Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 28 marzo 2024

Preghiera alla Vergine dall'Appello del Card. Burke / Dal 12 marzo al 12 dicembre 2024

La ricordo ogni giorno fino al termine della novena [qui - qui]. Posto che il blog è uno strumento di comunicazione agile e immediata ma fagocita inesorabilmente i testi. Cliccare sull'immagine per ingrandire

5 commenti:

Importanza del graphein, dello scrivere le parole. ha detto...

Si deve compiere la Parola? Si deve compiere l’opera del Verbo, del Logos?
Sì, ma solo attraverso la Scrittura, solo attraverso la Parola scritta.
Infatti, dice Gesù, a proposito di Giuda Iscariota: «ma si deve compiere la Scrittura», «sed ut impleatur Scriptura» (Gv 13, 18).

E ancora, a proposito di san Pietro che deve rinfoderare la spada: «Come dunque si adempirebbero le Scritture, secondo le quali bisogna che così avvenga?», «Quomodo ergo implebuntur Scripturae quia sic oportet fieri?» (Mt 26, 54).

Però la Scrittura, il sacro graphein, deve compiersi nel Cristo, cioè nel Verbo: «Perché vi dico: deve compiersi in me questa parola della Scrittura» (Lc 22, 37).
Silvio Brachetta

Dall'IBP di Roma- Casa San Clemente- ricevo e trasmetto: ha detto...

Sia lodato Gesu' Cristo!
A partire da oggi fino a martedì dopo Pasqua sono sospese le celebrazioni alla Casa San Clemente.I sacerdoti sono impegnati ad aiutare liturgicamente i luoghi meno favoriti.

Viandante ha detto...

O Signore, Signore! Piccola e stretta è la casa dell'anima mia, perché Tu venga in essa: allargala Tu. È tutta una rovina: riparala Tu. Ha cose che offendono i tuoi occhi: lo so e lo confesso. Ma chi la rifarà monda? O a chi, fuori che a te, griderò io: mondami, o Signore, dai peccati che mi sono nascosti?
S. Agostino

Spirito Santo, custodiscilo e difendilo Tu! ha detto...

Francia: Un sacerdote è stato denunciato al procuratore per aver proclamato il catechismo
Padre Matthieu Raffray, un popolare membro dell'Istituto del Buon Pastore, ha pubblicato il 15 marzo sui social media un video catechetico molto innocente sulle 'tentazioni', in cui ha menzionato, tra le altre cose, l'ovvietà che gli atti omosessuali sono peccaminosi.
https://gloria.tv/post/xQq3QDGZ71f76exzHQCxRVPtN

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.