloria.tv/post/XvnQmLbWiV4x6CY2BzQr9GczP

Anonimo ha detto...

Da quello che ho visto e sentito su Youtube, nelle manifestazioni nazional/popolari del sabato pomeriggio, una frase ritmata veniva ripetuta dai cori sparsi nelle piazze e vie italiane. La frase era un invito rivolto a M.D di andare.... Ora senza nulla togliere alla pregnanza di questa frase che va conservata nella sua integrità bisognerebbe che giovani e navigati compositori trovassero accordi, ritmi, musiche diverse da applicare allo stesso testo in modo che il coro possa esprimere lo stesso concetto con musiche e tempi vari, dal larghissimo, passando per l'andante al moderato, fino al rapido e prestissimo.

Anonimo ha detto...


Ma è possibile che si venga informati del titolo di praticamente ogni articolo che scrive Blondet?
E chi è? Mandrake?

Anonimo ha detto...

medici americani censurati...
https://gloria.tv/post/LmzD9H9XnjQp3FzgD4nTsYMyR

Anonimo ha detto...

“Il vizio logico del proclama di Mattarella consiste nel mettere a confronto una posizione personale, la libertà di decidere circa la disposizione del proprio corpo, con una esigenza collettiva. Ciò significa ridurre ed equiparare l’essere umano da persona ad atomo di una massa indifferenziata.”

Anonimo ha detto...

"E chi è? Mandrake?"

No, è un cattolico arguto.

Anonimo ha detto...

https://lanuovabq.it/it/italici-una-comunita-globale-per-gli-amanti-del-belpaese

Italici, una comunità globale per gli amanti del Belpaese
ATTUALITÀ23-09-2021 Luca Marcolivio
Si chiama Italica global community ed è la comunità che mira a riunire online gli “italici” di tutto il mondo, da intendersi sia come italiani di sangue che come amanti dei valori e stili di vita dell’Italia. L’idea è dell’imprenditore ed ex parlamentare Piero Bassetti, che vuole tradurre l’eccellenza italiana in un progetto politico glocal e rivolto a tutti gli Stati.

????????????...ennesimo tentativo del solve et coagula questa volta da parte della borghesia cotononiera? Abbiamo forse bisogno di altro Fumo?

Da weltanschauung Italia ha detto...

Ci capita spesso di parlare, sia di persona che virtualmente, con persone di varie parti del mondo.
Abbiamo testimonianze praticamente da quasi tutti i paesi.

Come ben sappiamo siamo di fronte ad una situazione globale ma, dalle modalità che ci sono state riferite nel tempo, sembra esserci un'unica regia.
Il programma è lo stesso per tutti, ma i popoli sono diversi e così anche i livelli di corruzione, la coesione sociale, il welfare, la consapevolezza, la cultura, la dignità.
L'Italia essendo carente sotto ogni aspetto, è logico che sia la punta dell'esperimento in Europa.

Abbiamo già detto che potremmo anche essere l'apripista di questi deliri dei lasciapassare ma, ad oggi, nessuno si è ancora accodato (pare solo la Slovenia) spingendosi a non permettere le persone di lavorare.

Ad ogni modo, quando parliamo con persone che vivono all'estero è una risata continua su come viene gestita la situazione in Italia.
Il lasciapassare per lavorare sembra ai loro occhi una barzelletta, incitano di andar via da uno stato di invasati che manipolano la popolazione. Ridacchiano del fatto che nel loro paese gli unici che girano mascherati sono gli italiani.

Che brutta fine...