Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 4 maggio 2014

Misericordia o soviet? impedita a p.Stefano Manelli la visita alla tomba dei genitori

Riprendo da MiL, perché la notizia e ciò che rivela abbia il rilievo che merita e far da moltiplicatore a preghiere e speranze per veder rettificato uno scempio inaudito.

“(ANSA) - Napoli, 2 maggio - Religioso non può visitare tomba padre. Padre Manelli fondatore Ffi, bloccato da Commissario Ordine.
Al fondatore dei Frati Francescani dell' Immacolata, Padre Stefano Maria Manelli, 81 anni, è stato vietato dal Commissario apostolico dell'Ordine, Fidenzio Volpi, di recarsi il 1 maggio a Frigento (Avellino) per visitare la tomba dei genitori, riconosciuti dalla Chiesa come Servi di Dio e celebrare una Messa. Lo ha reso noto l'avvocato Bruno Lucianelli. Il divieto sta provocando forti reazioni. Alcuni fedeli stanno valutando una denuncia alla Corte europea dei diritti dell' uomo”. © Copyright ANSA
Il compleanno di Padre Stefano Maria Manelli, uomo di grande Fede, sacerdote esemplare, infiammato di amore per l’Immacolata, la Santa Chiesa ed il Papa è stato il 1 maggio, primo giorno del mese mariano.
In molti odiano P.Manelli e l'Ordine dei  Francescani dell'Immacolata, ricco di vocazioni, perché quei Consacrati e quelle Consacrate  vivono  di carità volgendo lo sguardo solo a Colui che è stato trafitto sulla Croce per la nostra salvezza.

La cocciuta ricerca di santificazione, nella semplicità e nella povertà di altri tempi, dei Frati e delle Suore Francescani dell'Immacolata  che attingono la loro alta spiritualità dal Serafico Padre San Francesco e da San Massimiliano Maria Kolbe,  fa infuriare, con odio quasi diabolico, tutti quelli che vorrebbero trascinare i Consacrati  verso la voragine della sterilissima e nirea mondanità, anticamera della dissoluzione spirituale della Chiesa attraverso il solito iper - ossequio alla modernità fatto di adeguamenti e di aggiornamenti...

Disprezzando dunque le mode effimere e passeggere i frati dell'Immacolata (come il popolino ama chiamarli) sono ossequiosi del Magistero autentico della Chiesa di sempre senza giammai cadere nelle trappole della spettacolarizzazione della vita religiosa.

Preghiamo per l’anziano uomo di Dio P.Stefano Manelli affinché la sua sofferenza, obbedientemente accettata nel più assoluto riserbo, riceva la consolazione dalla Madonna Santissima Immacolata;  in questo mese mariano abbiamo però il dovere di pregare cristianamente  anche per i persecutori di P.Manelli, pochi e piccoli uomini in cerca di visibilità,  perchè  il Signore Risorto faccia loro riscoprire  la vera via nella  gioia e nella carità dell’amore fraterno.

Nella foto sopra : Un giovane studente romano si è recato ad ossequiare P.Manelli nel giorno del suo compleanno.

78 commenti:

Pietro C. ha detto...

Una riflessione che riflette - in sogno - la realtà cattolica. Fa veramente pensare...

http://traditioliturgica.blogspot.it/2014/05/sogno.html

Silente da altro thread ha detto...

La notizia della proibizione a Padre Manelli di pregare sulla tomba dei suoi genitori, questi santi per davvero, merita un approfondimento e un post a sé. Ma qui mi voglio riferire all'osceno messaggio di un anonimo delle 14:40, che giustifica e produce un'apologia della miserabile decisione di quell'individuo a nome Volpi che è arrivato al punto di negare al fondatore di un ordine santo di pregare sulla tomba dei genitori. Nel merito, hanno già ben risposto, compostamente e smentendo le sue menzogne, Mic e Luisa.
Aggiungo qualche considerazione, cercando di frenare la mia rabbia, sentimento che non mi è usuale (ma probabilmente questo era l'obiettivo del provocatore: suscitare sadicamente la nostra ira). Ben ha fatto Mic a pubblicare quel messaggio: ci aiuta a capire quanto abiette siano le prassi dei modernisti, quanto miserabili le loro argomentazioni, quanto subdoli e malvagi i loro intenti.
Un San Giovanni Bosco ci ha insegnato che una santa indignazione può essere generativa di Fede.
Quindi auspico che l'anonimo delle 14:40, di cui sopra, non nuovo a prodezze intellettuali in questo sito, ci provochi ancora, disinformi ancora, calunni ancora, lordi ancora, con l'impotenza metafisica di coloro che, alla fine della storia, saranno sconfitti, la santità di Padre Manelli, dei suoi santi genitori, del suo santo ordine. Che costui, e coloro come costui, proseguano nella loro calunniosa opera.
E che Mic lo pubblichi ancora. Costui non ha capito quanto la sua volgare disinformatja faccia bene alla nostra determinazione a resistere, a proseguire nella lotta, a non abbandonare neppure uno iota della Dottrina.
E tutto ciò senza attribuire a costui un'eccessiva importanza. Non il modesto individuo, ma le sue perversioni mentali sono il nemico. E, di queste, magari non è completamente responsabile. Esiste un Avversario che può insinuarsi nelle nostre idee...

Luisa ha detto...

Eh sì, la misericordia nella "chiesa di Francesco" è a senso unico, come lo sono le bastonate.
Se si vuole evitare minacce, colpi bassi e vendette, basta essere "Bergoglio-compatibili," basta starsene zitti, mantenere un profilo basso e strisciare lungo i muri nell`ombra, basta assomigliare al massimo all`identikit del cristiano perfetto secondo Bergoglio. Strategie facili, o facilitate, per chi di concessioni e compromessi ne ha già fatti tanti durante e per la sua "carriera", ma scelta difficile, se non impossibile, per chi non ha cancellato dal suo vocabolario parole come coscienza, onestà, coraggio e coerenza.
Per il momento sembra che siano solo i laici ad aver quel coraggio e quella coerenza, dalla bocca di chi dovrebbe parlare non esce parola che potrebbe assomigliare anche da lontano ad una rilettura critica di certe parole e gesti di papa Bergoglio, muti come carpe.

E, intanto, chi oserà esprimere riserve su questa nuova iniziativa di papa Bergoglio?
Tutti insieme mano nella mano, leader e-o rappresentanti delle religioni monoteiste, tutti insieme per promuovere la fratellanza e la pace, l`amicizia e la solidarietà fra i popoli.
L`immagine è un linguaggio efficace di grande impatto, veicola un messaggio, quale messaggio passerà per via direttissima nelle menti e coscienze di cattolici e non cattolici? È inutile specificarlo.
Ancora un passo verso la credenza che tutte le religioni si equivalgono, sono via di salvezza e portano all` incontro con Dio.
È quel che già pensa il 99,99% dei cattolici, allora perchè preoccuparsi?
Tanto si sa che a lamentarsi sono ormai solo alcune piccole pecore smarrite accusate di non sentire con il gregge.

http://www.zenit.org/it/articles/papa-in-terra-santa-il-rabbino-skorka-e-l-islamico-omar-abboud-nel-seguito-papale

Anonimo ha detto...

Corsi e ricorsi storici: a Theilard de Chardin fu impedito di rientrare in Francia per partecipare al funerale della madre.
Vera

una sola fede ha detto...

Vediamo chi sono, in breve, i genitori di padre Stefano Manelli, cioè i Servi di Dio Settimio Manelli e Licia Gualandris, di cui p. Stefano stesso ha scritto la biografia:

P. Stefano Maria Manelli, Servi di Dio Settimio Manelli e Licia Gualandris, Casa Mariana Editrice, Frigento (AV), 2010, pp. 146.

Estratti della vita di SETTIMIO MANELLI, solo un sunto tratto dal sito ufficiale, molto bello e ben curato, cui rimando volentieri http://www.settimioelicia.com/

[…]Ma la cosa più fondamentale e decisiva della sua vita di giovane professore di Lettere e di ufficiale dell’Aeronautica [, fu l’incontro con Padre Pio da Pietrelcina, avvenuto nell’estate del 1924, a San Giovanni Rotondo. PADRE PIO prese subito Settimio sotto la sua direzione spirituale Iniziò così la sua vita nuova, vita cristiana, vita di grazia: alimentata dalla preghiera quotidiana, nutrita dei Sacramenti (Confessione frequente e Comunione quotidiana), con il sostegno della meditazione sul Vangelo e su testi sempre più impegnativi di vita spirituale

Il viaggio di nozze [con la moglie Licia] lo fecero da Padre Pio da Pietrelcina, dove la moglie Licia non era mai stata. Padre Pio al vederli si rallegrò e fece loro questa profezia dicendo: «Crescete e moltiplicatevi … Supererete i venti figli!»

Con il matrimonio, intanto, iniziò la serie dei figli, che fu lunga per ventuno maternità di Mamma Licia, eroica Mamma unita all’eroico Papà Settimio nella conduzione di una famiglia benedetta dalla crescita costante[…]

A Roma, infine, Settimio Manelli morì, ricchissimo di virtù eroiche e di grandi meriti, il giorno 26 aprile del 1978, festa della Madonna del Buon Consiglio, e perciò assistito da Lei, avendo sempre nel cuore la gioia della PROFEZIA DI PADRE PIO che un giorno gli aveva detto: «TU ANDRAI IN PARADISO!”.

Settimio Manelli è Servo di Dio dal 9 maggio 2008. Il Processo di Beatificazione e Canonizzazione è in corso presso il Vicariato di Roma. Il corpo del Servo di Dio si trova nella cripta del Santuario della Madonna del Buon Consiglio a FRIGENTO (AV).


segue estratto della vita della madre di p.Stefano, Licia Gualandris...

una sola fede ha detto...

Estratti della vita di LICIA GUALANDRIS, dal sito ufficiale http://www.settimioelicia.com/

[…]Dopo la morte del marito, Licia visse ancora per lunghi anni, potendo così assistere tutti i figli sposati, vivendo, di preferenza in estate, presso il Santuario della Madonna del Buon Consiglio a FRIGENTO, dove c’era IL FIGLIO PREDILETTO, PADRE STEFANO, Sacerdote e FONDATORE DEI FRANCESCANI DELL’IMMACOLATA (frati e suore). Qui ella, già Terziaria Francescana con Padre Pio da Pietrelcina, completò la sua formazione Terziaria Francescana dell’Immacolata, e fu anche “Madrina” dell’Associazione mariana “Missione dell’Immacolata Mediatrice”.

La cosa più bella, però, per Mamma Licia fu il vedere la fioritura dei tanti nipoti e pronipoti (circa 140!) che la riempivano di gioia, benedicendo sempre Iddio, munifico donatore della vita. A tutti ella testimoniava la sua grande pietà e dolcezza materna. E così Mamma Licia arrivò a novantacinque anni e nove mesi, quando, nel marzo 2003, fu colpita da un grave ictus, che le paralizzò la parte sinistra del corpo, lasciandole però le facoltà mentali, la vista, l’udito e la parola. A questa prova che ha coronato la sua vita, Mamma Licia, la “POVERA MARTIRE”, così chiamata da Padre Pio, non si è affatto abbattuta, ma ha accettato tutto con preghiera continua.

Questo è stato l’ultimo capitolo più eroico della sua eroica vita, edificando ella in maniera tale da lasciare tutti stupiti. Dieci mesi così, tra cure e dolori, l’hanno portata alla fine della sua vita, avvenuta la mattina del 18 gennaio 2004, morendo dopo aver ricordato la sua Madonna dello Zuccarello. Quel 18 gennaio era domenica, e nella santa Messa c’era il Vangelo delle Nozze di Cana, a richiamo molto significativo del matrimonio cristiano, da Mamma Licia e Papà Settimio vissuto in pienezza di grazie e benedizioni.

Licia Gualandris è SERVA DI DIO dal 20 marzo 2009. Il Processo di Beatificazione e Canonizzazione è in corso presso il Vicariato di Roma. Il corpo della Serva di Dio si trova nella cripta del Santuario della Madonna del Buon Consiglio a FRIGENTO (AV).


PREGHIERA PER LA BEATIFICAZIONE DEI CONIUGI SETTIMIO MANELLI E LICIA GUALANDRIS

Dio, Padre di bontà,
ci rivolgiamo a Te perché Ti degni
di glorificare su questa terra i tuoi servi fedeli
Papà Settimio e Mamma Licia
esemplari coniugi cristiani, genitori di ventuno figli;
e per la loro intercessione concedi a noi
di imitare le loro virtù
e di ottenere la grazia che umilmente imploriamo...

(1 Pater, Ave, Gloria)

http://www.settimioelicia.com/index.php/preghiere

Non sono un Cor di Leone ha detto...

Impressioni e commenti?
Grazie.

http://radiospada.org/2014/05/marcia-per-la-vita-ammenda-pubblica/

Alessandro Mirabelli ha detto...

Anche per p. Volpi, prima o poi, arriverà il giudizio di Dio sulle turpi nequizie commesse da quando è stato nominato commissario.

rr ha detto...

Ma non capiscono che se tutte le religioni si equivalgono, a che pro rimanere cattolici, andare in chiesa, dare oboli, sostenere la Caritas, ecc. ? Se non per amor di Cristo, almeno per amore di se stessi e del portafoglio, non si rendono conto che nel supermarket delle religioni ce ne sono tante altre più "alla moda", v. il buddismo ? Passato Francesco, cosa resterà loro, se migliaia di fedeli se ne saranno andate -altre, ulteriori migliaia di fedeli - chi dal Dalai Lama, chi dall'ultimo santone indiano, chi, in cerca di solidità, dall' Imam (cfr Francia ed UK, chi, avendo sposato un' Ebrea o un Ebreo tradizionalista,dal rabbino, abbracciando Mosè ed il Talmud, lasciando che i figli crescano con la kippah in testa ?
Non parlo in astratto, parlo per esperienze dirette.
Una volta che le chiese saranno vuote, e saranno vendute, loro che faranno, come camperanno ? o "après moi, le déluge" e chi se ne frega dei giovani consacrati ?
Risulta a qualcuno di voi che le vocazioni e le consacrazioni sacerdotali sono nuovamente in calo, dopo la timida ripresa degli anni di BXVI ?
RR

Anonimo ha detto...

è più difficile ogni giorno di sopporre che Bergoglio ha la fede Cattolica e gode l'ufficio di San Pietro...


Osservatore

mic ha detto...

Corsi e ricorsi storici: a Theilard de Chardin fu impedito di rientrare in Francia per partecipare al funerale della madre.
Vera


Un "rigorismo" di altro segno, ugualmente deleterio e per nulla "misericordioso"...
E non giustifica l'arbitrio attuale.

Anonimo ha detto...

Ma allora il punto nodale , il problema dei problemi e'
" la robba " , " il malloppo " , " i beni che dovrebbero servire a tutto l'ordine " .....!!!!!!

Anonimo ha detto...

ovvio che non lo giustifica, facevo solo notare che tutto nella Chiesa si è già visto.
Vera

una sola fede ha detto...

Rosa ciò che dici è vero, ma, per RIMANERE SOLO ALLA COSA IN QUESTIONE ("interreligiosità, incontri, abbracci e baci e che gli erranti restino pure nel loro errore, tutto è più o meno uguale davanti a Dio, nei fatti, ecc ecc") è nata, come oramai sappiamo bene tutti almeno qua, da molto tempo ed era il caso che in tutti questi anni magari, a prescindere dagli avvicendatisi alti protagonisti di simili scene, si fosse sollevata l'indignata voce sempre forte, sempre allo stesso modo. Senza fare sconti, senza patire l'effetto "affetto" o "preferenza" che rischia di far da velo, se non da coperta vera e propria, davanti ai propri occhi.

Questa infatti è solo la puntata più recente del dramma pluridecennale cui stiamo assistendo. Come infatti avviene in ogni saga che si rispetti (di cui la dichiarazione conciliare "Nostra aetate" rappresentò la sigla di apertura e il leitmotiv), cambiano "generazionalmente" i protagonisti, ma il succo e le intenzioni principali restano quelli, con qualche appesantimento ulteriore: O APPENA TRASCORSO (Assisi one two three-visite a tutti i templi possibili-foreste sacre-baci coranici)... O ATTUALISSIMO (non esiste un Dio cattolico-importante incontrarsi e lì ognuno preghi come vuole:cristiani con Bibbia, musulmani con corano- tuttinsiemeappassionatamenteinterrasanta)...

RIC ha detto...

Per anonimo delle 11.27

Il punto nodale e' altro e ne abbiamo parlato a lungo su questo blog. Certo, poi, la parte materiale stimola i piu' bassi appetiti e rende piu' determinati coloro che non conoscono scrupoli.
Ma questa e' la chiesa della misericordia, della tenerezza, del volemose bene. Che vale per tutti, indisitintamente: tranne che per coloro i quali non intendono deflettere dalla retta strada, che continuano a ricordare e mantenere vivo cio' che si vuole accantonare, che si vuole distruggere per lasciare il posto all'odierna melassa di stampo lat(r)inoamericano.

Cattolico ha detto...

Ripropongo il commento di un blogger, letto all’inizio della triste vicenda dei F.F.I., che mi ha molto colpito:
Luciano:
Io non riesco a capire questo desiderio di epurare che ha colpito la CC dall’elezione di Francesco in poi. La Chiesa e’ insudiciata da sacerdoti sporcaccioni, ladri, massoni, eretici, marxisti e si potrebbe continuare, ma si colpiscono solo quelli che celebrano la messa in latino. Questa e’ follia, oppure e’ opera del diavolo. Stiano attenti questi che combattono contro Dio, perché il risultato è scontato.
Ovviamente sono pienamente d’accordo con l’amico Luciano, ci tenevo soltanto a ribadire le sue idee, che mi sembrano oltremodo valide, visto il proseguire della persecuzione. Sono certo che, come diceva Fra Cristoforo mei Promessi Sposi, "verrà un giorno...", anche per questi spietati persecutori, che dovranno render conto al Supremo Fattor, ed allora non ci saranno esegesi, ermeneutica della continuità ed altre balle varie che Gli potranno raccontare impunemente. Deus non irridetur! Pace e bene a tutti.

Anonimo ha detto...

Bellissima foto in testa all'articolo:
-concelebrazione con sacerdoti in stola
-casula moderna e sgargiante del celebrante
- s Messa celebrata verso il popolo
- arredi altare al minimo...

evviva l'amore alla LITURGIA!
La foto è originale del primo maggio.

mic ha detto...

Dunque non è bastato neppure il biritualismo...

Anonimo ha detto...

RR, tranquilla, la robba che non sia chiese e conventi che di quelli nun gliene può fregà de meno, è già in buone mani, intestati appartamenti lussuosi, resorts, alberghi 5 o 6 stelle, palestre esclusive, solarium massaggi et similia sono affidati a nipoti, prestanome, banche USA, holding con sede nella City.....by the way, Londra non sa più dove mettere i soldoni derivati dalle vendite multimilionarie di mega appartamenti a magnati, magnaccia, arabi ed ebrei dell'altissima finanza.....de che parliamo de 4 chiese che verranno vendute, soprattutto gli arredi sacri, molto ambìti in certi àmbiti.....un vero peccato che non si possano fare transazioni con l'aldilà, sennò.......sentita l'ultima, 10 famiglie straricche in Italia fanno più soldi di mln di lavoratori, scarto per elegante sciccheria quei poveri disgraziati senza lavoro.....prepariamoci al summit israelo-arabo-palestinese, annessi e connessi affari di 'famiglia'......intanto il c8 lavora ed altre commissioni che sorgono come funghi, l'ultima per dare assetto alla comunicazione del vdr, per tutelarne l'immagine (parlasse meno e chiaro e la piantasse colle telefonate a destra e manca all'insaputa di tutti), intanto la nuova intervista con barbapapa viene tenuta a bagnomaria, ma fra un po' il "mistero buffo" salterà fuori. Anonymous.

una sola fede ha detto...

Acutissima risposta mic la tua delle 12.42...

Comunque, per par condicio:

Messa Tridentina del 16.04.2009 celebrata da p. Stefano Manelli nella Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma in occasione dell’ottavo centenario dell’approvazione della Protoregola di San Francesco d’Assisi.

Dal minuto 31.14 l’omelia del fondatore dell’ordine dei Francescani dell’Immacolata

http://www.youtube.com/watch?v=i0Od3PKkZzM

Anonimo ha detto...

RR 04 maggio 2014 11:03:
Non è che non capiscono: è proprio lì che vogliono arrivare.
Questa è gente che non inorridisce nemmeno di fronte alle crocifissioni di nostri fratelli arrivando al più a qualche discorsetto di circostanza in cui non si capisce bene chi siano le vittime e chi i carnefici. Questa è gente che fa comunella con chi ha spazzato via i cristiani dall'intero Medio Oriente. Figuriamoci se si fa scrupolo di fare quello che ha fatto a questi poveri Frati e al loro fondatore.
Non sono un teologo ma credo che la loro persecuzione non sia dovuta tanto al rito ma alla loro fortissima spiritualità.
Miles

Luisa ha detto...

C`è chi sta zitto come una carpa, anche di fronte a azioni poco misericordiose e a provvedimenti iniqui, e chi dovrebbe tacere e invece parla come mons. Galantini, segretario della CEI. Leggendo quel che ha detto nel discorso con cui ha aperto a Roma la XV assemblea nazionale dell’Azione Cattolica, ho pensato a chi marcia oggi per la vita a Roma, ai Francesi che sono scesi in piazza e continuano ancora oggi a difendere e promuovere la famiglia e a lottare contro progetti di leggi.
Leggere per credere:

“Ma cosa volete che se ne faccia oggi il nostro mondo di una Chiesa che non trova di meglio, in alcune circostanze, che investire energie (troppe energie) per mettere su adunate che hanno ripetutamente mostrato il fiato corto e che alla lunga si sono mostrate assolutamente inconcludenti?”.

E ancora:

“Ma cosa volete che se ne faccia oggi il nostro mondo di una Chiesa impegnata a difendere le proprie posizioni (qualche volta dei veri e propri privilegi) in un mondo che pullula di gente che già fa questo in nome della politica e che, per fortuna, qualche volta viene smascherata ed esposta al ridicolo?”.

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/05/02/tutti-a-roma-col-papa-per-la-scuola-ma-galantino-non-ci-sta/

Ma che cosa vuole che se ne facciano i cattolici di pastori che si vergognano di difendere la Dottrina, l`insegnamento di nostro Signore Gesù Cristo?
Di pastori che criticano e bastonano coloro che si impegnano, già con la loro vita e poi con il loro impegno attivo, a testimoniare la loro fedeltà a Cristo ?

rr ha detto...

ma se cominciassimo a lasciarli soli, questi pastori, ad uscire di chiesa alle loro inuitili prediche, anon aprte ipare ai loro inutili raduni pseudoreligiosi, a non seguire piu' trasmissioni TV , Rai, TV2000, Radio Maria, ecc., a non pagare piu'l' otto x mille, a non comprare piu' le loro riviste e giornali, e via dicendo, non faremmo forse meglio ?
e chi sa a chi appartengono case , palzzi, ed altro, se sa, perche' non pubblica? nei blogs, OK, ma poi dai blogs si arriva aLL' ANSA e da qui ai giornali e TV.
Un commento su T.de Chardin: sbaglio o era scomunicato per he' eretico ? ai tempi vigevano ancora le dure regole di condanna per uno scomunicato ? Non dovremmo valutare un caso di un secolo fa co i nostri moderni metodi di giudizio, no ?
Paragonare una vicenda del 2014 con un' altra, riguardante un eretico di circa un secolo fa mi pare sinceramente sbagliato.
RR
PS: so, so, Anonymous, so, so

rr ha detto...

l' intervista a Barbapapa' la tireranno fuori quando non avranno altro per attrarre .l' attenzione. Ora c' e' statat la canonizzazionqe, poi ci sara' il viaggio in Palestina, quindi poi, forse, Barbapapa'. O prima c'e' la visita in Calabria anti'ndrangheta?
rr

Anonimo ha detto...

rosa delle 11.03 gli ebrei tradizionalisti riconoscono che un figlio è ebreo solo se la madre è ebrea e non ammettono conversioni, si è ebrei solo per nascita, quindi le conversioni che tu hai potuto osservare sono fatte da chi sposa un ebreo appartenente ad una corrente liberale e non tradizionalista dell'ebraismo.
Paul

Anonimo ha detto...

Ah meno male che l'oggetto del contendere non e' " la
cassa " perche' altrimenti saremmo ancora al rovello
di Giuda !
http://www.papalepapale.com/develop/trionfo-e-tragedia-i-francescani-dellimmacolata-e-il-crepuscolo-degli-ordini-il-papa-li-sopprima/

Anonimo ha detto...

Rosa già nell'ultimo anno di Benedetto le vocazioni erano in calo, e anche nel suo pontificato si sostenevano solo grazie all'Africa e all'Asia.
Vera
http://ncronline.org/news/faith-parish/vatican-statistics-report-church-growth-remains-steady-worldwide

Anonimo ha detto...

http://in-exspectatione.blogspot.com.ar/2014/05/la-misericordia-de-estos-farsantes.html

Anonimo ha detto...

E quale sarebbe, di grazia, la motivazione ufficiale dell'impedimento al caro Frate di recarsi sulla tomba dei propri genitori? Quanto a me,a chiunque mi facesse un'imposizione del genere (e non vorrei bestemmiare dicendo: "fosse pure il Papa"), non so se mi tratterrei da sputargli direttamente in un occhio!!!!
Tommaso Pellegrino - Torino

Luisa ha detto...

OT:
Molto interessante:

Prolusione del card.Velasio DE PAOLIS, Presidente emerito della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede sul tema:

«I DIVORZIATI RISPOSATI E I SACRAMENTI DELL’EUCARESTIA E DELLA PENITENZA»

http://www.tribunaleecclesiasticoumbro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=129&Itemid=110

Anonimo ha detto...

O.T.

In tanto non hanno neanche detto una parola nel telegiornale di mezzgiorno sull' marcia per la vita a Roma...


Strano? no?

Anche l'anno scorso hanno fatto la stessa cosa...

Vedremmo questa sera...se dicono qualcosa...

(((†))) - Radio . Vobiscum - [ GERMANIA ] ha detto...

Laudetur Iesus Christus ! Semper laudetur !

::: FUORI TEMA - SEGNALAZIONE :::

[In lingua francese] Programa radiofonico di Radio Méridien Zero:
"Chroniques du mondialisme" avec Pierre Hillard - 1a parte (la prima ora dell'intervista)

http://meridienzero.fr/mp3/Meridien_0_02.05.2014.mp3

RIASSUNTO:
La matice spirituale del mondialismo: I judei talmudici versus la Chiesa Cattolica: Nemici secolari - Il sistema di valori talmudici versus i valori cattolici. - Attachi al cattolicesimo: Dio come Trinità, Maria come Immacolata, Sacerdoti come mediatori - Concilio Vaticano II, il grande tradimento: I nemici di ieri, oggi fratelli maggiori.

http://www.meridien-zero.com/archive/2014/05/02/emission-n-187-chroniques-du-mondialisme-5360274.html#comments

ASCOLTO RACCOMANDATO x quelli che capiscono il francese.

Buon ascolto a tutti !

A mani giunte ! Preghiamo l’Immacolata.

Radio Vobiscum - [GERMANIA]

radiovobiscum(chiocciola)gmx.de

« Tradidi quod et accepi »

(((†)))

Anonimo ha detto...

Sono consapevole che i componenti dell'ordine, quelli fedeli alle radici dell'Ordine, non sono persone solite a gridare ma a pregare; ma una protesta silenziosa di questi consacrati e consacrate durante la santificazione dei due papi avrebbe acceso i riflettori su lo scempio che viene fatto vibere a queste sante persone.
AICI

RIC ha detto...

Dunque De Paolis con Carafa, Mueller, Re, Ruini, Piacenza, Meisner, cosi' come (credo) Brandmueller e Burke.
Da una parte si potrebbe evocare la profezia "cardinali contro cardinali". Dall'altra prendere atto con soddisfazione che, almeno su questo tema, c'e' qualcuno che non ha paura di tacere. Ma cosa dira' alla fine il vdr??

mic ha detto...

" ma una protesta silenziosa di questi consacrati e consacrate durante la santificazione dei due papi avrebbe acceso i riflettori su lo scempio che viene fatto vibere a queste sante persone."

non è nelle loro "corde" la protesta.
Forse questo non l'ha capito.
E comunque né proteste né suppliche sturano le orecchie di chi è girato dall'altra parte e NON VUOL sentire.

mic ha detto...

siamo noi che stiamo chiedendo per loro e per noi. Ma chi ci ascolta?

Luisa ha detto...

Non ascolta certo papa Bergoglio che non cessa di alimentare il suo dizionario di etichette sprezzanti per i cristiani che non gli son simpatici, le ultime durante l`udienza all’all'Azione Cattolica Italiana, exit i cristiani da pasticceria ritornano quelli da museo, niente serietà formale, abbasso l`intimismo, "una tentazione tanto edulcorata, disgustosa per quanto è dolce", ma se ci muoviamo non avremo quelle tentazioni e non saremo "statue da museo"...

Dobbiamo, secondo Bergoglio, gioire perché in questo cammino ci sarebbero i nostri Vescovi e sacerdoti che ci sostengono, ci sarebbero le nostre comunità parrocchiali, le nostre comunità diocesane con cui condividere il cammino"...
Ebbene no, caro Papa, il condizionale s`impone perchè quel sostegno non è per tutti, è spesso inesistente per i cattolici tradizionali, per loro porte, cuori e orecchie chiuse.

Infine conclude papa Bergoglio dicendo:
"Chiediamo al Signore, per ognuno di noi, occhi che sanno vedere oltre l’apparenza; orecchie che sanno ascoltare grida, sussurri e anche silenzi; mani che sanno sostenere, abbracciare, curare. Chiediamo soprattutto un cuore grande e misericordioso, che desidera il bene e la salvezza di tutti."
Carita ben ordinata comincia da sé stessi, l`esempio viene dall`alto, un cattolico, in principio, guarda al Papa, e quel che vediamo, i FI ne sono un esempio tristemente lampante, non è esattamente un comportamento coerente con quelle parole.

rr ha detto...

Paul, io ho colleghi ebrei che hanno sposato colleghe non ebree. Non so se loro si siano convertite, ma so per certo che i figli, 2 in un caso, 3 in un altro, 2 in un terzo, sono educati nella religione ebraica con bar mitzvah e tutto, e frequentano scuole ebree, e sono considerati a tutti gli effetti, compreso quello di un eventuale aliyha in Isarele, ebrei.
Conosco benissimo la legge mosaica sulla" trasmissibilita'" dell' ebraismo prr via materna, ma basta frequenatre un po' l' ambiente, in Italia, ed all' estero, per scoprire che non e' esattamente cosi.
Quindi, se io cattolica mi innamoro e mi sposo con un ebreo, e se ogni religione porta al Signore e salva, per he' continuare aseguire la mia fede, e non passare all' ebraismo, rendendo cosi la situazione familiare piu' facile da gestire ?
nessuno dei colleghi citati, e nessuno di altri che non conosco personalmente, ma di cui conosco l' affiliazione religiosa, si e' convertito al CRIstianesimo.
Qualche moglie, imnvece, e' passata dal Cristianesimo all' ebraismo.
In generale, poi, i figli vengono educati nell' ebraismo. Infine in molti ambienti, in America e Canada, affermare di essere ebrei puo' essere molto conveniente.
RR

Anonimo ha detto...

La bella notizia è che Burke c'era, 40.000 partecipanti alla marcia x gli organizzatori, 4 gatti per la polizia, siamo alle solite, oggi in p.zza S. Pietro sono ricorsi alle foto grandangolo coi fedeli di spalle......ma non erano sempre 100.000?.......devo aver perso il conto, con tutto 'sto casino...

rr ha detto...

OT: il Brasile, gli omosessuali, il Vaticano II, Rorate coeli.
No comments
RR

Zag ha detto...

C'è un odio diabolico contro quest'Ordine, ma l'Immacolata vincerà, sarà Lei a proteggerli.

Anonimo ha detto...

Questi V2 dipendenti a volte mi fanno pena per la loro inconsistenza. Costoro ,quasi tutti in età avanzata, erano sull'orlo di una crisi di nervi quando per loro fortuna è arrivato Francesco ,dalla fine del mondo. Adesso questi monsignoroni ,passata la paura,fanno calcoli non a breve/ medio termine ma addirittura vogliono riformare la Chiesa.Le loro speranze si basano tutte su Francesco :un giovane gesuita di anni 77.Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da farsi delle crasse risate.Bobo

bernardino ha detto...

Mentre i soviet vaticani impediscono a P.Stefano Manelli di visitare la tomba dei genitori, oggi seguendo su rete 4 di mediaset la celebrazione alle ore 10 dalla Chiesa di Badia di Camaiore (LU) durante la preghiera (che noi chiamiamo Canone Romano) dopo la consacrazione, uno dei celebranti ha detto le seguenti parole ""In unione con il nostro papa Francesco, il nostro vescovo Italo e con il nostro Papa Benedetto."" Finalmente si sono tolti la maschera, dicono apertamente che ormai ci sono due papi regnanti. Da una parte usano i mezzi di imposizione e dall'altra parlano di un'altra chiesa che ha due papi (noi abbiamo sempre detto che c'è un papa regnante ed uno emerito, oggi un prelato ha cominciato a dire pubblicamente (durante una liturgia trasmessa a mezzo TV) che esistono due papi e senza specificare ne regnanti ne emeriti. Durante le celebrazioni di qualsiasi tipo non ho mai sentito pregare per due vescovi, uno diocesano ed uno emerito, eppure in tutte le diocesi ci sono vescovi emeriti.
Ora potete sbizzarrirvi, con i commenti sui papi, e spero che si faccia un bell'articolo, quello che dico può essere richiesto a rete 4 di mediaset della celebrazione odierna.

una sola fede ha detto...

"Chiediamo soprattutto un cuore grande e misericordioso, che desidera il bene e LA SALVEZZA DI TUTTI"


Se questo fosse il reale interesse, ci si preoccuperebbe prima di tutto di non confondere le acque, ma di adoperarsi perchè tutti accolgano l'unica vera Acqua che può salvare: GESU' CRISTO. Senza di Lui e senza stare nella Sua unica Chiesa, la salvezza, lo sappiamo, non c'è: questo andrebbe detto, non stare a perdere tempo e far perdere anime (soprattutto) in mille riunioni e incontri vari, in viaggi fatti tenendo tutti a braccetto per finire tutti insieme poi in fondo al fosso.
PIETRO infatti, dopo che gli uditori ancora non convertiti gli chiesero cosa avrebbero dovuto fare, ebbe a rispondere senza tanti giri di parole, né puntando su un mieloso quanto inconcludente e nefasto "dialogo" inter-dottrinale:

«PENTITEVI E CIASCUNO DI VOI SI FACCIA BATTEZZARE NEL NOME DI GESU' CRISTO, per la remissione dei vostri peccati"
(At 2, 38)

Anonimo ha detto...

-L’incendio di Odessa e la stampa italiana-
Vediamo i lenzuoli sui corpi di decine di persone, nelle videoriprese di Odessa, in Ucraina. Lì è in atto un pogrom antirusso in pieno XXI secolo, con lancio di molotov, granate artigianali, assedi, bastonature. Squadre nazistoidi di Pravy Sektor (”Settore Destro”), protette e inquadrate anche nel resto del paese da una giunta insediatasi dopo aver allontanato con la violenza un presidente eletto regolarmente, stanno devastando i luoghi di aggregazione sociale e politica – ossia i partiti, le associazioni, i sindacati – di una parte della popolazione di Odessa (maggioritaria) identificabile come russa, russofona o filorussa. La polizia della città sul Mar Nero ha lasciato fare per ore. Ma le vergognose testate italiane fanno a gara per sopire e troncare la reale portata della notizia
http://it.gloria.tv/?media=605747

-Ucraina, il ritorno di Gladio-
http://aurorasito.wordpress.com/2014/05/03/ucraina-il-ritorno-di-gladio/
m

bernardino ha detto...

Tra non molto, probabilmente si pregherà dopo la consacrazione per il collegio papale ed il collegio episcopale.
Mi ci taglierei la testa.

Silente ha detto...

Continua la, sottile, insinuante attività di disinformazione dei supporter di Volpi e di coloro che gli stanno dietro. Anche qui. Mi riferisco ai messaggi di tale anonimo-vera delle 10:15 e delle 11:39. Dice costei/costui: anche a Pierre Teilhard de Chardin (scrivesse almeno il nome giusto, costui/costei)venne vietato dalla Chiesa la partecipazione ai funerali della madre. Non so se sia vero, né ho voglia e tempo di verificare la veridicità di tale notizia. So solo che i modernisti mentono abitualmente. Ma anche se fosse vero, e ne dubito assai, c'è una differenza sostanziale: Pierre Teilhard de Chardin era un eretico sostanziale, pluricondannato dottrinalmente dalla Chiesa.
Padre Manelli è un sant'uomo, sottoposto a una feroce persecuzione.
Teniamo alta l'attenzione su questa ignobile persecuzione, facciamo sapere a costoro, ai loro mandanti, ai loro sodali, che c'è ancora chi è disposto a difendere Dottrina e Tradizione.
Poi, si ricordino dell'antico ammonimento: "portae inferi non praevalebunt".

Anonimo ha detto...

"Chiediamo al Signore, per ognuno di noi, occhi che sanno vedere oltre l’apparenza; orecchie che sanno ascoltare grida, sussurri e anche silenzi; mani che sanno sostenere, abbracciare, curare. Chiediamo soprattutto un cuore grande e misericordioso, che desidera il bene e la salvezza di tutti."

Per cui chiedo al Signore e al vescovo di roma di liberare Padre Manelli.

Zag ha detto...

Chi vuole la distruzione di quest'Ordine non ci riuscirà perché è sotto la diretta protezione dell'Immacolata. Vedrete, tutto si risolverà e la verità verrà fuori. Intanto vi i vito, in questo mese mariano, a offrire a Dio preghiere e suppliche affinché, per intercessione della Madonna, sia consolato padre Manelli e tutti coloro ingiustamente perseguitati.

Luigi ha detto...

Una vergogna senza fine!
... e purtroppo alcuni frati Francescani dell'Immacolata - non pochi - appoggiano ancora il loro persecutore Volpi approvato e benedetto dal "misericordioso" Papa Francesco. A questo punto, prima dell'annientamento lento graduale ma completo, credo che i fedeli al fondatore farebbero meglio a disubbidire e a riformarsi in un nuovo ordine a se stante rispettoso della vera Tradizione Cattolica. E questo almeno finchè Papa Bergoglio sarà Papa. Purtroppo per il loro triste caso la preghiera non sembra sufficiente!

Zag ha detto...

@Luigi
"Se aveste fede quanto un granellino di senape, potreste dire a questo monte..." Conosci questo passo evangelico, vero? Sai che una volta ci fu chi lo prese alla lettera e fece spostare una montagna? Informati sul web... E tu dici che la preghiera non è sufficiente? Ahi ahi, la storia della Chiesa è piena di casti e puri che disobbedendo fecero una brutta fine. E poi: il nuovo ordine da chi verrebbe approvato, scusa?

Luís Luiz ha detto...

Sull'OT di rr su rorate caeli (http://rorate-caeli.blogspot.com/2014/05/archdiocese-of-sao-paulo-invoking.html): la Commissione di Giustizia e Pace che difende la marcia gay fa opposizione al cardinale Scherer. È l'eredità del cardinale anticristiano Arns e del cardinale Hummes, l'amico di Bergoglio. Dom Odilo Scherer è innocente.

@per Zag e @per "Luigi" ha detto...

DAL PRIMO istante, ho detto e sto pregando per tale intenzione, che Padre Manelli ed i frati fedeli al suo carisma, SCAPPINO a Morgon, dai cappuccini tradizionalisti

Anonimo ha detto...

Zag, d'accordo, L'Immacolata vincerà, come disse S. Kolbe. Ma non sarà affatto una vittoria indolore, per tanti buoni perseguitati, come avvisò la Madonna stessa a Fatima: ci saranno prima i martiri delle persecuzioni, e molti, nel senso sia spirituale che materiale della parola.
Del resto anche dopo la riforma di Paolo VI molti sacerdoti morirono di crepacuore, ma il regime cv2ista non ha mai divulgato certe tristi notizie del "nuovo corso" conciliare, che solo in anni recenti con internet abbiamo appreso.

Anonimo ha detto...

RR, una mia cugina di 3°grado ha sposato un ricco industriale ebreo in quel di Faenza, ma lui pretese che si convertisse e che i figli fossero cresciuti nella fede ebraica, la nonna cattolica, che ebbe un grande dolore per questo, non era autorizzata a portare i bambini a casa o a spasso, le era concesso di vederli ogni tanto in presenza di parenti del marito, in pratica reietta.....piccolo particolare, tanto per, alla cerimonia nuziale noi 'cattolici' non potemmo partecipare, ci fu concesso il rinfresco pomeridiano, bontà loro. Anonymous.

@per Zag e @per "Luigi" ha detto...

E poi: il nuovo ordine da chi verrebbe approvato, scusa?
DA UN VEscovo fedele alla tradizionE

Anonimo ha detto...

Scrive Zag: E tu dici che la preghiera non è sufficiente?

Non scordiamo però il detto "aiutati che Dio ti aiuta"!
Va bene avere fede, confidare in Dio, pregare, ma in certi casi è DOVEROSO "darsi una mossa". Non ci si può sdraiare e aspettare che scenda la manna dal cielo.
Anche le buone opere sono necessarie. O no?

Cesare

Anonimo ha detto...

L’avrebbe permesso San Giovanni Paolo II se fosse ancora in vita?

http://www.libertaepersona.org/wordpress/2014/04/giovanni-paolo-ii-e-i-francescani-dellimmacolata/
m

Anonimo ha detto...

Tanti auguri sinceri a padre Manelli, anche se in ritardo da Sabina ,
devota di don Dolindo Ruotolo .

Anonimo ha detto...

bernardino il prete che ha ricordato due papi nella preghiera eucaristica ha cpmpiuto un abuso liturgico, non è certo quello un segno che ci sono due papi regnanti!
Vera

Anonimo ha detto...

Silente,1) Theilhard de chardin non è mai stato considerato eretico ed è stato anche più volte citato da Benedetto.
2)Riguardo al funerale invece di affermare "costoro mentono abitualmente" vai a controllare e poi vedrai che è vero.
3)ti sembra che Vera sia un nome maschile?
Vera

una sola fede ha detto...

Riguardo ciò che scrive Vera:

A) Su Teilhard de Chardin, magari proprio eretico no, ma ricordiamo comunque il severissimo “MONITUM” pubblicato dal SANT'UFFIZIO il 30 giugno 1962 (e mai revocato) su cui non si può proprio passare sopra come fosse niente:

«Certe opere del P. Pietro Teilhard de Chardin, comprese anche alcune postume, vengono pubblicate ed incontrano un favore tutt’altro che piccolo.

Indipendentemente dal dovuto giudizio in quanto attiene alle scienze positive, in materia di filosofia e teologia si vede chiaramente che le opere menzionate racchiudono TALI AMBIGUITA’ ED ANCHE ERRORI TANTO GRAVI, CHE OFFENDONO LA DOTTRINA CATTOLICA».


B)Per quanto riguarda invece BENEDETTO XVI in relazione a de Chardin, rammentiamo effettivamente ciò che egli disse durante la Celebrazione dei vespri nella Cattedrale di Aosta:

Omelia del Santo Padre BENEDETTO XVI
Venerdì, 24 luglio 2009

“[…]la funzione del sacerdozio è consacrare il mondo perché diventi ostia vivente, perché il mondo diventi liturgia: che la liturgia non sia una cosa accanto alla realtà del mondo, ma che il mondo stesso diventi ostia vivente, diventi liturgia.
E' LA GRANDE VISIONE CHE POI HA AVUTO ANCHE TEILHARD DE CHARDIN: alla fine AVREMO UNA VERA LITURGIA COSMICA, DOVE IL COSMO DIVENTI OSTIA VIVENTE”.

http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/homilies/2009/documents/hf_ben-xvi_hom_20090724_vespri-aosta_it.html

Anonimo ha detto...

Ma quale proibizione di pregare sulla tomba dei suoi genitori! I parenti di Manelli avevano solo chiesto di festeggiare il suo compleanno a Frigento. Il commissario ha accolto la richiesta indicando due altri luoghi di festeggiamenti. Qual è il problema?
Si tratta di una stumentalizzazione inventata dagli adepti di Manelli, il quale può andare quando vuole a pregare sulla tomba dei parenti. Per un sacerdote in gamba offrire la S. Messa per i genitori vale milioni di volte in più che andare solo a pregare sulla tomba. Poverino, l'ha forse dimenticato? Come al solito pensiamo che non pubblicate le argomentazioni di buon senso che smascherano le furbizie dei seguaci di Manelli. Dio vi ricompensi.

Anonimo ha detto...


mic ha detto...
" ma una protesta silenziosa di questi consacrati e consacrate durante la santificazione dei due papi avrebbe acceso i riflettori su lo scempio che viene fatto vibere a queste sante persone."

non è nelle loro "corde" la protesta.
Forse questo non l'ha capito.


Perchè cara MIC mistifica quanto da me detto decontestualizzando il secondo capoverso dal primo che diceva:”Sono consapevole che i componenti dell'ordine, quelli fedeli alle radici dell'Ordine, non sono persone solite a gridare ma a pregare”...volevo confrontarli con i sostenitori di P.Volpi e lo stesso “padre" che usa ogni occasione sul sito dell’Ordine e non solo lì getta m... su chi ha creduto perdecenni in un progetto che ha portato tante conversioni.
La mia linea di pensiero in questo come in altri post un po forti ke hai giustamente cuttato è chiara: le “battaglie” non si possono conbattere solo su un blog, per quanto ben fatto; la mia posizione può non piacere ma perchè depauperarla sistematicamente?
Con STIMA sincera
BUON LAVORO
AICI

mic ha detto...

Come al solito un bel niente. Non pubblichiamo gli insulti, i commenti arroganti e le calunnie, che non lesinate.
Questa notizia, data con evidente malanimo (per nulla cristiano) da qualcuno che mostra di essere addentro alle segrete cose, non depone a favore del commissario che, se ha indicato due luoghi diversi da quello richiesto, non ha accolto un bel niente.

Se davvero padre Manelli può andare quando vuole a pregare sulla tomba dei parenti, non si capisce bene perché non ha potuto andarci quando lo aveva richiesto.

Anonimo ha detto...

Brava Mic !
" ... commissario che, se ha indicato due luoghi diversi da quello richiesto, non ha accolto un bel niente".

Anonimo ha detto...

Per Bernardino : ""In unione con il nostro papa Francesco, il nostro vescovo Italo e con il nostro Papa Benedetto.""
Non mi sorprende : diversi preti anche in circostanze solenni fanno altrettanto magari mettendo l'aggettivo " emerito "
" In unione con il nostro papa Francesco, il papa emerito Benedetto il nostro indegno vescovo ... "
E' successo anche così IN PRESENZA DEL VESCOVO CHE PRESIEDEVA LA CONCELEBRAZIONE.
Il concelebrante si è giustificato che l'espressione " me indegno tuo servo" è detta dal vescovo quando celebra e non si capisce perchè quell'umile espressione "indegno" debba essere omessa quando c'è una concelebrazione ...

Anonimo ha detto...

Come al solito lei Mic fa finta di non capire.
La richiesta fatta al Commissario riguardava il festeggiamento del compleanno di p Stefano a frigento, il pietismo del pregare sulla tomba ecc è stato aggiunto ad arte, dopo, con l'evidente intento di strappare qualche lacrima.

mic ha detto...

Rispondo ad AICI

non ho depauperato nulla. Ho semplicemente 'quotato' - come si usa fare - la parte del post cui ho inteso dare risposta.
E ho risposto al punto che mi è parso non condivisibile.
Vedo che ha colto che tendo a non pubblicare quanto acquista un sapore di 'fronda' :)

mic ha detto...

La richiesta fatta al Commissario riguardava il festeggiamento del compleanno di p Stefano a frigento, il pietismo del pregare sulla tomba ecc è stato aggiunto ad arte, dopo, con l'evidente intento di strappare qualche lacrima.

Quello che non ho capito è il motivo per cui padre Manelli non ha potuto festeggiare a Frigento, che evidentemente è un "luogo del cuore". Preghiera o non preghiera sulla tomba...

rr ha detto...

ma io continuo a non capire. Padre Manelli deve obbedienza, ma Volpi puo' proibire ad un cittadino italiano di recarsi dove vuole ? un cittadino italiano non sottoposto a provvedimento giudiziario che lo obnlighi alla fissa dimora, non puo' andare in un cimitero italiano a pregare ?
ma in base a quale norma di diritto canonico si viola la liberta' di movimento di una persona, sancita da tutte le costituzioni, le carte dei diritti, ecc?
Non e' neanche un monaco di clausura...
Spiegatami per favore
RR
ps: se invece di celebrare una Messa, uno vuol pregare su una tomba, sara' libero di farlo, o manco quello ?

Andrea Carradori ha detto...

per Anonimo delle 22,12 che ha scritto " La richiesta fatta al Commissario riguardava il festeggiamento del compleanno di p Stefano a frigento, il pietismo del pregare sulla tomba ecc è stato aggiunto ad arte ... "
Ancora persiste questa vergognosa impososizione ad un vecchio di 81 anni ... censurare uno o due KM in più .. stare con la cartina stradale per controllare se il venerato Padre sta nel recinto che gli è stato imposto .
Non continuo nell'analisi : Lei, signore Anonimo delle 22:12, farebbe trattare il suo anziano nonno ( benemerito e lucidissimo) in questo modo ?
La prego di avere la cortesia di rispondere.

Anonimo ha detto...

X Mic 22,16
Sul fatto di frigento le ho scritto giorni fa ma lei non pubblica ciò che la disturba.
Dunque, è consuetudine che P Manelli si rechi a festeggiare il compleanno (1 maggio) a frigento attorniato da amici, parenti e TERZIARI MIM. Purtroppo va detto che i circoli MIM del Sud, in particolare i campani, sono tutti sospesi in quanto non accettano il governo del Commissario e si sono distinti in iniziative di protesta, raccolta di firme, petizioni ecc.
ed inoltre slcuni dei presidenti sono proprio quegli elementi che per GRAZIA RICEVUTA sono diventati i legali rappresentanti delle tre Associazioni che detengono gli ex beni dei FI:
Avvocato Lucianelli (quello che ha presentato a Volpi la richiesta)
Claudio Cercelli legale rappresentante della CME e distintosi anche per i fatti di Pompei e altro.
Praticamente si voleva organizzare presso la Casa Madre FI un ritrovo di persone ostili all'attuale governo e ciò non è consentibile:
Qui si parla di CHIESA e di sanzioni disciplinari alle quali il Padre da buon sacerdote e religioso deve sottostare e far proprie e se queste imposizioni siano giuste o meno non sta certo a noi, qui e ad oggi, darne una valutazione. Ripeto si parla di Chiesa non di Toghe rosse.

@per Zag e @per "Luigi" ha detto...

Ripeto si parla di Chiesa non di Toghe rosse.
Ne è proprio certo?
Il dramma dei frati è che si ostinato a NON considerare "Toghe rosse" i loro persecutori.
Prego che giunga presto quel giorno.

@per Zag e @per "Luigi" ha detto...

Claudio Cercelli legale rappresentante della CME e distintosi anche per i fatti di Pompei e altro.
Perchè, poi cosa hanno fatto a Pompei?
Dovevano, come ha fatto Mario Palmaro per il suo funerale, andare in comune e farsi autorizzare ad un paio d'ore di occupazione di suolo. Non ci fate entrare?
BENISSIMO!
Diremo il Rosario in piazza!

mic ha detto...

Ma porca miseria!
Premesso che non avevo censurato nulla, altrimenti avrei detto prima quello che dico adesso. Qui si insiste a parlare di beni, di soldi e di sanzioni disciplinari quando

1. in ordine a questioni di fede non si conoscono imputazioni se non un generico e peraltro vuoto "cripto-lefebvrismo" (tra l'altro alcune istanze tradizionali che appartengono - anche e non solo - ai seguaci di Mons. Lefebvre non sono dottrine particolari) e un non meglio precisato "sensus Ecclesiae". Su questa base generica e non argomentata, finora è stato abolito un Rito millenario peraltro sancito da una legge universale (il MP di Benedetto XVI); il che insieme a molti frati ha penalizzato migliaia di fedeli. Per di più nell'assordante silenzio a fronte di suppliche e richieste rispettose e argomentate.

2. Non si conoscono altre imputazioni "disciplinari" legate alla fede.

3. Sul discorso dei "beni", credo sia normale affidarli a figure giuridiche (avvocati e conoscenti che si reputano fidati) quando per regola non se ne può essere intestatari.
L'unica contestazione "disciplinare" da parte della Chiesa potrebbe essere il riconoscerne un "cattivo uso", nel senso di diffusione di contenuti non cattolici (che non vedo) o altre speculazioni che di fatto non sono state contestate (a quanto mi risulta).
Ciò che emerge dalla sua comunicazione e dallo stile comune a commissario e dissidenti è la rabbia di non poterci "mettere le mani" su.
Il che potrebbe anche avere un fondamento logico, nel rispetto del carìsma del fondatore e rivendicato con uno stile meno arrogantemente mercantile e più cristianamente equilibrato.

Luisa ha detto...

E intanto il rifiuto del commissario Volpi di lasciar andare Padre Manelli sulla tomba dei suo genitori ha fatto il giro del web.
Diventa sempre più difficile silenziare quella che non si può chiamare altrimenti che persecuzione, difficilmente può passare, anche se l`anonimo ce la mette tutta, la spiegazione-giustificazione del rifiuto come prevenzione di un eventuale comizio anti Volpi attorno alla tomba dei genitori di Padre Manelli!
Poveri argomenti di chi non ne ha, di chi vorrebbe silenziare ogni opposizione, ogni resistenza, di chi non tollera, nella sua autorità dittatoriale, che ci si sia chi, restato fedele all`opera di Padre Manelli e alla sua persona, decide di farlo sapere e di agire informando e testimoniando, deve essere screditato.
Vorrebbero poter condurre la loro opera devastatrice nell`omertà più totale, si illudono che minacce e ricatti siano efficaci per e su tutti.
Apparentemete si sbagliano.
Siano ringraziate quelle persone che restano unite attorno ai FI, che non hanno dimenticato tutto il bene che hanno ricevuto, che sanno quanto ingiuste e orientate ideologicamente siano le accuse rivolte contro di loro.
Se poi è vero ( SE) che quei fedeli laici prendono anche cura di eventuali beni, la loro azione è lodevole, visto il salario conseguente richiesto dal Commissario per il suo misericordioso e zelante lavoro, quei soldi fonderebbero come neve al sole o sarebbero reinvestiti altrove.

Per chi non lo ricorda ha detto...

oi è vero ( SE) che quei fedeli laici prendono anche cura di eventuali beni, la loro azione è lodevole, visto il salario conseguente richiesto dal Commissario per il suo misericordioso e zelante lavoro, quei soldi fonderebbero come neve al sole o sarebbero reinvestiti altrove.
Il salario (pardon, il rimborso spese) del Commissario è di 5300 (CINQUEMILATRECENTO) €URO MENSILI!