Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 6 maggio 2014

Una Messa tradizionale in suffragio di Mario Palmaro precede la Marcia per la Vita

La Marcia per la Vita è stata preceduta da una affollata Messa celebrata da mons. Marco Agostini nella forma straordinaria del Rito Romano nella Chiesa di Santa Maria della Vittoria dei Padri Carmelitani Scalzi, in via XX Settembre.
La celebrazione era promossa dal Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum (CNSP) che ha voluto offrire a tutti i fedeli legati alla liturgia tradizionale partecipanti alla Marcia la possibilità di santificare la domenica ricordando nella preghiera la figura di Mario Palmaro, campione dell’impegno per la vita senza compromessi, alla cui opera è anche legata la diffusione della S. Messa tradizionale in Italia.
Un’altra gremitissima Messa secondo il rito Romano Antico è stata celebrata alla fine della manifestazione nella chiesa di Santa Trinità dei Pellegrini da mons. Smeikal. [Fonte: Corrispondenza romana]

4 commenti:

una sola fede ha detto...

"...dando nella preghiera la figura di Mario Palmaro, campione dell’impegno per la vita senza compromessi, alla cui opera è anche legata la diffusione della S. Messa tradizionale in Italia."


Ne approfitterei ancora, se mi è permesso, per ricordare a tutti noi la possibilità di aiutare anche materialmente la famiglia del benemerito e caro professor Palmaro (moglie casalinga + quattro figli) attraverso l'Associazione San Giuseppe (cui egli era particolarmente devoto, ho letto) costituita recentemente e composta da tre suoi amici

Alessandro Gnocchi,
Fabio Trevisan,
Giovanni Zenone.

Il link al sito per dare il IL PROPRIO SOSTEGNO IL PIU' POSSIBILE COSTANTE alla sua famiglia rimasta su questa terra:

http://sangiuseppeassociazione.blogspot.it/2014/04/sosteniamo-la-famiglia-palmaro.html

mic ha detto...

Grazie, 1 sola fede per questa attenzione.
Domani lo pubblico come articolo, così ha più visibilità.

una sola fede ha detto...

Grazie di cuore a te cara mic, che Dio te ne renda davvero merito

Anonimo ha detto...

Come ha detto Mario Palmaro, spero che a voi Dio conceda un tempo di grazie come quello che ha concesso a lui.
m