Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 8 febbraio 2023

Avviso da Sant'Anna al Laterano

Carissimi,
Siamo entrati del tempo che ci prepara alla Quaresima. Il complesso costituito da Settuagesima, Quaresima, Settimana Santa e Triduo Pasquale lo possiamo paragonare al suono delle campane che un tempo chiamavano i fedeli alla Messa domenicale. Il loro suono un'ora, mezz'ora, quindici e cinque minuti prima dell'orario della Messa aveva lo scopo di preparare fisicamente e spiritualmente i fedeli alla celebrazione della liturgia alla celebrazione del cuore del Mistero cristiano. È cominciata la nostra preparazione remota alla Pasqua, dunque. 
In queste domeniche nell'Omelia domenicale ci soffermeremo a meditare sul Sacramento dell'Estrema Unzione. La colletta domenicale sarà, come facciamo da qualche anno, per le opere missionarie delle Suore che ci ospitano. 
Nelle prossime Domeniche fino alla Domenica delle Palme esclusa, dopo la Santa Messa faremo l'esposizione del Santissimo Sacramento, l'Adorazione e impartiremo la benedizione Eucaristica.
Ricordo che la chiesa sarà aperta dalle ore 15 e ci sarà la possibilità di confessarsi fino alle ore 17. Alle 15,30 si recita il S. Rosario.
In Domino.

2 commenti:

mic ha detto...

ERESIA IN DIOCESI DI COLONIA: E PER DI PIÙ NEL CATECHISMO AI FANCIULLI
(Dio mi perdoni se oso tradurre questa schifezza, tratta dal periodico ufficiale diocesano "SommerZeit", 2021, p. 43, nessun altra indicazione circa la data) Sentite cosa propinano ai bambini innocenti? Roba da far arrabbiare persino Lutero

--- inizio della citazione
Il sacerdote dice sempre "il corpo di Cristo" quando alza l'ostia. Come può Gesù essere in un piccolo pezzo di pane?

Come fa Gesù a entrare nel pane? È davvero strano a prima vista. Ciò significherebbe che stiamo facendo una sorta di magia. Quindi abbiamo un pane come questo, e poi diciamo un incantesimo e facciamo un po' di magia, e poi arriva Gesù. Non è questo il significato, ovviamente. Ma credo che Dio sia già ovunque, nella natura, nella nostra creazione, in tutto ciò che vediamo. In realtà, posso scoprire Dio sempre di nuovo, e in questo pane ne sono particolarmente consapevole. Ecco perché diciamo: "Questo è il corpo di Cristo". In sostanza, qualcosa cambia in noi e non nel pane.
---- fine della citazione

Commento: viene negata la Transustanziazione, ovvero il cambiamento della sostanza del pane e del vino in Corpo Sangue Anima e Divinità di Gesù Cristo, veramente, realmente e sostanzialmente.
Alla faccia di "qualcosa cambia in noi e non nel pane"
ASSASSINI DI ANIME, LURIDI ERETICI, SPORCHI MISTIFICATORI
VOI E I PASTORI CANI MUTI CHE VI LASCIANO FARE GLI SPARGILETAME NEL CAMPO DEL SIGNORE; ma spargiletame è un complimento, perché il letame concima e fa crescere, voi siete il più mortifero rifiuto tossico.
Cito Alfredo Maria Morselli

Aloisius ha detto...

«Ricordati... quando verranno quei tempi: i Comandamenti di Dio, preghiere del mattino e della sera, Santo Rosario, Sacramenti, catechismo, i santi e fate tutto nella fede dei nostri padri, nella fede dei nostri padri!... nella fede dei nostri padri!!... e non ascoltate più nessuno».
San Pio da Pietrelcina