Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 9 febbraio 2023

12 febbraio a Roma: passeggiata sulle orme di Mons. Lefebvre

12 febbraio a Roma: 
passeggiata sulle orme di Mons. Lefebvre

I TRADITIONIS VIATORES sono un gruppo di laici nel Lazio che frequentano la Santa Messa in rito antico. Ogni tanto organizzano delle passeggiate o escursioni alla scoperta del patrimonio cattolico italiano. Queste attività sono inoltre un’ottima occasione per incontrare altri cattolici che desiderano lavorare per la ricostruzione di una società cristiana.

Domenica 12 febbraio organizzano una passeggiata a Roma sulle orme di Mons. Marcel Lefebvre che visse diversi anni a Roma. Durante l’evento si potranno scoprire alcuni luoghi significativi della sua vita nella Città Eterna, tra i quali la Casa Generalizia dei Padri Spiritani che fu acquistata durante il suo mandato come Superiore Generale.

Per maggiori informazioni potete mandare una mail a traditionis.viatores@gmail.com 
o scrivere un messaggio al +39 331 482 07 43

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"Voglio io essere redento? E precisamente: voglio io, nella dignità della mia persona, dipendere dalla disponibilità a donarsi di un "altro"? Essere debitore a un altro della mia salvezza? Voglio essere aiutato? Voglio, in generale, essere amato da un Dio? Il secolo XIX ha detto "no", prima volontariamente, poi senza riserve. C'è qui il sentimento del rifiuto di Dio. C'è il disagio, l'irritazione, l'impazienza, la repulsione verso tutto ciò che viene da Dio. C'è la rivolta verso il pensiero che ci siano occhi che mi vedono, un giudizio che mi valuta." (Antropologia cristiana di Romano Guardini)

Da Fb ha detto...

Corre notizia dagli States che l'FBI starebbe schedando i "Cristiani suprematisti bianchi" (??) che non accettano il Vaticano II. Tra questi ci sarebbe la Fsspx.

Ora, capisco che l'idiozia è la regola di questo mondo! Ma mi chiedo perché non indagare i "progressisti" che son pure RAZZISTI, razzisti antibianchi! ..ci sarebbe tanta carne da tritare presso certa parte anche di Chiesa

Anonimo ha detto...

Nessuna sorpresa: la sede centrale dei padroni del mondo si trova giusto in America!

Anonimo ha detto...

NELLA SPERANZA SIAMO STATI SALVATI

« Spe salvi facti sumus » – nella speranza siamo stati salvati, dice san Paolo ai Romani e anche a noi (Rm 8,24). La « redenzione », la salvezza, secondo la fede cristiana, non è un semplice dato di fatto. La redenzione ci è offerta nel senso che ci è stata donata la speranza, una speranza affidabile, in virtù della quale noi possiamo affrontare il nostro presente: il presente, anche un presente faticoso, può essere vissuto ed accettato se conduce verso una meta e se di questa meta noi possiamo essere sicuri, se questa meta è così grande da giustificare la fatica del cammino...

Benedetto XVI - dalla Lettera Enciclica "Spe salvi" -

Dono dell'Amore di Dio! ha detto...

https://gloria.tv/post/L63tmJ4ZJGHB1QRxnPRuCcrmL
Doppio meraviglioso, lui e' cieco.

Anonimo ha detto...


La "schedatura" dei cosiddetti "cristiani suprematisti bianchi".

Secondo LifeSite News, dopo le proteste, lo FBI avrebbe rinnegato il rapporto sul quale si basava la c.d. "schedatura". Avrebbe insomma fatto marcia indietro.
Il rapporto proveniva da una fonte di estrema sinistra.