Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 3 febbraio 2017

Venerdì 3 febbraio. La Preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla nostra Preghiera di Riparazione secondo le modalità, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che [trovate qui].

Altre notizie e avvisi su Riscossa Cristiana [qui].

Ogni giorno, con un crescendo diabolico, si consumano offese al Sacro Cuore di Gesù, anche da parte di Pastori che non guidano più sulla buona strada i fedeli e da parte di quanti, avendo la responsabilità della guida delle Nazioni, dovrebbero agire solo per il bene dei popoli. I pochi che si oppongono con risolutezza al peccato dilagante sono messi a tacere, diffamati e derisi. Il nostro impegno nella Preghiera di riparazione deve perciò essere costante e instancabile. Rinnoviamo anche le preghiere affinché il Signore doni Santi Pastori alla Sua Chiesa e sostenga quelli che si espongono con parresìa.

Per la nostra formazione, leggiamo un estratto da L’Amicizia spirituale di S. Aelredo di Rievaulx. Il testo potrà essere scaricato in formato pdf cliccando qui; in tal modo potrete costituire e conservare la vostra biblioteca di letture di formazione.

5 commenti:

Luisa ha detto...

"Sulla medicina per i peccatori, le opposte ricette di Ratzinger e Bergoglio"


http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/

Luisa ha detto...

E ancora sull`AL e il caos da lei generato:

"Divorziati risposati, lo strappo tedesco:
"Sì a comunione". Così il caos è servito"


http://www.lanuovabq.it/it/articoli-divorziati-risposati-lo-strappo-tedescosi-a-comunione-cosi-il-caos-e-servito-18832.htm

tralcio ha detto...

Alleluia, alleluia.
Beati coloro che custodiscono la parola di Dio
con cuore integro e buono
e producono frutto con perseveranza.
Alleluia.

Ma quando questa mattina hanno letto il vangelo? Come si saranno sentiti?

La morte di Giovanni il Battista li avrà interpellati? Non ti è lecito etc etc...

E di Gesù, la gente chi dice che Egli sia?
Solo un profeta, un grand'uomo, il cugino del Battista o il Battista stesso con attaccata un'altra testa? Intanto già si parlava di resurrezione di un morto...

E la prima lettura? La lettera agli Ebrei che dice:

"Così possiamo dire con fiducia: Il Signore è il mio aiuto, non avrò paura. Che cosa può farmi l'uomo?"

e ancora:

"Considerando attentamente l'esito finale della loro vita, imitatene la fede.
Gesù Cristo è lo stesso ieri e oggi e per sempre!"

Eppure questi pseudoprotestanti della Scrittura fanno spezzatino...
Cordis tristitia

Anonimo ha detto...

Dunque, Tosatti sugli ultimi sviluppi dei FFI:

http://www.marcotosatti.com/2017/02/03/manelli-le-ragioni-del-decreto-dimissionato-un-vescovo-filippino-perche-amico-dei-francescani-dellimmacolata/

E poi c’è il problema dei soldi. Un problema che “accresce le difficoltà per affrontare i bisogni essenziali della vita quotidiana”. Spiega il Decreto che il gruzzolo dell’Istituto, lasciato da benefattori entusiasti dell’opera creata da Manelli, è gestito da “associazioni composte da persone laiche”. E una “moderna interpretazione del principio nihil possedere di secolare tradizione”. Ma in questo caso “permette un accumulo di beni completamente sottratto ad ogni controllo canonico, in quanto gestito autonomamente dalle associazioni civili”.
La Santa Sede obietta però che “i beni temporali dei quali si tratta sono in sostanza beni ecclesiastici perché donati per la maggior parte non alle associazioni civili ma all’Istituto”. All’Istituto dunque spetterebbe la loro gestione.


Praticamente una legge Siccardi al contrario. Questo dice la Santa Sede tra una litania e l'altra sul "clericalismo", sui laici che devono fare senza vescovi pilota, eccetera. Tranne che per i soldi, evidentemente.

--
Fabrizio Giudici

Anonimo ha detto...

http://www.cattoliciromani.com/16-liturgia/62575-le-traduzioni-liturgiche-da-quot-comme-le-prevoit-quot-a-quot-liturgiam-authenticam-quot-e-oltre
E qui se traduce ....stiamo freschi !|