Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 13 settembre 2019

L’obiettivo ultimo dell’ideologia LGBT è quello di distruggere il cristianesimo

Così va il mondo... Nella nostra traduzione da LifeSiteNews. Nota del Traduttore: "Ho introdotto un apparato di note per rendere più familiare la questione legale in America. L'American Thinker, da cui è stato originariamente pubblicato l'articolo, è un blog di destra molto serio".

10 settembre 2019 (American Thinker) — Recentemente, il quarterback [1] Drew Brees è stato brutalmente criticato per aver ‘osato’ apparire in un video esortando gli studenti cristiani a portare con sé le loro bibbie a scuola.
Il pretesto per l’attacco è stato il fatto che Brees ha supportato un progetto dell’associazione cristiana Focus on the Family, organizzazione che crede nella bibbia, e quindi anche nella visione biblica del matrimonio e della sessualità.
Si noti che Brees non ha detto assolutamente nulla che possa essere anche lontanamente interpretato come anti-LGBT. Al contrario, in passato ha persino partecipato a campagne pubblicitarie contro il bullismo proprio in favore delle comunità LGBT.
Ma la sua ‘colpa’ era duplice: quella di appartenere a un’associazione che i progressisti odiano e amano prendere di mira e quella ancor più grave di esortare i ragazzi a leggere la bibbia, libro che molti all’interno della comunità LGBT disprezzano. Secondo il punto di vista dei suoi critici, è bene fare campagna contro il bullismo nei confronti dei membri della comunità LGBT, ma il bullismo contro i cristiani non costituisce nessun problema.
Secondo i titoli della CNN, “Drew Brees afferma di non essere un sostenitore di un’organizzazione cristiana conservatrice dopo essere apparso in un video da essa realizzato”. Si è creata una notizia dal nulla, diffondendola a macchia d’olio. C’è voluta veramente una buona dose di coraggio per estendere l’incessante copertura mozzafiato sulle mappe dell’Alabama o del Mississippi col fine di portare avanti l’agenda anticristiana.

Per troppo tempo molti americani hanno frainteso i veri obiettivi della comunità LGBT, soprattutto quelli degli attivisti loro leader. La maggioranza degli americani ha sempre pensato che lo scopo di questo movimento fosse quello di rivendicare accettazione e tolleranza per gli omosessuali americani, obiettivo che pochi ritenevano discutibile.

Ma questo non è mai stato il loro vero obiettivo, bensì solo un passo intermedio. L’obiettivo finale è sempre stato quello di costringere gli americani a osannare e a inclinarsi di fronte all’agenda sempre più fitta del movimento LGBT mentre l’America veniva separata sempre di più dal suo retaggio giudeo-cristiano e dal suo sistema di valori morali. Il vero obiettivo è la distruzione del cristianesimo all’interno della società.

Si noti che in questo contesto gli aggressori sono sempre i progressisti. Anche se molti cristiani si rifiutano di osannare quanto ritengono essere peccato, nessuno di loro attacca o discrimina membri della comunità LGBT. La maggioranza dei cristiani non si occupa affatto di questo tema, ma allo stesso tempo non vuole essere obbligata a violare le proprie credenze religiose più profonde, fatto che li espone all’attacco. Dato che non osannano l’agenda LGBT, sono il nemico.

Lo spregevole Equality Act [2] di cui Taylor Swift [3] è un instancabile promotrice può essere interpretato all’interno di questo contesto. L’“uguaglianza” non c’entra niente; la proposta di legge mira a due obiettivi: quello di inserire l’orientamento sessuale nel Civil Rights Act [vedi nota n. 2, N.d.T] e di estendere in modo considerevole la definizione di “alloggio pubblico”. [4]

Si tratta di un attacco diretto al cristianesimo e ai credenti di alre confessioni religiose. La definizione estesa di “alloggio pubblico” includerà quasi certamente luoghi di culto cristiani e istituzioni cristiane: sono questi i veri obiettivi.

Le conseguenze negative sono devastanti. Le istituzioni apertamente cristiane saranno costrette a ospitare attività che ritengono peccaminose o espropriate. Immaginate scuole cristiane obbligate ad avere bagni che riflettano il sesso scelto da ogni alunno. Immaginate insegnanti cristiani costretti ad accettare e insegnare dozzine di “identità di genere” nelle loro lezioni all’interno di una scuola cristiana.

Se credete che i credenti che hanno obiezioni morali potranno opporsi a questo diktat, pensateci meglio. Il progetto di legge è stato formulato in modo da assicurare che non si tratti di un’opzione. Vi si legge: “Il Religious Freedom Restoration Act [5] del 1993 … non potrà costituire una fonte di rivendicazioni o essere una base di difesa legale contro gli articoli contemplati, o essere appellato per contrastare l’applicazione degli articoli contemplati”.

Questa parte del progetto di legge è il colpo di grazia che svela qual è l’obiettivo reale. Se e quando questa legge entrerà in vigore, un esercito di avvocati entrerà immediatamente in azione per attaccare i cristiani che credono nella bibbia. Tutto qui.

Prima che questo progetto di legge venisse approvato dalla Camera, dominata dai democratici [6], un certo numero di congressisti repubblicani [7] ha proposto emendamenti tanto per proteggere il settore della sanità come per prevenire le offese più gravi. Il quarto emendamento proponeva perciò che un fornitore di assistenza sanitaria non potesse essere obbligato ad accettare l’identità di genere professata da un minore d’età, che non si richiedesse alle donne di affrontare la competizione degli uomini in eventi sportivi, che i genitori avessero il diritto di essere coinvolti nelle cure mediche dei loro figli minorenni e che il Religious Freedom Restoration Act – che la proposta di legge rende nullo – fosse protetto. Ma queste proposte sono state respinte all’unanimità dai loro colleghi democratici, fatto che – ancora una volta – mostra qual è il vero obiettivo. I progressisti vedono in ognuno di questi abusi possibilità per ulteriori sviluppi.

La buona notizia è che finché i repubblicani saranno la maggioranza al Senato e deterranno la presidenza, questi abusi rimarranno sogni irrealizzabili. Ma se e quando i democratici otterranno il controllo del governo, diventeranno rapidamente legge.

Il movimento LGBT non si riterrà soddisfatto finché la cristianità non sarà completamente eliminata dalla sfera pubblica e non sarà criminalizzata. È per questo che fornai, fotografi, fioristi e proprietari di imprese cristiani vengono continuamente denunciati dietro i pretesti più ridicoli, in casi costruiti ad hoc e deliberatamente da attivisti estremisti che cercano un pretesto per distruggere ciò che odiano. E spesso ci riescono.

L’obiettivo è quello di sconfiggere in tribunale i proprietari di imprese cristiani o di indurli al fallimento per mezzo di processi legali. Il mero, oneroso processo amministrativo e legale è spesso un mezzo sufficiente per raggiungere l’obiettivo. L’intento dell’Equality Act è quello di codificare questi spregevoli atti anticristiani – che per il momento vengono messi in atto solo a livello locale e regionale – all’interno di una legge federale.

In ambito cristiano si ripete spesso il mantra secondo cui bisogna odiare il peccato ma amare il peccatore. Molti esponenti della sinistra adottano l’atteggiamento contrario e odiano con acrimonia quanti non condividono le loro idee o quanti non servono il loro stesso padrone.

Peraltro, anche l’islam ha norme molto rigide contro tutti gli elementi dell’agenda LGBT, ed è per questo che l’omosessualità è criminalizzata in molti paesi a maggioranza musulmana. Ma l’islam viene per lo più lasciato in pace per via dell’alleanza temporanea tra i progressisti e i musulmani in America [8], basata in gran parte su un folle intreccio di gerarchie di rivendicazioni e su uno spudorato antisemitismo.

Gli attivisti LGBT non si daranno pace finché ai leader religiosi cristiani ed ebrei non sarà proibito di leggere certi passi della Scrittura nei loro luoghi di culto, perché farlo sarà considerato un crimine di odio. Immaginate quando lo Stato costringerà i genitori ad accettare la “preferenza di genere” scelta dai loro figli pur di non correre il rischio che vengano loro sottratti.

E questi attivisti non avranno pace nemmeno finché le imprese possedute da cristiani, come la Chick-Fil-A [9], non cadranno nell’oblio. Questa settimana la Chick-Fil-A ha aperto il suo primo ristorante in Canada, fatto che ha suscitato acrimoniose proteste. Gli indignati e ironici manifestanti, ebbri di odio, hanno dichiarato che non permetteranno che la retorica dell’odio sia introdotta nella loro comunità. L’unico esempio di retorica che la Chick-Fil-A fa, in realtà, consiste solo nel chiedere col sorriso sulla bocca se il cliente vuole un’altra tazza di tè freddo. Mamma mia, che terribile espressione di odio! La Chick-Fil-A non discrimina i clienti in base al loro credo religioso o alle loro preferenze sessuali: il fatto che il proprietario e supervisore sia cristiano è sufficiente per i progressisti.

Dobbiamo opporci con forza contro l’intolleranza e l’odio della sinistra. Gli americani che non osannano e promuovono le peggiori perversioni sono dichiarati nemici da distruggere dalla mentalità così simile a quella di un alveare tipica dei progressisti. In questo momento, i loro fucili non sono puntati semplicemente contro Drew Brees, contro Focus on the Family o contro la Chick-Fil-A, ma contro il cristianesimo.

Fletch Daniels ha un blog all’indirizzo deplorabletouchdown.com e può essere seguito su Twitter con lo user name @fletchdaniels.
Pubblicato col permesso di American Thinker.
____
Note del Traduttore:
[1] Nel football americano il quarterback è il giocatore più importante, quello che dà inizio a ogni azione e funge da regista nel gioco della sua squadra. Per fare un paragone un po’ improprio e per chi è versato nel calcio, lo si potrebbe paragonare a quel che è stato fino a poco tempo fa Francesco Totti per la Roma.
[2] L’Equality Act è una proposta di legge accolta dalla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti il 17 maggio 2019, che potrebbe in futuro consentire l’introduzione di emendamenti al Civil Rights Act (una legge statunitense del 1964, che dichiarò illegali le disparità di registrazione nelle elezioni e la segregazione razziale nelle scuole, sul posto di lavoro e nelle strutture pubbliche in generale) per “proibire la discriminazione basata sul sesso, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere, sulla gravidanza, sul parto o su condizioni mediche analoghe o basate su stereotipi vincolati al sesso”.
[3] Famosa cantante e compositrice americana, sostenitrice del movimento LGTB.
[4] Applicandolo alle aziende pubbliche e ai luoghi di culto a favore dei membri della comunità LGTB. 
[5] Legge sul ripristino della libertà religiosa
[6] Progressisti
[7] Conservatori
[8] E in tutto il mondo occidentale. Viene da dire che non è un caso, dato che entrambi – per utilizzare l’espressione dell’autore a proposito dell’odio progressista – servono lo stesso padrone 
[9] Importante catena di ristoranti con sede principale in Georgia.

[Traduzione per Chiesa e Post-Concilio di Antonio Marcantonio]

26 commenti:

Il nostro Paese non è da meno ha detto...

Il Partito Radicale per fare il Congresso prende in affitto la Basilica di San Giovanni Maggiore a Napoli.

Loro possono. Sono quattro gatti, ma ricchi, grazie alla pioggia di finaziamenti pubblici e privati che ricevono da sempre.
http://blog.messainlatino.it/2019/09/ora-e-davvero-troppo-napoli-la-basilica.html


Così va il mondo ha detto...

Uno, Kevin Spacey, è un grande attore, le accuse di molestie sessuali contro di lui sono decadute in tribunale ma è morto per la tv e il cinema. L’altro, Tariq Ramadan, è un grande predicatore islamico, accusato di aver stuprato sei donne. Uno, Kevin Spacey, lo hanno visto suonare la bamba in Spagna. L’altro, Tariq Ramadan, lo hanno visto in prima serata tv in Francia. Benvenuti nel mondo dei nostri media dalla tripla morale. Forcaioli con l’uomo bianco. Garantisti con il fratello musulmano.

Contro le norme stabilite dalla Chiesa tanto chi si oppone ? ha detto...

Da chi dipende , dai radicali ?
O non piuttosto dai custodi del Tempio ( della casa del Dio unico e trino) che hanno loro dato le chiavi ?
Di sicuro c'e'stata una lenta ma continua e costante marcia felpata per arrivare a questo che e' stato ed e' volutamente voluto !

Dov'eravamo (tanto per dare un per esempio) :

La "Tonsura" , la piccola ostia sulla nuca,
Le suore negli ospedali che alternavano all'assistenza le preghiere , chi le ricorda ,
Le consacrate nascoste al mondo prima di tutto grazie all'abbigliamento penitenzialie che le ingolfava fino a scoprire solo il viso,
Disciplina, rispetto per l'autorita' ( a partire dal padre )che rappresenta in terra Dio Padre,
La tonaca , l'habitus , la responsabilita' in ogni ambito ,serieta' del proprio ruolo,
Distinzione tra casa domestica e Casa di Dio ,comportamento conseguente ,
Con le chierichette inizia con rumore il sovvertimento delle regole ?
Chi ha fatto costruire Chiese fatte " ad arte in modo protestante ", pensando scientemente ad ottenere quel risultato , ha seguito degli ordini precisi ( di chi?)e non e' stato punto contrastato da nessuno , nessuno che ordinasse la demolizione di un obbrobrio spacciato per Tempio cattolico ,
Perche' ?

Perche' questo cammino , secondo me, deve sbattere fuori il Santo Sacrificio per sostituirlo col pane semplice che potra' essere integrale , tipo sciapo , tipo indiano , al latte , di segale , di....tutti insieme appassionatamente attorno a una mensa come gia' in alcuni (troppi) movimenti ( e capocce )a cui molti cattolici hanno abboccato...

E non si arrestera' finche' non avremo toccato il fondo della nostra superbia , solo allora la Vergine Madre interverra' ( quando sembrera' tutto perduto), quando finalmente ci cadranno le squame dagli occhi e allora vedremo tutto chiaro e piangeremo e grideremo a Dio : AIUTO !

Per il momento ancora ne facciamo a meno , sappiamo guardarci da soli , siamo adulti.

Ave Maria ! ha detto...

Il parafulmine e' : MARIA !
Solo l'onnipotente per Grazia possiede la Chiave del cuore di Dio .
"Miele in bocca e dolce melodìa nell'orecchio ", l'augurio per me e per tutti e' di amarLa sempre piu', che il Suo Nome racchiuda/riassuma in se' tutti i nostri rispettivi nomi .

Attenzione ai preti pro LGBT ha detto...

Padre Pio diceva: "Il Sacerdote o è un santo o è un demonio". O santifica, o rovina. San Giovanni Bosco diceva che "un prete o in paradiso o in inferno non va mai solo: vanno sempre con lui un gran numero di anime, o salvate col suo santo ministero o col suo buon esempio, o perdute con la sua negligenza nell'adempimento dei propri doveri e col suo cattivo esempio".

Anonimo ha detto...

"...L’escamotage si chiama lista civica, o meglio, candidato civico. Perché è vero, come dice il 5 Stelle Manlio Di Stefano, che lo statuto del M5S è stato cambiato di recente, ammettendo in via sperimentale l’alleanza solo con liste civiche. Ma è anche vero che se si creassero le condizioni, sia M5S che Pd potrebbero decidere di appoggiare un candidato civico, con una sua lista cittadina. Di fatto alleandosi tra di loro, ma senza dirlo troppo..."

https://www.corriere.it/politica/19_settembre_12/alleanza-regionali-l-escamotage-civico-unire-pd-5-stelle-a86a0cc6-d590-11e9-8969-5b23f308f7f4.shtm

Anonimo ha detto...

E nel suo diabolico obiettivo l'ideologia LGBT ha pure l'appoggio della neochiesa, con i suoi silenzi, le sue ambiguità e i suoi appoggi impliciti ed espliciti!
N.B. per restare in Campania, dopo Pompei nel 2018, domani gay pride a Sorrento! E la neochiesa? Tace!! Speriamo se ne occupi chiesaepostconcilio!!

Anonimo ha detto...

Paul Wood
(ex seminarista)

“Sappiamo che il problema è l’omosessualità. Ho conseguito due master e so che cosa sta succedendo. La mia vocazione e quella di molti bravi candidati al sacerdozio è stata distrutta a causa dell’omosessualità e dei rettori gay friendly. E nessuno può dire che io fossi prevenuto e malintenzionato. Ero pieno di devozione, preparato e riverente”.

“non ho mai sentito un vescovo o un prete parlare contro l’omosessualità”.

"Qualsiasi buon ateo sarebbe stato disgustato da questo continuo stupro della nostra gioventù e l’avrebbe sradicato immediatamente. Ma voi, nel nome della Chiesa e della carità cristiana, non l’avete fatto"

“Che cosa pensate che noi cattolici possiamo provare di fronte al gelido rifiuto di proteggere i giovani e all’invito di tacere su attività che distruggono vite umane? Sappiamo che siete tutti consapevoli della realtà perché vi abbiamo informato”.

“Io stesso ho visto le foto di McCarrick nudo a quattro zampe sul letto di un seminarista”.

“La Chiesa, finalmente, tornerà a insegnare ciò che ha sempre insegnato sull’omosessualità?”. “Ora siamo molto informati, indignati e preoccupati per la nostra Chiesa e il nostro popolo, apparentemente più di voi. Dovete reagire. State rendendo la nostra Chiesa priva di senso, un paradiso per i gay. Incoraggiare vescovi e cardinali gay friendly, come il cardinale Joseph Tobin, il padre James Martin, il cardinale Kevin Farrell e altri, non aiuta”.

“Questa volta non ce ne andremo. Ci siamo fidati di voi per cinquant’anni. Ora non più! Non tollereremo il rifiuto delle nostre segnalazioni e la copertura, così che il sudiciume possa continuare. Rispondete, per favore, dicendoci che cosa intendete fare per affrontare l’attività omosessuale tra il clero nella Chiesa e quando e come predicherete sugli insegnamenti morali della Chiesa per condannare la predazione omosessuale del clero”.

Fonte:

https://www.aldomariavalli.it/2018/09/12/lex-seminarista-e-il-teologo-messaggi-per-ricostruire-partendo-dalla-verita/

Anonimo ha detto...

ma ancor peggio....avete letto questa notizia ? da mettersi le mani nei capelli...
"....il 14 maggio 2020 .... Nell'Aula Paolo VI, in Vaticano, si celebrerà il “Global Compact on Education”.
L'uomo vestito di bianco spiega che si tratta della proposta di un patto educativo globale per educare alla solidarietà universale, un “nuovo umanesimo”, per consegnare alle giovani generazioni una casa comune solida e fraterna.
Saranno invitati i rappresentanti delle principali religioni....
------------------------------------
indovinate qual è lo scopo del vescovo venuto dall'altro emisfero ? ?
https://gloria.tv/article/FSNAHi8Vq4LQ3fBtESiRQbvof

mic ha detto...

Ho pronta una nuova traduzione ma l'ho programmata per domattina perché continuano ad arrivare commenti a vecchi articoli ed è bene non lasciarsi fagocitare dalla cronaca incalzante.

mic ha detto...

“Global Compact on Education”

Amici miei, sono stremata... siamo a livelli apocalittici
Perdonatemi lo sfogo. Poi mi arriverà la forza per ripartire...

Stephen Neville ha detto...

Io quando il Nemico si toglie (giorno dopo giorno sempre di più) la maschera, paradossalmente, mi sento meno minacciato. Sappiamo, perché ci è stato rivelato, che è il preludio della sua fine. E non è questione di essere apocalittici ma, appunto, di senso comune che si appoggia sulla Rivelazione. Ormai sulla natura satanica del papato dell’uomo d’oltreoceano non c’è più dubbio, e quindi nemmeno sulla fine che – nei tempi che solo Dio sa ma che segni sempre più evidenti annunciano brevi – l’aspetta. Vero, duole l’ignavia chiacchierona della gerarchia, ma anche quella – per la stessa ragione – ha le ore contate e sentirà il peso della mano di Dio.

Catholicus ha detto...

Il mio parroco, un vecchio e caro amico di 83 anni suonati, quando gli ho scritto via mail che per me la dichiarazione di Abu Dhabi era una palese eresia, un rinnegamento della sola, vera religione rivelata, si è arrabbiato di brutto. Ha subito dichiarato che papa Francesco è stato messo lì dallo Spirito Santo, per cui non si deve criticare né discutere ciò che fa e ciò che dice; poi, ad abundantiam, ha aggiunto che è meritevole ciò che ha fatto ad Abu Dhabi, poiché che cerca il dialogo con l’Islam, sull’esempio di quanto fatto da San Francesco d’Assisi. Se avessi insistito, sicuramente mi avrebbe accusato di essere nemico del papa, nemico della pace tra le religioni, magari da rieducare in clinica psichiatrica, come fanno taluni vescovi americani con i loro preti recalcitranti ad elogiare gay, luterani ed islamici, oppure avrebbe potuto dire, come disse il Segretario di Stato Parolin dopo le elezioni del 4 marzo 2018, che gli italiani debbono essere rieducati (come nei gulag sovietici d’un tempo) ad accogliere i migranti. Ora mi chiedo: ma dove li avrà spesi i suoi 83 anni questo brav’uomo? a fare violenza alla sua intelligenza, al suo buon senso, alla retta ragione? cascano le braccia, vedendo la china inarrestabile intrapresa anche da chi credevamo ragionevole, disponibile al confronto amichevole. Che Dio ci aiuti e li illumini, Lui che può tutto, io non ci riesco proprio.

Anonimo ha detto...

Ti capisco. Abbiamo tutti il cuore piccolo piccolo dalla disperazione. Provo a suggerire: perché non consacrare ai SS.Cuori di Gesù e Maria Montecitorio, palazzo Madama e il Quirinale? Magari in una data densa di significato come il 7 ottobre, giorno della N.S. Santissima del Rosario. Non é importante essere dentro i suddetti edifici materialmente; basta essere nei pressi, magari in un momento più tranquillo delle 24 h. della giornata. Conosco una persona che, avendo purtroppo fra i suoi 250 dipendenti circa una decina che si dava a pratiche occulte, condotte di vita particolarmente immorali e vero proprio satanismo, non potendoli legalmente licenziare ha...benedetto i locali della ditta con l'aiuto di un buon Sacerdote. Risultato: quattro di loro hanno chiesto spontaneamente la pensione anticipata o si sono trasferiti; gli altri sei, comunque, paiono depotenziati, meno aggressivi nella loro carica negativa. Stiamo parlando di Fede, non di magia...sottolineo che anche padre Amorth diceva che la vita moralmente sregolata attira malessere su di sé e su chi ci circonda...le storie personali di molti politici attualmente sono, per così dire, discutibili... Suggerisco questo perché, con tutta la buona volontà, possiamo organizzarci, prendere iniziative, ma l'esorcismo, il S.Rosario e la preghiera possono fare di più. Datemi retta, ormai le aule dove sono stati approvati divorzio ed aborto sono maledette e l'Italia con l'agonia che sta vivendo paga il prezzo del sangue innocente riversato sul suo capo. Preghiere a Maria, a San Michele, S.Rosario e subìto ESORCISMO nei luoghi maledetti della politica.

Anonimo ha detto...

San Padre Pio inchiodava letteralmente chiunque con poche ed efficaci parole...trovo che la considerazione di Padre Pio sia applicabile, fatti i dovuti distinguo, anche alla categoria degli insegnanti. Aggiungo che mi dispiace moltissimo per motivi anagrafici non aver potuto vedere Padre Pio in vita anche solo un attimo...a ciascuno sapeva dire le parole giuste per illuminargli il cammino per il resto dell'esistenza.

Anonimo ha detto...

Non é solo perché sono ricchi e massoni, ma per profanare deliberatamente. La mano di Dio al momento giusto li spazzerà via come le foglie secche da un viale autunnale.

mic ha detto...

...trovo che la considerazione di Padre Pio sia applicabile, fatti i dovuti distinguo, anche alla categoria degli insegnanti.

Sono d'accordo. Non a caso anche la scuola è in mano ai sinistri... E' una riconquista dura, siamo arrivati a livelli di degrado su tutti i fronti che umanamente possono apparire irrecuperabili. Ma l'unica certezza che abbiamo è che il Signore ha già vinto il mondo e, se ci sono toccate queste prove, forse non vedremo la vittoria ma, attraversandole con Lui in Lui e per Lui, potremo essere quel lievito che, pur minuscolo rispetto alla massa con cui si confonde, diventa efficace secondo la Sua volontà.

Anonimo ha detto...

Prime dichiarazioni del nuovo ministro alla pubblica istruzione, Lorenzo Fiora monti: adeguare subito il programma di scienze all'agenda ambientale delle Nazioni Unite fino al 2030. Altra chicca: in Svezia, un docente universitario dichiara senza mezzi termini che l'attuale società dovrebbe adottare il cannibalismo, per contrastare il cambiamento climatico (?!) e "infrangere uno degli ultimi tabù". Stiamo attenti, perché dopo averci tolto la vita spirituale vietandoci la pratica religiosa nelle sue forme corrette, il prossimo obiettivo é toglierci tour court la vita in senso stretto!!!

Aloisius ha detto...

Ma tutto ciò avviene ed è possibile solo e unicamente per colpa della Chiesa, ormai in mano ai nipotini di Giuda, per i quali non c'è nulla di male a ricevere denaro per concedere usi quantomeno impropri dei luoghi di culto.

Stephen Neville ha detto...

Peccato che il Suo parroco ignori che San Francesco non è andato esattamente a “dialogare” con l’islam, a meno che non si faccia rientrare nel concetto di “dialogo” il tentativo di conversione, che appunto il santo di Assisi ha invano effettuato (quando il cuore dell’uomo si chiude, Dio non lo viola: solo questa è la “volontà permissiva” che l’uomo vestito di bianco avrebbe goffamente – e a sproposito – menzionato in seguito alle sterili obiezioni di Monsignor Schneider).

Super flumina Babylonis illic sedimus et flevimus, cum recordaremur Sion.

In salicibus in medio ejus suspendimus organa nostra:

quia illic interrogaverunt nos, qui captivos duxerunt nos, verba cantionum; et qui abduxerunt nos: Hymnum cantate nobis de canticis Sion.

Quomodo cantabimus canticum Domini in terra aliena?

Stato nefando in chiesa stravolta ha detto...

Maurizio Chiodi, aperto alla legalità della contraccezione e agli atti omosessuali come ‘possibili’ in alcune situazioni, chiamato a insegnare al GPll

Mondo nefando in chiesa malata ha detto...

Cosa aspettarsi da una società che arriva a tanto?

“...l’amministratore delegato di StemExpress ha ammesso in tribunale giovedì scorso che la sua azienda biotecnologica fornisce cuori fetali battenti e teste di feto intatte a ricercatori medici e che la testa dei bambini poteva essere procurata attaccata al corpo ’staccata’. I video hanno rivelato che la StemExpress era il punto di riferimento in California della Planned Parenthood per questo traffico.”

mic ha detto...

Carissimi, in queste pagine confluiscono molte segnalazioni che sottolineano con doloroso sconcerto le nefandezze di questo nostro tempo a partire dal fronte ecclesiale ed è inevitabile che si riverberino nella vita politica e sociale. E diventano evidenti gli elementi dissolutori che minacciano la nostra vita spirituale e la nostra società, un tempo civile.
Ma ognuno di noi certamente conosce anche gli aspetti sani e le oasi del Regno che incontra e vive nella vita quotidiana.
Perciò, nonostante tutto, sursum corda, habemus ad Dominum!

Anonimo ha detto...

...sursum corda, habemus ad Dominum!

ma, ..scorrea la vista a scernere
le oasi remote del Regno invan.

Anonimo ha detto...

Una mia cara collega rappresentante di commercio come me all'epoca, a chi le diceva: acquisterò il suo articolo fra due anni, non ora, rispondeva: se saremo ancora vivi io...e lei!!!

mic ha detto...

scorrea la vista a scernere
le oasi remote del Regno invan.


E anche nonostante questo: Sursum corda, habemus ad Dominum!