Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 14 marzo 2024

Avviso Santa Messa antica a Bergamo

Carissimi amici in Cristo, purtroppo l’inagibilità della Chiesa di San Bernardino non ci permette ancora di definire il calendario delle Sante Messe celebrate a Bergamo secondo il Missale Romanum del 1962.
Ad oggi vi confermo la celebrazione della Santa Messa (cantata) di domenica 17 marzo, alle ore 9:15 (I domenica di Passione), presso la Chiesa di Santa Maria e San Marco, detta di Santa Rita (Bergamo - piazzetta San Marco, 8).
Ricordo che prima della Messa è possibile confessarsi ed è prevista la recita del Santo Rosario.
È possibile scaricare e leggere l’ Ordinario ed il Proprio delle Sante Messe ai seguenti link: 
- domenica 17 marzo: I domenica di Passione (ord. Missa XVII e Credo III, com. Audi, benígne Cónditor, fin. Ave Regína cælórum).
Vi invito a seguirci ed a rimanere aggiornati consultando il sito SummorumPontificumBergamo.it, cliccando «Mi piace» sulle pagine facebook.com/SummorumPontificumBergamo e facebook.com/SanBernardinoBergamoBg, cliccando «Iscriviti» sulle pagine youtube.com/c/SummorumPontificumBergamo e youtube.com/c/MadonnaDellaNeveBergamo e cliccando «Segui» sulla pagina instagram.com/SummorumPontificumBergamo/. 
Un saluto nel Signore.
Comitato Summorum Pontificum di Bergamo  

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Benedetto XVI: "Chiedo che i futuri sacerdoti, fin dal tempo del seminario, si preparino a comprendere e celebrare la santa messa in latino, oltre a utilizzare testi latini e cantare gregoriano; e bisogna fare in modo che gli stessi fedeli conoscano le preghiere più comuni in latino e cantino in gregoriano alcune parti della liturgia"
(Esortazione apostolica postsinodal ́Sacramentum caritatis ́, n. 62. 22 febbraio 2007)

mic ha detto...

Chiedere senza promuovere concretamente serve a ben poco. E così, purtroppo, è stato...

Anonimo ha detto...

Perche', forse che non hai avuto in dono l'intelligenza e la volonta'?
Se non ci arrivi da solo che devi lavorare su te stesso e migliorarti e svuotarti sempre piu' dell'io e riempirti sempre piu'e ancora di piu'di Cristo, se non hai capito di dover immergere sempre piu'la tua anima nel Suo Preziosissimo Sangue per far ardere sempre piu' il tuo cuore affinche' non permanga annacquato e poter finalmente effondere visibilmente tra le anime la dolcezza di Quel Sangue Amante...allora caro mio domandati che seguace sei, forse..non hai capito bene, non hai capito niente, non hai capito che Egli principalmente e soprattutto ti vuole con Lui, presso di Lui! O forse hai bisogno del bastone, che ti si obblighi a stare presso di Lui, ad amarLo? Non saresti che un servo.

mic ha detto...

Evidentemente ti riferisci alla mia osservazione.
Invece di farmi la predica, posto che non conosci il mio atteggiamento spirituale e affermi cose scontate per un cristiano, avrei preferito contraddicessi la mia affermazione con argomenti riferiti alla stessa...
In ogni caso può sorgere amore dal bastone?
Le prove e la croce lo affinano; ma se non c'è la fede ti annientano...

Viandante ha detto...

« Deditátio cordis mei in conspéctu tuo semper : Dómine, adiútor meus, et redémptor meus. » (Ps. 18, 15)