Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 7 febbraio 2012

Mons. Gherardini e Maria Corredentrice

Noto che il testo di Roberto de Mattei in difesa di Mons. Gherardini, sul blog Messa in Latino, è stato accolto da commenti che Monsignore definirebbe signorilmente di burbanzosa autosufficienza. Per me sono villani e basta. Ma c'è stata Luciana Cuppo che, uscendo dal coro insieme a pochi altri, è intervenuta segnalando il filmato che sono felice di inserire perché ci dà l'opportunità di ascoltare qualcosa di davvero saporoso e nutriente e, per certo, di cattolico. Mi permetto di riportare dal suo commento, che condivido toto corde, che chi come De Mattei e Gherardini compie l'opera di misericordia spirituale di illuminare chi è in errore non ha bisogno di difese. E aggiunge: "e qualche commento a braccio (poiché è una registrazione dal vivo) o qualche scambio con il pubblico, danno la misura dell'equilibrio, della serenità di questo teologo eccezionale. Insomma, prima di trinciar giudizi sarebbe il caso di rendersi conto di persona di cosa dice e chi è Brunero Gherardini."

Dovrebbero conoscerlo meglio e ascoltare qui. Si tratta del suo intervento al Convegno organizzato dai Francescani dell'Immacolata, tenuto a Frigento, dal 13 al 15 settembre 2011, sull’Assunzione di Maria al cielo, dal titolo: Assunta in cielo perché corredentrice sulla terra

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La cosa più bella che avevo appena scritto una mail alle suore dell'Immacolata per farmi inviare il testo di questo intervento che volevo pubblicare, ma innanzitutto meditare. E me lo ritrovo segnalato e posso addirittura ascoltarlo dal vivo. :)

Dante Pastorelli ha detto...

I rospi che gracidan contro il sole lasciamoli nella loro melma.

stefano ha detto...

Ottimo: l'ho scaricato e me lo ascolto con calma. Vorrei sottolineare - anche se non ce n'è alcun bisogno - l'instancabile lavoro dei Francescani dell'Immacolata, una benedizione ed una speranza per la Chiesa.

stefano ha detto...

P.S.: ciao mic! Speriamo per marzo. :)

Anonimo ha detto...

Ok Stefano, speriamo :)

don Camillo ha detto...

Semplicemente cattolico, una carezza ad un cuore un po' provato in questo triste inizio d'anno.

don Camillo ha detto...

Si potrebbe scaricare in mp3? come si fa qualcuno lo sa?

Eruanten ha detto...

Hehe...Grande Dante.

@don Camillo
Io utilizzo Google Chrome, ho installato un programmino: Chrome You tube downloader, il quale presenta una nuova icona sotto i video di youtube con le diverse opzioni di scaricamento, in formato video o audio e con diverse qualità e relativa dimensione.