Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 14 giugno 2023

Benedizione

Spigolature per nutrire la fede. Di solito non diamo spazio alle rivelazioni private, nutrendoci direttamente al copioso Depositum Fidei della nostra Chiesa bimillenaria; ma, a volte, ci sono pensieri che non possono farci che bene rinvigorendo la nostra spiritualità.

Benedizione

"Cara figlia, voglio insegnarti a ricevere la Mia Benedizione con fervore. Cerca di capire che qualcosa di grande ha luogo quando ricevi la benedizione da un mio sacerdote. La benedizione è uno straripamento della mia Divina Santità. Apri la tua anima e lascia che diventi santa attraverso la mia benedizione. Essa è rugiada celestiale per l’anima, attraverso la quale tutto ciò che viene fatto può essere fruttuoso. Tramite il potere di benedire, ho dato al sacerdote il potere di aprire il tesoro del Mio Cuore e di riversare una pioggia di grazie sulle anime.

Quando il sacerdote benedice, Io benedico. Allora una sterminata corrente di grazie fluisce dal Mio Cuore all’anima fino a riempirla completamente. In conclusione, tieni aperto il tuo cuore per non perdere il beneficio della benedizione. Attraverso la mia benedizione ricevi la grazia di amore e di aiuto per l’anima e per il corpo. La mia Santa Benedizione contiene tutto l’aiuto che è necessario all’umanità. Per mezzo di essa ti è data la forza e il desiderio di cercare il bene, di sfuggire il male, di godere della protezione dei Miei figli contro i poteri delle tenebre. E’ un grande privilegio quando ti è concesso di ricevere la benedizione. Non puoi capire quanta misericordia ti giunge per mezzo suo. Perciò mai ricevere la benedizione in modo piatto o distratto, ma con tutta la tua attenzione completa!! Tu sei povera prima di ricevere la benedizione, sei ricca dopo averla ricevuta.

Mi addolora che la benedizione della Chiesa sia tanto poco apprezzata e così raramente ricevuta. La buona volontà è rafforzata per suo mezzo, le iniziative ricevono la mia Provvidenza particolare, la debolezza è potenziata dal mio Potere. I pensieri e le intenzioni sono spiritualizzati e tutte le cattive influenze neutralizzate. Ho dato alla mia Benedizione poteri senza confini : essa proviene dall’Infinito Amore del mio Sacro Cuore. Maggiore è lo zelo con il quale la benedizione viene data e ricevuta, maggiore è la sua efficacia. Sia che venga benedetto un bambino, sia che venga benedetto il mondo intero, la benedizione è assai più grande di 1000 mondi.

Rifletti che Dio è immenso, infinitamente immenso. Quanto piccole le cose a Suo paragone! E accade lo stesso, sia che uno soltanto, sia che molti ricevano la benedizione: questo non ha importanza perché Io do a ciascuno a seconda della misura della sua fede! E poiché Io sono infinitamente ricco di tutti i beni, vi è concesso di ricevere senza misura. Le tue speranze non sono mai troppo grandi, tutto supererà le tue più profonde aspettative! Figlia mia, proteggi chi ti dà la benedizione! Stima altamente le cose benedette, così piacerai a Me, tuo Dio. Ogni volta che tu sei benedetta, sei unita più strettamente a Me, santificata di nuovo, risanata e protetta dall’Amore del mio Sacro Cuore. Spesso Io tengo nascosti i risultati della mia Benedizione in modo che siano conosciuti soltanto nell’eternità. Spesso sembra che le benedizioni non abbiano risultato, invece è meravigliosa la loro influenza; anche i risultati apparentemente infruttuosi sono una benedizione ottenuta attraverso la Santa Benedizione; questi sono i misteri della mia Provvidenza che non desidero manifestare. Le Mie Benedizioni molte volte producono effetti sconosciuti all’anima. Perciò abbi grande fiducia in questo straripamento del Mio Sacro Cuore e rifletti seriamente su questo favore ( ciò che gli apparenti risultati sono a te nascosti).

Ricevi la Santa Benedizione sinceramente perché le sue grazie entrano soltanto nel cuore umile! Ricevila con buona volontà e con l’intenzione di diventare migliore, allora essa penetrerà nella profondità del tuo cuore e produrrà i suoi effetti.

Sii una figlia della benedizione, allora tu, tu stessa sarai una benedizione per gli altri."
(Gesù a Teresa Neumann, Serva di Dio e stigmatizzata)

6 commenti:

Un bambino e' una benedizione. ha detto...

Il cuore in una goccia
Radio Buon Consiglio
14 giugno ore 17:oo
https://www.youtube.com/watch?v=0KAT18oixxQ

Ospite di questa puntata: il dr. Giuseppe Noia, ginecologo, uomo di grande fede e difensore della vita nascente. Ha fondato la "Onlus il cuore in una goccia". Ci parlerà della sua opera e ci porterà la testimonianza di due famiglie che, grazie a lui e alla sua equipe, hanno potuto veder nascere i loro bambini nonostante quanti avevano incontrato prima proponessero l'aborto come unica soluzione alle difficoltà della gravidanza.

La Fondazione Il Cuore in una Goccia ha lo scopo di promuovere la diffusione di una cultura preconcezionale, prenatale e postnatale che tuteli la vita e la salute della madre e del bambino e di favorire e sostenere l'attività di studio e ricerca scientifica sulle patologie prenatali e si impegna a sostenere concretamente tutte le donne, in gravidanza e non, con un’assistenza basata sulla vita, un’accoglienza amorevole, un accompagnamento della vita nascente nella fede e nella speranza, intervenendo umanamente con i più alti standard medici, etici e scientifici.

https://www.ilcuoreinunagoccia.org/

Anonimo ha detto...

Morta la moglie di Romano Prodi, più giovane di lui di circa dieci anni, causa un malore. Preghiamo e speriamo che Romano Prodi capisca.

Anonimo ha detto...

Anges, dites-moi, je vous prie,
Quel est ce beau brasier de feu?
C'est le Cœur du Fils de Marie
Et du Fils unique de Dieu.

Louis Marie Grignion de Montfort (1673-1716), Cantiques sur le Cœur de Jésus, 40

Valeria Fusetti ha detto...

Prego per i coniugi Prodi. Per l'anima della signora e per lui perché, oltre a capire, si converta. Capire solo è inutile.

Anonimo ha detto...

Quando mi trovo a dover riflettere sulle follie perpetrare e promesse da questo potere totalitario-buonista, che ha perso ogni parvenza di governo, mi chiedo cosa verrà perpetrato sulle persone, non poche, che vivono come me e mio marito. In montagna, circondati da case vuote ( seconde case), lontani alcuni km dai paesi più vicini. La nostra macchina NON è elettrica e ci va bene così. La casa è vecchia e ci va bene così. NON vogliamo andare a pre-morire in un lager detto Casa di Riposo... Insomma, mi chiedo, cosa hanno progettato in questi "casi" di pervicace e convinta "sovversione" ? Una deportazione di massa per il nostro bene ? Valeria Fusetti

Catholicus ha detto...

"cosa hanno progettato in questi "casi" di pervicace e convinta "sovversione" ? " : cara dottoressa Fusetti, come la capisco ! Io non vivo isolato come lei, ma sono comunque in zona montana, e vedo quanta brava gente, onesta, solidale e laboriosa vive e opera in zone montane, con grande spirito di sacrifucio e di solidarirtà con i vicini, pur non avendo alcuna possibilità di cambiare automobile (elettrica, poi, con quei prezzi !) né tantomeno di fare costosi interventi sulle proprie abitazioni.Oggi in una trasmissione di informativa green, un telespettatore ha fatto questa domanda al tecnico di turno "io ho fatto un mutuo pr acquistare la mia abitazione; tra dieci anni dovrò farne un altro per rispettare queste regole? ma sono diventati tutti pazzi?"...ecco, qui si tocca con mano la reazione della gente semplice, onesta e laboriosa di fornte a questo delirio di onnipotenza dei nuovi "padroni universali" (come li chiamava Giulietto Chiesa); purtroppo non si può eslcudere una campagna diffamatoria e denigratoria contro questa categoria di persone, che diventerebbero il pericolo pubblico principale del Nuovo Ordine Mondiale, e forse veramente potrebbero essere deoortati e imprigionati in novelli campi di concentramento. Nel regno dell'anticristo non c'è da meravigliarsi di niente...ci rimane però la speranza, la fede, la certezza che l'Immacolata non ciabbandonerà, avendoci profetizzato che "quando tutto SEMBRERA' perduto, allora Io saròcon voi...alla fine il Mio Cuore Immacoalto trionfverà"