Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 19 ottobre 2018

Venezia, prossime celebrazioni tradizionali in San Simeon Piccolo

Martedì 23 ottobre alle 18.30, per le cure del circolo Traditio Marciana, sarà celebrata una messa letta votiva contra paganos per i Cristiani perseguitati (rinviata a data da definire).
Domenica 28 ottobre sarà la festa dei Santi Simone e Giuda, titolari della chiesa di S. Simeon Piccolo, e sarà pertanto cantata in loro onore la messa delle 11, alla quale seguirà l'esposizione delle reliquie dei Santi Apostoli, che saranno offerte al bacio dei Cristiani presenti.
Mercoledì 31 ottobre, vigilia d'Ognissanti, alle 17.30 sarà recitato il Santo Rosario in riparazione e saranno cantate le Litanie dei Santi. Seguirà alle 18.30 la messa letta della vigilia.
Giovedì 1 novembre, festa d'Ognissanti (precetto), sarà cantata la messa alle ore 11.
Venerdì 2 novembre alle 18.30 sarà cantata la messa di requiem seguita dall'assoluzione al tumulo in suffragio di tutti i fedeli defunti.
Fraternità Sacerdotale San Pietro
Chiesa di S. Simeon Piccolo, S. Croce 698,
Venezia 30135, Italia
https://fsspvenezia.blogspot.it  Don Joseph Kramer, FSSP
email: josephkramer@libero.it 
N.B. - La messa feriale è sospesa da lunedì 22 a sabato 27 ottobre compresi, a cagion dell'assenza per ragioni familiari del cappellano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

«Siamo stati predestinati con un decreto di Colui che fa tutte le cose secondo il consiglio della sua volontà, affinché siamo la Lode della sua gloria» (Ef 1,11-12).

Unam Sanctam ha detto...

Segnalazione: La messa feriale è sospesa da lunedì 22 a sabato 27 ottobre compresi, a cagion dell'assenza per ragioni familiari del cappellano. La messa per i Cristiani perseguitati prevista per martedì 23 è rimandata a data da definirsi.