Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 24 settembre 2021

L'arcivescovo Cordileone chiama il disegno di legge sull'aborto "sacrificio di bambini", esorta alla preghiera e al digiuno

Nella nostra traduzione da National Catholic Register del 22 settembre le forti parole dell'arcivescovo Cordileone, che chiama il disegno di legge sull'aborto “sacrificio di bambini” ed esorta alla preghiera e al digiuno. Sono riportate anche le dichiarazioni dell'arcivescovo Joseph Naumann, presidente del comitato pro-vita dei vescovi degli Stati Uniti. 

L'arcivescovo Cordileone lo scorso martedì ha affermato che il Women's Health Protection Act “è senza ombra di dubbio il tipo di legislazione che ci si aspetterebbe da un devoto satanista, non da un devoto cattolico”.
Mons. Cordileone esegue un esorcismo
nel Golden Gate Park in San Francisco
SAN FRANCISCO, California —  L'arcivescovo di San Francisco ha avvertito che un disegno di legge sull'aborto in votazione al Congresso questa settimana equivale a un “sacrificio di bambini”. Ha invitato i cattolici a pregare e digiunare per la sconfitta del disegno di legge.
“Questa proposta di legge è a dir poco un sacrificio di bambini”, ha detto l'arcivescovo Salvatore Cordileone in una dichiarazione di martedì in merito alla legge sulla protezione della salute delle donne (la HR 3755).
Il disegno di legge, presentato dalla deputata Judy Chu, Democratica della California, riconosce il “diritto legale” delle donne ad abortire. Afferma inoltre il “diritto” di medici, infermiere-ostetriche, infermieri professionisti e assistenti medici di eseguire aborti. Proibisce molte limitazioni all'aborto, come le leggi statali a favore della vita che richiedono ultrasuoni o periodi di attesa prima degli aborti.
L'arcivescovo Cordileone ha dichiarato: "Qualsiasi persona ragionevole con un briciolo di senso morale e un pizzico di decenza non può che rabbrividire di orrore davanti a un male così atroce codificato in legge".
La Conferenza episcopale degli Stati Uniti ha avvertito che il disegno di legge, che dovrebbe essere esaminato alla camera questa settimana, annulla i divieti sugli aborti "precoci in fase prenatale" e consentirebbe anche aborti tardivi senza limiti "significativi", definendolo "il disegno di legge sull'aborto più radicale di tutti i tempi". 
L'arcivescovo Joseph Naumann, presidente del comitato pro-vita dei vescovi degli Stati Uniti, in una lettera del 15 settembre diretta ai membri del Congresso, ha scritto: "Questo disegno di legge estremo, dal nome ingannevole, imporrebbe l'aborto su richiesta a livello nazionale in qualsiasi fase della gravidanza attraverso lo statuto federale. Costringerebbe tutti gli americani a sostenere gli aborti qui e all'estero con i soldi delle loro tasse e probabilmente costringerebbe anche gli operatori sanitari e i professionisti a eseguire, assistere e/o fare riferimento all'aborto contro le loro convinzioni profondamente radicate, oltre a costringere i datori di lavoro e gli assicuratori a coprire o pagare l'aborto”.
L'arcivescovo Cordileone martedì ha affermato che il disegno di legge "mostra a quali estremi radicali arriveranno i presunti sostenitori 'Pro-Choice' nel nostro paese per proteggere ciò che ritengono più sacro: il diritto di uccidere esseri umani innocenti nel grembo materno". 
Ha espresso il suo appoggio all'avvertimento dell'arcivescovo Naumann sul disegno di legge e ha sostenuto che i membri del Congresso approvino invece una legislazione a sostegno di madri e bambini.
L'arcivescovo Cordileone ha definito "particolarmente vergognoso che qualsiasi sedicente cattolico sia implicato in simile male, per non parlare che lo sostenga".
La presidente della Camera Nancy Pelosi, anch'essa Democratica della California, cattolica residente nell'arcidiocesi di San Francisco, ha annunciato il voto della Camera sul disegno di legge all'inizio di questo mese dopo l'entrata in vigore di una legge pro-vita del Texas che limita la maggior parte degli aborti dopo il rilevamento di un battito cardiaco fetale. Ha promesso di "sancire nella legge l'assistenza sanitaria riproduttiva per tutte le donne in tutta l'America".
L'arcivescovo Cordileone ha sottolineato le recenti dichiarazioni di Papa Francesco che definiscono l'aborto “omicidio”, durante una conferenza stampa su un volo papale.
“Questo principio è così chiaro, e a chi non riesce a capire vorrei fare due domande: è giusto uccidere una vita umana per risolvere un problema? Scientificamente, è una vita umana. La seconda domanda: è giusto ingaggiare un sicario per risolvere un problema?'”, ha detto Papa Francesco.
Lo stesso martedì l'arcivescovo Cordileone ha affermato che il Women's Health Protection Act "è sicuramente il tipo di legislazione che ci si aspetterebbe da un devoto satanista, non da un devoto cattolico".
Ha concluso con un appello pressante a "tutti i cattolici nel nostro Paese a pregare e digiunare affinché i membri del Congresso facciano la cosa giusta e impediscano che questa atrocità venga recepita dalla legge". "Un bambino non è un oggetto da buttar via, e nemmeno il cuore di una madre". “L'ho già detto e lo ripeto: la risposta a una donna in crisi in gravidanza non è la violenza ma l'amore. Questa è l'America. Possiamo fare di meglio".
[Traduzione a cura di Chiesa e postconcilio]

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi, secondo giorno delle Quattro Tempora.

Da Ansa ha detto...

"Noi abbiamo una trattativa con il governo, andiamo secondo quella". Così il presidente della Cei, card.
Gualtiero Bassetti, ha risposto alla domanda se il Green pass sarà introdotto anche per le Messe, a margine dell'assemblea dei vescovi europei in corso a Roma.

"Non è una questione semplice, comunque si usino tutti i mezzi per conservare la nostra salute, per prevenire. E al momento attuale il vaccino è ancora la più grande garanzia che abbiamo", ha aggiunto il cardinale parlando del Green pass.

Evidentemente non e' passata per casa sua la informazione che esistono le cure domiciliari precoci..non sa , informatelo. ha detto...

" E al momento attuale il vaccino è ancora la più grande garanzia che abbiamo",

Anonimo ha detto...

Nostra Signora della Mercede
PROPRIO DELLA S.MESSA

INTROITUS
Sedulius- Salve, sancta Parens, eníxa puérpera Regem: qui coelum terrámque regit in saecula sæculórum. ~~ Ps 44:2- Eructávit cor meum verbum bonum: dico ego ópera mea Regi. ~~ Glória ~~ Salve, sancta Parens, eníxa puérpera Regem: qui coelum terrámque regit in saecula sæculórum.

Sedulius- Salve, o Madre santa, tu hai partorito il Re gloriosamente; egli governa il cielo e la terra per i secoli in eterno. ~~ Ps 44:2- Vibra nel mio cuore un ispirato pensiero mentre al Sovrano canto il mio poema. ~~ Gloria ~~ Salve, o Madre santa, tu hai partorito il Re gloriosamente; egli governa il cielo e la terra per i secoli in eterno.

Gloria

ORATIO
Orémus.
Deus, qui per gloriosíssimam Fílii tui Matrem, ad liberandos Christi fidéles a potestáte paganórum, nova Ecclésiam tuam prole amplificáre dignátus es: præsta, quǽsumus; ut, quam pie venerámur tanti óperis institutrícem, eius páriter méritis et intercessióne, a peccátis ómnibus et captivitáte daemonis liberémur. Per Dominum nostrum Iesum Christum, Filium tuum: qui tecum vivit et regnat in unitate Spiritus Sancti Deus, per omnia saecula saeculorum. Amen.

Preghiamo.
O Dio, a liberare i fedeli di Cristo dalla schiavitù dei pagani, ti sei degnato, per mezzo della gloriosissima Madre del tuo Figlio, di arricchire la Chiesa di una nuova famiglia; come devotamente la veneriamo istitutrice di così grande opera, così, per i suoi meriti e per la sua intercessione, concedici di essere liberati da tutti i peccati e dalla schiavitù del demonio. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, in unità con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

LECTIO
Léctio libri Sapiéntiæ.
Eccli 24:14-16.
Ab inítio et ante saecula creáta sum, et usque ad futúrum saeculum non désinam, et in habitatióne sancta coram ipso ministrávi. Et sic in Sion firmáta sum, et in civitáte sanctificáta simíliter requiévi, et in Ierúsalem potéstas mea. Et radicávi in pópulo honorificáto, et in parte Dei mei heréditas illíus, et in plenitúdine sanctórum deténtio mea.

Da principio e prima dei secoli io fui creata, e per tutta l'eternità io non cesserò di essere; nel tabernacolo santo, dinanzi a Lui ho esercitato il mio ministero, poi ebbi fissa dimora in Sion. Nella città santa parimenti posai ed in Gerusalemme è il mio potere. Gettai le mie radici in un popolo illustre, nella porzione del mio Dio, nel suo retaggio, presi dimora tra i santi.

GRADUALE
Benedícta et venerábilis es, Virgo María: quæ sine tactu pudóris invénia es Mater Salvatóris.
V. Virgo, Dei Génetrix, quem totus non capit orbis, in tua se clausit víscera factus homo.

Tu sei benedetta e venerabile, o Vergine Maria, che senza offesa del pudore sei diventata la Madre del Salvatore.
V. Vergine Madre di Dio, nel tuo seno, fattosi uomo, si rinchiuse Colui che l'universo non può contenere.

ALLELUIA
Allelúia, allelúia.
Post partum, Virgo, invioláta permansísti: Dei Génetrix, intercéde pro nobis. Allelúia.

Alleluia, alleluia.
O Vergine, anche dopo il parto tu rimanesti inviolata; o Madre di Dio, prega per noi. Alleluia

Credo

Anonimo ha detto...

... segue
EVANGELIUM
Sequéntia ✠ sancti Evangélii secúndum Lucam
Luc 11:27-28
In illo témpore: Loquénte Iesu ad turbas, extóllens vocem quædam múlier de turba, dixit illi: Beátus venter, qui te portávit, et úbera, quæ suxísti. At ille dixit: Quinímmo beáti, qui áudiunt verbum Dei, et custódiunt illud.

In quel tempo, mentre Gesù parlava alla folla, avvenne che una donna, tra la folla, alzò la voce e disse: «Beato il seno che ti ha portato e il petto che ti ha nutrito». Ma egli disse: «Beati, piuttosto, coloro che ascoltano la parola di Dio, e la custodiscono».

OFFERTORIUM
Luc 1:28; 1:42
Ave, María, grátia plena; Dóminus tecum: benedícta tu in muliéribus, et benedíctus fructus ventris tui.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne, e benedetto è il frutto del seno tuo.

SECRETA
Tua, Dómine, propitiatióne, et beátæ Maríæ semper Vírginis intercessióne, ad perpétuam atque præséntem hæc oblátio nobis profíciat prosperitátem et pacem. Per Dominum nostrum Iesum Christum, Filium tuum: qui tecum vivit et regnat in unitate Spiritus Sancti Deus, per omnia saecula saeculorum. Amen.

Per la tua clemenza, Signore, e per l'intercessione della beata sempre vergine Maria, l'offerta di questo sacrificio giovi alla nostra prosperità e pace nella vita presente e nella futura. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, in unità con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

PRÆFATIO DE BEATA MARIA VIRGINE
Vere dignum et justum est, æquum et salutáre, nos tibi semper et ubique grátias ágere: Dómine sancte, Pater omnípotens, ætérne Deus: Et te in Præsentatione beátæ Maríæ semper Vírginis collaudáre, benedícere et prædicáre. Quæ et Unigénitum tuum Sancti Spíritus obumbratióne concépit: et, virginitátis glória permanénte, lumen ætérnum mundo effúdit, Jesum Christum, Dóminum nostrum. Per quem majestátem tuam laudant Angeli, adórant Dominatiónes, tremunt Potestátes. Coeli coelorúmque Virtútes ac beáta Séraphim sócia exsultatióne concélebrant. Cum quibus et nostras voces ut admitti jubeas, deprecámur, súpplici confessióne dicéntes

È veramente degno e giusto, conveniente e salutare, che noi, sempre e in ogni luogo, Ti rendiamo grazie, o Signore Santo, Padre Onnipotente, Eterno Iddio: Te, nella Presentazione della Beata sempre Vergine Maria, lodiamo, benediciamo ed esaltiamo. La quale concepì il tuo Unigenito per opera dello Spirito Santo e, conservando la gloria della verginità, generò al mondo la luce eterna, Gesù Cristo nostro Signore. Per mezzo di Lui, la tua maestà lodano gli Angeli, adorano le Dominazioni e tremebonde le Potestà. I Cieli, le Virtù celesti e i beati Serafini la celebrano con unanime esultanza. Ti preghiamo di ammettere con le loro voci anche le nostre, mentre supplici confessiamo dicendo

COMMUNIO
Beáta viscera Maríæ Vírginis, quæ portavérunt ætérni Patris Fílium.

Beato il seno di Maria Vergine che portò il Figliolo del Padre Eterno

POSTCOMMUNIO
Orémus.
Sumptis, Dómine, salútis nostræ subsídiis: da, quaesumus, beátæ Maríæ semper Vírginis patrocíniis nos ubíque prótegi; in cuius veneratióne hæc tuæ obtúlimus maiestáti. Per Dominum nostrum Iesum Christum, Filium tuum: qui tecum vivit et regnat in unitate Spiritus Sancti Deus, per omnia saecula saeculorum. Amen.

Preghiamo.
Ricevuti i misteri della nostra salvezza, ti preghiamo, o Signore, di essere ovunque protetti dalla beata sempre vergine Maria, ad onore della quale abbiamo presentato alla tua maestà questo sacrificio. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, in unità con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Fuori tema ma non troppo . ha detto...

Nel frattempo approfittiamo delle occasioni che lo Spirito Santo ci offre come ad esempio quella di essere consacrati al Cuore Immacolato di Maria, dopo adeguata preparazione di un Sacerdote della Tradizione ben radicato nella Fede. Con l'assenso della padrona di casa, estendete la informazione a quanti piu' possibile, a tutti quelli che ancora non avessero potuto farlo . La provvidenziale opportunita' e' generosamente elargita da Don Vilmar Pavesi della Parrocchia SS.Trinita' dei Pellegrini (contattare la Parrocchia per parlare direttamente con il Sacerdote Telefono: 06 6830 0486) che ha ricevuto richieste da varie regioni d'Italia e si appresta per questo ad organizzare a breve un nuovo fantastico corso (Vi dara' tutti i dettagli). Con il mio cuore colmo di gratitudine vi indico tutti e ciascuno alla Madre Immacolata. Ave Maria Purissima!

"Il banchetto nuziale è pronto, ma gli invitati non ne erano degni; andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze"!

Viator ha detto...

Il Carmelo di Gesù, Maria, Giuseppe, convento carmelitano di venticinque suore a Fairfield, Pennsylvania, USA, guidato da un sacerdote un tempo appartenente ai Francescani dell'Immacolata, sarà presto oggetto di una visita apostolica, secondo uno schema che abbiamo visto già altre volte.
Inutile dirlo, ma lo dico lo stesso: è una comunità religiosa che segue il Rito Antico.
Nessuno è risparmiato dalla persecuzione, andranno con il lumicino a cercare queste oasi di fede a una a una, e a una a una cercheranno di distruggerle.
Ma non si combatte impunemente contro Dio...
Preghiamo per questa comunità di suore e per tutti i perseguitati.
E, ovviamente, per i persecutori affinché si convertano.

https://www.lifesitenews.com/news/traditional-carmelites-in-pennsylvania-announce-apostolic-visitation/

Sig.ra Mic, che ne pensa ?! ha detto...

https://gloria.tv/post/GatagKkjU6pd4CRGZvnoiaCaU

C= Certificate
0=Of
V=Vaccination
ID=Digital Identity
Certificato di Identita'Vaccinale Digitale

"sin vergüenza" disse una volta questo Papa così efficace con gli slogan ha detto...

IL REFERENDUM SULL’ABORTO DI STATO A SAN MARINO: COMUNICATO DEL COMITATO VERITA’ E VITA - 24 Settembre 2021 -
Volentieri rilanciamo il comunicato stampa rilasciato oggi dal Comitato verità e Vita, che si conferma valida guida per l’approfondimento secondo retta ragione delle tematiche di bioetica, e ci uniamo all’auspicio e alla preghiera che la soppressione del concepito non divenga parte dell’ordinamento di San Marino coeme è purtroppo avvenuto nel nostro Paese.
https://www.radiospada.org/2021/09/il-referendum-sullaborto-di-stato-a-san-marino-comunicato-del-comitato-verita-e-vita/

Questo post per dire amaramente della scalata sempre piu' in basso di questa umanita'. Il diritto di uccidere , perche' questo e'! Dove sono gli orfanotrofi, le culle termiche, le culle non termiche ,Madre Teresa di Calcutta e le sue Figlie della Carita' con il motto:"Non volete il bambino? Datelo a me"!
Una umanita' di bestie assolutamente bestie!
Come fa un Paese ad essere benedetto da Dio dopo questa frittura di cervelli senza nerbo, senza reazioni,del tutto amorfi, privi di forze assuefatti ad ogni vergogna.

Con che coraggio... ha detto...

P.S.
Lo stesso si puo' dire per la politica di questo Paese,la citta' tappezzata di volti "con che coraggio" ..dico io, per non dire altro.

- Conte e Raggi :"Andiamo avanti con coraggio"
- Calenda Carlo : "Votate l'uomo non il partito"
E via di questo passo.

Interessante. ha detto...

https://www.ricognizioni.it/non-aspettiamoci-nessuna-pieta-dai-signori-del-neototalitarismo-non-sono-piu-uomini/

Anonimo ha detto...

OGNI PAESE HA IL GOVERNO CHE SI MERITA
Se marito e moglie vivono come se Dio non esistesse, allora l'America avrà dei burocrati che invocano l'ateismo come politica nazionale, ripudiando la Dichiarazione d'Indipendenza e negando che tutti i diritti e le libertà ci vengono da Dio. È la casa che decide la nazione. Quello che succede in famiglia accadrà più tardi al Congresso, alla Casa Bianca e alla Corte Suprema. Ogni paese ottiene il tipo di governo che si merita. Come viviamo in casa, così vivrà la nazione.
(Fulton J. Sheen, da "Communism and the Conscience of the West" 1948)

Si dice: Guarda ai figli e conoscerai i genitori, in questo caso :Guarda alle famiglie e conoscerali la nazione.

Ave Maria! ha detto...

Il Santo di oggi 26 Settembre 2021 - Santi Cosma e Damiano, Martiri Cosma e Damiano, medici anàrgiri (gratuiti), secondo un’antica tradizione subirono il martirio a Ciro in Siria e il loro culto fu assai diffuso in tutta la Chiesa fin dal sec. IV. Il 26 settembre è la probabile data della dedicazione della basilica che a Roma porta il loro nome, edificata da Felice IV (525-530). Di loro si fa memoria nel Canone romano. Patronato: Medici, Chirurghi, Farmacisti, Parrucchieri Emblema: Palma, Strumenti chirurgici Martirologio Romano: Santi Cosma e Damiano, martiri, che si ritiene abbiano esercitato a Cirro nella provincia di Eufratesia, nell’odierna Turchia, la professione di medici senza chiedere alcun compenso e abbiano sanato molti con le loro gratuite cure.
https://gloria.tv/post/ZucuboNG924H3Y2WVSf6FJjvb
Santi Medici Cosma e Damiano,Giuseppe Moscati,Gianna Beretta Molla e tutti gli altri Medici santi, pregate la SS.Vergine e S.Giuseppe affinche' ci ottengano dalla SS.Trinita' che in questa ora del tempo presente tutti i Medici operino in scienza e coscienza per il bene di ciascun malato.
Per il giorno 16 Ottobre p.v. abbiamo richiesta la celebrazione di una S.Messa per questa specifica intenzione alla Chiesa di S.Celso e Giuliano di Roma .