Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 26 marzo 2024

Preghiera alla Vergine dall'Appello del Card. Burke / Dal 12 marzo al 12 dicembre 2024

La ricordo ogni giorno fino al termine della novena [qui - qui]. Cliccare sull'immagine per ingrandire

7 commenti:

Anonimo ha detto...

« Qui ambulavit in tenebris, et non est lumen ei, speret in nomine Domini, et innitatur super Deum suum. » (Esaïe 50:10)

Con l'aiuto della Vergine!

Non commenti, solo preghiere affidandoli alla Vergine. ha detto...

Parolin: convertirsi all'ecologia integrale è prendersi cura degli altri
https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2024-03/videomessaggio-segretario-stato-cardinale-parolin-cinema-creato.html

Amen ! Amen! Amen! ha detto...

La cremazione e le sue origini (massoniche)
https://www.aldomariavalli.it/2024/03/26/la-cremazione-e-le-sue-origini-massoniche/
Vergine Immacolata, nelle Tue mani immacolate poniamo questa legge e tutte le altre leggi favorite dai nemici di Dio affinche'le mettiate nella Santa Piaga del Costato di Gesu' per incenerirle con il Suo Preziosissimo Sangue. Amen

Sotto la Tua protezione poniamo le anime che vorrebbero eliminare nuovi figli dell'Altissimo... ha detto...

Norvegia, vescovi contro proposta governo su aborto fino a 18esima settimana
I vescovi della Norvegia sono intervenuti con un documento contrario alla proposta del governo che punta a estendere la possibilità di abortire fino alla 18esima settimana di gravidanza.
Tg2000
https://gloria.tv/post/DXkdPKby8iz426J47D2Mj2pPy

Miserere mei Deus ! ha detto...

Tuesday 26th March 2024: Holy Tuesday
Streaming avviato 10 minuti fa
Sacred Heart Church in Limerick.
https://www.youtube.com/watch?v=n_Qe-n_FlKU

Qui tutte le Sacre Immagini sono coperte (così com'era una volta), il che fa sentire vieppiu' la desolazione vissuta da Gesu'.

Anonimo ha detto...

Una virgola della brevissima omelìa di Domenica 24 Marzo 2024 così come la ricordo:
" Non siamo piu' abituati al silenzio. La S.Messa della Tradizione ci immerge nel silenzio nel quale possiamo vedere la bellezza della cima o l'orrore del nostro abisso. Anche la lingua latina e' silenzio, essa vela il grande Mistero che avviene in ogni S.Messa.

Anonimo ha detto...

Due parole sul Buon Ladrone

Disma, la cui festa cadeva in questi giorni, è senzadubbio uno dei primogeniti della Redenzione poichè ha la Grazia di convertirsi sulla Croce guardando al Cristo.
Eppure, i Vangeli della Passione fanno sorgere qualche ambiguità: com'è possibile che alcuni dicano che egli insultava Gesù come Gestas, l'altro ladrone, mentre altri dicano che egli abbia rimproverato il compagno pentendosi?
La risposta sta forse nelle tre ore che passano da quando i tre vengono issati alla loro morte.

Ogni condannato alla Croce urlava per il dolore e la vergogna della pena maledicendo i suoi carnefici, ma Gesù no. Questo dev'aver colpito Disma e averlo spinto a prendersela con Gesù perchè non stava anch'egli bestemmiando per la sofferenza.
Ma molto probabilmente, vedendoLo non reagente ad insulti, dolore ed improperi, dev'aver capito che forse quel singolare compagno di morte non era di sicuro il malfattore che tutti dicevano.
Insomma, gli eventi della Passione, che spesso vediamo come attaccati, ebbero lo spazio di tre ore, nelle quali la Grazia di Dio fece breccia in Disma spingendolo al pianto e alla conversione, poco prima di cadere nell'abisso infernale.

Dice infine il Sales di lui che egli è la prefigurazione dei Gentili, ovvero coloro che non credettero inizialmente a Gesù per la "stoltezza" della morte (come ricorda San Paolo) ma che poi accettarono la Salvezza mentre Gestas, il cattivo ladrone, è figura delle genti giudie che pur sapendo che egli non era malfattore ("Se tu sei il Figlio di Dio...") bensì Messia, non lo riconobbero