Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 11 marzo 2024

Olimpiadi Parigi 2024, la croce cristiana scompare dal manifesto.

La cancel culture ha colpito Parigi... sparisce la Croce dal manifesto delle olimpiadi. Croce nascosta e diritto di abortire in Costituzione. Da figlia prediletta della Chiesa a figlia prediletta dell'anticristo, cioè del capital-socialismo arcobaleno ben rappresentato da Macron & massoneria. Ma i nostri governanti e alcuni politici francesi, questa volta, non tacciono! Mentre confortano i giovani francesi qui. E qui l'indice degli articoli sulla realtà distopica.

La rappresentazione della cupola della chiesa Des Invalides scatena la polemica.
Registriamo la prima polemica sulle Olimpiadi di Parigi 2024. Photoshop applicato alla storia: dal logo è scomparsa la croce cristiana sulla cupola della chiesa Des Invalides, dove è sepolto Napoleone. 
Il disegnatore, Ugo Gattoni, ha affermato di aver creato l’immagine “senza secondi fini” non avendo voluto “rappresentare gli oggetti o gli edifici per come sono”: “Li evoco, così come mi appaiono alla mente e senza doppi fini. Non cerco di renderli fedeli all’originale, ma così da poter sapere in un battito di ciglia di cosa si tratta, pur proiettandoli in un universo surrealista e festoso”. 
In poche parole, la realtà non è più quella che è, ma quella che soggettivamente rappresentiamo...

Reazioni
Nicola Procaccini, copresidente del gruppo dei ECR del Parlamento europeo. “La Francia svende l’identità della nazione per compiacere sponsor sauditi e in nome di un cancel culture che vuole demolire ciò che rimane delle radici cristiane dell’Europa. L’integrazione culturale, se di questo si vuole parlare, non si realizza cancellando le proprie di radici culturali ma anzi valorizzandole”.
Durissimo il nostro vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani: “Togliere la croce dalla cupola della chiesa degli Invalides per il manifesto delle Olimpiadi 2024 non è laicità, è stupidità. Non possiamo rinunciare alla nostra identità. Se noi stessi non rispettiamo la nostra storia, gli altri non lo faranno mai. Il nostro è il partito cristiano-democratico, non possiamo rinunciare alla nostra identità”. Le dichiarazioni di Tajani sono arrivate in un passaggio - in francese - del suo intervento al Congresso del Ppe.
Marion Maréchal, capolista della lista di estrema destra Reconquète! di Eric Zemmour, si è chiesta “perché cancellare la croce in cima agli Invalides? Perché non c’è nessuna bandiera francese? Perché organizzare i Giochi olimpici in Francia se è per nascondere quello che siamo?”.
Quanto al partito di Marine Le Pen - che non ha fatto alcun commento - il capolista alle europee Jordan Bardella ha condannato “il disprezzo per la nostra bandiera tricolore, la cancellazione del nostro patrimonio cristiano”. Il colpevole? Per lui è “il macronismo, la grande cancellazione della nostra identità”.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Si parte dai mea culpa della chiesa conciliare, transitando per libertà religiosa ed ecumenismo, e si arriva alla consacrazione della stupidità trasformata in "arte".
Non sono così distanti le posizioni dei vari prelati Castellucci (dialogo con l'arte blasfema), Staglianò (dialogo con la Massoneria "tradizionale"), che si rifanno al dogma del dialogo innalzato dal CVII, e queste forme di esasperante e stupido laicismo che arrivano dalla Francia.

M.

11 marzo 859 Sant'Eulogio ha detto...

Per aver nascosto una fanciulla araba convertitasi alla Vera Fede, sant'Eulogio, prete di Cordova in Andalusia, viene decapitato dalle autorità musulmane.
In quegli anni il dominio arabo, oltre a sporadiche persecuzioni, aveva una politica nei confronti dei cattolici che vietava loro di testimoniare in pubblico la propria Fede.
Eulogio, stufo di questa situazione, predicò contro il Corano, venendo incarcerato.
Liberato, nascose la giovane Leocrizia e questo, unitamente alla sua attività missionaria, lo portò alla morte; curiosamente, era stato scelto per divenire il nuovo vescovo di Toledo (era anche di famiglia nobile oltre che letterato) ma non gli fu possibile farsi consacrare perché venne decapitato.

Mah! ha detto...

Scusate se mi permetto : CVII, CVII, ma..saranno pur stati dotati di intelligenza e senso critico..o no? E se non ce l'hanno : Da chi vanno, chi frequentano, chi da' loro istruzioni?

Anonimo ha detto...

Il CD conserva l'Abruzzo.
La partecipazione al voto è stata bassa. Ormai c'è sfiducia verso l'intera classe politica, serva di grande finanza e conglomerati del globalismo pluto-massonico.
Un esempio del progressivo accanimento contro i cittadini è la fine del Mercato Tutelato, che bellamente sinistra, centro e destra hanno consegnato al macello del c.d. mercato libero. Avrebbe, questo governo, potuto evitarlo.
Quando la classe media si sveglierà saran dolori per tutti.

Anonimo ha detto...

Cit. Antonio Margheriti
LIBERARE GLI OCCIDENTALI DAL SENSO DI COLPA.

Se cade il senso di colpa - che trova la sua meccanica nella mentalità protestante che reputo il più grande cataclisma che si sia abbattuto sull'Occidente, fomite e matrice di tutte le perversioni ideologiche successive, e del finale ateismo di massa - iniettato nelle meningi delle popolazioni occidentali, a paralizzarle moralmente e politicamente, crolla il sistema.
Vedo qua e là dopo decenni i primi focolai di riesame liberatorio della propria coscienza.
La Cattolica ci ha insegnato il senso del peccato, dal quale ci si può liberare chiedendo perdono a Dio e facendo ammenda e questo ha la forza di restituirti la purezza.
Il protestantesimo ha invece diffuso il veleno veramente satanico del senso di colpa, luogo cupo e senza luce dal quale non vi è scampo, irredimibile, luogo della disperazione che è il luogo per eccellenza del principe del mondo e delle tenebre.
Del resto ci sono i buoni tali per grazie e i cattivi tali per disgrazia ed entrambi son predestinati e i buoni qualunque cosa fanno è sempre buona.

Per liberare i popoli occidentali bisogna anzitutto liberarli dal senso di colpa col quale li tengono incatenati quale "causa di tutti i mali", autentico "cancro del mondo", non ultimo colpevoli anche di respirare perché respirando rendono immondo il mondo dei pochi eletti che l'hanno "ereditato" e prova ne sia il loro conto in banca (che del resto è di loro proprietà).

Anonimo ha detto...

2022 : Georges Sérignac, Grand-Maître du Grand Orient de France désigne les priorités : « Notre combat passe par des thématiques essentielles, comme la loi sur l’euthanasie »

2024 : Fin de vie : Emmanuel Macron présentera en avril un projet de loi pour une « aide à mourir »…

Interessante ha detto...

https://lesalonbeige.fr/la-croix-gommee/