Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 23 marzo 2014

Un Vescovo ausiliare di Roma alla Trinità dei Pellegrini

Roma - Parrocchia Personale Ss. Trinità dei Pellegrini
Domenica "Laetare" 30 marzo 2014, ore 11:00

La Parrocchia Santissima Trinità dei Pellegrini è lieta di accogliere S. Ecc. Mons. Matteo Zuppi, vescovo ausiliare di Roma per il settore del centro storico, che nell'ambito della sua attività pastorale nelle Parrocchie romane sotto la sua cura ha voluto visitare la Parrocchia della SS. Trinità dei Pellegrini e ha scelto di celebrare una messa pontificale nella Forma Straordinaria del Rito Romano per la comunità parrocchiale. 
Per saperne di più sulla Parrocchia Personale : vedi anche

Celebrazioni Sante Messe Usus Antiquior:
Domenica e feste di precetto ore 9 - 11 - 18, 30;
giorni feriali ore 18,30

14 commenti:

RIC ha detto...

Sant'Egidio usus antiquior...

mic ha detto...

Che io sappia la S. Egidio non coabita più in S. Trinità dei Pellegrini

RIC ha detto...

Matteo Zuppi "appartiene" a Sant'Egidio di cui e' stato attore protagonista in alcune vicende come quella relativa al Mozambico. Per questo ho scritto Sant'Egidio usus antiquior

mic ha detto...

Credevo ti riferissi al fatto che, prima di essere Parrocchia Personale, il complesso era affidato alla Comunità di Sant'Egidio.

Anonimo ha detto...

Che bella la Chiesa anti-mafia

Accantonato il problema della salvezza dell’anima e della vita eterna, si direbbe che la maggior preoccupazione della Chiesa cattolica sia un’azione sociale che, lodevolissima, è però un po’ pochino per chi vorrebbe sentir ancora parlare di vita eterna, di dottrina e di fede. E poi ci sono tanti equivoci dietro l’angolo…

di Paolo Deotto

http://www.riscossacristiana.it/che-bella-la-chiesa-anti-mafia-di-paolo-deotto/

dal web ha detto...

La parrocchia della SS. Trinità dei Pellegrini è stata eretta per assicurare tutto il servizio pastorale che una parrocchia offre ai fedeli: un parroco e sacerdoti sempre presenti per i bisogni spirituali dei fedeli; un'organizzazione parrocchiale completa che comprende il catechismo ai bambini ed agli adulti, le confessioni e direzione spirituale, la preparazione per la Cresima e Prima Comunione, l'amministrazione di tutti i Sacramenti, dal Battesimo al Matrimonio fino ai Sacramenti per gli infermi ed alle esequie, visite domestiche ed ospedaliere, e quant'altro necessario.
La parrocchia offre spazi per gruppi giovanili o di adulti, per riunioni ed attività sociali.
Nei locali annessi alla parrocchia, anche la Comunità di Sant'Egidio svolge alcune delle sue opere assistenziali, e l'antica Arciconfraternita della Santissima Trinità dei Pellegrini e Convalescenti ha ancora sede nella chiesa.

Anonimo ha detto...

Consiglio di prepararci per bene alla prossima "Festa del Perdono", istituita dal vdr.
Qui al Meridione c'è la tradizione della "Tavola di San Giuseppe", in cui si mangia e beve - con parsimonia - in segno di devozione al Santo.
Immagino che per questa "Festa del Perdono" varrà lo stesso principio. Un'occasione quasi godereccia, tanto Dio ci ha perdonati!

Mi dolgo con tutto il cuore per questa ennesima mistificazione. La Divina Misericordia di suor Faustyna Kowalska è lontana anni luce!

Anonimo ha detto...

La Divina Misericordia di suor Faustyna Kowalska è lontana anni luce!

23 marzo 2014 19:55
E ci sono alcuni non trovano perfetta neppure quella.

Garabandal ha detto...

OT.


Il mondo sta impazzendo
La Chiesa nn si puo' piu' prendere seriamente.Almeno lo si puo' vedere dai loro pastori.Il danno e' immenso.Chi puo' sfidare oggi il mondo?Chi e' qui e'in realtà corrotto? Chiesa dei poveri? Con esattore Marx? Non farmi ridere ... Quo vadis, ecclesia Amata?E la cosa migliore:in prima linea non vengono schiacciati i vescovi, finaziati dalle tasse alla chiesa"Kirchensteuer".No al Fronte la chiesa getta dei padri e madri di famiglia.I genitori che finiscono in carcere, al fine di proteggere i loro figli. Coraggiosi giovani i che vengono molestati dalla polizia per le strade (vedi Francia). Ardente giovani sacerdoti e membri di ordini religiosi, lo studente della porta accanto che per la loro fede e la loro „Castidad" da domani ottine voti bassi, lo studente di Teologia, che dopo le condrattitorie parole del del papa deve ripulire le propie nozioni, la Chiesa Koptoa che a che che fare con Islam amichevole con tutte le sue conseguenze, quale deve MORIRE, per una fede, che i suoi i suoi pastori hanno tradito! Giuda era uno dei dodici, Giuda era tesoriere populista ("perché questo unguento non si vende dando trecento soldi ai poveri?") E oggi e' anche cosi. Falsa umiltà, falso amore per i poveri, la Corruzione ... infatti alla Verità.

un Commento di MarlenemitdemLateinamEnde

http://www.katholisches.info/2014/03/12/kardinal-marx-neuer-dbk-vorsitzender-und-einflussreichster-kirchenvertreter-europas/

Genile Mic, continui cosi' con una analisi, ampia, serena, forte.

La fortezza….Per un vescovo la mancanza di fortezza é l’inizio della sconfitta…La piú grande mancanza di un apostolo é la paura.A destare la paura é la mancanza di fiducia nella potenza del maestro…Mediante la paura constringere a tacere? é il primo compito della stategia degli empi.pag 143-144
Alzati andiamo 2004 JPII

Anonimo ha detto...

In ambienti romani già da settimane circola la voce che il parroco australiano di Trinità de pellegrini, abbia orchestrato la regista della soppressione della Messa del primo sabato a Santa Maria Maggiore. Sono chiacchiere?

mic ha detto...

In ambienti romani e non romani si può dire di tutto, ma lascia il tempo che trova.
È una voce non controllata che ritengo non attendibile e che serve per distogliere l'attenzione dalle vere responsabilità dell'accaduto.

mic ha detto...

Per coloro che hanno iniziato a sparare a zero su "ambienti romani", mi pare di aver già difeso quel parroco e quella realtà e detto tutto quel che c'era da dire, che ora ho ritrascritto per i refusi.
Non c'è bisogno di altre crociate o di insulti sparati nel mucchio.

Personalmente Trinità dei Pellegrini la conosco e quando posso ci vado, ringraziando il Signore perché c'è.

Resta fermo il fatto che non è agevolmente raggiungibile da molti punti di una città vasta come Roma e inoltre non può essere identificata come il nostro ghetto...

RIC ha detto...

Solo una precisazione Mic, la messa solenne della domenica e' alle 11 e non alle 10.30.

mic ha detto...

Grazie RIC, ora rettifico. Si vede che è un po' che non ci vado.
Di solito, però andavo alla messa serale.
Quella della domenica, ringraziando il Signore ce l'ho più vicina.