Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 30 dicembre 2019

Roma Te Deum di fine anno e Santa Messa 1 gennaio con l'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote

Carissimi amici,
Domani finisce il 2019 e, come ogni anno, la Chiesa ci invita a dire grazie con un cantico antico, il Te Deum.
Nella Basilica dei santi Celso e Giuliano via del Banco di Santo Spirito 5, si canterà questo bellissimo Inno di lode e di ringraziamento, alla presenza di Gesù vivo e vero nel Santissimo Sacramento.
Chiunque si troverà in zona e volesse venire a salutare Gesù e il benvenuto alle
ore 23:00 Esposizione del Santissimo Sacramento fino alla mezzanotte del nuovo anno.
Siete tutti invitati mercoledì 1 gennaio 2020 
ore 10:00 Santa Messa con il canto del Veni Creator

Vi ricordiamo il nuovo apostolato dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"Quindi.... niente. Siccome è facile ringraziare per le cose belle, gratificanti e meravigliose accadute in questo 2019, ho pensato ad un Te Deum un po’ diverso.
Grazie per quei fatti a cui non so dare spiegazione, perché mi dai la possibilità di conservarli nel cuore. Credendo senza capire.
Grazie per le persone che mi rimettono al mio posto, che io tendo a sovrastare.
Grazie per coloro che vorrei vicino e mi lasciano sola. Perché mi permettono di scoprire che la mia prima compagnia sei Tu.
Grazie per chi non mi capisce, perché mi impedisce di appoggiarmi alle persone, salvandomi.
Grazie perchè mi fai fare un frontale con le situazioni che eviterei volentieri.
Grazie perché la mia vita somiglia ad un viaggio sulle montagne russe. A volte con il terrore negli occhi. Altre urlando contro il cielo. Sperando in un rettilineo, almeno qualche volta.
Grazie, perchè non ti stanchi di aspettarmi, Signore del cielo e della terra.
Grazie perché non ascolti i miei consigli, ma fai di testa Tua.
Grazie per la vita che hai scelto per me, che io rovino, tentando di deviare, ma tu prepari un fosso in cui cado. Poi mi ripeschi, mi rimetti in carreggiata e con una bella spinta mi aiuti a ripartire.
Ma soprattutto, grazie grazie grazie, perché sei Dio e non ce n è altri.

Menzione speciale per quei pochi, ma buoni, che mi prendono così come sono, vanno oltre l apparenza e mi vogliono bene. Grazie Signore."

Anonimo ha detto...

LE AVVERSE FORZE TREMANO

"Ecco ci è nato un Pargolo,
ci fu largito un Figlio:
le avverse forze tremano
al mover del suo ciglio:
all' uom la mano Ei porge,
che sì ravviva, e sorge
oltre l'antico onor".

(A. Manzoni, Il Natale)

Anonimo ha detto...

A me piace tanto il Te Deum classico cantato,in latino o italiano che sia, ringraziamento del cuore al Ns Dio e Signore. In parrocchia l'ultima volta ho sentito una preghiera dei fedeli stantia e ridicola, speriamo che sia un Te Deum stassera, una vera lode ed un vero grazie.

Anonimo ha detto...

Il Te Deum parrocchiale odierno? Richiamo all'unità nella fraternità per la pace (quindi massonica perché senza Cristo) e preghiera del fedeli con ringraziamenti per papa Francesco che bacia le scarpe e firma le eresie varie, tra cui Abu Dhabi, ho ritenuto opportuno andarmene. Da chi andremo Signore?

Catholicus ha detto...

Hai fatto bene, caro amico io non l,'ho nemmeno guardato in TV, farò un Santo Rosario di ringraziamento; dai preti ipocriti mi tengo alla larga