Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 17 giugno 2023

Altro regalo del Papa dell'Unità dei Cristiani: il vescovo anglicano nuota nel Tevere

Nella nostra traduzione dal sito di Fr Zhulsdorf la notizia di una nuova conversione dall'anglicanesimo. Richiamo la vostra attenzione sul valore aggiunto nel poter consultare i link di approfondimento, oltre che nei diversi "precedenti", anche nelle specifiche affermazioni del testo. Precedenti qui - qui - qui - qui - qui - qui - qui.

Altro regalo del Papa dell'Unità dei Cristiani:
il vescovo anglicano nuota nel Tevere


Ecco alcune buone notizie.
Da CBCEW :
Domenica 2 luglio, a St Basil & St Gwladys, Rogerstone Newport, il Rev.do Richard Pain, ex Vescovo di Monmouth, sarà accolto nella piena comunione della Chiesa Cattolica all'interno dell'Ordinariato Personale di Nostra Signora di Walsingham, ricevuto dal Rev.do Keith Newton, Ordinario dell'Ordinariato Personale di Nostra Signora di Walsingham.

Monsignor Newton ha detto: 'Siamo lieti che dopo molte preghiere Richard abbia chiesto di essere accolto nella piena comunione della Chiesa cattolica. Sarà il primo vescovo della Chiesa anglicana del Galles ad essere accolto nell'Ordinariato dalla sua creazione nel 2011. Richard ha un lungo e illustre ministero nella Chiesa del Galles. Ha molti doni che continuerà a usare per proclamare il vangelo di Gesù Cristo al popolo del Galles”.
Commentando la sua prossima incorporazione, Richard ha espresso la sua gioia per questa fase successiva del suo percorso cristiano. 'Dopo essermi ritirato dal ministero episcopale tre anni fa, ho avuto il tempo di riflettere sull'eterna domanda del pensionato: e poi? Il processo di discernimento continua per tutta la vita ed è costantemente plasmato dal contesto ma soprattutto dal sussurro della voce di Dio.

La comprensione benedettina dell'obbedienza – ascoltare il Signore – è stata significativa per la mia formazione personale. La successiva chiamata alla conversione mi ha portato a convertirmi alla Chiesa cattolica attraverso l'Ordinariato.

Ho molto di cui essere grato per l'esperienza acquisita nel corso di una vita come anglicano. Eppure la chiamata al cattolicesimo sembra naturale e spirituale allo stesso tempo. Ricominciare da capo sarà una sfida gradita e io vengo – come facciamo tutti – come apprendista e discepolo. L'Ordinariato, attraverso la visione di Papa Benedetto, offre un generoso cammino per percorrere un cammino di pellegrinaggio e chiedo le vostre preghiere'.

[…] L'Ordinariato di Nostra Signora di Walsingham è una struttura simile a una diocesi, inaugurato sotto il defunto Papa Benedetto XVI [qui - qui] per consentire agli ex anglicani di entrare nella piena comunione della Chiesa cattolica pur conservando alcuni elementi della tradizione anglicana che ne hanno nutrito i membri. Ha una propria liturgia eucaristica che conserva alcuni elementi del Book of Common Prayer [vedi].
Benedetto XVI. Papa dell'Unità dei Cristiani.

[Traduzione a cura di Chiesa e post-concilio]
______________________________
A I U T A T E, anche con poco,
l'impegno di Chiesa e Post-concilio per le traduzioni
IBAN - Maria Guarini
IT66Z0200805134000103529621
Codice BIC SWIFT : UNCRITM1731

9 commenti:

Anonimo ha detto...


Mais comment cette « intégration » est-elle possible, puisque la bulle "Apostolicae curae" du pape Léon XIII, promulguée le 13 septembre 1896 — bulle infaillible et irréformable —, affirme la nullité des ordinations anglicanes ? Celles-ci, en effet, sont nulles et non avenues ("absolutely null and utterly void", dans la traduction anglaise).

Autrement dit, comment un non-évêque (et un non-prêtre) anglican peut-il, par un décret (magique ?) de Bergoglio, devenir un prêtre et un évêque de l'Église catholique sans être préalablement ordonné selon le rite catholique ?

Une triste comédie de plus ! A continuellement scier la branche sur laquelle on est assis, on finit par se casser la figure.

Amen! ha detto...

Cuore Immacolato di Nostra Signora di Walsingham, pregate con noi la SS.Trinita' affinche' tutti i fuoriusciti dalla Chiesa Cattolica Apostolica Romana ritornino finalmente umilmente nell'Ovile Santo. Amen

Anonimo ha detto...

Atto Solenne di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria di papa Pio XI

������������������

Santissima Vergine Maria, tenera Madre degli uomini, per realizzare i desideri del Sacro Cuore di Gesù e la richiesta del Vicario di Tuo Figlio sulla Terra, consacriamo noi e le nostre famiglie al tuo Cuore Addolorato e Immacolato, o Regina del Santissimo Rosario, e ti raccomandiamo tutti i popoli del nostro Paese e del mondo intero.

Ti preghiamo di accettare la nostra consacrazione, amatissima Madre, e di usarci come desideri per compiere i Tuoi disegni nel mondo.

O Cuore Addolorato e Immacolato di Maria, Regina del Santissimo Rosario e Regina del Mondo, governaci, insieme al Sacro Cuore di Gesù Cristo, Nostro Re. Salvaci dalla diffusione del paganesimo moderno; accendi nei nostri cuori e nelle nostre case l’amore della purezza, la pratica di una vita virtuosa, un ardente zelo per le anime e il desiderio di recitare il Rosario con maggiore fedeltà.

Veniamo con fiducia a Te, Trono di Grazia e Madre d’Amore. Infiammaci con lo stesso Fuoco Divino che ha infiammato il tuo Cuore Addolorato e Immacolato. Rendi i nostri cuori e le nostre case il Tuo santuario, e attraverso di noi fa’ che il Cuore di Gesù, insieme alla tua regola, trionfi in ogni cuore e in ogni casa.

Amen.

3 Pater 3 Ave Maria 3 Gloria
https://gloria.tv/post/qbNL7VCLEYoW6PMF9H4oepNYB

Guido Misainen ha detto...

I sacerdoti ex anglicani vengono re-ordinati sacerdoti cattolici, i vescovi vengono re-ordinati vescovi se celibi, sacerdoti se ammogliati.

Anonimo ha detto...

La Devozione al Cuore Immacolato di Maria. Meditazione di Padre Massimo Malfer ESORCISTA. TRK
https://www.youtube.com/watch?v=DTJy8Fv68mM

Anonimo ha detto...

I tratti del caos intenzionale sono ormai caratteristici di ogni ambito della vita sociale, tutti firmati dal Nemico.

Anonimo ha detto...

O anima fedele, imita la Vergine Maria. Entra nel tempio del tuo cuore per essere spiritualmente rinnovata ed ottenere il perdono dei tuoi peccati. Ricordati che Dio ricerca piuttosto l'intenzione, con la quale compiamo le nostre azioni, che l'opera medesima che noi facciamo. Perciò sia che ci rivolgiamo con l'anima a Dio mediante la contemplazione e ci dedichiamo a lui, sia che attendiamo al progresso delle virtù e ci occupiamo assiduamente in opere buone a servizio del prossimo, tutto facciamo in modo da sentirci sempre spinti dalla carità. Ripetiamo, infatti, che l'offerta spirituale che purifica noi e sale gradita a Dio, non è tanto l'opera delle nostre mani in se stessa, quanto il sacrificio spirituale che si immola nel tempio del cuore, ravvivato dalla presenza e dal compiacimento di Cristo Signor nostro.

San Lorenzo Giustiniani

Anonimo ha detto...

Appena ho letto l'articolo, ho pensato le stesse cose. In conclusione, Leone XIII avrebbe perso del tempo e basta nel redigere la bolla Apostolicae Curae. Poveri noi: le pagliacciate hanno preso il posto della serietà in tutti i dominii!

Anonimo ha detto...

Anonimo 17 giugno, 2023 08:27 Une ensorcellement, mon cher, les sorcelleries du Vat 2. Il faut y croire: ça suffit.