Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 31 dicembre 2024

LIBERALMENTE CORRETTO – L’islamista “islamofobo”

Di seguito un commento sul recente attentato di Magdeburgo (qui). Intanto apprendiamo da Souad Sbai su X : "Afghanistan, vietato costruire finestre che si affacciano su luoghi frequentati abitualmente da donne, ormai "cancellate" da ogni aspetto della vita sociale come denunciato dall'ONU. Ciononostante, l'ossessione misogina dei Talebani continua impunita". Qui l'indice degli articoli sul filo-islamismo.

Liberalmente  corretto – L’islamista “islamofobo”

Finora conoscevamo cani sciolti, “radicalizzati” all’ultimo momento, in tempo utile per commettere un atroce attentato a danno di inermi cittadini, colpevoli di essere bianchi occidentali, appartenenti alla civiltà cristiana, magari a loro insaputa. Oggi abbiamo scoperto la nuova figura del terrorista, pur sempre “cane sciolto” e “radicalizzato”, ma, a differenza di ieri, non più cultore di islamismo, bensì di “islamofobia”. Anche per lui la “radicalizzazione” è avvenuta in casa nostra, non già nel suo Paese d’origine; e questa volta proprio per colpa nostra, giacché l’islamofobia alligna in occidente, non già ovviamente nei Paesi islamici. E tuttavia questo strano “islamofobo” ha compiuto una strage di innocenti in tutto simile alle precedenti, della cui colpa si sono macchiati altri “cani sciolti” islamisti. Insomma l’islamofobo ha seguito i passi degli islamisti e dunque, per la prima volta nella storia, si è verificato il prodigio che l’islamismo e l’anti-islamismo si sono incontrati nel cuore e nel cervello della stessa persona.
Riesce difficile capire come il prodigio possa essersi verificato, ma si è verificato e, prendendone atto, bisogna solo intenderne gli effetti. In primo luogo, è evidente che bisogna escludere qualsivoglia responsabilità concorsuale. Il cane sciolto, per definizione, è sciolto da ogni legame di gruppo; non ha amici né sodali; non riceve alcun supporto logistico; non rende conto ad alcuno. Pensa, programma, organizza, realizza tutto da solo; investe perfino i suoi stessi risparmi, pur di fregiarsi del titolo di “cane sciolto”, che non chiede sostegno ad alcuno. Somiglia a un “lupo solitario” e infatti qualcuno lo chiama proprio così, ma in verità ne differisce, perché il cane, sciolto per quanto sia, poco prima di sciogliersi, aveva normali frequentazioni domestiche, mentre il lupo solitario, prima di diventare solitario, non disdegnava le cattive compagnie. Ma al di là della sottigliezza, sia l’uno che l’altro si caratterizzano per la piena e assoluta “solitudine” nel delitto. Nessuno risponde assieme a loro di concorso interno, meno che mai esterno, riservato ai meridionali d’Italia, e nemmeno di favoreggiamento. In secondo luogo, è evidente che non bisogna drammatizzare.

Non dobbiamo porre alcun freno all’accoglienza indiscriminata degli extracomunitari, ancorché irregolari e clandestini; né esercitare la sovranità e la giurisdizione nelle loro comunità. Ciò costituirebbe islamofobia e dunque innescherebbe una nuova spirale terroristica, che abbiamo visto trarre origine dal nuovo prodigio dell’islamismo anti-islamico.
Cosicché la strage di Magdeburgo di radice islamofoba, secondo la narrazione ufficiale – dovrebbe convincerci definitivamente che il reato di islamofobia sia uno dei più gravi possibili. Dovremmo inferirne, per esempio, che Elon Musk, elogiato pubblicamente dal medico Taleb Jawad al-Abdulmohsen, sia per ciò stesso uno dei principali esponenti dell’islamofobia e dunque ispiratore occulto della strage.
Ma qualcuno, ahimè duro di comprendonio, non crede che il prodigio si sia realmente verificato. Pensa che la strage di Magdeburgo si debba iscrivere, molto semplicemente, nel novero dell’estremismo islamico “classico”. Perché non pensare che la presunta islamofobia del medico saudita, contraddetta nei fatti dall’attentato anticristiano e islamista, fosse una messinscena predeterminata? Almeno due elementi depongono in tal senso.
a) Il Corano autorizza la takija (simulazione e dissimulazione) quando palesare la fede potrebbe essere pericoloso; ma l’autorizzazione ha sconfinato nella pratica della takija quando si persegue comunque il fine di non destare sospetti, negli ambienti dei non credenti, ritenuti ostili.
b) La festività del Natale, nell’Europa laicista di oggi, può perdere, agli occhi di molti, il suo significato religioso, ma, agli occhi non “laici” del fondamentalista musulmano, rimane il segno più tangibile della cristianità, contro la quale si sente in guerra.
Se dunque non vogliamo credere alla “casualità” della strage natalizia e al prodigio dell’islamismo islamofobo, dobbiamo aprire gli occhi nei confronti dei nemici di ieri e di oggi, terroristi ispirati dal fondamentalismo islamico. Fonte

14 commenti:

da ex studente di Giurisprudenza ha detto...

In un commento, immagino ironico, su una testata online era stato ipotizzato che l'islamista islamofobo poteva essersi lanciato con l'auto sulla gente perchè si era ubriacato!
Siccome sull'informazione reale non si parla di ebbrezza, sospetto che quel commento fosse acidamente ironico (no: ne ho quasi la certezza).

Anonimo ha detto...

Non esiste un fondamentalismo islamico. C’è l’Islam punto e basta.

Il solito squilibrato ha detto...

(Adnkronos) Nuovo attacco in Germania. A poco meno di due settimane da dall'attentato contro il mercatino di Natale di Magdeburgo, costato la vita a cinque persone, questa mattina un uomo armato di coltello ha aggredito alcuni passanti a Berlino.

L'aggressore però non sarebbe un terrorista, bensì una persona con problemi mentali. Secondo quanto riferito dalla Bild, l'uomo ha colpito alcuni passanti, ferendone due in modo grave, prima di essere immobilizzato e arrestato.L'attacco è avvenuto intorno alle 11.50 nel quartiere di Charlottenburg.

da ex studente di Giurisprudenza ha detto...

Ma guarda un po'... un altro islamico impazzito? Ricordiamoci che per atti simili in Francia e Gran Bretagna (anche mi pare un altro in Germania) sempre hanno comodamente tirato fuori la pazzia.
Il che fa tanto "girarsi dall'altra parte".

Arrestato Alemanno pretestuosamente ha detto...

Il 2025 inizia malissimo.
Chi non è allineato (chi non sostiene ed anzi attacca Zel€nsky, Netanyahu, Ursula Von Der Pfiz€r e relative associazioni a delinqu&re globali istituzionalizzate...) viene prelevato di notte e portato a Rebibbia.
Di giorno festivo, così da allungare la permanenza e ostacolare l'iter di scarcerazione. Per non aver correttamente adempiuto - così sembra - alle prescrizioni relative ai lavori socialmente utili. Che sarebbero terminati fra 4 mesi. Comminati per un capo d'accusa (traffico di influenze) che nel frattempo è stato depenalizzato.

"Non sarai tanto ingenuo da credere che viviamo in una democrazia, vero Buddy?" (Cit.)

Anonimo ha detto...

*Homoked News*: New Orleans Attack:
Si sospetta che l'aggressore sia recentemente arrivato negli Stati Uniti e abbia legami con l'ISIS: le autorità di New Orleans stanno indagando sulle circostanze dell'attacco, in cui un aggressore ha deliberatamente colpito i pedoni. Secondo le relazioni, sono stati esaminati i sospetti che l'attentatore sia recentemente arrivato negli Stati Uniti, e possono essere collegati all'organizzazione terroristica ISIS. L'indagine si concentra anche sui suoi possibili legami con elementi terroristici e sulle circostanze che hanno portato all'azione. Le autorità sottolineano che si tratta di un grave incidente che rappresenta una priorità per le forze di sicurezza.

mic ha detto...

Nel dare la notizia oggi il telegiornale parlava dell'ennesimo squilibrato!

Di male in peggio ha detto...

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/12/31/francia-abbiamo-bombardato-postazioni-isis-in-siria_abc33826-beb9-4f7e-837c-12c0905230de.html

Anonimo ha detto...

La CNN annuncia che si tratta di un atto di terrorismo e chiams in causa l'ISIS

mic ha detto...

(ANSA) - WASHINGTON, 01 GEN - Le videocamere di sorveglianza hanno ripreso tre uomini e una donna mentre piazzavano uno dei vari ordigni esplosivi improvvisati scoperti nel quartiere francese di New Orleans, analoghi a quelli ritrovati nel pick-up dell'autore della strage.

Anonimo ha detto...

Oggi ricordiamo i SS. Basilio Magno e Gregorio Nazianzeno, Vescovi e Dottori della Chiesa. Invochiamo la loro intercessione per le minoranze cristiane ancora oggetto di persecuzione.

Sulla giornalista arrestata in Iran ha detto...

Qualsiasi italiano presente in Iran in quel momento sarebbe stato un target, ma una giornalista fa più rumore e le si possono imputare più accuse. È finita purtroppo in un girone infernale e loro rivogliono il "loro uomo" ...

Notte di Capodanno a Milano ha detto...

Oggi su Libero

COLTELLO, CORANO, "VAFFA ITALIA"

IL CAPODANNO ISLAMISTA
(Giovani "italiani" di seconda generazione scatenati contro le forze dell'ordine)

Commento. Quel "Vaffanculo, Italia" non può restare senza conseguenze. Il tema delle espulsioni.

Milano VIOLENTATA ha detto...

Ecco la prima di oggi di Libero

MILANO VIOLENTATA

Editoriale. Milano violentata: dopo il tweet di Musk se n'è accorto tutto il mondo.

La connessione che troppi continuano a non voler vedere tra immigrazione fuori controllo, crimini e disordine nelle città, più il fattore islamista.

Ma la strategia della negazione prosegue, e c'è chi insiste a bendarsi gli occhi perfino dopo vent'anni di terrore islamista.