Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 2 febbraio 2023

Vaticano, ore d'ansia per l'eroico cardinale cinese Zen ricoverato in ospedale dopo il viaggio a Roma

Indice dei precedenti sul card. Zen e sulla questione Sino/Vaticana.
Città del Vaticano - Ore d'ansia per l'anziano cardinale cinese Joseph Zen Ze-kiun, finito in ospedale per un malore dopo essere tornato da Roma. 
Tutta colpa del viaggio particolarmente impegnativo per un uomo della sua età (91 anni) che aveva voluto intraprendere a tutti i costi per non mancare all'ultimo saluto a Benedetto XVI al quale era particolarmente legato [vedi], e anche per avere la possibilità di un colloquio con Papa Francesco visto che in tanti anni non era mai riuscito ad essere ricevuto a Santa Marta per le sue divergenze di vedute sul complicato dossier 'Cina'. - Fonte

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Preghiamo per il card. Zen, vero uomo di Dio, per i pro-nipoti dei 68ardi nun ce sta nient'a fà, purtroppo sopportiamo ancora i loro padri e nonni che occupano i posti chiave, magistratura, sanità, scuola, per questo siamo conciati così come paese.

Anonimo ha detto...

Diventano evidenti tante ... evidenze, ormai patentemente evidenze... quanto alle contestazioni alla Sapienza , io ormai, dopo quanto ho visto negli ultimi anni ( migliaia e migliaia di persone in piazza ed in corteo - es. Torino- ct vax e green pass, bellamente ignorate dai media, quasi fossero invisibili, e pure erano autorizzati con polizia presente) e decine di persone richieste dai sindacati ( ai dipendenti in genere) o per una ragazzina con le trecce ( provate a mandarci i vostri figli all'onu) sbandierate a pieno regime, commercianti a Milano che protestavano per chiusure covid bistrattati dai corpi di regime come avessero commesso reati. Ormai non credo proprio a queste iniziative permesse e sponsorizzate: sono ricatti belli e buoni per sopprimere ulteriormente le leggi.