Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 9 ottobre 2015

Venerdì 9 ottobre. Preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla Preghiera di Riparazione. Ecco le consuete preghiere, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che [trovate qui].

Su Riscossa Cristiana [qui] trovate anche gli avvisi. Questa settimana preghiamo in riparazione del grave scandalo suscitato da Mons. Krzysztof Charamsa con le sue dichiarazioni che pretendono di trovare giustificazione a un peccato che grida vendetta al cospetto di Dio. Preghiamo anche perché le gerarchie ecclesiastiche esprimano una chiara condanna e non si limitino alle timide dichiarazioni di P. Lombardi, che ad altro non servono se non a generare ulteriore confusione ed equivoco. Al proposito vi invitiamo anche a leggere l’articolo pubblicato oggi, dal titolo “Krzysztof Charamsa. Un assordante silenzio” (qui)

Come lettura di formazione questa settimana proponiamo “Due aspetti inseparabili del mistero della Chiesa”, Estratto dal libro “Breve apologia della Chiesa di sempre”, di Padre Roger-Thomas Calmel O.P., ed. Ichthys [vedi qui]

N.B. - Purtroppo questa settimana non ho avuto tempo di trascrivere in formato testo la lettura. Spero di riuscire a provvedere presto, per renderla più facilmente acquisibile.

1 commento:

Ave Maria ! ha detto...


http://www.beatobartololongo.net/index.php?option=com_content&view=article&id=14&Itemid=89