Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 19 aprile 2024

Preghiera alla Vergine dall'Appello del Card. Burke / Dal 12 marzo al 12 dicembre 2024

Continuo a ricordare la preghiera ogni giorno fino al termine della novena [qui - qui]. Posto che il blog è uno strumento di comunicazione agile e immediata ma fagocita inesorabilmente i testi. Cliccare sull'immagine per ingrandire

5 commenti:

Un pensiero al giorno con Montfort ha detto...

“ Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe; questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno” (Gn 3, 15). Solo in questo caso Dio appare come autore di una inimicizia irrimediabile, che durerà sempre, anzi cha andrà aumentando fino alla fine. È il contrasto tra Maria, sua degna Madre, e il demonio, tra i figli e servitori della Vergine santa e i figli e seguaci di Lucifero, cosicché la più terribile nemica che Dio ha costituito contro il demonio è Maria, la sua Madre santa. Fin dal paradiso terrestre, benché fosse ancora solo nella sua mente, Dio le ha dato un tale odio contro questo suo maledetto nemico, una tale abilità nello smascherare la malizia di questo antico serpente, una tale forza per vincere, abbattere e schiacciare questo orgoglioso profanatore, che il demonio la teme non solo più di tutti gli angeli e gli uomini, ma in un certo senso più di Dio stesso. Certo, l’ira, l’odio e il potere di Dio sono infinitamente più grandi di quelli della santa Vergine, poiché le perfezioni di Maria sono limitate; ma il demonio la teme anzitutto perché, essendo orgoglioso, gli brucia molto di più essere vinto e punito da una piccola e umile serva di Dio, la cui umiltà lo umilia più che il potere divino.
(Trattato della vera devozione a Maria, 52)

Anonimo ha detto...

« Exsultáte, iusti, in Dómino : rectos decet collaudátio. »

Viandante ha detto...

Pur soffrendo terribilmente - è la penitenza che le ha chiesto la Santa Vergine per la conversione dei peccatori - Bernadette scriveva nel suo diario:

- "Sono più felice io, sul mio letto di dolori, che una regina sul suo trono".
"Obbedire e amare, soffrire tutto in silenzio per piacere a Gesù".

Le sue ultime parole furono:

- "Santa Maria Madre di Dio, prega per me povera peccatrice".

Aveva scritto un giorno sul suo diario:

- "Farò tutto per il cielo, là troverò mia Madre in tutto lo splendore della Sua Gloria".

Il Santo Rosario ha detto...

Il comico e attore inglese Russell Brand, che ha oltre 11 milioni di follower su X, ha pubblicato un video recitando il Rosario e incoraggiando le persone a fare lo stesso.

Anonimo ha detto...

E sul mio viso in tempo difficile appare un sorriso. Il Signore ogni tanto ci regala piccole e belle sorprese come queste!