Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 8 giugno 2016

Santa Caterina da Siena, intercedi per noi!

Che non sia rivolta a te la severa parola della Verità quando disse: 'Sia tu maledetto perché sei rimasto zitto'
Dalla profondità dei secoli il grido di santa Caterina rivolto a vescovi e cardinali che assistono in silenzio allo scempio delle anime che viene perpetrato oggi col loro silenzio complice...
[…] Povera me! Povera me! Sventurata anima mia! Apri gli occhi, e guarda bene la perversità della morte che è entrata nel mondo, e in modo particolare nella santa Chiesa, corpo mistico di Gesti.

Povera me! Scoppi il tuo cuore e l’anima tua nel vedere tante offese fatte a Dio! Vedi, padre, che il demonio, lupo infernale, rapisce gli uomini, le pecorelle che si pascono nel giardino della santa Chiesa; e non c’è chi si muova a strappargliele di bocca. I pastori dormono nel loro amor proprio, in una stessa avidità e immondezza; e sono così ubriachi di superbia che dormono e non sentono neppure se stessi, sebbene vedano che il demonio, lupo infernale, porta via la vita della grazia da loro e anche dalle persone che a loro sono affidate. Essi non se ne curano: e tutto questo è dovuto alla perversità del loro amor proprio. Quanto è pericoloso l’amor proprio nei vescovi, nei sacerdoti e nelle persone che sono ad essi affidate!

Tu sei vescovo; se hai amor proprio, non correggi il difetto che vedi nelle persone che ti sono state affidate: perché se ami te per te stesso, cadi nel rispetto umano, e per questo non intervieni per correggere. Se amassi te per Dio, invece, non avresti timore del rispetto umano; coraggiosamente, con cuore forte, correggeresti i difetti, e non staresti zitto, né faresti finta di non vedere.

Padre carissimo, io voglio che tu sia libero dell’amor proprio. Ti prego di vivere in modo che non sia rivolta a te quella severa parola, con rimprovero, dalla Verità, quando disse: “Sia tu maledetto, perché sei rimasto zitto”.

Povera me! Non tacere più! Grida con centomila lingue! Vedo che, con il tacere, il mondo è in rovina, e la santa Chiesa, la Sposa di Gesù, è divenuta tutta pallida e non ha più il suo colore, perché le è stato succhiato il sangue di dosso: il sangue di Gesù, a noi donato per grazia e non per soddisfare un debito, i cattivi pastori lo rubano con la superbia per il loro tornaconto, sottraendo la gloria che deve essere di Dio, e dandola a se stessi. Essi rubano con simonia, vendendo i doni e le grazie che a noi sono donate per grazia, a prezzo del sangue del Figlio di Dio. […]

Santa Caterina da Siena, Lettera 16, A un vescovo
Tornando ai suoni, si potrebbe parlare a lungo della differenza tra armonia e cacofonia e relativi effetti sulla psiche (e sullo spirito).
[Fonte: Antonio Socci Fb]

17 commenti:

meminisse ha detto...

vescovi e cardinali che assistono in silenzio....
-------------------

“Non resistere all’errore è approvarlo, non difendere la verità è ucciderla.
Chiunque manca di opporsi ad una prevaricazione manifesta può essere considerato un complice occulto”.
(Papa Felice III, citato da Leone XIII)

mic ha detto...

Facciamo celebrare Messe di riparazione. Non lo faremo mai abbastanza!

http://www.riscattonazionale.it/2016/06/03/ultimo-sacrilegio-dei-clandestini-islamici-defecano-chiesa-sullaltare-della-madonna/

Anonimo ha detto...

Grazie , grazie a voi che siete preparati e parlate con cognizione di causa , Grazie a voi che gridate " al lupo . al lupo " e mette in guardia noi piccoli !

Antonio ha detto...

Scusa Mic se non è in argomento ma ti segnalo questo articolo critico su AL.

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1351311

Anonimo ha detto...

«Anziché agire sull’impeto della ripresa di identità, la Chiesa di oggi si sta ripiegando su se stessa assumendo atteggiamenti di carattere sociale e assistenziale come se, cessato di contestare la cultura di questo mondo, laicistica e anticattolica, dovesse ridursi a doverla assecondare. Una cultura che vorrebbe la Chiesa ridotta ad erogatrice di buoni sentimenti»
(mons. Luigi Negri)

Anonimo ha detto...

... ultimo-sacrilegio-dei-clandestini-islamici ...

Perché divulgare una notizia che, seppur con il suo lato molto triste, ha l'intento prioritario di accusare qualcuno senza averne le prove?

mic ha detto...

Le parole e l'impegno di Santa Caterina ci ricordano che la Chiesa, nel corso della sua storia millenaria, ha attraversato altri momenti di crisi e conosce infedeltà che non mancanpo ad ogni generazione.
Ma nelle nostra epoca, e purtroppo è un inedito, si realizza un tradimento della verità a scapito del sentimento e dell'azione, che è e provoca un sovvertimento dell'ordine naturale delle cose: l'uomo al centro, anziché il Logos. Un umanesimo, alla fine, tutto tranne che cristiano.
Per questo abbiamo bisogno di intercessioni, di preghiera e di fedeltà particolari...

Antonio ha detto...

Caro anonimo, di episodi del genere ce ne sono stati altri.
Sempre della medesima provenienza. Smettiamola di fare i buonisti, ma sempre a spese di Nostro Signore Gesù Cristo. Lui si può offendere, guai a dire anche una mezza parola sull'islam.

Anonimo ha detto...

No. Non Lo si può offendere ! Ma questo non toglie che non si debba accusare chicchessia senza averne le prove.

Anonimo ha detto...

Si chiama “welcome to Italy” ed è stato redatto dalla “rete euro-africana”, nata nel 2009 e aiuta i volenterosi che aiutano i migranti ad accasarsi in Europa.
ONG europea in Turchia distribuisce manuali a chi vuole immigrare clandestinamente
Il manuale per immigrati
Nell’introduzione, gli autori spiegano che il manuale è una “guida indirizzata a tutti i migranti che arrivano in Italia”. E si parla davvero di tutto. Come spiega Libero, nelle 53 pagine si legge che “in questa guida troverete informzioni indipendenti sui vostri diritti fondamentali qui in Italia”. Così sembra detta molto bene, ma non è altro che una guida all’immigrazione clandestina. Si spiega, per esempio, che chiunque può fare richiesta di protezione internazionale. Informzioni “sulle pratiche e la legislazione italiane ed europee”. Senza dimenticare, ovviamente, le indicazioni per “muoversi in Italia e chiedere aiuto e si chi contattare nelle varie città italiane”. Insomma, c’è tutto.
I ricorsi a spese degli italiani
Ma non basta. Perché per quelli a cui viene respinta la richiesta di asilo, i bravi volontari della Ong spiegano come fare ricorso in Tribunale a spese dei contribuenti. “Se la tua domanda viene rifiutata – si legge – e ricevi un diniego da parte della commssione territoriale, puoi rivolgerti ad un avvocato per fare ricorso in Tribunale. Si può chiedere aiuto allo Stato Italiano chiamato “patrocinio gratuito” cioè la possibilità di fare ricorso contro il diniego senza spese a tuo carico se hai un reddito inferiore a 11mila euro”. E, ovviamente, tutti i migranti sono nullatenenti.
Istruzioni per l’invasione
L’ultima chicca di questo manuale è la spiegazione di come farsi raggiungere da altri immigrati. “Se sei in contatto con amici e parenti – si legge ancora – che potrebbero arrivare via mare, comunica loro il numero di telefono dell’Alarm Phone che (…)è un numero di emergenza per sollecitare le operazioni di salvataggio. Gli immigrati chiamano, le Ong rispondono e l’Italia obbedisce: accettare chiunque arrivi. Non solo. Perch quel numero è disponibile anche a rispondere in caso di “pericolo di respingimento”.
Claudio Cataldo – - IL GIORNALE

Anonimo ha detto...

lanuovabussolaquotidiana. Riccardo Cascioli 'Il caso Valencia un monito per tutti i cattolici'.

Rr ha detto...

E non si dica che non è tutt'organizzato a tavolino.
Del resto le Volanti rosse e la loro rete di auti esistono almeno da 80 anni, sfruttando a loro volta i sistemi, le reti, le espwrienze di aiuto clandestino avviate fin dal '600, se non prima, dai "resistenti all'Ordine costituito".

Anonimo ha detto...


Far risalire le "Volanti rosse" dei terroristi partigiani comunisti (1944-5) addirittura ai Rosacroce non e' un pochino eccessivo? A. P.

Rr ha detto...

AP,
IO NON ho parlato di Rosacroce - che so a mala pena cos'è, MA ho scritto che la concettualizzazione, i meccanismi pratici e la realizzazione di "piani di aiuto" ai " resistenti all'Ordine costituito" affondano le loro radici ben più in la' del XX secolo.

Poi ognuno è padrone di pensare che quattro volontari scalcagnati, nella cantina di mamma', scrivano, pubblichino e diffondano simili opuscoli, partoriti dalle loro anime belle in un assoluto " vacuum" di esperienze precedenti, per amore, solo per amore, dei poveri Negretti e Fratelli in Allah.
Che non vengono aiutati solo ad arrivare in Europa, ma anche nella lontanissima Australia, dove, essendosi nel frattempo moltiplicati, stanno ormai da mesi provocando grossi guai ( eufemismo) alle autorità locali.

Anonimo ha detto...

Ecco come la scimmia di Dio sta lavorando su alcuni genitori e su alcuni insegnanti in Belgio .
Giustamente " l'indottrinamento " inizia dalla culla , hai visto mai che qualche innocente gli sfugge ?
"San Raffaele, protettore dell’innocenza dei bambini prega per loro "


http://www.lanuovabq.it/it/articoli-le-nozze-gay-per-bambini-come-libero-il-belgio-16413.htm

Silente ha detto...

Ad anonimo delle 16:31, che scrive: "Far risalire le "Volanti rosse" dei terroristi partigiani comunisti (1944-5) addirittura ai Rosacroce non e' un pochino eccessivo? A. P.".
Apparentemente, l'anonimo ha ragione: quale possibile legame tra gli esoteristi rosacrociani e i terroristi partigiani rossi? Eppure un legame c'è, un filo rosso piuttosto lungo ma individuabile e tracciabile: i rosacrociani, la prima e poi la seconda massoneria, il giacobinismo, le sette social-comuniste, ancora la massoneria, il Partito Comunista. Rosa ha quindi ragione.
Da un punto di vista ideologico, lo sfondo comune di tutti costoro è quello dello gnosticismo. Possiamo rimandare ad Augusto del Noce e al suo "Il suicidio della rivoluzione"? O ancora, a "Metamorfosi della gnosi" di Emanuele Samek Lodovici?. In sostanza, questa l'ideologia gnostica: tutto è lecito. Tutto. Ancora: il mondo è malvagio e creato da un dio malvagio. Di qui la liceità di ogni azione per distruggerlo: l'aborto, il suicidio, anche di massa, l'eutanasia. Di più: il dominio del mondo deve essere riservato a pochi "eletti". Vi dice qualcosa?

Ecco perché, sì, esiste un fil rouge che collega gli gnostici, i rosacrociani, le massonerie, le sette social comuniste, e i terroristi comunisti della cosiddetta resistenza: l'odio per il bene, l'ordine, il reale, l'essere. La luciferina volontà di costruire un mondo astratto e orientato dittatorialmente al male, privo di libertà, di proprietà, di spazi individuali e soprattutto di visione religiosa, di senso sacrale della vita.

Noi stiamo dall'altra parte. O no?

Rr ha detto...

Silente,
la voglia di costruire un "uomo nuovo" che non sia pero' l" uomo nuovo" della Conversione a Nostro Signore, l' "uomo nuovo" di S. Paolo...
Per far ciò tutto eè lecito. Ora l'ultima " trovata " in questo campo è l' "uomo meticcio", il "nuovo Europeo" partorito dall' "integrazione" con i migranti del bisogno, della guerra, del clima....
Verrà fuori Un aborto, in realtà, un ennesimo fallimento crudele e sanguinario, per tutti, loro che arrivano e noi che li subiamo.
Tanto gli "illuminati", l' elite, il "popolo eletto" ( in senso LATO, NESSUN riferimento biblico qui), non si integrerà, cioè non si contaminerà mai. Loro sono "superiori antropologicamente".

Comunque, Silente, credo che AP sia un troll, o meglio il "gatekeeper" qui del Pensiero unico.