Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 7 ottobre 2018

7 ottobre, Ci rivolgiamo alla Madonna del Rosario perché abbiamo bisogno di una nuova Lepanto

447 anni fa ... l'invincibile nemico che avanzava tra flutti colorati di sangue ... la fede e il coraggio ... un grande Papa che unì la flotta ... il Rosario.... e l'Europa fu salvata ... i tentativi islamici di conquistarla vennero stroncati un secolo più tardi a Vienna dopo mille anni di guerre... da qualche anno la situazione è cambiata: non più gli assalti militari ma l'emigrazione di massa, il terrorismo, la crisi demografica, la sostituzione etnica e le nostre leggi democratiche ci fanno rischiare la rivincita dei maomettani.
'Rosario sotto la Croce'
Partecipa anche l'Italia
Vi ricordo che, come annunciato quianche l’Italia partecipa al “Rosario sotto la Croce” che si celebra oggi, domenica 7 ottobre, in varie nazioni del mondo.
Il 7 ottobre, festa della Beata Vergine Maria del Rosario, è il giorno in cui i Cristiani riportarono la vittoria contro i Turchi a Lepanto. Paesi di tutto il mondo stanno unendo le loro forze per creare una nuova “Lega Santa delle Nazioni” e fare un fronte unito nella “battaglia spirituale” in difesa della dignità della persona umana, della vita, del matrimonio, della famiglia e della libertà religiosa. Molti hanno aderito all'invito di organizzare un Rosario nella propria città. Inoltre oggi molte Sante Messe e anche il Rosario di ogni mese con il card. Burke [qui] saranno dedicati alle stesse intenzioni.

Così ci sollecita il card. Raymond Burke: Oggi la Chiesa si trova di fronte a una minaccia molto più grande degli ottomani: una grave crisi di apostasia e depravazione di sacerdoti, vescovi e laici all'interno della Chiesa. Siamo sotto attacco da parte "degli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti" (San Paolo, Ef 6:12). Mentre nel mondo civile le forze anticristiche sembrano avere la meglio in una società sempre più minacciata dall'inversione dei valori e dalla tecnocrazia oligarchica che sta soffocando la nostra civiltà.

Proprio come l'Europa si è rivolta alla Vergine 447 anni fa per essere liberata dagli Ottomani, abbiamo bisogno di una nuova Lepanto. Unisciti a noi nel Rosario per una nuova Lepanto! 

33 commenti:

Anonimo ha detto...


Bisognerebbe iniziare una Novena o una campagna di Rosari affinché Di Maio recuperi l'equilibrio.
Sembra che stia dando i numeri. Ma anche Salvini non scherza.
Entrambi proclamano che l'Europa dei tecnocrati affamapopoli tra sei
mesi sarà finita (perché loro stravinceranno le elezioni europee)
e che (Di Maio) l'attuale previsto deficit di bilancio
non si tocca.
Tocchiamo ferro, ma viene in mente l'infelice "spezzeremo le reni
alla Grecia" di mussoliniana memoria...
Z.

Servus Mariae ha detto...

"Nessuno potrà mai comprendere i tesori mirabili di santificazione contenuti nelle preghiere e nei misteri del Rosario. La meditazione dei misteri della vita e della morte di Nostro Signore Gesù Cristo è la sorgente dei più meravigliosi frutti per chi vi si applica. Oggi si vogliono cose che colpiscano, che commuovano, che producano nell'animo impressioni profonde. Ma esiste mai al mondo una storia più commovente di quella stupenda del Redentore che si dispiega al nostro sguardo in quindici quadri che ricordano le grandi scene della vita, morte, gloria del Salvatore del mondo? Quali preghiere sono più eccellenti e più sublimi dell'orazione domenicale e dell'Ave dell'Angelo? In esse sono racchiusi tutti i nostri desideri, tutti i nostri bisogni"

"Impugnate quest'arma di Dio, il Santo Rosario, e schiaccerete il capo al demonio, resisterete a tutte le tentazioni ..."

"... il Rosario recitato con la meditazione dei misteri ci eleva insensibilmente alla perfetta conoscenza di Gesù Cristo, purifica le anime nostre dal peccato, ci rende vittoriosi su tutti i nostri nemici, ci facilita la pratica delle virtù, ci infiamma d'amore per Gesù, ci arricchisce di grazie e di meriti ..."

"La mia Ave Maria, il mio Rosario o la mia corona è la mia preghiera preferita, la mia pietra di paragone sicura per distinguere quelli che sono condotti dallo spirito di Dio da quelli che sono nell'illusione dello spirito maligno. Ho conosciuto anime che sembrava volassero come aquile sino alle nubi con la loro sublime contemplazione, ed erano, invece, disgraziatamente ingannate dal demonio; ed ho potuto scoprire la loro illusione soltanto con l'Ave Maria e il Rosario ch'essi rigettavano come non meritevoli della loro stima"

San Luigi Maria Grignion de Montfort, "Il segreto ammirabile del Santo Rosario"

mic ha detto...

Per Z,
Gliel'ho scritto ripetutamente nei giorni scorsi. Spero tengano conto dei commenti e spero anche che non siano così superficiali e che abbiano in serbo qualche carta che ancora non scoprono...

Anonimo ha detto...

"Fate suonare le campane di tutta Roma, abbiamo vinto a Lepanto!"
(San Pio V mentre era assorto in preghiera e non poteva sapere, per vie naturali, l'esito della battaglia)

Catholicus ha detto...

Asia Bibi, rinchiusa da 9 anni in carcere per un'accusa di blasfemia, affronta l'8 ottobre l'ultima udienza alla Corte suprema pakistana. Condannata a morte, le sue condizioni in carcere sono tutt'altro che buone. I familiari hanno detto che "è pronta ed è disposta a morire per Cristo, data la sua grande fede. Non si convertirà mai all’islam”
Preghiamo anche per lei e per tutti i cristiani perseguitati.

Bisante ha detto...

"In difesa della libertà di religione"?!?..

Anonimo ha detto...

Diciamoci la verità:
tutti quegli uomini che in questo giorno furono presenti nella baia di Lepanto 447 anni or sono, non sono uomini qualunque: sono uomini che ebbero un immenso privilegio, paragonabile a pochi altri contesti della storia umana.
Da Don Giovanni d'Austria - figlio di quel Carlo V imperatore che tutta la vita combatté gli ottomani - a Sebastiano Venier, da Marcantonio Colonna al Barbarigo, che pagò con la vita, da Miguel de Cervantes all'ultimo dei marinai sconosciuti.
Tutti eroi della salvezza della nostra libertà e della nostra fede.
Tutti protagonisti di uno dei più grandi scontri di civiltà della storia: uno scontro epocale, totale, fulmineo e decisivo.
L'artefice però di questo trionfo della Cristianità non era sulle navi. Era a Roma: alla sua costante, caparbia e pazientissima azione diplomatica, durata cinque anni, ogni giorno, ogni giorno, come padre della Cristianità, si deve tutto. Senza di lui, mai Spagna e Venezia si sarebbero accordate; senza di lui, mai si sarebbero trovati i soldi per finanziare tale immensa flotta; senza di lui, tutto si sarebbe sfasciato già agli inizi della spedizione; senza di lui, sarebbe stata la catastrofe e la storia della nostra società avrebbe avuto un altro corso.
Quello che vogliono imporre oggi. E oggi, chi lo vuole imporre sa che non c'è più san Pio V...
Ricordiamoci sempre di questi giganti della nostra civiltà, ai quali dobbiamo molto di più di quanto capiamo e pensiamo. Tutti, nessuno escluso.
Massimo Viglione

Anonimo ha detto...

https://www.marcotosatti.com/2018/10/07/uk-rosario-sulle-coste-oggi-alle-15-00-si-prega-in-riparazione-del-peccato-degli-abusi-e-per-le-vittime/

Anonimo ha detto...

Oggi si ricorda la battaglia di Lepanto che, grazie a Pio V - papa (e santo) promotore della coalizione militare che sbaragliò la flotta turca -, sancì una delle più grandi vittorie della Cristianità. Accadesse oggi certi cristiani, anziché le proprie navi da guerra, ad accogliere i turchi invierebbero quelle delle Ong, rimproverandoli di aver inviato solo 344 imbarcazioni e assicurando loro, a breve, l'approvazione dello ius soli, la costruzione di nuove moschee e la trasformazione di piazza san Pietro in un bāzār.
Giuliano Guzzo

Anonimo ha detto...

Chissà se oggi il Papa o chi per lui ricorderà l'anniversario della Battaglia di Lepanto, quando le flotte cristiane fermarono l'invasione musulmana-ottomana dell'Europa? O è troppo politicamente scorretto?

Anonimo ha detto...

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/accogliete-la-patria-nella-costituzione/

Catholicus ha detto...

@ 10:57 "Asia Bibi, rinchiusa da 9 anni ..." : non sono io, mi spiace che altri usino il pseudonimo che vado usando ormai da alcuni anni, sia su questo che su altri siti cattolici, e con il quale pubblico anche articoli (su Una Vox, su Corsia dei Servi, su Accademia Adriatrica di Filosofia Nuova Italia); ogni volta che noto questo fatto sento il dovere di precisarlo, non per dissociarmi da commenti pienamente condivisibili dal punto di vista cattolico "tout court", ma semplicemente per non indurre in confusione chi segue i miei commenti.
Detto questo, auguro ogni bene al mio omonimo e colgo l'occasione per porgere un filiale, devoto saluto alla Regina delle Vittorie :
Ave Maria, Fortezza inespugnabile, Vergine potente contro il Male, debellatrice di tutte le eresie (de Maria numquam satis...).

Anonimo ha detto...

Dal Brasile :
https://www.youtube.com/watch?v=U9_rMKzwfXg
Sub Tuum Praesidium (Canto Gregoriano)

Anonimo ha detto...


« L’Antéchrist, homme ou système ? »

Un très beau texte de Louis d'Alencourt que je recommande vivement à qui sait encore lire le français (il y en a de moins en moins…)

https://legrandreveil.wordpress.com/2018/10/07/lantechrist-homme-ou-systeme/

Anonimo ha detto...

https://www.huffingtonpost.it/2018/10/07/in-lettonia-vincono-filorussi-ed-euroscettici-crolla-il-partito-del-vicepresidente-della-commissione-ue-il-falco-dombrovskis_a_23553290/

Anonimo ha detto...

Noi oggi rischiamo di perdere ciò che resta della nostra sovranità nazionale, di essere fagocitati dal Nuovo Ordine Mondiale assoggettato alla grande finanza, la sostituzione etnica e la sottomissione all'islam. O gli italiani insorgeranno uniti o moriremo senza avere la certezza e l'orgoglio di chi siamo.

Anonimo ha detto...

Le parole umane non sono in grado di descrivere chi sia Colei che è divenuta vera Madre di Dio.
A dire il vero Ella, da se stessa, è soltanto una creatura, tuttavia è un essere talmente elevato da Dio che bisognerebbe capire chi è Dio per comprendere chi sia la Madre di Dio. SK 1292
San Massimiliano Maria Kolbe

Anonimo ha detto...

http://m.ilgiornale.it/news/2018/10/08/bimbi-a-lezione-dai-migranti-cosi-indottrinano-i-nostri-figli/1585260/

Ecco come siamo messi in troppe zone d'Italia ancora in mano alla sinistra

“Angeli e parità di genere”? ha detto...

Tragicamente ridicoli : “Teoria delle alte energie e gender” dà proprio l’idea che il sessismo è diventata davvero una fissazione a livello globale. A quando un convegno su “L’elettrolisi e la parità di genere” o “Angeli e parità di genere”?

http://www.lanuovabq.it/it/lo-scienziato-il-sessismo-e-il-lato-sbagliato-della-storia

" La sentenza è già scritta per coloro che contestano gli ideali della rivoluzione, non serve il contraddittorio."

Manca che anche gli Angeli chiedano la parita' di genere e le quote rosa e il parcheggio rosa.....

Anonimo ha detto...

Il papa, i giovani e la ferula biforcuta Per la Santa Messa di apertura del sinodo dei giovani papa Francesco ha usato una ferula che gli era stata donata durante l’incontro con i giovani al Circo Massimo. È un bastone che termina con due punte, attraverso le quali passa un grosso chiodo. Guardando la ferula più da vicino, si vede che alla confluenza dei due rami c’è una protuberanza, una specie di naso. [ 596 more words ]
https://benedettoxviblog.wordpress.com/2018/10/07/lorribile-ferula-biforcuta-siamo-nel-campo-dellesoterismo-della-magia-del-neopaganesimo/

Con simpatia ha detto...

Sig.Anonimo 8 ottobre 2018 08:58
Bello ! Trovo semplicemente belle le sue tre righe tanto che mi piacerebbe proporle come slogan a Giorgia Meloni .

Japhet ha detto...

https://www.lospecialegiornale.it/2018/10/08/salvini-no-charter-da-merkel-parla-meluzzi-bravo-matteo-ma-non-basta/amp/

Anonimo ha detto...

Se la marcia della pace di Assisi ora fa la guerra sull'accoglienza (La marcia della pace di Assisi si è trasformata in un'occasione per contestare la "linea dura" in materia di gestione dei fenomeni migratori)

Abbiamo i francescani e giovani cattolici più indegni della storia del cristianesimo.
Agostino Nobile

Anonimo ha detto...

《L'Antéchrist homme ou système?》

Una domanda che per un cattolico non ha motivo di essere. Tutti i Padri sono concordi nell'affermare che l'Anticristo prossimo venturo, quello finale, sarà una singola persona, la cui volontà sarà totalmente abitata da satana. Il commentatore francofono non avrà difficoltà a reperire, anche nel web, l'opera antologica dell'abate Augustin Lémann, intitolata appunto "L'Antéchrist", che tratta l'argomento. Disponibile in rete anche qualche buona traduzione in Italiano dello stesso libro, edito a Torino al principio del secolo scorso.

Anonimo ha detto...

"Abbiamo bisogno di una nuova Lepanto"

Leggo spesso questo auspicio, ma non ho mai capito che significhi. Come si fa a replicare quel che avvenne nelle acque interne della Grecia nel 1571, quando mancano tutte le condizioni che si ebbero in quel tornante della storia! ?

Lepanto è un unicum. I nemici sono infiltrati tra di noi e non si potranno sbaragliare semplicemente con un atto militare. Colui che sulla carta dovrebbe favorire il formarsi della coalizione cattolica è impegnato ad aprire falle nella difesa della vera fede. I governi dei paesi un tempo cattolici o comunque cristiani sono in grandissima parte guidati da forze ostili alla religione di Cristo. Lepanto non può essere replicata. A meno che non si voglia intendere con questa espressione la lotta quotidiana che ogni buon seguace di Cristo deve ingaggiare, nel proprio ambito, contro i nemici della fede.

Io la vedo così. Ma forse mi sbaglio.

Fuori tema : ha detto...

Il Prof. Savona sconfessa gli allarmisti "Il mercato ha retto bene"
http://www.ilgiornale.it/news/economia/savona-sconfessa-allarmisti-mercato-ha-retto-bene-1585728.html

Deo adiuvante in Corde Matris! ha detto...

Salvini: ”Siamo pronti ad ignorare le regole UE per il bene degli italiani, una volta era considerato impossibile abbattere il muro di Berlino, il prossimo muro che abbatteremo sarà quello di Bruxelles!”

Anonimo ha detto...

La Corte suprema pakistana ieri ha giudicato il caso di Asia Bibi accusata di blasfemia e in carcere dal 2009, ma la sentenza non è stata ancora pronunciata. Per motivi di sicurezza nei confronti della donna stessa che gli integralisti islamici vorrebbero impiccata subito

Scenari economici ha detto...

«È arrivato il momento di “tirar fuori le palle”, di fare veramente gli interessi di questo paese, perché finora non sono stati perseguiti gli interessi dell’Italia ma interessi che sono al di fuori di questo paese: riprendiamoci le chiavi di casa, finché siamo in tempo, altrimenti è la fine». Così si esprime l’economista Antonio Maria Rinaldi, fondatore di “Scenari Economici”, interpellato da Debora Billi per “ByoBlu”, il video-blog diretto da Claudio Messora. Italia sotto attacco, dopo l’annuncio del deficit al 2,4% nel Def: l’Unione Europea minaccia fuoco e fiamme, contro la “flessibilità” introdotta nei conti pubblici del governo gialloverde per cominciare a ridurre le tasse, alzare le pensioni abolendo la legge Fornero e supportare chi cerca lavoro anche con il reddito di cittadinanza. Il lettone Valdis Dombrovskis, vicepresidente della Commissione Ue, avverte che, con l’Italia, si applicheranno le regole del rigore. Gli fa eco lo stesso Juncker, che invoca la “linea dura”: sanzioni, se Di Maio e Salvini insistono nel voler espandere gli investimenti sociali. Siamo in trappola, o nella trappola cadrà Bruxelles? Rinaldi vota la seconda ipotesi: «Qualsiasi cosa succederà – scandisce – hanno già perso». E spiega: stanno solo bluffando, sperando che a Roma qualcuno si spaventi. In realtà, sanno benissimo di non potersi permettere di “perdere” l’Italia.

Anonimo ha detto...

Debito impagabile e stretta creditizia, lavoro scarso e fallimenti, ludopatìe e suicidi, tasse alte e tagli ai servizi, politicanti falsi e collusi ma...Tutele giuridiche per i pervertiti, Droga per il disagiato, Eutanasia per il malato, Aborto per il disimpegno, Amnistia per il carcerato, Condoni per il delinquente, Braccia aperte per il clandestino.
Qualsiasi essere vivente che possiede l'istinto di sopravvivenza dovrebbe insorgere. Gianluca Christian

mic ha detto...

Sembra, che il 7 ottobre un fulmine abbia di nuovo colpito la cupola di San Pietro!

https://keepingitcatholic.blogspot.com/2016/10/third-lightning-strike-of-st-peters.html

Ipse venena bibas ! ha detto...

In Polonia, intanto, il film ha trovato una sponda nell’ombudsman Adam Bodnar che ha scritto al sindaco di Ostroleka pretendendo spiegazioni sul perché un cinema della città si sia rifiutato di proiettare Clergy. A Bodnar ha risposto indirettamente Ordo Iuris, un istituto impegnato nella difesa della Costituzione polacca, che ha chiesto a sua volta all’ombudsman (l’equivalente del difensore civico) di indicare secondo quale base giuridica i cinema sarebbero costretti a diffondere un determinato film e perché le sale non dovrebbero essere libere di organizzare la loro programmazione. Secondo Marcin Olszowka, un giurista di Ordo Iuris, non è la prima volta che Bodnar usa «il suo ufficio per promuovere atteggiamenti e ideologie specifici, comunemente definiti “di sinistra” […]. Ogni volta che un imprenditore o un’altra entità, come il cinema in questo caso, rifiuta di partecipare alla promozione di comportamenti, atteggiamenti od opinioni con cui non sono d’accordo, l’ombudsman cerca di usare i suoi poteri per costringerli a farlo».

http://www.iltimone.org/news-timone/film-prodotto-offendere-la-polonia-cattolica/

Questo per dire che se la coscienza e' retta la "spazzatura" si blocca e si rimanda al mittente .

A schiena dritta ha detto...

VITTORIA: La Corte Suprema del Regno Unito si schiera all’unanimità a favore del rifiuto dei cristiani di preparare la torta “del matrimonio” gay.

“I diritti alla libertà di pensiero, coscienza e religione, e alla libertà di espressione sono stati chiaramente coinvolti in questo caso…..
hanno deto i Giudici , e hanno aggiunto : “Includono il diritto di non essere obbligati a manifestare convinzioni che non si possiedono…..”.

https://www.sabinopaciolla.com/vittoria-la-corte-suprema-del-regno-unito-si-schiera-allunanimita-a-favore-del-rifiuto-dei-cristiani-di-preparare-la-torta-del-matrimonio-gay/

* Il messaggio non e' sano e noi non vogliamo essere costretti a promuovere campagne altrui *