Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 10 dicembre 2019

Rosario per Salvini davanti al tribunale di Torino

Notizia non nuova grazie alle segnalazioni di alcuni lettori. Ora leggo su La Stampa

TORINO. Una ventina di persone aderenti al gruppo di preghiera «I cinque sassi» si sono ritrovate questa mattina davanti al Tribunale a pregare per Matteo Salvini, che oggi avrebbe dovuto presentarsi in Procura per rispondere di vilipendio della magistratura. A guidare il rosario Angela Ciconte, dipendente della Asl  animatrice di un gruppo di preghiera.

"Preghiamo perché lo illumini e ci difenda"
«Chiediamo la benedizione del Padre Celeste per l’Italia» dice al termine del rosario. «Non preghiamo per l’assoluzione di Salvini, ma perché il Signore lo illumini e continui a lavorare per il bene del Paese e la salvaguardia dei nostri Valori» aveva spiegato qualche giorno fa.
Oggi aggiunge: «Non abbiamo mostrato i muscoli, ma attraverso la preghiera vogliamo essere lo stimolo per un’Italia meno tribolata e meno povera».
E su Salvini dice:«Mi ha detto di andare avanti con questa iniziativa. Noi preghiamo per lui, e lui si fida di noi».

35 commenti:

Anonimo ha detto...

aggiungerei anche la Supplica alla Vergine Lauretana che si celebra oggi 10 dicembre. Per il bene nostro della Chiesa dell'Italia specie in questi giorni in cui si sta svolgendo una importante discussione in Senato circa la delicata questione del MES che potrebbe essere davvero importante per la nostra patria.

http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2019/08/per-litalia-supplica-alla-madonna-di.html

O Maria Loretana, Vergine gloriosa, noi ci accostiamo fiduciosi a Te, accogli oggi la nostra umile preghiera.
L’ umanità è sconvolta da gravi mali dai quali vorrebbe liberarsi da sola. Essa ha bisogno di pace, di giustizia, di verità, di amore e si illude di poter trovare queste divine realtà lontano da tuo Figlio.
O Madre! Tu portasti il Salvatore divino nel tuo seno purissimo e vivesti con Lui nella santa Casa che noi veneriamo su questo colle loretano, ottienici la grazia di cercare Lui e di imitare i suoi esempi che conducono alla salvezza.
Con fede e amore filiale, ci portiamo spiritualmente alla tua Casa benedetta. Per la presenza della tua Famiglia essa è la Casa Santa per eccellenza, alla quale vogliamo si ispirino tutte le famiglie cristiane, da Gesù ogni figlio impari l’ ubbidienza e il lavoro, da Te, o Maria, ogni donna apprenda l’ umiltà e lo spirito di sacrificio, da Giuseppe, che visse con Te e per Gesù, ogni uomo impari a credere in Dio e a vivere in famiglia e nella società con fedele rettitudine.
Molte famiglie, o Maria, non sono un santuario dove si ama e si serve Dio, per questo Ti preghiamo affinchè Tu ci ottenga che ognuna imiti la tua, riconoscendo ogni giorno e amando sopra gni cosa il tuo Figlio divino.
Come un giorno, dopo anni di preghiera e di lavoro, Egli uscì da questa Casa santa per far sentire la sua Parola che è Luce e Vita, così ancora, dalle Sante mura che ci parlano di fede e di carità, giunga agli uomini l’ eco della sua Parola onnipotente che illumina e converte.
Ti preghiamo, o Maria, per il Papa, per la Chiesa universale, per l’ Italia e per tutti i popoli della terra, per le istituzioni ecclesiali e civili e per i sofferenti e i peccatori, affinché tutti divengano discepoli di Dio.

O Maria, in questo giorno di grazia uniti ai devoti spiritualmente presenti a venerare la Santa Casa ove fosti adombrata dallo Spirito Santo, con viva fede Ti ripetiamo le parole dell’ Arcangelo Gabriele:
Ave, o piena di grazia, il Signore è con Te!
Noi Ti invochiamo ancora:
Ave, o Maria, Madre di Gesù e Madre della Chiesa, Rifugio dei peccatori, Consolatrice degli afflitti, Aiuto dei Cristiani.
Tra le difficoltà e nelle frequenti tentazioni noi siamo in pericolo di perderci, ma guardiamo a Te e Ti ripetiamo:
Ave, Porta del Cielo, Ave, Stella del Mare!
Salga a Te la nostra supplica, o Maria. Essa Ti dica i nostri desideri, il nostro amore a Gesù e la nostra speranza in Te, o Madre nostra.
Ridiscenda la nostra preghiera sulla terra con abbondanza di grazie celesti. Amen.

Salve, o Regina.

La supplica alla Madonna di Loreto si recita a mezzodì del 25 marzo, 15 agosto, 8 settembre, 10 dicembre.

Mary Grimaldi ha detto...

Salvini defensor fidei? Ma dai... Poco credibile, se posso dire.

Anonimo ha detto...

Bisogna prrgare anche per Giorgia Meloni:
"Il Governo dei globalisti piddinostellati spreme famiglie e imprese italiane come fossero dei limoni e cancella l'imposta dell'1,5% sui "money transfer" utilizzati dagli extracomunitari per mandare i soldi nei loro paesi d'origine. Molto spesso sono soldi frutto dell'evasione dei minimarket che continuano a fare concorrenza sleale ai commercianti italiani. Per questo abbiamo presentato in manovra un emendamento per porre fine a questo saccheggio: gli extracomunitari che vogliono aprire un'attività in Italia devono versare subito, a titolo di cauzione, 30 mila euro. Leggi simili sono già in vigore in nazioni come USA, Australia e Canada, secondo voi PD e 5Stelle approveranno la nostra proposta?"

Inoltre gli extracomunitari non pagano alcuna tassa per due anni, al terzo cambiano ragione sociale e ricominciano per altri due anni. Nessuno gli fa nulla e questa concorrenza dannata disintegra gli italiani. Grazie ai rossi!

Anonimo ha detto...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/12/10/matteo-salvini-imputato-per-vilipendio-chiede-rinvio-per-legittimo-impedimento-ma-giudice-lo-respinge/5607565/

mic ha detto...

Per Mary Grimaldi
Non è compito di Salvini essere defensor fidei; ma la sua testimonianza è stata coraggiosa, in netto contrasto con i troppi chierici che portano da tutt'altra parte. Inoltre i valori della famiglia e della patria li difende. Non che la Lega non abbia le sue pecche; ma con quel che c'è in giro...

Anonimo ha detto...

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13542265/papa-francesco-scalfari-ossessionati-matteo-salvini-antonio-socci-insulti-diffamazioni.html

Da Fb ha detto...

Sto leggendo su Facebook cose molto interessanti, cantanti o attori che si dichiarano contro Salvini perchè ha rotto gli zebedei e incita all'odio, mentre gli augurano una morte veloce e istantanea.... un Papa che invita la gente ad andare giù duri con Salvini e nel frattempo bacia le scarpe ai mussulmani e non accoglie nessuno se non a pagamento! mentre nel mondo mussulmano i nostri fratelli cristiani vengono decimati con morti atroci e lente agonie.... nel frattempo migliaia di sardine si recano nelle piazze d'Italia a inveire forsennatamente contro Salvini e la Meloni che sono antidemocratici, odiatori seriali, fascisti, razzisti, omofobi, maschilisti... (ho dimenticato qualcosa???).... mentre loro, privi di idee o di qualsivoglia parvenza culturale, vogliono un mondo libero, colorato, promiscuo, pieno di party gay, figli di madri surrogate, senza religioni, con gender, cocaina, cannabis, e chi più ne ha più ne metta... femministe che sfilano inneggiando all'amore libero ed offendendo la Meloni con epiteti irripetibili, con cartelli decisamente osceni, mentre mariti o fidanzati iracondi e privi di morale stanno decimando la popolazione femminile italiana, davanti ai figli!!!! studenti borghesi che organizzano manifestazioni (di venerdì) a favore della gretina di turno e lasciano quintali di sporcizia, plastica, vetro nei luoghi del ritrovo, e poi vanno a mangiare al Mc più vicino!!!!... genitori che entrano in classe e picchiano l'insegnante perchè si è permessa di scrivere una nota sul diario del loro amato pupillo, che maleducato, bullo, violento, ignorante se la ride dall'ultimo banco.... operai che rischiano il posto di lavoro e che vedono sfilare davanti a loro decine di politici, sindacalisti & C, che promettono e poi non mantengono, anzi che se ne fregano proprio!!!!.... terremotati che vivono da decenni nelle casette di lamiera al freddo ed al disagio che scoprono che i soldi a loro destinati sono spariti!!!! come spariti??? chi li ha presi??? chi li ha usati??? per cosa??? bho, non si sa, i giudici hanno stabilito che sono spariti, punto e basta, e non state lì a lamentarvi perchè altrimenti vi facciamo pagare anche le tasse che vi erano state condonate il primo anno!!!!.... stupratori o delinquenti seriali che vengono liberati dopo 24 ore perchè, poverini, vivono una situazione di disagio (ma solo se extracomunitari o stranieri, mi raccomando!!!)......... a questo punto mi chiedo, ma sono io che sono rimasto indietro o è il mondo che sta andando alla rovescia???? forse c'è bisogno di gente seria al governo, gente che ami l'Italia e gli italiani, gente che faccia i nostri interessi, gente che si prenda a cuore i nostri problemi e come un buon padre e una buona madre li gestisca al meglio!!!! abbiamo bisogno di PATRIOTI, non di inutili, arroganti, presuntuosi, pressapochisti, che nulla sanno ma di molto si vantano!!!!!

Anonimo ha detto...

Eh si è proprio Salvini l antidemocratico che vuol tappare la bocca a chi non la pensa come lui. Invece questo in auto e' un vero tollerante verso i ragazzi della Lega a Catania che stavano presso un gazebo per informare sul mes

https://tv.liberoquotidiano.it/video/politica/13542693/matteo-salvini-aggrediti-ragazzi-lega-catania-siamo-noi-spargere-odio.html

E.P. ha detto...

Invito a leggere l'intervista a don Ariel [qui] pubblicata ieri sul La Verità.

Nell'intervista si cita un articolo di don Ariel sul vescovo di Belluno, articolo leggibile [qui].

Anonimo ha detto...


"mariti o fidanzati iracondi che privi di morale stanno decimando la popolazione
femminile italiana.."

Be', non esageriamo.

Anonimo ha detto...


Oggi, tutti quelli che attaccano Salvini e al Meloni, dal papa alle "sardine" a ben
vedere come unico argomento usano l'insulto. Non ce ne sono altri.
Sui giornaloni c'è qualche articolo che cerca o pretende di fare un po' di analisi
politica. Ma la grancassa mediatica è quella dell'insulto. Odio allo stato puro.
E'questa grancassa la vera promotrice del linguaggio dell'odio.
Giulivamente vi partecipa anche gran parte della Gerarchia cattolica attuale.
Uno spettacolo indecoroso.

E.P. ha detto...

Il tasso di figli per donna, in Italia, è attualmente di 1,3 (uno virgola tre).
Per mantenere ferma la popolazione, tale tasso dovrebbe essere almeno 2,1 (due virgola uno). Siamo ben lontani dal "baby boom". Non è un'esagerazione.

Mary Grimaldi ha detto...

Ah, il Levi Di Gualdo... Ricordo quando scriveva che i tradizionalisti che andavano contro Bergoglio gli servivano per ridere... Chissà se ha smesso (di ridere).

Catholicus ha detto...

Sono tutti a servizio del Maligno, del suo piano di dissoluzione della civiltà europea, civile e religiosa. Hanno occupati il papato, i vescovati, la Chiesa tutta, ma sono solo degli abusivi, da smascherare di fronte al popolo. Viva Salvini, viva la Meloni, Viva Maria SS.ma, che sconfiggerà Satana e tutti questi suoi collaboratori!!!

Anonimo ha detto...

In Francia è in atto una rivoluzione: tutto bloccato.
E noi in Italia stiamo qui ad osannare quattro sardine che passano di piazza in piazza a manifestare contro l'odio (?????).
Non cresceremo mai... quando impareremo anche noi a difendere la nostra dignità?
Domenico Napolitano

berni/exodus ha detto...

Grazie Mic., hai già risposto tu a Mary Grimaldi.... avevo preparato una filippica ....... questa non ha capito niente.... non continuo certa gente mi innervosisce......

Anonimo ha detto...

A integrazione dei dati statistici riportati da E.P. :
nel 2018 i nati in Italia da genitori stranieri sono stati il 15% , i nati da almeno un genitore straniero il 22% .
Secondo uno studio demografico a lungo termine della fondazione FareFuturo gli italiani saranno in minoranza entro il 2080 e nel 2100 , se l'immigrazione non rallenterà, i musulmani saranno la metà della popolazione italiana.
Oggi molti italiani, che non votano né Meloni né Salvini, leggono tali notizie come positive.

Anonimo ha detto...


La causa principale della denatalità va vista nel femminismo. Questa causa la si nasconde
dietro altre a cominciare dal peso aberrante del sistema economico attuale, che vuole sia uomini che donne tutti impegnati sul lavoro, allo stesso titolo, come se dovessero avere l'identico scopo nella vita, uno scopo dal quale la generazione dei figli, la famiglia in senso proprio è assente. Tutti devono in primo luogo avere un lavoro e guadagnar bene, "mettersi in gioco" come si dice oggi e avere una vita individualmente felice. La famiglia viene dopo, se viene. Gli eventuali figli di una convivenza in comune devono poter esser
allevati dalla comunità, nelle strutture assistenziali, nelle quali, guarda caso, sono penetrate le associazioni di omo e lesbiche.
Sono cose che gridano vendetta di fronte a Dio. Ma ben prima di quest'involuzione per così dire "economicistica", la denatalità è stata propagandata dal femminismo, come ideologia inizialmente di poche esaltate nemiche dell'uomo, del matrimonio, della famiglia, della religione, diffusasi a macchia d'olio, grazie al venir meno dell'insegnamento etico della Chiesa, all'affermarsi dell'edonismo di massa (società dei consumi) e all'appoggio che tale ideologia ha avuto da parte della sinistra, in particolare da parte dei partiti comunisti europei con le loro organizzazioni giovanili e "culturali" o da loro controllate.
Adesso siamo alla frutta, anzi comincia il digiuno, quello che porta alla consunzione finale.

Anonimo ha detto...


Gli italiani saranno minoranza entro il 2080...

Ma quale 2080? Continuando così ad andar le cose, secondo voi,
l'Italia e l'Europa ci arrivano al 2080? Anche la Germania ha p.e. un tasso allo 1,3 e altri paesi seguono a ruota.
Il collasso verrà molto prima, non riuscendo a concretarsi
una reazione politica e spirituale valida.
I musulmani non aspetteranno tanti anni per tentare di prendere il potere
in tutta Europa. A loro basta essere una forte minoranza per imporre la
loro volontà. E già lo sono.
O.

Anonimo ha detto...

Nero e gay no, nano e panzone sì
Perché è reato insultare il calciatore Balotelli in quanto nero e non è reato insultare Brunetta in quanto basso? Perché si può chiamar panzone un obeso e non si può chiamar ricchione un gay? Cos'è questo jus sola, come direbbero i discendenti romaneschi dei latini? Sono domande di una semplicità rozza ma necessarie in una società che ha perduto l'abc elementare di una civiltà. Lo scopo non è accettare per compensazione e par condicio tutti i tipi di insulti nel nome di un liberismo della cafoneria; ma al contrario per distinguere i confini della buona educazione dall'inciviltà senza confonderli coi confini tra lecito e illecito, il penoso e il penale. Considerare come reati alcuni tipi di maleducazione significa sollevare la società e le sue agenzie da ogni responsabilità educativa, affidando tutto ancora una volta ai giudici. No, l'educazione non va tutelata dai magistrati, ma va impartita dagli insegnanti, dai fantomatici padri, dalle ineffabili madri, dai media e dalle élites.

Viviamo nell'era della cafoneria arrogante, come mostrano gl'insulti social, l'offesa in Twitter. L'uomo volgare sentendosi volgare, impone dappertutto il diritto alla volgarità, scriveva Ortega y Gasset già nel 1930. È la democrazia come diritto alla cafoneria, salvo alcuni casi ideologici, penalmente perseguibili. O la sovranità assoluta del cittadino, anche rispetto al gusto e al garbo. Ma è pure il frutto rancido dell'età dei diritti, che dovrebbero stare ai doveri come inspirare sta ad espirare.
(Marcello Veneziani)

Anonimo ha detto...

Martino Mora:
I gruppi di preghiera per Salvini, che tanto scandalo stanno creando presso i laicisti benpensanti, non possono fare che bene al leader leghista. Perchè il leader del futuro del Paese sia protetto dai malvagi , indotto dallo Spirito alla conversione profonda, illuminato sul bene comune, fortificato nella lotta ai poteri anticristici, e salvato dalla duplice mortale tentazione paramassonica del nazional-centralismo tricoloruto (contro cui nacque la vecchia Lega) e dell'atlantismo americanista senz'anima.

Anonimo ha detto...


"La tentazione mortale paramassonica del nazional-centralismo tricoloruto, contro cui nacque la vecchia Lega..", preghiamo perché Salvini se ne liberi?

Lasciamo perdere "l'atlantismo americanista senz'anima", per non allargare troppo il dicorso.
Questo modo di esprimersi pittoresco vorrebbe forse insinuare che Salvini dovrebbe tornare alle origini, alle politiche della "vecchia Lega", quella del regionalismo cafone e truculento di Bossi, dei "matrimoni celtici", delle ridicole sagre "celtiche", dell'invenzione della Padania e delle farsesche cerimonie "al dio Po"? E degli insulti su scala industriale ai meridionali, in quanto tali; e, cosa ancor più grave, di quella celebre riforma del Titolo V della Costituzione, che ha enormemente allargato i poteri delle Regioni, creando una situazione di dualismo perenne con lo Stato centrale, da abolire (evidentemente) perché "paramassonico", qualsiasi cosa ciò voglia dire?

Sembra che non sia stato ancora capito il motivo vero dell'ampio e imprevisto successo di Salvini a livello nazionale: l'aver egli abbandonato proprio gli stereotipi ottusi e provinciali della "vecchia Lega", proponendosi come leader (coraggioso) di tutti gli italiani, per difendere l'Italia in quanto patria e nazione comune dall'invasione terzomondista e dalla mortale pressione dell'Unione europea. Sul problema delle "autonomie" Salvini forse non si è liberato del tutto da un'impostazione che resta contraddittoria, latitando una chiara delimitazione del rapporto tra Stato sovrano e poteri regionali, onde il "federalismo" sembra solo una battaglia per strappare quanto più potere si può allo Stato, senza un disegno istituzionale, una logica che non sia di parte.
Preghiamo, invece, perché la Provvidenza continui a snebbiargli il cervello dai fumi malsani della "vecchia Lega", quella con il simbolo pagano del Sole celtico di cartapesta, ma antiitaliana e secessionista, pronta a fare della Lombardia una regione dell'Europa staccata dall'Italia (pensa te che goduria).
PP

Anonimo ha detto...

Il popolo francese è per essenza il popolo della Rivoluzione. E, per sua natura, giacobino: quindi statalista, movimentista, aggressivo, vendicativo, da rivolta di piazza.
Così ancora una volta, in questi giorni, i giacobini si ribellano ai girondini al potere.
Noi italiani, invece, non solo non ci ribelliamo: ma se scendiamo in piazza, lo facciamo per sostenere i tiranni del nostro popolo e andare contro noi stessi e quelle minuscole speranze di libertà che ancora rimangono.
E, per essere più convincenti nell'opera di autoschiavizzazione, ci portiamo, da un lato, ancora appresso tutta la decrepita armatura della guerra civile di quasi ottant'anni fa: Bella Ciao, partigiani, ebrei perseguitati ancora vivi, pericolo fascista che sbuca da tutte le parti, pure in cucina, con tutto il neovocabolario orwelliano (sessisti, sovranisti, omofobi, ecc. ecc.), e, dall'altro, inventiamo movimenti "nuovi" (Girotondi, Cinquestelle, Sardine, ecc.) finalizzati solo a mantenere quanto di più corrotto e decrepito esista in questo Paese.
Soprattutto, però, finalizzati a far convergere dalla parte dell'oppressione quelle forze che potrebbero ribellarsi per la libertà.
A questo serve tutto il sistema culturale, mediatico e politico odierno, cui ha aderito anche il clero odierno.
A tenerci schiavi e muti, proni all'accettazione di ogni dissoluzione e di ogni tradimento, tanto religioso e morale che politico ed economico. E non è un modo di dire o un'esagerazione. E' esattamente la realtà delle cose.
La speranza di salvezza non verrà mai da chi sostiene, magari contestandolo, questo sistema, perché ne fa parte. Ma solo da chi lo rifiuta in toto e propone un'altra società. (MV)

Anonimo ha detto...

Guardavo i commenti su Il Primato Nazionale alle parole del Cardinale Parolin di apprezzamento per le sardine: sarcasmo e disprezzo, rabbia e distacco consumato non solo dal clero ma dalla religione stessa. Se e quando la destra dovesse stravincere le prossime elezioni al Vaticano converrà aggrapparsi ai rosari strumentali e ostentati di Salvini in piazza se vorrà continuare ad avere un minimo rispetto da parte di italiani che, a parziale torto o parziale ragione, si sentono abbandonati se non danneggiati (complice il retaggio culturale e scolastico che prevalentemente proviene dalla parte politica oggi appoggiata che la Chiesa manco si preoccupa di confutare) da una istituzione sempre più percepita come affaristica, antinazionale e, in virtù del retaggio cui accennavo, inutile.
Se la Chiesa (ed anche i cattolici) non cambia marcia, direzione e stile, tornando ad essere a fare quel che è e che deve fare, ossia una missione soprannaturale nel tempo storico che nella misura in cui è ben svolta produce sani effetti anche nel temporale, presto ci ritroveremo - nostro malgrado e tutti insieme - nelle catacombe e più per mano di coloro che ci furono amici (progressivamente e sempre più concretamente stimolati ad allontanarsi anche culturalmente dal cristianesimo) che coloro che ci hanno sempre odiato e disprezzato che hanno a vinto e neutralizzato Chiesa e cattolicesimo assorbendolo nelle loro categorie sociologiche.
Piero Mainardi su Fb

Bah ! ha detto...

- Sallusti: “Vorrei capire cosa ne pensa su Ilva, Mes ... ”
- Sartori: “Non è il nostro lavoro”
- Sallusti: “Ma allora, a parte dirci che Salvini è uno str...., cosa manifestate a fare?”
- Sartori: “Per proporre un nuovo linguaggio”

The End.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2223738574393013&set=a.115002185266673&type=3&theater&ifg=1

Un commento a caso :
Vincenza Merico : Se queste sono le sardine!
Parolin ha detto a loro riguardo "Prendiamo quello che di buono c'è per il bene del paese". Siamo a posto, possiamo fare sonni tranquilli con tutto questo ben di Dio in giro per l'Italia

Anonimo ha detto...


Speranza di salvezza solo ad opera di chi rifiuta questo sistema in blocco
e propone un'altra società?

D'accordo, in linea di principio. Ma "quale" altra società?
Sarebbe bene chiarire. E quale forma di Stato? La società non esiste
senza lo Stato, al pari della nazione.

Anonimo ha detto...

La Sinistra genera sempre attese sociali in senso egualitario e di astratta "giustizia" sociale. Puntualmente quando va al potere delude queste attese se "moderata" con politiche attendiste (fabianesimo) che utilizzano generalmente lo strumento fiscale in senso vessatorio oppure se "radicale" nel tentativo di inverarle peggiora generalmente la situazione togliendo libertà concrete e producendo povertà diffusa.
Altrettanto puntualmente quelli di sinistra che riconoscono il fallimento di tali politiche non riconoscono però il fallimento del movente ideologico e così nel primo caso si costituiscono fazioni più radicali che negano alla sinistra di governo il carattere di vera sinistra (si pensi ai rizziani, a Potere al popolo e simili rispetto al PD) e altrettanto accade nel secondo caso costituendosi formazioni "socialdemocratiche" che cercano di conciliare socialismo e mercato, socialismo e libertà (si pensi alla trasformazione del PCI in PDS o a Gorbaciov) . E così il gioco va avanti all'infinito perché ad alimentarlo è il morbo dell'utopia di un mondo sempre nuovo, sempre da rifare, 'giusto" e "perfetto" , pienamente secolarizzato e più o meno inconsapevolmente gnostico.

Amici della Tradizione Cattolica - Forlì ha detto...

Dopo il "sardino" Parolin (e altri), il "gretino" Turkson

https://www.agensir.it/quotidiano/2019/12/12/greta-thunberg-card-turkson-grande-testimone-dellinsegnamento-della-chiesa-sulla-cura-dellambiente-e-la-cura-della-persona/

Anonimo ha detto...

Cesare Sacchetti;
E alla fine è dovuto intervenire un tribunale per ripristinare la legalità. Il tribunale civile di Roma ha ordinato a Facebook di riattivare la pagina di Casapound. Lo chiamano "antifascismo" ma il suo vero nome è censura di regime.
https://t.co/6cukqYmopI

Anonimo ha detto...

Intanto Giuseppi si è premurato di fare arrivare 4 mln. di € alle Coop che gestiscono i soggiorni in hotel dei migranti, pardon, clandestini, pare la scusa sia che ci sono molti minorenni non accompagnati........minorenni loro? Minorati noi che subiamo di tutto e di più, mi sa che abbia ragione Porro laddove afferma che Meloni e Salvini saranno distrutti dai magistrati, metodo Berlusconi, usato sicuro, intanto l'UK se ne va(?)trascinandosi dietro un bel po' di rogne, Scozia in primis, che dire good riddance, noi qua stiamo, e staremo sempre, viste le 'lacrime' di delusione dell'europeista Monti......alla prossima puntata.

Japhet ha detto...

Andrebbe ricordato a molti commentatori, soprattutto nostrani, che il Regno Unito uscirà dalla UE, non dall'Europa. Una cultura millenaria, fondamentale per lo sviluppo culturale e tecnologico dell'intero continente europeo, semplicemente non può 'uscire' da un contesto culturale e storico. Non è da quello che vuole uscire il popolo britannico. È assolutamente sconcertante che in tutti questi anni trascorsi dal referendum, alcuni giornalisti e commentatori non abbiano ancora compreso questo semplice concetto.

Anonimo ha detto...

Avevano detto che gli inglesi si erano pentiti per la Brexit. Avevano detto che volevano un nuovo referendum. Avevano detto che Corbyn era in rimonta nei sondaggi. Avevano detto che i giovani erano pronti a tirarne la volata. Avevano detto che le classi lavoratrici non avrebbero mai votato per Boris Johnson. Avevano titolato: “Corbyn, l’idealista che ha fatto uscire la sinistra inglese dal coma”. Sempre corrette le previsioni della grande stampa. Il secondo referendum sulla Brexit c’è stato e per uscire, i lavoratori hanno disertato il Labour ma Corbyn effettivamente la sinistra l’ha fatta uscire dal coma, sí, ma per portarla all’obitorio.

Da Fb ha detto...

Sono stato a Piazza San Giovanni con le Sardine. Erano divertenti, ho incontrato i militanti del PD che conosco da anni, i centri sociali, la gioventù comunista ( la credevo estinta) e tanti signore e signori annoiati che sui loro cartelli inveivano contro Salvini.

Erano tanti? Si, lo erano. Tanti, lo ammetto. Mi sono fatto una passeggiata in mezzo a loro, e beh, l'unica cosa che li tiene uniti è l'odio contro la Lega.

C'erano gli anticapitalisti e i capitalisti, gli antieuropeisti e gli europeisti. Tra i tanti, c'era gente fieramente comunista, le cui idee sono state condannate dalla storia, e anche giovanissimi che bevono birra alle quattro di pomeriggio.

Del loro programma ho capito solo una cosa: sono antifascisti, vogliono lo ius soli, inneggiano a Carola Rackete, all'immigrazione di massa, e odiano la lega.

Si, non erano pochi. Ma non c'è da preoccuparsi. La storia e la realtà li hanno già condannati. Ora come tutti gli sconfitti si sono coalizzati contro qualcuno. Sono divertenti, dureranno qualche mese, e poi verranno consegnati al folklore della storia.

Guardiamo al futuro, loro sono il passato.

Gli Italiani presto torneranno al voto, abbattendo l'unico pericolo di dittatura oggi presente in Italia: quello di non far eleggere il Governo al Popolo Sovrano.

Viva l'Italia Sovrana

Anonimo ha detto...


Le "sardine" (un nome con un cattivo odore) a piazza S. Giovanni

Sono solo l'altoparlante del programma politico della sinistra cattocomunista e postcomunista, nelle sue diverse varianti, basato sull'odio per l'Italia, la religione, la morale cristiana e naturale.
Questo programma rientra nella tradizione dell'"antifascismo", basato da sempre sull'odio e sulla retorica democratica.
Leone Trotskij, uno che di rivoluzioni si intendeva, diceva che manifestazioni imponenti come queste erano solo "maestosi zeri".
O.

Anonimo ha detto...

Pensiero, osservando la realtà: In un'epoca di grande disoccupazione, in un epoca in cui non si guarda a spese per completare il triste globalismo, non credo manchino i mezzi economici per organizzare scene di massa ovunque richieste, dando giusta e sostanziosa ricompensa alle comparse mobilitate ed agli attori nascenti, che forse finiranno, per interesse, col diventare il personaggio interpretato sulle piazze.