Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 12 febbraio 2023

Appello per preghiere e penitenze durante la Quaresima per la libertà della Messa tradizionale

 Indice degli articoli sulla Traditionis custodes e successivi.


Appello per preghiere e penitenze durante la Quaresima
per la libertà della Messa tradizionale

Da parte di Una Voce Internazionale


Una Voce Internazionale e altre organizzazioni, gruppi e singole persone che hanno a cuore la Messa latina tradizionale desiderano fare appello a tutti i cattolici di buona volontà affinché offrano preghiere e penitenze durante il tempo di Quaresima, con la seguente speciale intenzione: La libertà della Messa tradizionale.
Non siamo a conoscenza di quanto siano credibili le voci su nuovi documenti della Santa Sede in proposito, ma l’esistenza di quelle voci segnala una situazione di dubbio, conflitto, apprensione, che è gravemente dannosa per la missione della Chiesa.
Invochiamo Nostro Signore, attraverso la sua Beata Madre, affinché renda a tutti i cattolici il diritto e la possibilità di adorare Iddio secondo le venerabili tradizioni liturgiche della Chiesa, in perfetta unità con il Santo Padre e i vescovi di tutta la Chiesa.
Una Voce Internazionale (Foederatio Internationalis Una Voce, FIUV)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Appello a Cardinali e vescovi, affinché venga redatto un pubblico documento episcopale che ribasca i DIRITTI INALIENABILI DEL RITO ROMANO DELLA MESSA.
Se i Cardinali restano in silenzio, silenzio anche vile, su un argomento così importante come la Liturgia della Santa Bergoglio distruggerà tutto.