Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 17 febbraio 2017

Venerdì 17 febbraio. La Preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla nostra Preghiera di Riparazione secondo le modalità, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che [trovate qui].

Altre notizie e avvisi su Riscossa Cristiana [qui].

Ogni giorno assistiamo a nuovi oltraggi al Sacro Cuore di Gesù; inoltre procede l’opera di ulteriore demolizione della Liturgia. Ѐ quindi di massima importanza restare fedeli al nostro impegno nella preghiera di riparazione. Rinnoviamo anche le preghiere affinché il Signore doni Santi Pastori alla Sua Chiesa. Rinnoviamo anche le preghiere affinché il Signore doni Santi Pastori alla Sua Chiesa e sostenga quelli che si espongono con parresìa.

Per la nostra formazione, leggiamo un estratto da L’Amicizia spirituale di S. Aelredo di Rievaulx. Il testo potrà essere scaricato in formato pdf cliccando qui; in tal modo potrete costituire e conservare la vostra biblioteca di letture di formazione.

5 commenti:

irina ha detto...

Nell'elenco dei vizi capitali l'ira è al quarto posto, preceduta al terzo dalla lussuria, seguita al quinto dalla gola.

Casualmente vi ho fatto caso sfogliando il Catechismo di San Pio X, incuriosita ho cercato in altri libri di preghiere recenti e la disposizione rimane la stessa. Nel Compendio al numero 398, l'ira sta tra l'invidia e la lussuria, la gola viene dopo ma, è diventata golosità, chiude la pigrizia o accidia.
Anche nel Compendio c'è stato un ammorbidimento, accogliente, mentre i rigidi hanno mantenuto una impostazione tipografica da piccolo capitolo, lasciando l'ordine usuale e chiamando i vizi con il nome loro proprio, senza sconti o dolcificanti.

Anonimo ha detto...

Le palme a Milano e l'islamizzazione dell'Italia
La linea della palma è arrivata a Ferrara, dove è stato nominato un arcivescovo invasionista, e a Milano, dove non bastando i grattacieli antimariani di Porta Nuova (proprietà del Qatar) hanno piantato un palmizio in piazza Duomo
di Camillo Langone

Tutta l’Italia va diventando Africa. Caro Sciascia, per questo incipit ho imitato una tua frase dalla famosa pagina sulla linea della palma, metafora con cui dicesti la risalita geografica del malaffare siciliano: “Come l’ago di mercurio di un termometro, questa linea della palma, del caffè forte, degli scandali: su su per l’Italia, ed è già oltre Roma…”. Caro Sciascia, oggi la linea della palma non porta sicilianizzazione bensì africanizzazione ovvero islamizzazione ed è arrivata a Ferrara, dove è stato nominato un arcivescovo invasionista, e a Milano, dove non bastando i grattacieli antimariani di Porta Nuova (proprietà del Qatar) hanno piantato un palmizio in piazza Duomo. Caro Sciascia, oggi la linea della palma anziché nel tuo “Giorno della civetta” dovrebbe essere raccontata in un libro con altro uccello nel titolo, “Il giorno degli avvoltoi”: perché questi si cibano di carogne e una cultura che accetta un palmizio in piazza Duomo a Milano è chiaramente in decomposizione.

http://www.ilfoglio.it/preghiera/2017/02/17/news/le-palme-a-milano-e-l-islamizzazione-dell-italia-120986/

Anonimo ha detto...

https://m.youtube.com/user/LaDivinaCommediaDVD/playlists?shelf_id=3&sort=dd&view=50

Anonimo ha detto...

Nell'intento di prepararmi meglio possibile alla Confessione , mi piace leggere piu' campane . Per quanto riguarda " l'ira ", propongo le due catechesi Di Don Leonardo Maria Pompei , Sacerdote giovane ma "ben radicato " nel solco della Chiesa perenne .
https://www.youtube.com/watch?v=94q6o0yhNmU

https://www.youtube.com/watch?v=R75k8-7Oo5E

http://www.donleonardomariapompei.it/phocadownload/filelist.php?id=39&code=SSBzZXR0ZSB2aXppIGNhcGl0YWxp

Forti nella Fede !Tutta intera la storia umana è pervasa da una lotta tremenda, cominciata dall'origine del mondo e che durerà, come dice il Signore, fino all'ultimo giorno" (Gs 37).

Anonimo ha detto...

P.S. Per chi preferisse leggere :
https://intuajustitia.blogspot.it/2015/03/il-terribile-vizio-dellira-figlie.html